Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

2^ Giornata ● Highlights e commenti

Post in rilievo

Se fossi nei panni dei "boss della Fifa" andrei da quelli dell'Uzbekistan per obbligarli a far segnare una tripletta a Ronaldo, almeno il dualismo va avanti .ghgh

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ci voleva la scopa e la paletta per raccogliere messi, altro che non fargli male 

🤣🤣🤣🤣🤣

Eh certo, bei tempi quelli in cui Goikoetzea spezzava la caviglia a Maradona.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Nell'anno del Mondiale è praticamente impossibile che il pallone d'oro vada ad un giocatore che non vi partecipa. 

Gli ultimi quindici ( e sto stretto) pallone d'oro sono stati una barzelletta.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Mbappé, se smettesse di giocare oggi stesso, avrebbe già il diritto di essere ricordato come una leggenda del calcio. Per me entrerebbe tranquillamente nella top 10 della storia. A soli 27 anni ha già messo insieme numeri che la maggior parte dei campioni non raggiunge nemmeno a fine carriera. Può piacere o meno, ma quello che ha fatto finora è semplicemente fuori scala.🤔🤔 

fa ridere, ma è davvero tremendamente sottovalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Pensa se l'avessero chiesto a Vierchowood o Stam, di non fargli del male.

con la velocità del calcio attuale, anche a 40 anni messi non l’avrebbero proprio visto, non scherziamo.

basta con questa narrazione, il calcio dagli anni 2000 indietro era un altro sport.

oggi Vierchwood sarebbe un giocatore da metà classifica.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non penso che argentini, brasiliani, portoghesi ecc. diventeranno "francesi o inglesi".

Boh prendi ad esempio Olise , padre nigeriano e mamma algerina , ha fatto le giovanili con le nazionali inglesi ( è nato lì, ci sta )  e poi è passato alla Francia , così un po a caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Gli ultimi quindici ( e sto stretto) pallone d'oro sono stati una barzelletta.

Questo è un altro tipo di discorso, io sto parlando dei palloni d'oro negli anni dei mondiali.

Seguo il calcio da quando avevo 12 anni (cioè dal 1982) e questa "regola non scritta" l'ho sempre vista applicata, quindi non è questione solo degli ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

 

basta con questa narrazione, 

 

No ma infatti, basta. 

Sfatare i miti  del nuovo millennio non ne ho voglia e tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Questo è un altro tipo di discorso, io sto parlando dei palloni d'oro negli anni dei mondiali.

Seguo il calcio da quando avevo 12 anni, (cioè dal 1982) e questa "regola non scritta" l'ho sempre vista applicata, quindi non è questione solo degli ultimi anni. 

Diciamo che ultimamente è stata piegata per comodità a seconda che ne potessero beneficiare il Messi o Ronaldo di turno, vedi il 2010 o il 2014

Comunque raga mettetevi comodi, l'Argentina ha la strada spianata fino alle semifinali almeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Gli ultimi quindici ( e sto stretto) pallone d'oro sono stati una barzelletta.

gli ultimi quindici del pallone d’oro sono stati ENORMEMENTE più forti dei vari Weah, Rummenigge, Paolo Rossi e la maggior parte dei giocatori prima del 2000.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

con la velocità del calcio attuale, anche a 40 anni messi non l’avrebbero proprio visto, non scherziamo.

basta con questa narrazione, il calcio dagli anni 2000 indietro era un altro sport.

oggi Vierchwood sarebbe un giocatore da metà classifica.

E' anche vero che coi metodi di allenamento di oggi pure i difensori di ieri avrebbero una marcia in piu'. 

Se riportiamo Messi a 40 anni fa senza telecamere che inquadrano ogni spillo che cade sarebbe stato di sicuro picchiato molto di piu. 

Detto cio', se uno è un fenomeno (e ovviamente Messi lo è) farà il fenomeno in ogni epoca storica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Boh prendi ad esempio Olise , padre nigeriano e mamma algerina , ha fatto le giovanili con le nazionali inglesi ( è nato lì, ci sta )  e poi è passato alla Francia , così un po a caso 

Bhé che possano avere un "range" di potenziali giocatori più ampio, sopratutto i francesi (vogliamo parlare di Zidane??) é indubbio.

