Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Portogallo-Spagna | USA-Belgio | Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra 2-3

Post in rilievo

23 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Però fatemi capire: gli inglesi vi stanno sulle balle, i francesi pure, gli argentini per carità di Dio, gli spagnoli peggio ancora, il Marocco idem per via dei maranza, i belgi sono odiosi, gli Stati Uniti insopportabili per via di Trump, rimane solo la Norvegia, oppure Haaland è troppo brutto ? Ah dimenticavo gli svizzeri, simpatici come un foruncolo tra le chiappe e i colombiani. Loro vanno bene ?

Gli argentini,essendo molti di loro di origine italiana,mi stanno simpatici

Poi vivono il calcio all'eccesso,soprattutto in patria

Francesi,svizzeri e belgi sono paesi con delle rappresentative miste,dunque credo passi in secondo piano l'aspetto campanilistico che vi era una volta

Francia e Svizzera sono migliorate in maniera esponenziale con l'inserimento dei naturalizzati o figli di lavoratori che si stabilirono in quelle nazioni, il Belgio no è sempre stato rognoso pure prima.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mo' non esageriamo, Balogun é solo un discreto giocatore.

Trump non mi sembra uno molto appassionato del rispetto delle regole e Infantino é in pratica il suo scendiletto calcistico.

Ma da più parti avevo letto che l'espulsione era sbagliata e "da calcio moderno" (non per me peraltro), poi gli stessi soggetti adesso si stracciano le vesti perché la squalifica é stata "sospesa" (non che cosa voglia dire qualcosa).

Mi sembra a volte più un voler criticare a prescindere.

le due cose però non si escludono, posso pure criticare l'espulsione eccessiva ma anche la decisione della fifa che ha pochissimi precedenti..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

le due cose però non si escludono, posso pure criticare l'espulsione eccessiva ma anche la decisione della fifa che ha pochissimi precedenti..

Esatto. Almeno prima si sapeva che l'errore era errore per tutti. Ora l'errore viene corretto a seconda di chi lo subisce ed è piu' potente.

Chissa cos'altro si sono detti in quella telefonata. Adesso al primo episodio dubbio pro USA saremo legittimati a pensare male.

Se il Presidente USA puo' telefonare ad Infantino immagino che Infantino possa telefonare al capo degli arbitri o var...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juve Addicted ha scritto:

Su 8 squadre ai quarti, 4 sono europee, e potrebbero essere 6 (improbabile ma comunque possibile).

La certificazione che i posti assegnati ai vari continenti sono completamente sballati, con l'Europa mostruosamente sotto-rappresentata e tutti gli altri sovra-rappresentati. L'Asia poi meriterebbe al massimo 2 posti, e sono pure generoso. Anche perché la menano col fatto che è il continente più popoloso e quindi merita di essere adeguatamente rappresentato, ma se andiamo a vedere in India, Cina, Indonesia, Pakistan, Bangladesh e mettiamoci pure Filippine e Vietnam, il calcio non è che abbia sto gran seguito (in India e Bangla zero proprio), e messi assieme fanno più dell'80% dell'Asia. 

Non sono molto d'accordo con questa polemica.

E' evidente che il calcio "vero" e rilevante tecnicamente é sostanzialmente quello storico europeo e sudamericano (di quelli che giocano in Europa). 
Un po' anche l'Africa sta crescendo, sempre grazie a quelli che giocano in Europa.

Però come avevo scritto anche in passato il mondiale serve anche allo sviluppo del calcio (oltreché del busines del calcio...) anche oltre il puro e semplice fatto tecnico.

Se no facciamo un torneo europee contro le migliori sudamericane e tutto finisce lì.

Ma alla fine secondo me avere una festa del calcio dove partecipano in tanti (e tanti hanno la possiobilità di crescere), piuttosto di essere certi al 99% che tutte le squadre più forti siano rappresentate, é molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

La decisione della Fifa é una porcheria (e infatti Pochettino se é intelligente non lo fa giocare).

Però se l'espulsione era ingiusta/eccessiva allora anche la squalifica lo era e giusto eliminarla, se no si entra in contraddizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

La decisione della Fifa é una porcheria (e infatti Pochettino se é intelligente non lo fa giocare).

Però se l'espulsione era ingiusta/eccessiva allora anche la squalifica lo era e giusto eliminarla, se no si entra in contraddizione.

E' giusto eliminarla se è sempre stato fatto altrimenti si aumentano le ingiustizie a danno di chi non conta un piffero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

L’Italia alla fine si è risparmiata di partecipare a 3 Mondiali scandalosi e vergognosi

Russia, Qatar, USA. 

La FIFA è lo schifo del calcio insieme alla UEFA, Maradona lo dice dal 94 e non sbagliava 

Il grande esempio di integrità e correttezza, Maradona.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

l'espulsione ingiusta fa parte del calcio dalla sua esistenza. Chi più chi meno ha subito queste decisioni ed è un rischio calcolato e accettato (al netto delle solite polemiche)
Se però così dal nulla prendi una decisione così in un mondiale crei un precedente molto pericoloso. 
altrimenti, dovrebbero istituire una revisione delle squalifiche e delle decisioni di campo che stravolgerebbe il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

E' giusto eliminarla se è sempre stato fatto altrimenti si aumentano le ingiustizie a danno di chi non conta un piffero.

Quello é vero, infati non penso neanche io che ad un giocatore del Belgio sarebbe stata tolta.

Però non abbiamo la controprova (e hanno creato un precedente scomodo).

Ciò detto, secondo me non é che la presenza o meno di Balogun giustifichi enormi polemiche, hanno solo creato un metodo per consentire ai complottisti vari di venirne fuori con le solite cavolate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Il grande esempio di integrità e correttezza, Maradona.

Non mi pare che Maradona abbia mai truccato partite, dato valigette agli arbitri o dopato. 

Maradona si drograva, non faceva male a nessuno se non a se stesso. Maradona è il più grande calciatore mai esistito sulla faccia della terra. Sì drogava, ma era un problema suo non mio e manco tuo. 

Tutti sanno cosa fecero a Maradona nel 94 negli USA, lo incastrarono dopo averlo supplicato di partecipare a quel Mondiale. Lo pregarono solo per poterlo incastrare e umiliare. 

LA FIFA è mafià

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non mi pare che Maradona abbia mai truccato partite, dato valigette agli arbitri o dopato. 

Ha vinto un mondiale ladrando però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Maradona si drograva, non faceva male a nessuno se non a se stesso. Maradona è il più grande calciatore mai esistito sulla faccia della terra. Sì drogava, ma era un problema suo non mio e manco tuo. 

Tutti sanno cosa fecero a Maradona nel 94 negli USA, lo incastrarono dopo averlo supplicato di partecipare a quel Mondiale. Lo pregarono solo per poterlo incastrare e umiliare. 

LA FIFA è mafià

Segnare un gol con le mani e vantarsene ripetutamente in seguito rientra tra i comportamenti esemplari, immagino.

Poi mi chiedo come fai ad "incastrare" uno che non prende sostanze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Roby Curva Sud said:

LA FIFA è mafià

secondo me quando si resero conto che avrebbe vinto il mondiale cambiarono idea e lo squalificarono- la grinta con cui si presentò alla telecamera dopo il gol alla grecia non lasciava scampo, tirato a lucido come non mai a 34 anni dopo una dieta di 30 kili. idolo assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Segnare un gol con le mani e vantarsene ripetutamente in seguito rientra tra i comportamenti esemplari, immagino.

Poi mi chiedo come fai ad "incastrare" uno che non prende sostanze...

Nel 94 era pulito, lo sanno tutti. Se poi vuoi fare il bastian contrario a me va bene… 

Detto ciò visto che parli della Mano de Dios, Allora Platini doveva dire all’arbitro che il rigore contro il Liverpool non era rigore perché il fallo era fuori dall’aria ? Ma fai il serio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me, giudizio personale, Maradona è il calcio

la cocaina non lo aiutava certo a migliorare le prestazioni, anzi, arrivava sfatto alle partite, quindi dire che imbrogliava è sbagliato.. era irregolare drogarsi, ma di sicuro non fregava nessuno, solo sè stesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Nel 94 era pulito, lo sanno tutti. Se poi vuoi fare il bastian contrario a me va bene… 

Detto ciò visto che parli della Mano de Dios, Allora Platini doveva dire all’arbitro che il rigore contro il Liverpool non era rigore perché il fallo era fuori dall’aria ? Ma fai il serio 

"Lo sanno tutti"...del resto notoriamente una persona specchiata e che non ha mai fatto uso di sostanze come Diego (giocatore strordinario ma persona che aeva ben poco da insegnare agli altri in termini di sportività e correttezza direi).

Platini non si é vantato per anni di aver fatto "giustizia" ed oltretutto sul fatto che il fallo fosse fuori area dal campo si poteva avere il dubbio, Maradona sapeva sicuramente di aver segnato con la mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Mundialito said:

Ha vinto un mondiale ladrando però

quel mondiale fu fatto di gesti tecnici sublimi, non riduciamolo a un tocco di mano dai..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, General Lee ha scritto:

secondo me quando si resero conto che avrebbe vinto il mondiale cambiarono idea e lo squalificarono- la grinta con cui si presentò alla telecamera dopo il gol alla grecia non lasciava scampo, tirato a lucido come non mai a 34 anni dopo una dieta di 30 kili. idolo assoluto

Hai detto tutto tu, concordo anche sulle virgole. 

Il Mondiale del 94 fu veramente un evento sportivo senza precedenti, sia per la location sia perché il calcio era nella sua massima espressione. 

Volevano Maradona per una questione di pubblicità ma non doveva vincere il Mondiale. Quando si accorsero che negli USA si presentò un Maradona tirato a lucido che sembrava una macchina da guerra, decisero di incastrarlo e farlo crollare per sempre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

"Lo sanno tutti"...del resto notoriamente una persona specchiata e che non ha mai fatto uso di sostanze come Diego (giocatore strordinario ma persona che aeva ben poco da insegnare agli altri in termini di sportività e correttezza direi).

Platini non si é vantato per anni di aver fatto "giustizia" ed oltretutto sul fatto che il fallo fosse fuori area dal campo si poteva avere il dubbio, Maradona sapeva sicuramente di aver segnato con la mano.

bah, ha eventualmente rubato alla thatcher che autorizzò l'affondamento del general belgrano, vatti a vedere quanti morti.. e doveva regalargli la coppa del mondo dicendo che era fallo? erano paesi in guerra dai,, non scherziamo. era amor di patria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juve Addicted ha scritto:

Su 8 squadre ai quarti, 4 sono europee, e potrebbero essere 6 (improbabile ma comunque possibile).

La certificazione che i posti assegnati ai vari continenti sono completamente sballati, con l'Europa mostruosamente sotto-rappresentata e tutti gli altri sovra-rappresentati. L'Asia poi meriterebbe al massimo 2 posti, e sono pure generoso. Anche perché la menano col fatto che è il continente più popoloso e quindi merita di essere adeguatamente rappresentato, ma se andiamo a vedere in India, Cina, Indonesia, Pakistan, Bangladesh e mettiamoci pure Filippine e Vietnam, il calcio non è che abbia sto gran seguito (in India e Bangla zero proprio), e messi assieme fanno più dell'80% dell'Asia. 

Questo è evidente, ed è evidente pure il motivo. Quando si tratta di votare, il voto di Curacao, di Nauru o di St. Kitts & Nevis conta come quello dell'Italia o della Spagna.

Più squadre ai mondiali => più soldi dalle TV, più voti da chi può sperare di andarci anche se da quelle parti aa calcio ci gioca solo chi è troppo scarso pe giocare a rugby o a cricket.

Passi per l'Africa, che ha dimostrato negli anni un miglioramento notevole e il cui calcio è ora di buon livello, ma Asia, Nord America e Oceani hanno troppi posti rispetto al loro livello. Anche il Sudamerica dovrebbe averne di meno, non per il livello che è buono ma perché non ha senso che ci vadano quasi tutte.

Per me il Mondiale dovrebbe essere l'eccellenza, con solo le squadre migliori ammesse a partecipare dopo un'ardua selezione.

Il Mondiale per me dovrebbe essere a max 32 squadre, organizzato da un Paese solo (max 2 se sono piccoli, tipo Svizzera e Austria, ma solo se confinanti), dove il Paese organizzatore (o almeno uno se sono 2) deve essersi qualificato almeno una volta negli ultimi 20 anni.

- 1 posto per la detentrice

- 1 posto per il paese organizzatore (se sono 2, si toglie un posto al suo continente)

- 1 posto per la squadra campione d'Europa

- 1 posto per la squadra campione d'Africa

- 1 posto per la squadra campione d'Asia

- 1 posto per la squadra campione del Sudamerica

- 1 posto per la squadra campione del Centro/Nord Ametica

- 1 posto per la squadra campione d'Oceania

- 10 posti per l'Europa

- 4 per l'Africa

- 4 per il Sudamerica

- 2 per l'Asia

- 1 per il Centro e Nord America

- 1 per l'Oceania (o in alternativa da spareggio Asia/Oceania)

8 gironi da 4, passano le prime 2

basta con l'obbrobrio delle terze che passano, riducendo di fatto la fase a gironi a un allenamento per le squadre più forti.

poi ottavi, quarti, semifinale e finale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

non lo fa apposta ma stava per spezzargli la caviglia, secondo me l'espulsione ci stava tutta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, General Lee ha scritto:

bah, ha eventualmente rubato alla thatcher che autorizzò l'affondamento del general belgrano, vatti a vedere quanti morti.. e doveva regalargli la coppa del mondo dicendo che era fallo? erano paesi in guerra dai,, non scherziamo. era amor di patria

Probabilmente l'unica guerra dove gli inglesi avevano ragione.

Ma non c'entra niente, staimo parlando di calcio e sempre di un'azione irregolare stiamo parlando.
Poi Maradona lo conosciamo, anche in Italia quante volte ha pianto degli scudetti rubati dalla Juve e dal potere del nord che non consentiva al Napoli di vincere? Anche lì era amor di patria?

Sinché hanno vinto e allora tutto onesto, lindo e pinto, malgrado controlli doping scuramente alterati per impedirgli di venire scoperto.

Lui e gli argentini dellìepoca sarebbero gli ultimi ma proprio gli ultimi che possono parlare di maphia corruzione ecc. ecc., invece vogliono sempre apparire come le vittime.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

scozzesi ed irlandesi forse si uhuh

ne dubito
gli scozzesi in genere tifano due squadre, la Scozia e quella che gioca contro l'Inghilterra

gli irlandesi del nord sì, ma solo una parte di essi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti