Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Schira: "Daniel Okolo alla Juventus Next Gen, oggi visite e firma sulla contratto"

Post in rilievo

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

È inutile discutere arrivati a questo punto, perché mi sembra che abbiamo esposto entrambi le nostre opinioni e nessuno dei due ha cambiato idea. 

A 26 anni non sei considerato affatto vecchio. Ma hai un’età nella quale o sei un campione oppure no. E noi abbiamo speso 200 milioni per giocatori che non lo sono. 

E su questo siamo d'accordo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/07/2026 Alle 19:42, Jesse Carver ha scritto:
Mi ero ripromesso di non continuare questo Thread per rispetto di Garrison, che mi aveva gentilmente invitato ad utilizzare altri spazi del forum per questa tipologia di interventi. Mi vedo, controvoglia, tirato in mezzo e, costretto a rispondere, anche se trovo poco costruttivo e neanche corretto proseguire il confronto, soprattutto se l'opinione altrui viene strumentalmente reinterpretata pro domo proprio.
Entrando nel merito della questione: in quale passaggio avrei espresso un giudizio sul giocatore in questione che neanche conosco? Ritengo che chi riveste un ruolo di responsabilità, come quello di moderatore, dovrebbe mantenere un profilo neutrale ed equilibrato, evitando interventi eccessivamente irruenti o dinamiche che polarizzano la discussione anziché moderarla. Non è purtroppo la prima volta che noto questo tipo di approccio. Il senso del mio discorso era completamente diverso, ma prendo atto della situazione.

quindi un moderatore (ho questa nomina quasi esclusivamente per la sezione next gen) non può avere opinioni e argomentare?

Il tuo incipit sul giocatore di cui si parla è "carne da plusvalenza". Quindi (a parte la figura allegorica) prevedi già che giocherà in modo XXX e che sarà rivenduto per YYY 

sicuro

citando la masia.

Sono rimasto in argomento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/07/2026 Alle 18:55, ZizouZidane ha scritto:

Gli africani non sono affatto solo fisico e atletismo. 
Vallo a dire al PSG che sta per prendere Diomande. 

I migliori centrocampisti che ho visto al mondiale sono africani. 

Lascia perdere, un commento come quello andrebbe solo ignorato e segnalato. C'è un razzismo latente, nel sostenere che i giocatori africani non siano dotati di raziocinio, di cui l'autore probabilmente non si rende nemmeno conto, tanto è radicato nel sentire comune. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Caspermeiners ha scritto:

Ah grazie non avevo capito per fortuna che ci sei tu a gestire il forum. Fa piacere quando quelli veramente intelligenti si fanno notare! 

Ad essere poco intelligente era il tuo commento a cui ho risposto, ma dato che non sono un cafone volevo evitare di dirtelo in maniera esplicita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pawn Heart said:

Ad essere poco intelligente era il tuo commento a cui ho risposto, ma dato che non sono un cafone ho evitato di dirtelo in maniera esplicita. 

Il marchese del grillo proprio oh. Niente da fare quando uno è superiore, lo si nota. Troppo intelligente per il mio livello. Grazie per avermelo ricordato. Ti invidio ma me ne faccio una ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò, ma speriamo che ogni tanto uno di questi ragazzi abbia o assuma un valore importante. Se si deve pensare che ad ogni profilo che arriva sia carne da macello non finiamo più. Non so chi sia questo ragazzo, ma se la Juve lo ha preso, per giunta pagandolo 0, di per se è già un affare, se poi verrà usato per il mercato va cmq bene e ti permette magari di fare qualche spicciolo di plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 15:09, ZizouZidane ha scritto:

Questi commenti sono sempre più esilaranti.

Mi permetto sommessamente di ricordarti che noi siamo arrivati sesti. E né Soulé né Barrenechea giocavano per noi. 

Detto questo:

1. Conceicao piace anche a me. Ma Soulé, attualmente, sul piano tattico vale un paio di miliardi di volte il portoghese. 

2. Gonzalez lo abbiamo pagato 40 milioni. Soulé era già nostro. Avremmo potuto tenerlo insieme a Chico e dirottare quei soldi altrove. 

E questo l' ho capito. Il thread riguardava il fatto di avere pazienza coi nostri giovani per tornare al top, e il mio intervento era rivolto al fatto che non ci siamo persi alcun nostro giovane al top, perché sono tutti dei mediocri. Il risultato non sarebbe cambiato, poi concordo con te sul fatto che economicamente sarebbe stato certo meglio di così, assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/07/2026 Alle 09:38, papia ha scritto:

quindi un moderatore (ho questa nomina quasi esclusivamente per la sezione next gen) non può avere opinioni e argomentare?

Il tuo incipit sul giocatore di cui si parla è "carne da plusvalenza". Quindi (a parte la figura allegorica) prevedi già che giocherà in modo XXX e che sarà rivenduto per YYY 

sicuro

citando la masia.

Sono rimasto in argomento

Ci mancherebbe, un moderatore ha tutto il diritto di esprimere la propria opinione. Il mio disappunto era legato semplicemente ai toni e a un intervento che ho percepito a "gamba tesa". Riguardo l'espressione "carne da plusvalenza", non l'ho inventata io; anzi, fino a poco tempo fa mi urtava vederla accostata ai ragazzi prodotto del nostro vivaio. Ma, come si suol dire, "i fatti sono ostinati": quanti dei nostri giovani sono rimasti davvero in pianta stabile in prima squadra? Quanti, invece, sono serviti essenzialmente a far quadrare i conti? Risparmiatemi però le solite risposte come "non sono da Juve" o "non reggono la pressione": chi è arrivato al loro posto, spesso strapagato, non ha fatto certo meglio. Infine, facciamo anche una proporzione temporale: la Masia del Barcellona esiste da quasi 50 anni, mentre la Juventus Next Gen è nata solo nel 2018. Parliamo di una differenza abissale. È del tutto ovvio che un progetto così recente non possa aver ancora prodotto lo stesso numero di buoni/ottimi giocatori se non campioni (Messi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Ci mancherebbe, un moderatore ha tutto il diritto di esprimere la propria opinione. Il mio disappunto era legato semplicemente ai toni e a un intervento che ho percepito a "gamba tesa". Riguardo l'espressione "carne da plusvalenza", non l'ho inventata io; anzi, fino a poco tempo fa mi urtava vederla accostata ai ragazzi prodotto del nostro vivaio. Ma, come si suol dire, "i fatti sono ostinati": quanti dei nostri giovani sono rimasti davvero in pianta stabile in prima squadra? Quanti, invece, sono serviti essenzialmente a far quadrare i conti? Risparmiatemi però le solite risposte come "non sono da Juve" o "non reggono la pressione": chi è arrivato al loro posto, spesso strapagato, non ha fatto certo meglio. Infine, facciamo anche una proporzione temporale: la Masia del Barcellona esiste da quasi 50 anni, mentre la Juventus Next Gen è nata solo nel 2018. Parliamo di una differenza abissale. È del tutto ovvio che un progetto così recente non possa aver ancora prodotto lo stesso numero di buoni/ottimi giocatori se non campioni (Messi).

Che la loro cessione sia stata obbligata dagli obbrobri fatti negli ultimi anni è un fatto amaramente dovuto 

Che molti di loro non fossero in grado di essere decisivi forse 

Che molti di loro, ad un costo annuo inferiore , avrebbero dato quanto strapagati papponi che li hanno sostituiti è un punto di accordo tra me e te 

Soule, per quanto discontinuo avrebbe avuto perlomeno una salute migliore di Nico 

Hujsen per quanto fallimentare a Madrid secondo me poteva crescere.

E ci metto anche Savona (se sei mai passato in sezione sai che era una mia battaglia sulla quale mi hanno dato ragione anche i fan del.suo competitor Mulazzi) Giocatori 

Chi altri però possiamo rimpiangere? Le tre partitacce di Mbanguala e poi sparito ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, papia ha scritto:

Che la loro cessione sia stata obbligata dagli obbrobri fatti negli ultimi anni è un fatto amaramente dovuto 

Che molti di loro non fossero in grado di essere decisivi forse 

Che molti di loro, ad un costo annuo inferiore , avrebbero dato quanto strapagati papponi che li hanno sostituiti è un punto di accordo tra me e te 

Soule, per quanto discontinuo avrebbe avuto perlomeno una salute migliore di Nico 

Hujsen per quanto fallimentare a Madrid secondo me poteva crescere.

E ci metto anche Savona (se sei mai passato in sezione sai che era una mia battaglia sulla quale mi hanno dato ragione anche i fan del.suo competitor Mulazzi) Giocatori 

Chi altri però possiamo rimpiangere? Le tre partitacce di Mbanguala e poi sparito ?

Seguendo spesso la Primavera (soprattutto perché trasmessa in chiaro), mi sono fatto la mia opinione (per quel che vale) sulla gestione dei nostri giovani. Credo che su molti profili si potesse lavorare meglio e la scelta della guida tecnica (su cui non mi dilungo, ma che lascia quantomeno perplessi) negli ultimi anni non ha aiutato la loro crescita.
Poi, il passaggio tra i professionisti non è mai solo una questione fisica o atletica; la componente mentale è fondamentale. L'esempio di Fagioli è lampante: tecnicamente tra i migliori se non il migliore uscito dal ns. settore giovanile penalizzato, purtroppo, dalla mancanza di solidità caratteriale. Diventare buoni/ottimi giocatori richiede prima di tutto "testa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Txarren said:

Certo che si ma che Haaland cosa c'entra? 

Si parlava del fatto che Haland poteva arrivare alla Juve a 17 anni ed io ho risposto ad uno che diceva che ci stava che gli avessero proposto la next gen invece di aggregarlo in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Si parlava del fatto che Haland poteva arrivare alla Juve a 17 anni ed io ho risposto ad uno che diceva che ci stava che gli avessero proposto la next gen invece di aggregarlo in prima squadra.

Bhe 17 ne Del Piero ne Pogba erano in prima squadra...Alex manco titolare al Padova..e Haaland era al Molde manco al Salisburgo. Certamente non avrebbe rifiutato la Juventus perchè non lo metteva titolare al posto di Higuaon o Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/07/2026 Alle 18:50, Lapalissandro ha scritto:

Nel senso che vanno bene seguendo il calcio di oggi sti africani tutto fisico e atletismo,magari tecnica non eccelsa e un po' anarchici in campo,però solo come centravanti 

Sulle ali o come mezze punte occorre più raziocinio,tecnica,visione e rifinitura

Concordo, tutti sti africani solo fisico e zero tecnica tipo Mbappé, Yamal, Olise, Hakimi, Dembelé, Nuno Mendes, Salah, Saka ecc..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 22:39, Caspermeiners ha scritto:

Ridotti a dover commentare gli svincolati presi dai dilettanti per la serie C. Messi male male

Ci attendono anni di vacche magre, ma nelle ristrettezza spesso si trovano risorse e creatività.  
Speriamo il ragazzo possa migliorare e diventare un profilo interessante, perciò un forte in bocca al lupo ad Okolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Txarren said:

Bhe 17 ne Del Piero ne Pogba erano in prima squadra...Alex manco titolare al Padova..e Haaland era al Molde manco al Salisburgo. Certamente non avrebbe rifiutato la Juventus perchè non lo metteva titolare al posto di Higuaon o Dybala

Messi ha esordito a 17 anni in prima squadra. CR7 uguale e lo stesso Yamal.

Nessuno dice debba essere titolare ma se lo avessero aggregato in prima squadra o girato in prestito magari sarebbe venuto. Il concetto e' che bisogna rischiare e dare fiducia ai giovani perché quelli forti si vedono subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/07/2026 Alle 14:19, Jesse Carver ha scritto:

Esatto, carne da plusvalenza, ormai l'ho capito anch'io, che mi ero illuso si volesse percorrere una strada virtuosa valorizzando il ns. settore giovanile stile Barcellona, come ragiona il padrone del "vapore".

Ma nella nostra next gen hai visto gente del livello di Iniesta, Xavi, Pedri, Olmo o anche solo un Busquet? Senza citare Yamal.

Uno veramente buono ne avevamo e gioca titolare in prima squadra.

Dai su, non diciamo sempre i soliti luoghi comuni, stiamo sulla terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MasterminT ha scritto:

Concordo, tutti sti africani solo fisico e zero tecnica tipo Mbappé, Yamal, Olise, Hakimi, Dembelé, Nuno Mendes, Salah, Saka ecc..

Bravo hai avuto il tuo momento di gloria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 22:39, Caspermeiners ha scritto:

Ridotti a dover commentare gli svincolati presi dai dilettanti per la serie C. Messi male male

Ad oggi è il secondo acquisto più importante di questa sessione di mercato, dietro a un centravanti da 3 gol in A. Per una squadra arrivata sesta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Messi ha esordito a 17 anni in prima squadra. CR7 uguale e lo stesso Yamal.

Nessuno dice debba essere titolare ma se lo avessero aggregato in prima squadra o girato in prestito magari sarebbe venuto. Il concetto e' che bisogna rischiare e dare fiducia ai giovani perché quelli forti si vedono subito.

Eh quelli forti si vede...infatti mi parli di Ronaldo, Messi, Haaland, Pogba, Del Piero. Ma secondo te l'Inter dovrebbe vendere Lautaro o Thuram per far fare 50 partite a Pio Esposito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/07/2026 Alle 09:52, Pawn Heart ha scritto:

Lascia perdere, un commento come quello andrebbe solo ignorato e segnalato. C'è un razzismo latente, nel sostenere che i giocatori africani non siano dotati di raziocinio, di cui l'autore probabilmente non si rende nemmeno conto, tanto è radicato nel sentire comune. 

Ma poi come se Desailly , Makelele, Yaya Toure, Kante, Matuidi non fossero mai esistiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti