Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Io li prenderei entrambi

Yildiz Boga

Zaniolo Liberali

Conceicao Berardi

 

Secondo le sono ottimi giocatori che possono consisterebbe in un tridente dietro una punta.

Hanno caratteristiche diverse che all'occorrenza possono esser utili a secondo del tipo di partita o di avversario...e Liberali potrebbe crescere vicino a Yildiz Zaniolo e Berardi

 

Berardi e Zaniolo pestano la stessa mattonella, e in fase difensiva difendere a 4 a cc con Berardi e Yldiz è follia, berardi fa quasi la seconda punta senza palla..ragazzi non è FIFA. bisogna vedere compiti in campo e compatibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kalulu10 ha scritto:

Berardi e Zaniolo pestano la stessa mattonella, e in fase difensiva difendere a 4 a cc con Berardi e Yldiz è follia, berardi fa quasi la seconda punta senza palla..ragazzi non è FIFA. bisogna vedere compiti in campo e compatibilità

Se li prendono spalletti non avrebbe analizzato ste cose ma solo "pierluigi1897" utente dell'angolo del guru???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Berardi e Zaniolo pestano la stessa mattonella, e in fase difensiva difendere a 4 a cc con Berardi e Yldiz è follia, berardi fa quasi la seconda punta senza palla..ragazzi non è FIFA. bisogna vedere compiti in campo e compatibilità

Bernardi ha sempre fatto l'esterno nel 433

E poi bisogna vedere cosa ti chiede l'allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papop ha scritto:

GiocTori un po' diversi...più che altro mentalmente zhegrova sembra essere un po' deboluccio...zaniolo mi pare più spensierato..

A basse cifre lo prenderei..non é uno che ingolfa il bilancio

È uno Slot che dedicherei ad una promessa da sviluppare , Zaniolo questo è , non mi sembra un livello sufficiente, poi oh se Spalletti ne va matto e pensa di poterci tirare fuori altro potenziale facesse lui...a fine anno faremo i conti, gli auguro di avere ragione in quel caso

1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Se li prendono spalletti non avrebbe analizzato ste cose ma solo "pierluigi1897" utente dell'angolo del guru???

Non li hanno presi quindi per ora le hanno analizzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Questo è  l'andamento di Kolo muani da noi.

Ecco a voi l'impatto devastante...

In molti avete la memoria troppo corta....

Screenshot_20260622_095534_Chrome.jpg

GG 23-25 devastante

GG 26 è entrato nel secondo tempo ma la juve ha vinto

GG 27-29 non ha timbrato il cartellino ma sono state le 2 partite che hanno fatto esonerare Motta

GG 30 : non ha giocato

GG31-32: è entrato nel secondo tempo ma la juve ha comunque portato a casa 4 punti nonostante la trasferta di Roma

GG33 a 38, media di 1 gol in 2 partite.

 

Ha numeri paragonabili a Vlahovic senza rigori.

Oh, se poi trovano di meglio bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Io li prenderei entrambi

Yildiz Boga

Zaniolo Liberali

Conceicao Berardi

 

Secondo le sono ottimi giocatori che possono consisterebbe in un tridente dietro una punta.

Hanno caratteristiche diverse che all'occorrenza possono esser utili a secondo del tipo di partita o di avversario...e Liberali potrebbe crescere vicino a Yildiz Zaniolo e Berardi

 

Berardi è sempre rotto, non lo prenderei se non gratis :) poi da quanto si dice ha veramente un carattere particolare.

Liberali lo prederei e lo farei giocare in prestito, come altri giovani, bisogna riprendere queste sane abitudini come ai tempi di Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, infatti Kolo Muani ha dimostrato almeno il triplo rispetto ai vari Lucca/Piccoli/Krstovic/ecc...

A parte che non è vero.

Perché mai dovremmo paragonarli?

Perché non paragoniamo KoloMuani con giocatori dal costo simile?

Perché dovremmo fare un acquisto a cifre folli per avere qualcuno che è  meglio di panchinari di Napoli, Fiorentina e Atalanta... come se questo fosse sufficiente a giustificare una simile spesa?

Se servono così tante risorse economiche per prendere qualcuno meglio di riserve di altre squadre abbiamo un grave problema a livello dirigenziale... anzi, gravissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Berardi è sempre rotto, non lo prenderei se non gratis :) poi da quanto si dice ha veramente un carattere particolare.

Liberali lo prederei e lo farei giocare in prestito, come altri giovani, bisogna riprendere queste sane abitudini come ai tempi di Marotta.

un pò come andava fatto con adzic, sti ragazzi un anno in prestito in un serie A bassa a lottare per non retrocedere devono farlo. Sperando che si prendano la titolarità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Bernardi ha sempre fatto l'esterno nel 433

E poi bisogna vedere cosa ti chiede l'allenatore...

Infatti nel 433 ha la mezz ala che gli scala , e dall altra parte non aveva Yldiz ma piu uno tipo Conceicao , un vera ala in non possesso. Berardi parte spesso nel mezzo spazio di destra con terzino che sovrappone, non ha la gamba da vera ala, è quasi una seconda punta laterale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

In un altra vita forse...apparte che Conceicao corre il doppio ed ha una pericolosità doppia con squadre schierate, un semi titolare del Portogallo rispetto ad uno che per ora a 26 non viene neamche convocato ed ha fatto una stagione normalissima ad Udine. Sparatele meno grosse

"Sparatele meno grosse" non mi sembra un linguaggio di una persona educata, ergo non rispondo neanche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

"Sparatele meno grosse" non mi sembra un linguaggio di una persona educata, ergo non rispondo neanche.

Hai detto tu che Zaniolo si mette in tasca Conceicao, ad oggi è una affermazione assolutamente non inerente alla Carriera dei 2 e Conceicao è anche piu giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

GG 23-25 devastante

GG 26 è entrato nel secondo tempo ma la juve ha vinto

GG 27-29 non ha timbrato il cartellino ma sono state le 2 partite che hanno fatto esonerare Motta

GG 30 : non ha giocato

GG31-32: è entrato nel secondo tempo ma la juve ha comunque portato a casa 4 punti nonostante la trasferta di Roma

GG33 a 38, media di 1 gol in 2 partite.

 

Ha numeri paragonabili a Vlahovic senza rigori.

Oh, se poi trovano di meglio bene

 

 

Sia prima.xhe dopo non ha mai avuto questi impatti.

Dunque è stata un'eccezione?

Questi numeri giustificano 40 milioni?

Se il  problema era il psg, dopo i sei mesi da noi, perché in Inghilterra ha fatto letteralmente schifo?

Per me da noi è stato un exploit che non giustificano  un investimento tanto oneroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Meno male, chiudete per il comandante !!!!!

se mantiene la condizione atletica a buon livello ho la sensazione che arriva e dal giorno 1 è il migliore in mediana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Infatti nel 433 ha la mezz ala che gli scala , e dall altra parte non aveva Yldiz ma piu uno tipo Conceicao , un vera ala in non possesso. Berardi parte spesso nel mezzo spazio di destra con terzino che sovrappone, non ha la gamba da vera ala, è quasi una seconda punta laterale

Peggio o meglio di zegrova?

Io lo vedo nella rosa con Conceicao...che possa sostituirlo con altre caratteristiche per completare la.rosa...non un titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

un pò come andava fatto con adzic, sti ragazzi un anno in prestito in un serie A bassa a lottare per non retrocedere devono farlo. Sperando che si prendano la titolarità.

I giovani devono giocare, il prestito (preferibilmente con riscatto e controriscatto, perchè, giustamente, se ti valorizzano il giocatore è il modo per dare un riconoscimento) è necesssario. Vedi appunto il da te citato Adzic, che ha buttato due anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Con rispetto, il calcolo al punto 2 è quasi del tutto random. 

La sua storia dice che è un attaccante che segna poco con l'unica anomalia del 2022-23. Poi magari Spalletti riesce a tirare fuori il meglio e diventa un attaccante decisivo, è un discorso diverso. Però ok, diciamo pure che sarebbe un attaccante importante pagato in modo molto generoso.

