Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Portogallo-Spagna | USA-Belgio | Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra 2-3

Post in rilievo

10 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Vieni a discutere di tennis che è meglio.

Ti capisco, lì sei più competente e puoi capirmi meglio😂

Scherzi a parte, non condivido né la posizione "in passato erano tutti meglio" né quella "in passato erano tutte pippe". Ogni epoca hai i suoi eroi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah beh sperare per quelli è proprio meritevole, proprio una bella soddisfazione sostenere chi 40 anni fa fece l'Heysel

Chi conosce gli inglesi non tifera' mai per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Butto lì una riflessione per chi è stufo dei discorsi sul passato: e se ci fosse in finale una partita già giocata come nel 1954? Allora nei gironi Ungheria-Germania Ovest 8-3. In finale 3-2 per i tedeschi (dopati, ovviamente). Vuoi vedere che in finale, dopo aver preso cinque sberle dalla Francia, i norvegesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 8 squadre ai quarti, 4 sono europee, e potrebbero essere 6 (improbabile ma comunque possibile).

La certificazione che i posti assegnati ai vari continenti sono completamente sballati, con l'Europa mostruosamente sotto-rappresentata e tutti gli altri sovra-rappresentati. L'Asia poi meriterebbe al massimo 2 posti, e sono pure generoso. Anche perché la menano col fatto che è il continente più popoloso e quindi merita di essere adeguatamente rappresentato, ma se andiamo a vedere in India, Cina, Indonesia, Pakistan, Bangladesh e mettiamoci pure Filippine e Vietnam, il calcio non è che abbia sto gran seguito (in India e Bangla zero proprio), e messi assieme fanno più dell'80% dell'Asia. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Dai su, dire che il calcio di oggi è più duro è una barzelletta.

Oggi basta essere sfiorato per ottenere il fallo. 

E dire che non era concesso il contatto fisico vuol dire non aver visto una partita che sia una.

O non sapere di cosa si sta parlando.

verissimo, oggi con gli strumenti tecnologici c'è un tasso di simulazioni molto molto alto

e quello è un problema...probabilmente tu sei giovane e le partite degli anni 70 non le hai viste

altrimenti sapresti che i corpo a corpo,spinte che non fossero spalla spalla non erano consentiti

guarda dal minuto 2,50, c'è un calcio d'angolo e trova la differenza con quello che succede oggi in tutte le zone del campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Appunto, 7 gol che non si sono mai visti a certi livello. In precedenza furono parecchio spinti in quanto padroni di casa, fin dalla prima partita del girone contro la Croazia (con un arbitraggio in stile Moreno)

quella nazionale vince  3-0 secco contro questi qui.Poche chiacchere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Chi conosce gli inglesi non tifera' mai per loro.

Però fatemi capire: gli inglesi vi stanno sulle balle, i francesi pure, gli argentini per carità di Dio, gli spagnoli peggio ancora, il Marocco idem per via dei maranza, i belgi sono odiosi, gli Stati Uniti insopportabili per via di Trump, rimane solo la Norvegia, oppure Haaland è troppo brutto ? Ah dimenticavo gli svizzeri, simpatici come un foruncolo tra le chiappe e i colombiani. Loro vanno bene ?

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

probabilmente tu sei giovane

Vero, sono nato domani.

Chiudo qui la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Però fatemi capire: gli inglesi vi stanno sulle balle, i francesi pure, gli argentini per carità di Dio, gli spagnoli peggio ancora, il Marocco idem per via dei maranza, i belgi sono odiosi, gli Stati Uniti insopportabili per via di Trump, rimane solo la Norvegia, oppure Haaland è troppo brutto ? Ah dimenticavo gli svizzeri, simpatici come un foruncolo tra le chiappe e i colombiani. Loro vanno bene ?

c'è il portogallo anche se la vedo difficile. io personalmente tifo per loro sarebbe un bel coronamento definitivo di carriera per cr7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah beh sperare per quelli è proprio meritevole, proprio una bella soddisfazione sostenere chi 40 anni fa fece l'Heysel

Non credo che Kane, Bellingham e forse nemmeno Tuchel fossero all'Heysel 40 anni fa. Che poi l'etichetta sotto mio il nickname dovrebbe già dire qualcosa di me, personalmente per me il massimo di ricordo europeo è Dublino e Leverkusen (per cui sto ancora godendo)

Ma tutto questo non centra assolutamente un *. Stiamo discutendo dei mondiali del 2026, non di storia delle nazionali e rispettive tifoserie

Nei mondiali del 2026 sto vedendo un Inghilterra molto più umile, molto più operaia, che sa soffrire ma ha un cuore gigantesco. Tuchel ha lavorato sulla testa? Sembrerebbe di sì. C'erano tempi in cui partite come quella di stanotte gli inglesi si facevano ribaltare. Hanno un Kane magnifico, un Bellingham che se si accende non lo tieni e se pure Pickford inizia a parare possiamo definirli completi

A Euro 2021 erano insopportabili, pieni di ego e tutto il resto. Ma qui si parla del mondiale 2026 e per il mondiale 2026 meriterebbero a mani basse la coppa

E con la Francia sono la squadra più completa e costante

Se apri un topic sulla storia delle tifoserie possiamo parlare di cosa è accaduto il 14 agosto 1911

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Perche' usi il plurale? A me stanno sulle balle gli inglesi perche' li conosco bene, francesi, spagnoli, argentini, belgi e tutti gli altri che hai citato a parte gli americani mi sono simpatici 😂.

