Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dove ? Quando? Tra poco gli danno il pallone d'oro a Kvara!

non aspe era una battuta!!! magari fosse guarda. impossibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Che si sia abbassata la qualità degli utenti, e che molti nuovi utenti siano incarogniti e incivili è verissimo.
Va tuttavia difesa la platea storica, che è qui da anni e non ha mai avuto atteggiamenti dissonanti rispetto alla educazione, civiltà e regolamento.
Vero allo stesso tempo, che il livello delle gurate è sceso tantissimo.
Tra chi inventava nomi di sana pianta e mai arrivati (mai neanche trattati) e quindi degurizzati, e guru che invece di riportare nomi e trattative riportano gossip non verificabili...il livello è sceso per questo...
Secondo me resiste solo l'inarrivabile @Sebastianito

Ma tu non guri più? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

L'angolo del Guru, ma senza Guru.
A me mancano i tempi degli indovinelli del Briga, figuriamoci. Era un gioco, non era certo l'Ansa del calciomercato.
Però lo spazio non è nostro, è giusto venga gestito come meglio crede chi lo mantiene vivo e lo crea.
A quelli come noi rimane solo un po' di nostalgia...

Esatto, diciamo che è diventato l'Angolo del Giornalismo.

Ormai si parla e si commenta solo ed esclusivamente quello che viene detto in TV o scritto sui giornali.

Tempo fa, come dici tu, c'era Briga (che fine ha fatto?) che faceva nomi di giovani promesse, decine di Guru che raccontavano storie e ti facevano passare i 3 mesi estivi con quel pizzico di pepe e sperenza....

Purtroppo questo angolo veniva preso troppo sul serio e se mai un guru sbagliava, partiva la lapidazione di massa nei suoi confronti......

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io ti parlo della mia personale esperienza. Ho avuto la possibilità di gurare.
Per 1 o 2 anni se non ricordo male, ogni volta che avevo una info, utile, croccante e reale (anche se la tua fonte o le tue fonti le ritieni attendibili, anche loro alcune volte discutono di ciarlate) non vedevo l'ora di venire a riportarla a tutti gli utenti. Mi rendeva felice. Non facevo alcun calcolo su come e quando riportare.
Poi ho perso la voglia, non ero più felice di condividere alcunchè. Non sono mai stato inserito nella lista degli autorizzati (a giusta ragione di chi decide, probabilmente, non saprei).
Nel tempo si sono succeduti fenomeni, risultati essere fenomeni da baraccone.
Io sono sempre rimasto qui, non ho mai cambiato nome, mai reiscritto e sempre disponibile per ogni confronto. Se so qualcosina, non guro, lascio intendere. Ma sempre con lo stesso spirito di comunità.

Chi non gura, non lo fa per coraggio, ma perchè ha accumulato troppe figuracce.
Chi lo fa, come Sebastianito, è perchè ha davvero nes. Difatti è sempre in prima pagina, a differenza di altri che ci provano ma non riescono (Lev non lo fotti più dopo che ti sgama)... 

Quoto

GCwFLHDXcAAIYs7(1).jpg.26d655cbaa7b7ba1df77cc655c8d81c7.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mah, son qui da 16 anni. La caccia al guru esisteva già ai tempi. Però è vero, negli ultimi 7/8 anni, il tifoso e l’utenza (non solo qui ma in generale, anche sui social), si è molto incattivita.

Sì, specie se le cose vanno maluccio, come dici tu. 
Non volevo essere critico eh, anzi, io nei panni dei mod non mi ci metterei mai.
Almeno tu provi ad alleggerire l'ambiente con battute sopraffine...
Le apprezzo particolarmente sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Sì, specie se le cose vanno maluccio, come dici tu. 
Non volevo essere critico eh, anzi, io nei panni dei mod non mi ci metterei mai.
Almeno tu provi ad alleggerire l'ambiente con battute sopraffine...
Le apprezzo particolarmente sefz 

Ammazza che gusti che hai .ghgh

tipo quelli di Spalletti .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma tu non guri più? 

No no, ma sono qui per ogni confronto civile ed appassionato. ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Probabilmente è cambiato anche qualcosa fonte Juve. Poi, è chiaro che finché le cose vanno bene, c’è più voglia.

Noi non abbiamo ucciso nessuno, anzi.. Tanti guru storici non ci sono più, per altri motivi, probabilmente.

Sono cambiate anche le modalità. Gente come Angelini magari un tempo veniva a scriverle qua le cose, ora lo fa su JB. Il buon @ACB ora se ha qualcosa da dire lo fa sul suo Discord o su 2talks. E così via.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

No no, ma sono qui per ogni confronto civile ed appassionato. ;)

è più di un anno che non guri, facesti pure un post a riguardo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maxseven said:

Sono sicuro che tu dal tuo divano avresti saputo portare il Sassuolo in Europa.

.ghgh

Ecco dovresti ridere, dopo esserti riletto.

Vedi non è così che funziona bello mio. Io ho scritto un messaggio che eventualmente può mettere in risalto il fatto che ci stiamo affidando ad uno che è stato 12 anni al Sassuolo per riportare la Juve al livello che vorremmo e qui ci sta che in una persona di 50 anni che segue la Juventus da quando ha memoria la cosa posso suscitare un sorriso isterico o una reazione depressa: perché te lo posso mettere per iscritto, Carnevali dura al massimo 2 anni e non riporterà nessuno da nessuna parte.

Io sto sul divano a guardare e parlare di calcio quando non lavoro ed il mio lavoro non è portare il Sassuolo da nessuna parte: per quello ahimé non mi pagano abbastanza.

Ecco l'ultima frase è proprio da arrogante maleducato, che quando non vede la sua idea condivisa va sul personale con il proprio interlocutore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnevali non e' un marziano, gli spifferi ci saranno presto .ghgh ma i tempi del foglietto di Paratici, delle bocce di Nedved e del "tutto bene" di Agnelli mentre a momenti lo arrestavano sono ahinoi finiti. ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono cambiate anche le modalità. Gente come Angelini magari un tempo veniva a scriverle qua le cose, ora lo fa su JB. Il buon @ACB ora se ha qualcosa da dire lo fa sul suo Discord o su 2talks. E così via.

Angelini scriveva qua? Che nickname aveva, se è lecito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Elmas è uno scherzo spero....

Sparano nomi a caso. Ogni "notizia" è piena di condizionali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, col mondiale di mezzo, dubito che Nico esca prima del 30/06. Mancano 13 giorni, non credo si muoverà qualcuno (alcuni non si muovono manco quando giochiamo sefz)

e i 13 milioni di plus entro giugno come si fanno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

È uscito il nome di Elmas per il nostro centrocampo, non titolare ma lui è uno che gioca bene come ala sinistra, bravo tecnicamente, al posto di adzic o Miretti. 

Il problema di base e' che noi siamo pieni di riserve (che poi sarebbero quasi tutti i titolari di adesso), quindi tutta questa gentaglia non ci serve.

Servirebbe qualcuno che alzi (e di molto) il tasso tecnico e il carisma... magari eviterebbero di farsela addosso nei momenti decisivi (come da affermazione del capitano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Elmas è uno scherzo spero....

ovvio, lo ha allenato spalletti...vuoi che scrivessero qualche altro nome?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Sicuramente c'è anche quell'aspetto.
Sicuramente c'è molta aggressività in più sull'web, probabilmente questa è la vera ragione che fa passar la voglia ai guru di gurare.
@Enri78incluso (ti cito per correttezza, sentiti libero di smentirmi).
Io stesso ho avuto per motivi fortuiti una gurata un paio d'anni fa, e potrei averne ancora in futuro, ma vivo meglio da utente sinceramente sefz 
Ne ho già sentite troppe su altri topic, che ho abbandonato, proprio per l'aggressività degli utenti.
E' un fenomeno che vedo presente anche in altri forum che frequento, non calcistici.

Io penso semplicemente che il calciomercato sia cambiato.

Oggi avere info "segrete"/riservate é molto più complesso e i giornalisti davvero informati "twittano" a tutte le ore, pure la mattina, tanto da essersi inventati una professione, in alcuni casi anche molto remunerativa, facendolo diventare uno show che va in onda per 3 mesi sui social, chiaramente col clou gli ultimi 15 gg. di agosto (in cui anche i campionati meno ricchi tra cui chiaramente la serie A tendono a muoversi freneticamente).

La figura dell'insider che conosce cose prima degli altri, al netto della quantità notevole di millantatori (mica solo per la Juve...i miei amici interisti mi narrano le legegndarie gesta di Fabio Bergomi...un cialtrone senza arte né parte che ogni anno da per certi acquisti che non avvengono mai), non può che essere marginalizzata rispetto anche solo a 10/12 anni fa, in cui le notizie le leggevi sui giornali la mattina o le dava DiMarzio alle 11 su Sky e poco altro.

Anche il topic é inevitabilmente cambiato, da pagina in cui poter leggere indiscrezioni/anticipazioni da commentare a grande collettore delle varie notizie, con filtri sull'attendibilità, ma quasi tutte provenienti dal web e dalle sue mille angolazioni.

Quanto all'aggressività ecc., per me c'é sempre stata, anzi adesso la moderazione fa un lavoro migliore di un tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

I tempi cambiano. Vero come ha detto qualcuno, prima vincevamo e dominavamo sul campo, vincere aiutava a mantenere l'ambiente più sano, socievole e goliardico.

Sì... ma sono convinto che ci siano ragioni ben più profonde.
Il mondo social, in generale, è così.
Frequentando attivamente altri due forum come questo, in uno dei quali potremmo pure dire esistono degli pseudo-guru di quel settore specifico, lo schema non cambia.
E' un periodo dove ognuno si sente intitolato di criticare, giudicare e recensire ogni cosa che vede, dall'alto di non si sa bene quale autorevolezza.
Bisogna farci pace, ci mancherebbe.
Ma un po' di nostalgia per i cari bei vecchi tempi andati, fatemi fare il vecchio, ci sta tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto qui dal 2012.

La caccia al guru l'ho sempre trovata insopportabile: è quanto di più inutile, deleterio e mortificante si possa fare.

Ricordo il povero Romeo essere assalito per aver dato per fatto Drallex (cit.). Anni dopo sentii un suo podcast in cui ancora era costretto a giustificarsi per aver toppato quella notizia: spiegava che in effetti era tutto fatto, ma agenti e società cambiarono idea di notte. 

Siamo sinceri, questo spazio è fatto per discutere e confrontarsi su una nostra passione, per alcuni (mi includo tra questi) la più grande della vita: per me è già sufficientemente soddisfacente che qualcuno che ha le giuste conoscenze metta a disposizione di tutti voci, rivelazioni e quant'altro. E lo fa per farci passare bei momenti, per farci sognare. 

Che poi mi sono sempre chiesto: se uno si incarognisce perché un utente a ciò abilitato dà un'anteprima che poi, per mille motivi, non si realizza, che reazioni potrà mai avere davanti a un problema reale e presumibilmente molto più serio del mancato arrivo di Pep Guardiola sulla nostra panchina? 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Anche perchè l'Atletico spudoratamente si presenterà il 20/08 a chiederti nuovamente il prestito senza obbligo scontato di acquisto...

Fossi in Carnevali direi chiaramente:

O pagate moneta o lo proponiamo ad altri o ce lo teniamo.

Dobbiamo ridurre a zero queste trattative dei pezzenti, soprattutto con un titolare dell'Argentina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

ovvio, lo ha allenato spalletti...vuoi che scrivessero qualche altro nome?

Un po' come Berardi, che ci viene accostato solo perchè Carnevali era al Sassuolo fino all'altro ieri.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ho preso il gol/gol grazie alla paperona🤣

maignain è questo.

chi parla di portiere fortissimo non l'ha mai visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Un po' come Berardi, che ci viene accostato solo perchè Carnevali era al Sassuolo fino all'altro ieri.... :d

esatto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.