Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Wolfman45 ha scritto:

Cerco di essere chiaro visto che non ci sono riuscito finora per qualcuno

e' incredibile che la Juventus FC abbia ridotto i suoi tifosi a contare i centesimi ogni anno

tutto qua

non parliamone piu

In questo spazio si è sempre fatto,anche quando le cose andavano bene,anche quando fu preso ronaldo...non è la Juventus a costringere i suoi tifosi a fare i contabili, è il contesto dell'angolo che presuppone anche questo tipo di discorsi.

In generale, comunque,questa è la situazione di tutto il calcio europeo,quella di dover contare i centesimi,levando premier,psg e i due club spagnoli tutti gli altri devono far quadrare i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Cambia poco,possono prenderlo l'anno prossimo a 11 eventualmente...certo,col rischio che il como lo venda quest'anno,ma il.como non mi sembra interessato a plusvalenze

non so se il como è libero di fare come vuole, bisognerebbe leggere la clausola. Ma nei panni del real, a 10 acquisto uno che vale 60 (per dire), perché non dovrei approfittarne? ma ripeto, credo dipenda da come è strutturato il contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Costa 60 per tutti, hanno venduto Odegaard all'Arsenal per 50 milioni, quanto possono pensare di chiedere per Nico Paz? E chi glieli darebbe? 

Io penso che, data la priorità al Como, il Real accetti chiunque gliene dia 60 

quanti anni fa? E poi non scordiamoci le parole di Florentino sulla questione Modric di qualche anno fa quando disse che l'inter voleva il croato senza pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, .ste13. ha scritto:

28 mln per Lucumi

 

Costi fuori scala per noi ormai

 

Serve una struttura di scouting da top mondiale

Ne vale forse 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè l'anno prossimo lo potevano riscattare a 11 ml, comunque Florentino masterclass visto che durante l'inverno c'era la romanzata che il Real avrebbe riconosciuto al Como una cifra maggiore per premiare il fatto che avevano valorizzato il giocatore, oggi 25/06/2026 lo riscatta "litigando".

 

In ogni caso bisogna capire cosa vuol fare il Real, se vuole fare cassa pesante è roba da top team europeo, se vuole mantenere il controllo sul giocatore può andare all'Inter di turno che accetta il diritto di recompra ad una cifra concordata.

ma sai in un anno ne capitano di cose. se si accordano in quella direzione buon per il como. Vediamo cosa ne esce fuori. Non so se ci siano margini ma prima di andare all'inter io Juve proverei ad inserirmi... i rapporti storicamente sono buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

In questo spazio si è sempre fatto,anche quando le cose andavano bene,anche quando fu preso ronaldo...non è la Juventus a costringere i suoi tifosi a fare i contabili, è il contesto dell'angolo che presuppone anche questo tipo di discorsi.

In generale, comunque,questa è la situazione di tutto il calcio europeo,quella di dover contare i centesimi,levando premier,psg e i due club spagnoli tutti gli altri devono far quadrare i conti.

appunto essendo la Juventus ogni anno mi devo sentir dire dopo un 6 posto ehhhh sara un calciomercato difficile

ma il calcio deve essere una distrazione no un ulteriore problema

poi lo so che bisogna parlarne non intendevo quello ma che e' una bella rottura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Ma vergogna cosa? La situazione ci sta sfuggendo letteralmente di mano. 

 

Al posto di Muharemovic vuoi Ruben Dias?  

 

 

Al posto di Jones chi pensi arrivi? Rodri? 

 

 

Facile "giudicare". Poi pero vanno fatti 8 nomi

 

 

Sono tutto orecchi. Nella situazione in cui versa la Juve chi pensate arrivi alla Juventus?

 

 

Ragazzi a sta squadra mancano i campioni. La gente che risolve le partite. 
 

Quando hai dei campioni o gente che risolve la partita con le giocate allora puoi mettere dentro anche Curtis Jones o Muharemovic.

 

Presi da soli, valgono come il famoso principio matematico che ti insegnano al primo anno  delle elementari: cambiando l’ordine degli addendi, la somma non cambia. 
 

E inutile continuare a riempirci di gente AVERAGE. Perché questo è : gente average. 
 

Average + average fa sempre average. 
 

Se dobbiamo prendere gente di medio / ottimo valore giuro che preferisco farmi un anno senza mercato.

 

O prendi i campioni, o se non hai soldi prendi i futuri potenziali campioni. Dove non arrivano i soldi, devono arrivare le idee.

 

Il problema è quando oltre a non avere soldi, non hai neanche idee. 
 

Un nome che ti avrebbe cambiato il centrocampo era Bernardo Silva. Così come un nome che ti cambierebbe l’attacco e Greenwood. Questa è gente che fa la differenza. 
 

Non hai potuto o voluto prenderli per mille ragioni? Allora cerchi il prossimo Vitinha a centrocampo o il prossimo Osimhen in attacco. 
 

I nomi non devo farteli io però. Io sono un utente che scrive su un forum.

 

Ce gente pagata dai 2 ai 4 milioni l’anno per VIVERE di calcio e STUDIARE calcio 24 ore al giorno cribbio. Ma possibile che non esista nessuno oltre Kolo Muani?

 

Faccio sempre l’esempio del regista della Costa d’Avorio che gioca nel Trabnzospor l’altro giorno ha giocato la prima del girone. Quello è palese che potrebbe diventare un campione. Così come Bouaddi uno o due anni fa era palese che lo potesse diventare. Così come, per dirne un altro, Joao Simones dello sporting potrebbe essere il prossimo Vitinha o simili. 
 

Se poi non vogliamo mai pensare a nomi validi o neanche provarci, non so che dire 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fregare la Juve è stato il caso Bernardo Silva. 

 

Bastava lui e cambiava tutto a livello tecnico, entusiasmo. 

Alla fine ci è andato in Spagna (dove ha sempre detto che volesse giocarci praticamente). 

 

La botta di fortuna clamorosa sarebbe stata che dalla Spagna si facessero i fatti loro. Anche senza Champions Silva sono convintissimo che fosse assolutamente alla portata. 

 

 

Quel colpo a zero sistemava tutto. La percezione è alterata post Bernardo Silva.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

non so se il como è libero di fare come vuole, bisognerebbe leggere la clausola. Ma nei panni del real, a 10 acquisto uno che vale 60 (per dire), perché non dovrei approfittarne? ma ripeto, credo dipenda da come è strutturato il contratto

Il real poteva riscattarlo a 9 l'anno scorso,a 10 quest'anno e a 11 l'anno prossimo,entro una data stabilita.

Se non lo riscatta,fuori da quella finestra il Como è libero di venderlo ma il real ha sia il 50% sia la possibilità di pareggiare l'offerta di altri.

Fossi nel real lo prenderei ora e lo rivenderei,ma potrebbe anche convenire aspettare l'anno prossimo,con una stagione di champions in più sulle spalle magari può valere persino di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davide5maggio ha scritto:

Cmq dai avere Kolo + David come coppia di numeri 9 da alternare va anche bene

 

uno alto e secco

uno basso e tarchiatello

 

ci sta 

totale goal a fine stagione 1 e 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh comunque mi fa piacere che Spalletti abbia ritrovato una certa tranquillità interiore visto che fino a due settimane fa la narrazione ci bombardava di continue crisi isteriche ad ogni ora, specie dalle 23 circa in poi, Spalletti è nero, Spalletti medita le dimissioni, Spalletti in procinto di urlare dalla sommità della Mole

 

Ora invece il massimo delle news di mercato odierne che ho sentito da Momblano è la "festa a tema" nella cascina di Spalletti .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Incontro ancora in corso tra i due club: il @realmadrid, come già anticipato al @Como_1907, eserciterà il diritto di recompra per Nico Paz @SkySport
 

gdm

bene così ci danno Brahim Diaz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

appunto essendo la Juventus ogni anno mi devo sentir dire dopo un 6 posto ehhhh sara un calciomercato difficile

ma il calcio deve essere una distrazione no un ulteriore problema

poi lo so che bisogna parlarne non intendevo quello ma che e' una bella rottura 

Ma certo,ma infatti fuori da questo contesto dell'angolo ha poco senso fare i conti,da tifosi vogliamo emozionarci (o rimanere delusi) per gli acquisti,per i nomi, è chiaro... comunque i media fanno anche parecchi danni eh, contribuiscono a creare un clima poco disteso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma scusa io ho scritto che mi sta bene. Non ho scritto che con quei nomi andiamo a vincere tutto. 

 

 

Per me ci sono profili peggiori di Muharemovic, Jones e Zaniolo per la situazione attuale. 

Se mi prendono profili che reputo peggiori di quelli si che smetterei pure di guardare le partite perché non avrei stimoli o obiettivi per cui valga la pena svenarsi durante la partita (se ho la percezione di avere una squadra che lotti per il quinto posto in giù non mi sta bene, ma se ho la percezione che mi stanno costruendo una squadra che possa fare molti più punti di una stagione fa e dare un senso alla mia stagione da tifoso, penso valga la pena continuare a seguire le partite)

 

 

e su questo possiamo essere d'accordo, c'è di sicuro di peggio

ma ad oggi, che è ancora molto presto eh, le prospettive non mi sembrano esaltanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

ma sai in un anno ne capitano di cose. se si accordano in quella direzione buon per il como. Vediamo cosa ne esce fuori. Non so se ci siano margini ma prima di andare all'inter io Juve proverei ad inserirmi... i rapporti storicamente sono buoni

La gazzetta ha scritto che il Real lo riscatta e poi lo offre al Como per 60 ml mantenendo la recompra tra un anno ad 80 ml.

Se il Como rifiuta il giocatore viene messe sul mercato ad un prezzo superiore ed il Real lo cede definitivamente senza recompra, quindi roba da top team dal budget illimitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Il real poteva riscattarlo a 9 l'anno scorso,a 10 quest'anno e a 11 l'anno prossimo,entro una data stabilita.

Se non lo riscatta,fuori da quella finestra il Como è libero di venderlo ma il real ha sia il 50% sia la possibilità di pareggiare l'offerta di altri.

Fossi nel real lo prenderei ora e lo rivenderei,ma potrebbe anche convenire aspettare l'anno prossimo,con una stagione di champions in più sulle spalle magari può valere persino di più 

vediamo che decidono, almeno siamo spettatori moderatamente interessati e nulla più. Almeno noi tifosi, magari in società nemmeno lo prendono in considerazione con tutto quello che c'è da fare.

 

Anche se potendo scegliere un portiere forte+nico+un attaccante forte e il resto operazioni di completamento, forse mi riterrei già soddisfatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A fregare la Juve è stato il caso Bernardo Silva. 

 

Bastava lui e cambiava tutto a livello tecnico, entusiasmo. 

Alla fine ci è andato in Spagna (dove ha sempre detto che volesse giocarci praticamente). 

 

La botta di fortuna clamorosa sarebbe stata che dalla Spagna si facessero i fatti loro. Anche senza Champions Silva sono convintissimo che fosse assolutamente alla portata. 

 

 

Quel colpo a zero sistemava tutto. La percezione è alterata post Bernardo Silva.

con quello che chiedeva di stipendio Bernardo silva più le commissioni agli agenti ci esce tranquillamente Nico Paz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Ma certo,ma infatti fuori da questo contesto dell'angolo ha poco senso fare i conti,da tifosi vogliamo emozionarci (o rimanere delusi) per gli acquisti,per i nomi, è chiaro... comunque i media fanno anche parecchi danni eh, contribuiscono a creare un clima poco disteso

Ma sai io ascolto 

Romeo

ROmano

stop

Romeo giustamente non vuole vendere fumo, io di vivere un'altra estate dietro a kolo e a sentire sempre mercato molto difficile, anche basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Beh comunque mi fa piacere che Spalletti abbia ritrovato una certa tranquillità interiore visto che fino a due settimane fa la narrazione ci bombardava di continue crisi isteriche ad ogni ora, specie dalle 23 circa in poi, Spalletti è nero, Spalletti medita le dimissioni, Spalletti in procinto di urlare dalla sommità della Mole

 

Ora invece il massimo delle news di mercato odierne che ho sentito da Momblano è la "festa a tema" nella cascina di Spalletti .sisi 

Non è una roba da poco eh...un clima disteso a livello di dirigenza/staff tecnico è proprio una condizione necessaria,col clima di prima si partiva malissimo,almeno oggi c'è serenità ed è gia una piccola cosa ottimistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Ragazzi a sta squadra mancano i campioni. La gente che risolve le partite. 
 

Quando hai dei campioni o gente che risolve la partita con le giocate allora puoi mettere dentro anche Curtis Jones o Muharemovic.

 

Presi da soli, valgono come il famoso principio matematico che ti insegnano al primo anno  delle elementari: cambiando l’ordine degli addendi, la somma non cambia. 
 

E inutile continuare a riempirci di gente AVERAGE. Perché questo è : gente average. 
 

Average + average fa sempre average. 
 

Se dobbiamo prendere gente di medio / ottimo valore giuro che preferisco farmi un anno senza mercato.

 

O prendi i campioni, o se non hai soldi prendi i futuri potenziali campioni. Dove non arrivano i soldi, devono arrivare le idee.

 

Il problema è quando oltre a non avere soldi, non hai neanche idee. 
 

Un nome che ti avrebbe cambiato il centrocampo era Bernardo Silva. Così come un nome che ti cambierebbe l’attacco e Greenwood. Questa è gente che fa la differenza. 
 

Non hai potuto o voluto prenderli per mille ragioni? Allora cerchi il prossimo Vitinha a centrocampo o il prossimo Osimhen in attacco. 
 

I nomi non devo farteli io però. Io sono un utente che scrive su un forum.

 

Ce gente pagata dai 2 ai 4 milioni l’anno per VIVERE di calcio e STUDIARE calcio 24 ore al giorno cribbio. Ma possibile che non esista nessuno oltre Kolo Muani?

 

Faccio sempre l’esempio del regista della Costa d’Avorio che gioca nel Trabnzospor l’altro giorno ha giocato la prima del girone. Quello è palese che potrebbe diventare un campione. Così come Bouaddi uno o due anni fa era palese che lo potesse diventare. Così come, per dirne un altro, Joao Simones dello sporting potrebbe essere il prossimo Vitinha o simili. 
 

Se poi non vogliamo mai pensare a nomi validi o neanche provarci, non so che dire 

Ma se non puoi comprare i cosiddetti campioni l'alternativa è non seguire più le partite (cosa che farei assolutamente se mi si presentano con nomi che penso peggiori di quelli citati prima). 

 

Se non va bene jones, arriva uno di quella pasta, se non arriva zaniolo arriva uno di quel range. 

 

Una volta perso Bernardo Silva, certi nomi ce li sognamo a sto giro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La gazzetta ha scritto che il Real lo riscatta e poi lo offre al Como per 60 ml mantenendo la recompra tra un anno ad 80 ml.

Se il Como rifiuta il giocatore viene messe sul mercato ad un prezzo superiore ed il Real lo cede definitivamente senza recompra, quindi roba da top team dal budget illimitato.

e qui si infrange un piccolo lumicino... almeno a natale posso ancora credere a babbo natale 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

O prendi i campioni, o se non hai soldi prendi i futuri potenziali campioni. Dove non arrivano i soldi, devono arrivare le idee.

Tipo Vlahovic ..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.