Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Portogallo-Spagna | USA-Belgio | Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra 2-3

Post in rilievo

1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Non è questione di necessità, è che non possono. Oggi basta che un difensore faccia una carezza e questi stramazzano a terra come se fossero stati investiti da un TIR e l'arbitro gli fischia fallo. 

Guarda che in passato valeva anche al contrario.

Anche l' attaccante di turno poteva "pestare" il difensore avversario , spintonarlo ecc...

Era tutto più permissivo...

Però bisogna decidersi: il fatto di poter picchiare di santa ragione incideva o no sull'effettiva efficacia difensiva del difendente?

Era una parte del repertorio difensivo.

E se è così questo vuol dire che  i difensori di oggi sono più penalizzati dal regolamento dal momento che devono stare attenti a come intervengono sugli avversari

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Tyson era tutta potenza. Non so in che condizioni sia oggi, ma temo che un suo cazzotto farebbe ancora molto male a tanta gente ....

Mr. Burns "Oggi i pugili sono mammollette.  Ricordo di aver visto un incontro di pugilato a mani nude durato 113 riprese tra il campione, Gentleman Jim Corbett, e un tizio eschimese.  All'epoca, se un match durava meno di 50 round, gli spettatori chiedevano il rimborso del biglietto" (cit.)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebramagica ha scritto:

vendo in panchina un allenatore  a dir poco irritante  per  il  fondoschiena  enorme che si ritrova,

e non solo per quello

personaggio piacevole come una martellata sui cogliòni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mission-champions ha scritto:

Il gol di Maradona ad esempio contro la Juve a 5 metri oggi forse e dico forse potrebbe replicarlo solo Messi.

Voglio comunque ricordare che 9 anni prima di Maradona, Platini segnò un gol identico contro la Cecoslovacchia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

ma se Henry   correva più veloce di  mbappè e non era nemmeno il più veloce  di quegli anni sefz, è perchè oggi non ci dati assoluti con il gps che piacciono tanto ,   per cui chi non ha visto e vissuto che calcio si basa sui dati e su una proiezione fallace e cioè che gli sport aumentano sempre il livello di prestazioni ma il calcio anni 90 primi anni 2000 in questo senso  è un anomalia ben conosciuta. 

perche, Boniek secondo te correva piu' lento di mbappe" 40 anni fa? ma e' giusto sia cosi', nel calcio la velocita' e' importanttissima ma non e' l'essenza dello sport come puo' esserlo per i 100 o 200m nell atletica, quindi ce l hai o non ce l hai, ma se non ce l hai puoi lo stesso competere ad altissimi livelli anche se non l alleni piu di tanto in quanto la tecnica o la tattica sono molto piu importanti della velocita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blob Spumaverde ha scritto:

Voglio comunque ricordare che 9 anni prima di Maradona, Platini segnò un gol identico contro la Cecoslovacchia. 

Beh identico proprio no, la barriera di platini era a 9 metri, quella di Maradona a 5 metri. Restano due bei goal ma il coefficiente di difficoltà dell' argentino era almeno triplo. Provare a replicare in allenamento la giocata di Maradona fa capire la follia di quella punizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Guarda che in passato valeva anche al contrario.

Anche l' attaccante di turno poteva "pestare" il difensore avversario , spintonarlo ecc...

Era tutto più permissivo...

Però bisogna decidersi: il fatto di poter picchiare di santa ragione incideva o no sull'effettiva efficacia difensiva del difendente?

Era una parte del repertorio difensivo.

E se è così questo vuol dire che  i difensori di oggi sono più penalizzati dal regolamento dal momento che devono stare attenti a come intervengono sugli avversari

Esatto. Quando fai a botte devi portarti sempre dietri due sacchi, uno per darle e uno per prenderle.

Certi attaccanti (Boninsegna ad esempio, ma anche Muller o Krankl) ti menavano di brutto.

E con certi difensori (Vogts e Passarella sono i primi che mi vengono in mente) erano duelli rusticani ... 

Altri tempi, gioco diverso, far paragoni con oggi lascia il tempo che trova. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roger ha scritto:

Ma veramente litigate sui confronti tra epoche diverse quando c'è chi mette in dubbio il bidet?????

I bidet di oggi sono delle mezze seghe. Quarant'anni fa sì che c'erano bidet veri.

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di Maradona ad esempio contro la Juve a 5 metri oggi forse e dico forse potrebbe replicarlo solo Messi.

Se ci metti Tacconi in porta, sì.

Per me quello è stato un errore del nostro portiere. Una palla lentissima con un tempo di reazione di un bradipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Se ci metti Tacconi in porta, sì.

Per me quello è stato un errore del nostro portiere. Una palla lentissima con un tempo di reazione di un bradipo.

No, perché da quella distanza devi coprire e devi concentrarti esclusivamente sul tuo palo, altrimenti se calciano forte e dritto non prendi manco quella, specialmente perché era una punizione a due e Tacconi si aspettava un tocco di prima lungo con apertura dell' angolo della porta e tiro di potenza. Una foglia morta era praticamente impossibile perché fare alzare e poi abbassare la palla da quella distanza richiede veramente doti incredibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

perche, Boniek secondo te correva piu' lento di mbappe" 40 anni fa? ma e' giusto sia cosi', nel calcio la velocita' e' importanttissima ma non e' l'essenza dello sport come puo' esserlo per i 100 o 200m nell atletica, quindi ce l hai o non ce l hai, ma se non ce l hai puoi lo stesso competere ad altissimi livelli anche se non l alleni piu di tanto in quanto la tecnica o la tattica sono molto piu importanti della velocita'

certo la velocità è comunque un parametro chi ha visto il calcio degli anni 80 non puo' dire era uguale a quello anni 90 , negli anni 90 inizia il calcio scientifico anche senza grandi software o centri di analisi, inizia il calcio prestazionale che era applicato a giocatori di talento , sommi le due cose ed esce il calcio perfetto , poi è durato poco per diverse ragioni, non ultimo l'utilizzo della medica sportiva in modo borderline, la salute dell'alteta era in secondo piano, oggi un calciatore è molto più tutelato per fortuna , anche in campo dall'arbitro. Ma chi nega questo è perchè non ha visto, chi ha visto e pensa il contrario non ha capito nulla. 

Negli anni 80 nasce la tattica , il calcio cambia anche negli anni 80 , gli allenamenti diventano sempre più ossessivi, è stata una evoluzione , negli anni 80 il pressing collettivo derivante dal calcio totale, prendi quello lo abbini ai calciatori anni 90 e aumenta il livello fino alla prima decade degli anni 2000, poi a parte tiki taka non c'è stato nulla .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

L'esatto contrario della realtà.

Non era facile, complimenti.
Anche perché, purtroppo, non sei ironico.

@JuventinoSalentino87 aiutami tu

Io ormai mi sono rassegnato.
Che se la cantassero e suonassero da soli, ripeto che una pulce come Messi con i difensori anni 90 che tiravano cazzotti e calci si e no faceva due gol in serie A

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

e' da un po di tempo (se non sbaglio da juve-fiorentina 0-2) che non vedo post di @pablito77!, strano perche era quasi in tutti  i topic uno dei primi o il primo a rispondere.

spero tutto ok....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io ormai mi sono rassegnato.
Che se la cantassero e suonassero da soli, ripeto che una pulce come Messi con i difensori anni 90 che tiravano cazzotti e calci si e no faceva due gol in serie A

non era giusto nemmeno quello è... che pure negli 80 anche se andavano meno forte   , baggio non aveva più le ginocchia e a maradona hanno spezzato una caviglia... adesso voglio dire... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

OT

e' da un po di tempo (se non sbaglio da juve-fiorentina 0-2) che non vedo post di @pablito77!, strano perche era quasi in tutti  i topic uno dei primi o il primo a rispondere.

spero tutto ok....

Mi stavo ponendo anch'io la stessa domanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

era fuori di tantissimo,altro che di poco lol,almeno 2 metri

2 metri sono niente poi Platini era dall altra parte del campo come cacchio faceva a vederlo ? Maradona sapeva di aver fatto un fallo di mano netto.

Come giocatore è stato un fenomeno assoluto ma per quanto riguarda la correttezza era uno degli esempi peggiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Si vede che siete giovani...il mitico match alla radio tra Griffith e Nino Benvenuti...chi l'ha sentito?

Ne ho sentito parlare da mio nonno appassionato di pugilato come il sottoscritto ma non ero ancora nato all'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

OT

spero tutto ok....

Mi associo anche io,caro @Pablito77 spero tu possa tornare presto a scrivere e che sia tutto ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perché da quella distanza devi coprire e devi concentrarti esclusivamente sul tuo palo, altrimenti se calciano forte e dritto non prendi manco quella, specialmente perché era una punizione a due e Tacconi si aspettava un tocco di prima lungo con apertura dell' angolo della porta e tiro di potenza. Una foglia morta era praticamente impossibile perché fare alzare e poi abbassare la palla da quella distanza richiede veramente doti incredibili.

Ma Tacconi praticamente non si mosse.

Allungò solo un po' il braccio senza nessuna spinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

2 metri sono niente poi Platini era dall altra parte del campo come cacchio faceva a vederlo ? Maradona sapeva di aver fatto un fallo di mano netto.

Come giocatore è stato un fenomeno assoluto ma per quanto riguarda la correttezza era uno degli esempi peggiori 

io non mi ci metto nemmeno nella diatriba sulla correttezza dei giocatori,mi interessa poco/niente,anche perchè più o meno tutti cercano di ingannare gli arbitri per ottenere vantaggi. Ho solo specificato che non era un fallo al limite che poteva sembrare dentro/fuori,ma era enormemente fuori. Probabilmente rappresenta il primato assoluto di tutti i tempi (cioè il rigore assegnato per il fallo più distante dalla linea dell'area).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto (ma non ho voglia di ripescare il post) che Tyson era solo potenza...spero fosse ironico sennò davvero mi ritiro dalla discussione,non ce la posso fare 😄

Aveva una tecnica sopraffina Mike soprattutto nelle schivate,d'altronde il suo maestro era un certo Cus d'Amato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

io non mi ci metto nemmeno nella diatriba sulla correttezza dei giocatori,mi interessa relativamente,anche perchè più o meno tutti cercano di ingannare gli arbitri per ottenere vantaggi. Ho solo specificato che non era un fallo al limite che poteva sembrare dentro/fuori,ma era enormemente fuori. Probabilmente rappresenta il primato assoluto di tutti i tempi (cioè il rigore assegnato per il fallo più distante dalla linea dell'area)

Ma vedi io posso anche capire che in campo il giocatore cerchi di barare per ottenere dei vantaggi la cosa grave è poi vantarsene come ha fatto Maradona.

Comunque dalla posizione in cui ha effettuato il lancio Michel era molto difficile vedere che non fosse rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti