Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Il Mattino) "Per Lobotka il Napoli apre alla Juve, ma alle sue condizioni"

Post in rilievo

10 ore fa, dany-aq ha scritto:

Mah, per il gioco che fa Lobotka, basta pure Arthur, che ha quasi 2 anni di meno

Io proporrei di non fare mercato, visto i fenomeni che abbiamo difficilmente troveremo qualcuno superiore....

Non è che per migliorarti esistono solo i Pirlo,Cavi,Seedorf,etc. noi abbiamo un centrocampo veramente di basso livello con giocatori in rientro dai prestiti ancora più scarsi dei titolari, avremo n plotone di invendibili da collocare in prestito e possiamo permetterci di schifare un Lobotka? Addirittura paragonandolo ad uno dei bluff più grandi della nostra storia come Arthur?!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J_Nordic ha scritto:

Io proporrei di non fare mercato, visto i fenomeni che abbiamo difficilmente troveremo qualcuno superiore....

Non è che per migliorarti esistono solo i Pirlo,Cavi,Seedorf,etc. noi abbiamo un centrocampo veramente di basso livello con giocatori in rientro dai prestiti ancora più scarsi dei titolari, avremo n plotone di invendibili da collocare in prestito e possiamo permetterci di schifare un Lobotka? Addirittura paragonandolo ad uno dei bluff più grandi della nostra storia come Arthur?!

Cambiare tanto per cambiare … non migliorerà la situazione …

e soprattutto il fatto che Lobotka è sostanzialmente un altro Arthur.

Non è che Arthur sia un fenomeno … semplicemente Lobotka non è tanto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Arthur è una pigna, lobotka ha vinto 2 scudetti e il suo ruolo lo sa fare. 

Quando scrivete ste mincxxte fate solo la figura dei tifosi ignoranti 

Meno male che ci sono gli scienziati come te. Ma vaffanbagno e impara a porti in un forum, cafone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Roger ha scritto:

Il mattino ha voluto fare il titolo celodurista

Ovviamente spero che non andremo a strapagare un giocatore feticcio ultratentenne che ci ritroveremmo sul groppone appena cambiamo allenatore.

Sappiamo benissimo che se un giocatore di De Laurentis ha una valutazione di 30, se per caso si inserisce la Juve la valutazione sale a 40.

E' un modus operandi del loro Presidente (ma anche di altre società).

Quindi è un titolo celodurista ma pienamente giustificato dalla prassi consolidata.

Anche io eviterei di cedere a ricatti e lunghi tira e molla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Cambiare tanto per cambiare … non migliorerà la situazione …

e soprattutto il fatto che Lobotka è sostanzialmente un altro Arthur.

Non è che Arthur sia un fenomeno … semplicemente Lobotka non è tanto meglio.

È un po' come se il Napoli non acquistasse Bremer perché tanto hanno già Juan Jesus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io che sono spallettiano, stavolta non sono d'accordo. Perchè si è fissato con Lobotka? Ci sono profili più giovani e interessanti. Arrivo a dire lo stesso Douglas Luiz

E' fissato con Lobotka perché è stato uno degli elementi chiave nella stagione in cui Spalletti ha vinto quello scudetto a Napoli.
Lobotka è stato schierato 38 gare su 38, fornendo quasi sempre un rendimento altissimo.
Chiaramente nella nostra ottica dobbiamo pensare che sono passati 4 anni, quindi forse non è lo strepitoso Lobotka di quella annata, inoltre il dover trattare con ADL mi fa venire l'orticaria.
Il giocatore, se non erro, ha un rinnovo annuale esercitato dal Napoli, quindi ha ancora 12 mesi di contratto. Non credo che il Napoli, in questa condizione, può chiedere la luna, però magari può inventarsi mille stratagemmi per portarla alle lunghe.
L'età non sarebbe un particolare problema in quanto ha 31 anni e mezzo, grossomodo la stessa età di Pirlo quando venne da noi.
Lungi da me l'idea di voler paragonare il valore tecnico dei due, ho citato il Maestro solo per via dell'età e del fatto che in certi casi a contare maggiormente sono le motivazioni, e anche Lobotka potrebbe averne.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra ormai un giocatore che il meglio l'ha dato. l'ho visto malissimo nelle ultime stagioni sopratutto questa appena finita.

4 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Meno male che ci sono gli scienziati come te. Ma vaffanbagno e impara a porti in un forum, cafone.

beh dai lobotka fu anche elogiato se non erro da xavi quando affrontarono il barca. forte è forte, il problema è che ormai è cotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' fissato con Lobotka perché è stato uno degli elementi chiave nella stagione in cui Spalletti ha vinto quello scudetto a Napoli.
Lobotka è stato schierato 38 gare su 38, fornendo quasi sempre un rendimento altissimo.
Chiaramente nella nostra ottica dobbiamo pensare che sono passati 4 anni, quindi forse non è lo strepitoso Lobotka di quella annata, inoltre il dover trattare con ADL mi fa venire l'orticaria.
Il giocatore, se non erro, ha un rinnovo annuale esercitato dal Napoli, quindi ha ancora 12 mesi di contratto. Non credo che il Napoli, in questa condizione, può chiedere la luna, però magari può inventarsi mille stratagemmi per portarla alle lunghe.
L'età non sarebbe un particolare problema in quanto ha 31 anni e mezzo, grossomodo la stessa età di Pirlo quando venne da noi.
Lungi da me l'idea di voler paragonare il valore tecnico dei due, ho citato il Maestro solo per via dell'età e del fatto che in certi casi a contare maggiormente sono le motivazioni, e anche Lobotka potrebbe averne.

Sì, capisco che lui possa avere in mente il Napoli del suo scudetto. Però ci sono anche altri profili. Altrimenti dobbiamo pensare che abbia in mente un istant team di origine napoletana. Intendiamoci, per me Spalletti è vangelo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Sì, capisco che lui possa avere in mente il Napoli del suo scudetto. Però ci sono anche altri profili. Altrimenti dobbiamo pensare che abbia in mente un istant team di origine napoletana. Intendiamoci, per me Spalletti è vangelo...

Sì, il mio intervento era giusto per dire che alle giuste condizioni potrebbe anche essere un buon affare: ottima esperienza nel campionato italiano, età non giovane ma nemmeno da Matusalemme (3 buone stagioni garantite), cartellino che giocoforza non può essere molto elevato causa 1 anno solo di contratto residuo col Napoli, ingaggio che è perfettamente in linea con i nostri parametri (ha un lordo di 4,5, potremmo anche promettergli 3,5-4 netti e penso sarebbe contento).
Poi se trovano un profilo giovane con spese contenute e che sia già pronto, non posso che accodarmi alla scelta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, la joya ha scritto:

a me sembra ormai un giocatore che il meglio l'ha dato. l'ho visto malissimo nelle ultime stagioni sopratutto questa appena finita.

beh dai lobotka fu anche elogiato se non erro da xavi quando affrontarono il barca. forte è forte, il problema è che ormai è cotto

Appunto, ormai è cotto! Che lo prendiamo a fare? Il bollito? Ma per favore...a quel punto mi tengo quell'ameba di Arthur, che non devo pagare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuole Lobotka dal momento che rappresenta uno dei pochi esemplari rimasti di regista basso vecchia scuola, in pratica il centromediano metodista (roba d'altri tempi), ruolo necessario a impostare la manovra, suggerire i movimenti e dettare i ritmi; requisiti richiesti: ampia visione del gioco, piedi educati e ragionamento immediato, capacità di essere un punto di riferimento costante per tutti gli altri elementi; vi ricordate Pirlo, ebbene in pratica lo stesso ruolo con gli stessi compiti (poi ovviamente dipende dai compagni di reparto interni ed esterni e specie dalla loro qualità tecnica e di lettura rapida, dal momento che il tutto si fa più semplice se attorno ruotano vere mezze ali box to box, come lo erano Vidal e Marchisio e  Pogba; con quelli attuali mantengo serissimi dubbi in merito all'efficacia di giocare non il metodista dietro ad essi, in pratica sono tutti mediani gregari con evidenti limiti di lettura tattica, non che di palleggio rapido sia corto che lungo, poco capaci a verticalizzare.

Lobotka non è Pirlo, comunque possiede il piede buono e conosce il ruolo, sugli altri ho già espresso; pertanto o li cambiano, altrimenti meglio rinunciare al metodista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 12:58, black&whitetiger ha scritto:

Vorrei capire perché quando i giocatori della Juve vanno a un anno dalla scadenza pure se giovani e quotati non valgono niente, mentre un giocatore di 32 anni con un anno di contratto che non è certo stato un fenomeno del calcio moderno vale addirittura 20 milioni fa ridere, senza contare che questo l'anno prossimo con Allegri il campo lo vedrà col binocolo.

perche noi siamo fessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io che sono spallettiano, stavolta non sono d'accordo. Perchè si è fissato con Lobotka? Ci sono profili più giovani e interessanti. Arrivo a dire lo stesso Douglas Luiz

Io credo che Spalletti sia ben conscio della mediocrità di tutti i componenti il reparto di centrocampo, sia interni che esterni, semplicemente vuole un elemento in grado di porre ordine visto che tra gli attuali nessuno è in grado di farlo; sa benissimo che mancano autentiche mezze ali dai piedi buoni, sa pure che gli esterni sono mediocri e infine sa benissimo che la società non è in grado di cederli tutti, così come poi non sarebbe in grado di reperire i sostituti di qualità migliore; pertanto Spalletti si limita a reperire le toppe necessarie a coprire i buchi; perlomeno Lobotka sa fare quel compito, gli altri nemmeno il loro.

Sei anni di grossolani errori non si cancellano manco con la bacchetta magica di un mago, ora bisogna lentamente togliere le macerie e poi ripartire dalle fondamenta; non abbiamo altra scelta se non quella di pazientare ulteriormente, auspicando l'inizio di un buon lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2026 Alle 12:58, black&whitetiger ha scritto:

Vorrei capire perché quando i giocatori della Juve vanno a un anno dalla scadenza pure se giovani e quotati non valgono niente, mentre un giocatore di 32 anni con un anno di contratto che non è certo stato un fenomeno del calcio moderno vale addirittura 20 milioni fa ridere, senza contare che questo l'anno prossimo con Allegri il campo lo vedrà col binocolo.

Mi servirebbero però degli esempi per capire quali sono i nostri giocatori giovani e quotati che a un anno dalla scadenza non hanno fruttato niente.
Nel caso di Lobotka parliamo di un regista di livello medio-alto, che ha già vinto 2 scudetti, 1 Coppa Italia e una Supercoppa in Italia in un periodo in cui la Juve non c'era ma c'era un'Inter forte, che ha oltre 70 presenze con la propria nazionale, e ha 31 anni e mezzo.
I nostri giovani che hanno fruttato poco o nulla a un anno dalla scadenza contrattuale, chi sono?
Io vedo che la maggior parte dei giovani che abbiamo ceduto non è che abbiano avuto chissà quale esplosione altrove.
La maggior parte di loro sono finiti in club che magari oggi valgono grossomodo la Juve attuale, ma all'epoca erano di livello inferiore rispetto alle ambizioni bianconere.

O vogliamo dire che il salto di qualità lo avremmo fatto schierando Fagioli, Mbangula, Barrenechea, Aké, Illing jr, Nicolussi Caviglia, Kajo Jorge?

A mio avviso, opinione per opinione, schierando una squadra fondata in buona parte su di loro, non saremmo arrivati neppure quarti nelle stagioni precedenti a quella appena conclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno gli ex calciatori di carnevali, quello dopo gli ex di spalletti, ogni tanto quelli di ottolini

Na fantasia...

Credo che il 90% di questo forum farebbe articoli di mercato più verosimili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 milioni di testate nei denti gli darei. in scadenza.....prendiamolo gratis il prossimo anno, oppure non lo prendiamo affatto......non si danno soldi a quelli li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giak1975 ha scritto:

20 milioni di testate nei denti gli darei. in scadenza.....prendiamolo gratis il prossimo anno, oppure non lo prendiamo affatto......non si danno soldi a quelli li

Ecco, quella dell'aspettare un anno, può essere una buona strategia, anche se il regista ci servirebbe subito...

Chiaramente 20 milioni non sono una richiesta equa, e anche io a queste cifre eviterei l'affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, J_Nordic ha scritto:

È un po' come se il Napoli non acquistasse Bremer perché tanto hanno già Juan Jesus.

Semmai … Non acquistasse Kelly perché hanno già Juan Jesus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti