Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' il mio modulo preferito in astratto (e anch'io aborro la difesa a tre***), ma nel nostro specifico non è affatto semplice perché presuppone necessariamente un centromediano playmaker; noi abbiamo Locatelli... .uhm

 

Credo sia una delle ragioni per cui Spalletti abbia sempre preferito una mediana a due (4-2-3-1, 3-4-3...). Tendo ad escludere il centrocampo a tre con un centromediano e due mezze ali se non acquistiamo un regista; cosa che mi pare, ad oggi, piuttosto improbabile. Never say never, in ogni caso. 

 

PS *** Adesso arriverà lo strategone di turno a dirci che quasi tutte le squadre costruiscono a tre, il che non c'entra una nerchia, perché il discrimine è sul difendere a 4 o a 5. Molti top club costruiscono a tre, TUTTI difendono a quattro. Noi, che siamo furbi, in italia difendiamo a CINQUE, che è altra cosa (quella che aborro). 

Io la metto diversamente (pur essendo tendenzialmente d'accordo con te).

Contro squadre chiuse hai bisogno di 3 cose: esterni in grado di saltare l'uomo nell'uno contro uno, gente sulla trequarti in gradi di agire rapidamente, vedere il gioco e tirare da fuori, un centravanti che si faccia sentire in area. Il 3421 te lo consente in parte...ma con 2 uomini sulla trequarti, non tre, a meno che gli esterni non siano Cancelo, Dani Alves o Akimi. Nel 4231, invece avresti tutto quello di cui hai bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo con l'aborrire la difesa a 3/5.

A centrocmapo a 3 comunque si può giocare anche con un mediano centrale "frangiflutti" (anche Locatelli insomma) e due mezzali tecniche, a patto di trovarle (ad esempio fare una "follia" ed inventarci Liberali non sarebbe male...).

Certo se Spalletti si é fissato che McKennie (che é molto atipico) deve giocare SEMPRE (nulla contro di lui ma per me può essere un jolly della rosa non un titolare inamovibile...non é Vidal...lo sarebbe se mantenesse il rendimento che ha avuto per due mesi quest'anno ma ci sono aprtite in cui sparisce), amen, fai fatica poi a costruire il centrocampo.

Ecco, Liberali comunque la si metta, è un acquisto da fare assolutamente per mille motivi. 

Spero non se lo lascino sfuggire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e coomunque il problema vero era il portiere non la difesa...

 

certo non abbiamo più la corazzata BBC ma non è che facciamo cosi schifo...

 

avessimo avuto un portiere decente avremmo preso 15 gol in meno (fondamentali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ci starebbe assolutamente, ma parleremmo di 433 e servirebbero anche uno, se non due centrocampisti 

No sempre 4321...poi Mckennie sta sia nei 3 a cc che nei 3 trequartisti...comunque è purtroppo un problema che non avremo visto che Nico Paz non arriva...

 

La squadra nella testa di Spalletti secondo me è una roba tipo questa..poi magari non li prendiamo ma

Dibu

Kalulu Bremer Lucumi terzino sx

Mckennie Locatelli Frattesi

Conceicao Yldiz

Kolo Muani

 

Ma ha in testa una roba di questo tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Comunque forse per caratteristiche fisiche atletiche Kolo Muani viene visto da Spalletti con un Osimhen in formato minore, forse per questo che la juventus continua ad insistere

Probabilmente anche per l’attacco alla profondità…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire, visto che questa mattina siamo anche in versione tattici e allenatore......che effettivamente il 4-2-3-1 con Cambiaso terzino sinistro....DISTRUGGE fisicamente Yildiz costringendolo a fare il tornante perchè Cambiaso "vaga" per il campo?

 

quante volte al 60° abbiamo visto Yildiz piegato sulle ginocchia quest'anno?.....una marea....

 

ecco

 

magari se vogliamo fare quel modulo..."tuteliamo" un pochino anche il nostro 10 mettendogli dietro qualcuno che scenda ogni tanto in sovrapposizione....ma che non costringa l'esterno offensivo a ripiegamenti estremi

 

un simil Kalulu a sinistra per capirci....

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

e coomunque il problema vero era il portiere non la difesa...

 

certo non abbiamo più la corazzata BBC ma non è che facciamo cosi schifo...

 

avessimo avuto un portiere decente avremmo preso 15 gol in meno (fondamentali)

È giusto, però a mio avviso un terzino sinistro che in fase difensiva non sia un telepass servirebbe.

Anche li secondo me siamo messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ecco, Liberali comunque la si metta, è un acquisto da fare assolutamente per mille motivi. 

Spero non se lo lascino sfuggire 

In ogni caso Carnevali e la sua squadra (che però non so sino a che punto di é portato alla Juve) al Sassuolo erano attenti al talento e anche fantasiosi nelle soluzioni.

Magari non subito in questo mercato ma sperando che almeno loro li si lasci lavorare mi aspetto dei colpi intelligenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

e coomunque il problema vero era il portiere non la difesa...

 

certo non abbiamo più la corazzata BBC ma non è che facciamo cosi schifo...

 

avessimo avuto un portiere decente avremmo preso 15 gol in meno (fondamentali)

Per me pure in difesa non è che siamo proprio così forti eh. 

Chiaro che il portiere sia un problema fondamentale, ma al di là delle sue papere (molte) la sensazione di fragilità a ogni attacco che subivamo era palese. 

E questo è un mix di responsabilità tra centrocampo e difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Proposto di Gregorio alla lazio

  

 

momblano

Tempo perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

È giusto, però a mio avviso un terzino sinistro che in fase difensiva non sia un telepass servirebbe.

Anche li secondo me siamo messi male.

Cambiaso non può fare il terzino sinistro..,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Proposto di Gregorio alla lazio

 

 

momblano

Di gregorio a 15 alla lazio

Gila alla Juve a 25 e ci abbracciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly e la Juve si o parlati su iniziativa del calciatore e avrebbero manifestato con grande dialogo e stima l idea di ritornare in inghilterra

 

 

momblano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accordo di principio tra Randal Kolo Muani e Juventus per uno stipendio di 5 milioni di €/anno. La Juve sta preparando una nuova offerta da presentare al PSG.

Fonte: Nicolò Schira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

e coomunque il problema vero era il portiere non la difesa...

 

certo non abbiamo più la corazzata BBC ma non è che facciamo cosi schifo...

 

avessimo avuto un portiere decente avremmo preso 15 gol in meno (fondamentali)

Per me in difesa abbiamo un grosso pacco da sbolognare, Lloyd Kelly 
 

Contro il Galatasaray, tra andata e ritorno, mi ha fatto rischiare una bella denuncia dai vicini di casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è proprio un portiere da Lazio. È quella dimensione in cui tornerà a sembrare un gatto, l'importante è che ne siamo tutti consapevoli cercando di non avere rimpianti su un portiere davvero mediocre per alti livelli 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sydbarret ha scritto:

Probabilmente anche per l’attacco alla profondità…

Si, è una di quelle qualità, velocità in campo aperto e capacità di dare profondità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Kelly e la Juve si o parlati su iniziativa del calciatore e avrebbero manifestato con grande dialogo e stima l idea di ritornare in inghilterra

 

 

momblano

Ecco perchè Lucumi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Però i principi di gioco sono ben chiari ed individuabili. 

Spalletti ad oggi si è concesso piccole contromisure legate alla singola partita e alle caratteristiche degli avversari... ma c'è stata comunque una continuità tattica che va aldilà dei moduli

vero...ma come ho scritto prima....per me Yidiz va tutelato un pochino di più ...nel 4-2-3-1 con Cambiaso terzino...non regge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Kelly e la Juve si o parlati su iniziativa del calciatore e avrebbero manifestato con grande dialogo e stima l idea di ritornare in inghilterra

 

 

momblano

50 mln e s'abbracciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

No sempre 4321...poi Mckennie sta sia nei 3 a cc che nei 3 trequartisti...comunque è purtroppo un problema che non avremo visto che Nico Paz non arriva...

 

La squadra nella testa di Spalletti secondo me è una roba tipo questa..poi magari non li prendiamo ma

Dibu

Kalulu Bremer Lucumi terzino sx

Mckennie Locatelli Frattesi

Conceicao Yldiz

Kolo Muani

 

Ma ha in testa una roba di questo tipo

Quel centrocampo secondo me funziona zero. 

 

Se non prendi il trequartista (4231) col centrocampo a 3 servono mezze ali creative, tecniche, che sappiano giocare innanzitutto CON la palla più che SENZA, come i due che hai inserito. 

 

Sarebbe, quella, una squadra povera di talento, di qualità, di creatività, di rifinitura. Non ce n'è uno che sappia calciare dalla distanza, uno che rifinisca, uno che batti le punizioni. Insomma, scarsi come quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Di Gregorio è proprio un portiere da Lazio. È quella dimensione in cui tornerà a sembrare un gatto, l'importante è che ne siamo tutti consapevoli cercando di non avere rimpianti su un portiere davvero mediocre per alti livelli 

Il problema è che Lotito ce lo valuta 7-8 mln ad essere buoni e comunque puntano su Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.