 

Sul punto 3, qua non mi trovi d'accordo. Di Gregorio è un sintomo, non è la causa.

La squadra è crollata mentalmente, e l'anno prossimo al netto del livello tecnico, ripartiremo da quella squadra, sbriciolata dal punto di vista del carattere e con le stesse paure di oggi. Secondo me devi mettere molto ma molto più di KM per riuscire anche solo a esprimere il 100% di quello che vali.

Ma forse sono solo pessimista io

Su punto 2 sono d'accordo, è una simulazione con assunzioni ed è corretto quello che dici sul suo storico in termini di gol.

Su punto 3, secondo me Di Gregorio invece è proprio la causa. Ogni volta che abbiamo preso gol al primo tiro (sempre o quasi sempre con Digre) siamo sempre andati in bambola.

Ci sta sempre un pò di sano pessimismo, sarò io che sono ottimista :)

Ps: apprezzati i toni della discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

un pò come andava fatto con adzic, sti ragazzi un anno in prestito in un serie A bassa a lottare per non retrocedere devono farlo. Sperando che si prendano la titolarità.

Adziz ha perso quasi 2 anni perche è un testone, doveva minimo farsi un anno in B poi uno in A, non era pronto per alternarsi da noi , non si è ben capito ancora neanche il ruolo preciso, con un percorso di crescito idoneo se ne puo tirare fuori un bel giocatore, ma deve giocare e sbagliare 38 partite di fila almeno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il nome di Mingueza è da affiancare a quello di Emil Holm, per cui ci sono già state discussioni tra Juve e Bologna per una possibile nuova operazione (slegata) che coinvolgerebbe anche Joao Mario.

Fonte: Mirko Di Natale
 

Curioso di contare quante sessioni di mercato ci metteremo per superare a livello di cifre spese quelle che i prescritti pagheranno per Palestra.

Io dico che si questo passo  in 2-3 anni saremo già sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

 

Quoto

2TALKS (Antonio Corsa & Glauco su YT "Da fonti dirette, lato Juve, abbiamo appreso che, a causa delle limitate risorse finanziarie disponibili, la Juventus non può investire contemporaneamente nel cartellino di Sorloth e in quello di Kolo Muani, dove per entrambi la richiesta dei rispettivi club è di circa 40 milioni, perlomeno in questa fase iniziale del mercato prima di eventuali cessioni. Per questo motivo Carnevali e Spalletti hanno fatto una scelta precisa tra i due a parità di condizioni economiche, ed il prescelto per questioni tecniche è Kolo Muani, che è il vero e, al momento, unico obiettivo in attacco della Juventus. Il club bianconero, tra l'altro, sta provando a impostare la trattativa col Psg nella forma di prestito oneroso con obbligo per cercare di abbassare la cifra necessaria per il riscatto finale a circa 30 mln.

Da segnalare che a Spalletti piacerebbe ancora avere Vlahovic come secondo attaccante, ma al momento le pretese economiche del serbo non sono diminuite, quindi non ci sono spiragli per un rinnovo alle cifre attuali. Con una cessione di David ci sarebbe spazio economico per un secondo attaccante, che potrebbe essere lo stesso Vlahovic qualora più avanti ridimensionasse le pretese economiche, oppure un altro profilo ma non alle cifre di un Sorloth a 40 milioni (per inciso, per lui la Juventus non va oltre una valutazione di 25 milioni).

Inoltre, è confermato che a Spalletti piacerebbe Zaniolo, ma non risulta nessuna trattativa in corso al momento.

Sul fronte portiere la trattativa per il Dibu Martinez è in standby, perché la Juventus non vuole accontentare le richieste economiche dell'Aston Villa per il cartellino del giocatore. La Juventus, sfumato Alisson, non pare intenzionata a spendere molto nel ruolo.

Sul fronte uscite i due giocatori che più di tutti sono stati bocciati tecnicamente, e con i quali la Juventus spera di fare cassa, sono Bremer e Cambiaso. Il Bologna vorrebbe Miretti solo in prestito."

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.