Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Argentina-Egitto 3-2 | Svizzera-Colombia 0-0 (4-3 dcr) | Portogallo-Spagna 0-1 | USA-Belgio 1-4

Post in rilievo

Complimenti alla Svizzera, hanno tenuto duro di fronte a un avversario più forte, hanno rischiato un paio di volte ma non si sono mai disuniti. D più non potevano fare, specialmente con un Embolo così. Molto bene Xhaka, Elvedi e soprattutto Kobel.

Male invece la Colombia, chissà quando gli ricapiterà di gocare gli ottavi da favoriti, dovevano osare di più. E pure l'allenatore, ha concesso troppo tempo a Suarez e Rodriguez, con Quintero dall'inizio forse le cose sarebbero andate diversamente.

E intanto su 8 squadre ai quarti, 6 sono europee. Europee quindi saranno sicuramente almeno 2 semifinaliste, con buona probabilità che siano 3. Tutte e 4 è improbabile ma non impossibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Se davvero la pensate così allora dovrebbe esserci uno spareggio internazionale come accade fra il Sudamerica e l'Asia e l'Italia dovrebbe sudarsela quindi battendo ad esempio un Iran. Tutto tranne che un match scontato. Specie se venisse sorteggiato come campo la trasferta in Iran.

perche l'Iran?In Asia l'Iran si qualifica sempre in carrozza..avrebbe senso considerare le squadre asiatiche che sono andate al secondo girone di qualificazione..ovvero Qatar, Emirati Arabi, Iraq, Oman, Arabia Saudita ed Indonesia. Lasciamo stare l'Italia, ma credo che molte europee che non si sono qualificate (Serbia, Danimarca, Grecia, Finlandia, Islanda, Romania, etc.) siano tranquillamente superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve Addicted ha scritto:

Complimenti alla Svizzera, hanno tenuto duro di fronte a un avversario più forte, hanno rischiato un paio di volte ma non si sono mai disuniti. D più non potevano fare, specialmente con un Embolo così. Molto bene Xhaka, Elvedi e soprattutto Kobel.

Male invece la Colombia, chissà quando gli ricapiterà di gocare gli ottavi da favoriti, dovevano osare di più. E pure l'allenatore, ha concesso troppo tempo a Suarez e Rodriguez, con Quintero dall'inizio forse le cose sarebbero andate diversamente.

E intanto su 8 squadre ai quarti, 6 sono europee. Europee quindi saranno sicuramente almeno 2 semifinaliste, con buona probabilità che siano 3. Tutte e 4 è improbabile ma non impossibile.

Non parlo nello specifico di te ma io tutto questo patriottismo europeo improvviso non lo capisco visto che praticamente è dall'inizio del mondiale che vengono insultati e si getta * su Germania Francia Inghilterra Spagna ma anche Belgio e oggi Svizzera praticamente tutte le europee sono odiate dai tifosi italiani.  Quindi non capisco questo poi vantarsi dei successi europei al mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shiryuu ha scritto:

perche l'Iran?In Asia l'Iran si qualifica sempre in carrozza..avrebbe senso considerare le squadre asiatiche che sono andate al secondo girone di qualificazione..ovvero Qatar, Emirati Arabi, Iraq, Oman, Arabia Saudita ed Indonesia. Lasciamo stare l'Italia, ma credo che molte europee che non si sono qualificate (Serbia, Danimarca, Grecia, Finlandia, Islanda, Romania, etc.) siano tranquillamente superiori.

perchè non vuoi mandare il Bare, Dimash, Basto e Pio Pio a farsi un giretto a Teheran, suvvia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

Scusa ma per quanto le asiatiche non siano minimamente a livello delle europee forti o anche europee medie ai Mondiali hanno dato comunque dimostrazione di saper giocare a calcio non sono tutte come il Qatar che nfatti non è una nazionale ma è una squadra di club e hanno fatto ottime partite sia contro le europee che contro Le sudamericane ovviamente non con continuità e non tutte ma quelle che hai citato veramente sono europee come la Finlandia o la Grecia che non sta scritto da nessuna parte che batterebbero un Arabia Saudita ma manco per finta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Argentina è aiutata dagli arbitri come dicono? SÌ 

Le vogliono fare vincere il mondiale? NI

Nel senso che se vince sono contenti ma lo scopo principale è farla avanzare il più possibile, almeno fino alla semifinale.

Fatto è che se gli arbitraggi continuano ad essere a senso unico diventa poi molto facile che si laurei di nuovo campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Scusa ma per quanto le asiatiche non siano minimamente a livello delle europee forti o anche europee medie ai Mondiali hanno dato comunque dimostrazione di saper giocare a calcio non sono tutte come il Qatar che nfatti non è una nazionale ma è una squadra di club e hanno fatto ottime partite sia contro le europee che contro Le sudamericane ovviamente non con continuità e non tutte ma quelle che hai citato veramente sono europee come la Finlandia o la Grecia che non sta scritto da nessuna parte che batterebbero un Arabia Saudita ma manco per finta.

ma sei arabo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

L'Argentina è aiutata dagli arbitri come dicono? SÌ 

Le vogliono fare vincere il mondiale? NI

Nel senso che se vince sono contenti ma lo scopo principale è farla avanzare il più possibile, almeno fino alla semifinale.

Fatto è che se gli arbitraggi continuano ad essere a senso unico diventa poi molto facile che si laurei di nuovo campione.

Lo so che dà fastidio vedere un gol annullato per uno step on foot successo 30 secondi prima (personalmente non ho nulla contro l'argentina ma queste cose mi danno fastidio proprio dal punto di vista generale,per me sono l'anticalcio)pero' è una consuetudine affermata da tempo,non vedo l'aiuto all'argentina. Se c'è uno step on foot a inizio azione,anche se passano diversi secondi, in caso il possesso non cambi,i gol vengono puntualmente annullati dal VAR(purtroppo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Non parlo nello specifico di te ma io tutto questo patriottismo europeo improvviso non lo capisco visto che praticamente è dall'inizio del mondiale che vengono insultati e si getta * su Germania Francia Inghilterra Spagna ma anche Belgio e oggi Svizzera praticamente tutte le europee sono odiate dai tifosi italiani.  Quindi non capisco questo poi vantarsi dei successi europei al mondiale.

Non parlerai di me ma hai quotato me, e non mi pare di aver dato sfoggio di alcun patriottismo né di essermene vantato (vantarsi cdi cosa poi?! .boh) , ho semplicemente constatato che su 8 ci sono 6 europee, cosa che mi sembra degna di essere sottolineata.  

Espandendo il concetto, penso che nel passaggio da 32 a 48 squadre (ovvero 50% in più) l'Europa sia stata pesantemente penalizzata, visto che ha avuto solo il 23% di posti in più (da 13 a 16). Il Sud America ne ha avute il 50% in più (da 4 a 6, in una federazione da 10 in tutto!), l'Asia il 60% (da 5 a 8), l'Africa l'80% (da 5 a 9) e il Nord-Centro America il 100% (da 3 a 6, e che 3 fossero organizzatrici non cambia il discorso), oltre ai due posti degli spareggi interconfederali, da cui l'Europa è esclusa, andati a un'africana e un'asiatica.

Io trovo che un approccio alla "è giusto che partecipino tutti" vada bene alle Olimpiadi, in cui ci sono centinaia di gare e discipline, e fare una batteria in più non cambia niente, ma in un mondiale no, andrebbe tarato molto di più sull'effettiva competitività invece che sulla provenienza geografica. Nei mondiali degli altri sport non si vedono così tante squadre che sono lì solo per fare numero (e portare voti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Hyuga ha scritto:

L'unica asiatica che ha dato un senso alla sua partecipazione è il Giappone, non solo perché ha passato il girone ma perché era proprio bella da vedere. Poi ci sarebbe la Corea che si è suicidata e che come forza poteva valere almeno i sedicesimi. Le altre, con tutto il rispetto e citando Tarantino, sono state utili come un buco del c*lo sul gomito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma solo a me stanno sul catzo tutti? Preferirei la Norvegia, sinceramente.

Anch'io, anche perché, prima del mondiale, ho giocato 100 euro a 31 la Norvegia vincitrice. Per me parte sconfitta solo con la Francia, mentre con Inghilterra ed eventualmente Argentina se la può giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti