Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dark Side ha scritto:

io non la ho vista, ma penso che haaland rubi molto la scena e lo spazio. Ha giocato bene quindi?

Come dicevo sopra, così mi ha detto mio figlio. 

Personalmente spero faccia un pessimo mondiale e che Haaland continui a rubargli la scena, che se si mette a segnare la vedo dura portarlo a Torino. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Grazie ai contatti tra Chiellini e Criscitello

E oggi Carnevali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Sto qui dal 2012.

La caccia al guru l'ho sempre trovata insopportabile: è quanto di più inutile, deleterio e mortificante si possa fare.

Ricordo il povero Romeo essere assalito per aver dato per fatto Drallex (cit.). Anni dopo sentii un suo podcast in cui ancora era costretto a giustificarsi per aver toppato quella notizia: spiegava che in effetti era tutto fatto, ma agenti e società cambiarono idea di notte. 

Siamo sinceri, questo spazio è fatto per discutere e confrontarsi su una nostra passione, per alcuni (mi includo tra questi) la più grande della vita: per me è già sufficientemente soddisfacente che qualcuno che ha le giuste conoscenze metta a disposizione di tutti voci, rivelazioni e quant'altro. E lo fa per farci passare bei momenti, per farci sognare. 

Che poi mi sono sempre chiesto: se uno si incarognisce perché un utente a ciò abilitato dà un'anteprima che poi, per mille motivi, non si realizza, che reazioni potrà mai avere davanti a un problema reale e presumibilmente molto più serio del mancato arrivo di Pep Guardiola sulla nostra panchina? 

I forum sono stati un pò gli incipit dei social del giorno d'oggi.

Credo che la caccia al guru sia lo stesso modus operandi di quello che accade oggi sotto ogni notizia di cronaca.

La gente si sente libera di commentare e insultare.

Ma tutto questo proprio perchè sei in un social, dove commenti dal divano o seduto sul water.

Facendolo con leggerezza.

Credo che si tratti soprattutto di gente frustrata che ha l'unica via di rivalsa proprio utilizzando questi metodi.

Probabilmente davanti, faccia a faccia non avrebbe nemmeno il coraggio di commentare.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Come dicevo sopra, così mi ha detto mio figlio. 

Personalmente spero faccia un pessimo mondiale e che Haaland continui a rubargli la scena, che se si mette a segnare la vedo dura portarlo a Torino. 

Io sorloth lo lascio volentieri dove sta. Se Spalletti vuole carattere prende Martinez e Messi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

vedi a volte le cose, io ho letto che nonostante la vittoria, sorloth si è visto poco e non ha brillato...boh

Beh ci sta, anche Mandzukic spesso si vedeva poco e apparentemente non brillava in quel ruolo, però faceva un lavoro prezioso che chi guarda solo ai tricks di certo non capiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Perché invece del bidone sorloth non prendiamo Messi.??? 

messi? è ancora troppo giovane per il nostro campionato .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ricapitolando:

Di Gregorio

Dodò

Gatti

Koop

Puczka

Kessie

Elmas

Nico Gonzalez

Gudmunsson

Boga

David

Per la panchina direi che ci siamo, adesso vediamo gli 11 titolari..

Cosa è questa?

La formazione per la nostra Next Gen forse.. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte: calcioefinanza.it

I POTERI DI CARNEVALI ALLA JUVENTUS F.C.

La nuova Juventus di Giovanni Carnevali prende forma anche sul piano dei poteri operativi. Dopo la nomina ad amministratore delegato e direttore generale del club, il dirigente arrivato dal Sassuolo ha ricevuto una procura con un perimetro ampio, che copre la gestione sportiva, commerciale, finanziaria e organizzativa della società bianconera. 

È quanto emerge dall’atto notarile firmato il 15 giugno 2026 a Torino e consultato da Calcio e Finanza, in esecuzione della delibera del Consiglio di amministrazione del 12 giugno. A conferire i poteri a Carnevali è stato il presidente Gianluca Ferrero. La procura prevede che il nuovo direttore generale possa agire con firma singola in una serie di materie, mentre per le operazioni di importo più elevato sarà necessaria la firma congiunta con il presidente del CdA o, in alcuni casi, una sua autorizzazione scritta. 

I trasferimenti in entrata e in uscita 

Il capitolo più rilevante riguarda naturalmente l’area sportiva. Carnevali potrà acquistare e cedere, a titolo definitivo o temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive di calciatori e calciatrici entro il limite massimo di 50 milioni di euro con firma singola. La soglia sale a 75 milioni di euro con la firma abbinata a quella del presidente del Consiglio di amministrazione. 

Il limite vale per ciascuna operazione e comprende sia la parte fissa sia quella variabile del corrispettivo. Nel calcolo rientrano anche eventuali oneri accessori, come provvigioni e servizi fatturati da agenti e consulenti, oltre alle imposte a carico della società. 

Stesso schema anche per i contratti sportivi dei calciatori e delle calciatrici: Carnevali potrà stipularli o risolverli fino a 50 milioni con firma singola e fino a 75 milioni con firma congiunta con Ferrero, considerando retribuzione fissa e variabile, oneri accessori e imposte. 

Allenatori, dirigenti sportivi e tesserati 

La procura assegna al nuovo dirigente bianconero anche poteri sui contratti di allenatori, direttori tecnico-sportivi e preparatori atletici. In questo caso Carnevali potrà stipulare e risolvere accordi fino a 10 milioni di euro annui con firma singola. Anche qui la soglia arriva fino a 75 milioni con la firma abbinata al presidente del CdA. 

Rientrano nei suoi poteri anche il tesseramento di calciatori, calciatrici, allenatori, direttori sportivi, preparatori atletici, medici, operatori sanitari, osservatori e match analyst. Carnevali potrà inoltre concedere nulla osta ai tesserati per attività esterne alla società ed esercitare il potere disciplinare nei loro confronti. 

L’atto prevede anche una clausola per le attività urgenti di gestione sportiva: in caso di urgenza, Carnevali potrà superare i limiti indicati, ma solo con firma congiunta con Ferrero, previa comunicazione scritta ai consiglieri di amministrazione e successiva ratifica del CdA. 

Sponsor, marketing e proprietà intellettuale 

Ampio anche il perimetro commerciale. Carnevali potrà stipulare e risolvere contratti di marketing e sponsorizzazione di durata non superiore a cinque anni fino a 20 milioni di euro con firma singola. La soglia sale a 50 milioni di euro con firma congiunta con il presidente. 

Anche in questo caso il valore del contratto comprende parte fissa e parte variabile. Si tratta di una delega centrale per una società come la Juventus, in una fase in cui la crescita dei ricavi commerciali resta uno dei pilastri del rilancio industriale del club. 

Tra i poteri conferiti rientrano anche quelli legati alla proprietà intellettuale: registrazione e deposito di marchi, brevetti e altri diritti, tutela contro contraffazioni, opposizioni a marchi e firma di atti a difesa dei diritti industriali e d’autore della società. 

Contratti e immobili 

Sul fronte dei contratti di fornitura, appalto, consulenza, diritti tv, diritti d’immagine, attività editoriali, academy, training camp, travel experience, franchising e licenze, Carnevali potrà operare con firma singola fino a 10 milioni di euro. Il limite sale a 20 milioni con la firma abbinata a quella di Ferrero. 

Per gli investimenti immobiliari, invece, il nuovo dirigente potrà acquistare o vendere immobili fino a 10 milioni con firma singola e fino a 25 milioni con firma congiunta. Stesse soglie per i contratti di locazione immobiliare di durata non superiore a nove anni, considerando il valore complessivo del corrispettivo per l’intera durata del contratto. 

La gestione finanziaria 

La procura attribuisce a Carnevali anche rilevanti poteri finanziari. Per atti dispositivi su azioni, quote, obbligazioni, titoli di Stato e divise, il limite è di 50 milioni di euro con firma singola e 100 milioni con firma congiunta. Per i rapporti con le banche, l’apertura di credito, i fidi, le condizioni sui conti e i finanziamenti, la soglia è di 20 milioni con firma singola e 100 milioni con firma abbinata al presidente. Gli stessi limiti valgono per conti correnti, bonifici, prelievi, versamenti e emissione di assegni. 

Carnevali potrà inoltre assumere mutui e finanziamenti, concedendo o accettando garanzie, fino a 20 milioni con firma singola e fino a 100 milioni con firma congiunta. L’atto richiama anche il prestito obbligazionario da 150 milioni di euro con scadenza 26 settembre 2037: su questo fronte potrà impartire disposizioni e comunicazioni, mentre rimborsi anticipati e costituzione o modifica di garanzie richiederanno la firma congiunta con Ferrero. 

Personale e organizzazione 

Sul personale non dirigente, Carnevali avrà poteri di assunzione, sospensione e licenziamento, oltre alla possibilità di fissare retribuzioni, esercitare il potere disciplinare e sottoscrivere transazioni e accordi. Per il personale dirigente e per i lavoratori sportivi, invece, servirà la firma congiunta con il presidente del CdA o una sua autorizzazione scritta. Il dirigente potrà inoltre stipulare e risolvere contratti di lavoro autonomo o collaborazione entro il limite massimo di 3 milioni di euro per ciascun contratto. 

La procura disegna quindi una figura con poteri molto estesi, coerenti con il doppio ruolo di amministratore delegato e direttore generale. Carnevali avrà margini operativi significativi sulla gestione quotidiana e sulle principali aree di business del club, ma con un sistema di soglie che mantiene un presidio del presidente e del Consiglio di amministrazione sulle operazioni di maggiore impatto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Io sorloth lo lascio volentieri dove sta. Se Spalletti vuole carattere prende Martinez e Messi 

Non ho capito se stai parlando seriamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh ci sta, anche Mandzukic spesso si vedeva poco e apparentemente non brillava in quel ruolo, però faceva un lavoro prezioso che chi guarda solo ai tricks di certo non capiva. 

Vero poi poi ti appariva sul secondo palo e te la buttava dentro, ciò detto Mandzukic correva molto di più di sorloth 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

messi? è ancora troppo giovane per il nostro campionato

È nato nella prima o nella seconda metà dell'anno? .mmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

ma sicuramente però ripeto..non avendola vista, tendo a credere a quello che leggo, poi ...boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

da Miretti deve uscire la plus entro fine mese, dubito che lo mettano in trattative di scambio. Magari fanno due trattative slegate pompandole 

Sìsì, quello intendevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vero poi poi ti appariva sul secondo palo e te la buttava dentro, ciò detto Mandzukic correva molto di più di sorloth 

Re Mario si faceva tutta la fascia e aveva 5 polmoni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ma sicuramente però ripeto..non avendola vista, tendo a credere a quello che leggo, poi ...boh

Io tendo a credere a mio figlio, la fiducia in famiglia è importante 😅 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

È nato nella prima o nella seconda metà dell'anno? .mmm

e chi lo sa? non si trova la data di nascità effettiva,alla kessie :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Io tendo a credere a mio figlio, la fiducia in famiglia è importante 😅 

assolutamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ricapitolando:

Di Gregorio

Dodò

Gatti

Koop

Puczka

Kessie

Elmas

Nico Gonzalez

Gudmunsson

Boga

David

Per la panchina direi che ci siamo, adesso vediamo gli 11 titolari..

Il più incredibile in questa lista è sempre David...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Il più incredibile in questa lista è sempre David...

Cioè che non ci si crede come sia possibile che giochi da noi a 6 mln netti?

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.