Però dire che saranno tutti francesi o inglesi mi sembra esagerato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

con la velocità del calcio attuale, anche a 40 anni messi non l’avrebbero proprio visto, non scherziamo.

basta con questa narrazione, il calcio dagli anni 2000 indietro era un altro sport.

oggi Vierchwood sarebbe un giocatore da metà classifica.

Bhé anche Vierchowood sarebbe stato più "veloce" e più tecnico nel calcio d'oggi e avrebeb dovuto difendere in maniera diversa, oggi si difende sopratutto di reparto.

Io penso che sia abbastanza vero che una volta la marcatura ad uomo era più spietata di oggi e la copertura televisiva impedisce certe durezze (ho visto personalmente Brio letteralmente "picchiare" gli attaccanti a palla lontana più volte), però il modo di difendere oggi é una normale evoluzione e i giocatori tecnici di oggi hanno meno campo a disposizione, perché i difensori accorciano e salgono costantemente (cavolo ormai lo fanno persino in serie C...l'ho visto fare persino ieri sera nella finale Under 16...).

Una volta invece le squadre erano lunghe e se superavi il tuo marcatore diretto (che spesso era anche un pippone coi piedi) avevi un sacco di spazio, che oggi non hai.

Ogni epoca ha i suoi fuoriclasse, chiaro che i giocatori veloci ed iper tecnici (che tra l'altro sono anche quelli più divertenti da vedere) saranno forti pressoché sempre.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pattanga ha scritto:

E anche halland altra doppietta 

Se penso che poteva essere nostro per 4 milioni di euro...solo che doveva fare la trafila e lui, giustamente, ha firmato per il Salisburgo...che geni...Sicuramente lo avremmo perso ma ci avremmo fatto un pacco di milioni...

3 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Mbappe e Pelé nella stessa frase.

Un po' come Luciana Littizzetto e Greta Garbo.

 

Peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

con la velocità del calcio attuale, anche a 40 anni messi non l’avrebbero proprio visto, non scherziamo.

basta con questa narrazione, il calcio dagli anni 2000 indietro era un altro sport.

oggi Vierchwood sarebbe un giocatore da metà classifica.

 

31 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

gli ultimi quindici del pallone d’oro sono stati ENORMEMENTE più forti dei vari Weah, Rummenigge, Paolo Rossi e la maggior parte dei giocatori prima del 2000.

Hai appena triggerato i reparti geriatrici di mezza Italia 😂 Ci mancava solo che dicessi un'altra ovvietà, Messi >>> Maradona, per far riattivare le squadracce del ventennio...

2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma dai , perché vengono considerati forti mezzi giocatori  come Bruno Fernandes, Nani, Quaresma , Conceicao, Leao che ad alti livelli hanno inciso meno di 0 … davvero li vogliamo paragonare a Di Maria , Aguero , Higuain e tutti quelli avuti dall’Argentina in questi anni ? 

Eh vabbè se ti scegli quelli che piacciono a te per fare i confronti 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

certo, ma il fuoriclasse intendo i primi 10 giocatori della storia.

tutto il resto, contro i giocatori attuali non vedrebbero la palla.

Si, ma io intendo se fossero nati in questa epoca e avessero potuto allenarsi con i metodi odierni.

Senza quello, neanche i primi 10 vedrebbero palla nel calcio odierno, troppa differenza di ritmo e velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Non ci sono più i Gentile di una volta...

Ora arriverà l'esperto del mondo a dirti che Gentile oggi giocherebbe in serie b.
E Gentile fino a ieri pensava fosse un aggettivo.

 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LegioneBianconera ha scritto:

certo, ma il fuoriclasse intendo i primi 10 giocatori della storia.

tutto il resto, contro i giocatori attuali non vedrebbero la palla.

Al contrario. Quella nocciolina di Messi con Nesta o Maldini o i difensori anni 80 si è no avrebbe fatto un gol in 200 partite

  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.