Siamo tutti individui, non rappresentanti di una mente alveare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

amico mio ma che c'entra mo sta cosa, se ragionassimo così ci sarebbero 600 motivi per odiare qualsiasi nazionale .ghgh
che ci azzeccano kane bellingham e compagnia bella con l'heysel?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BARTLEBY ha scritto:

Vero, sono nato domani.

Chiudo qui la discussione.

le immagini sono eloquenti più di qualsiasi affermazione, son li da vedere anche per chi all'epoca non c'era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

c'è il portogallo anche se la vedo difficile. io personalmente tifo per loro sarebbe un bel coronamento definitivo di carriera per cr7.

La vedo difficile anch'io. Partita difficilissima contro la Spagna stasera. E CR7, dal punto di vista atletico e di corsa, è un uomo in meno per i portoghesi. Il Portogallo attuale può permetterselo ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Oggi non c'è più violenza in Inghilterra, è stata debellata.

Gli stadi sono teatri e i tifosi si abbracciano teneramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BARTLEBY ha scritto:

Oggi non c'è più violenza in Inghilterra, è stata debellata.

Gli stadi sono teatri e i tifosi si abbracciano teneramente.

si son sempre loro comunque, a me gli inglesi fan ribrezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Perche' usi il plurale? A me stanno sulle balle gli inglesi perche' li conosco bene, francesi, spagnoli, argentini, belgi e tutti gli altri che hai citato a parte gli americani mi sono simpatici 😂.

Siamo tutti individui, non rappresentanti di una mente alveare.

Hai ragione. Ma su francesi, spagnoli e argentini se ne sono lette di tutti i colori su questo topic e non solo. I belgi mi sa che li consideri simpatici solo tu, la Nazionale di calcio americana (non l'America di quel buffone di Trump) a me personalmente piace e spero batta il Belgio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si son sempre loro comunque, a me gli inglesi fan ribrezzo

ero ironico

A me gli inglesi stanno sui bastoni per altri motivi. 

Musica a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Butto lì una riflessione per chi è stufo dei discorsi sul passato: e se ci fosse in finale una partita già giocata come nel 1954? Allora nei gironi Ungheria-Germania Ovest 8-3. In finale 3-2 per i tedeschi (dopati, ovviamente). Vuoi vedere che in finale, dopo aver preso cinque sberle dalla Francia, i norvegesi...

Quando persero 8-3 però mi pare di aver letto che i tedeschi giocarono con le riserve.

Sulla partita già giocata mi viene in mente Portogallo-Grecia ad Euro.2004, fu il match inaugurale e poi la finale del torneo ed in entrambi i casi vinsero i greci nonostante giocassero in trasferta.

Poi c'è Italia-Polonia nel 1982, 0-0 ai gironi e 2-0 in semifinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Vabbe ma è calcio. Si sa che se sei tifoso di una squadra (o nazionale) è difficile tifarne un'altra (soprattutto quando ha vinto quanto la tua o di piu) e sperare che non vinca.

In generale io non ho nulla contro argentini, brasiliani, spagnoli, tedeschi, americani etc etc... ma faccio fatica a non tifare contro 😄 (agli americani da ieri).

Ad un certo punto poi trovi due squadre che detesti in finale e sei costretto a turarti in naso (es. Inter / Napoli o Francia / Argentina) e scegliere il male minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io non ce l'ho con gli americani in generale ma il Presidente Fifa che toglie la squalifica su pressione del Presidente americano è una roba che non si puo' sentire.

In casi normali tiferei Stati Uniti ma qui sembra di essere tornati al mondiale dei Generali in Argentina.

Mo' non esageriamo, Balogun é solo un discreto giocatore.

Trump non mi sembra uno molto appassionato del rispetto delle regole e Infantino é in pratica il suo scendiletto calcistico.

Ma da più parti avevo letto che l'espulsione era sbagliata e "da calcio moderno" (non per me peraltro), poi gli stessi soggetti adesso si stracciano le vesti perché la squalifica é stata "sospesa" (non che cosa voglia dire qualcosa).

Mi sembra a volte più un voler criticare a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Italia alla fine si è risparmiata di partecipare a 3 Mondiali scandalosi e vergognosi

Russia, Qatar, USA. 

La FIFA è lo schifo del calcio insieme alla UEFA, Maradona lo dice dal 94 e non sbagliava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Quando persero 8-3 però mi pare di aver letto che i tedeschi giocarono con le riserve.

Sulla partita già giocata mi viene in mente Portogallo-Grecia ad Euro.2004, fu il match inaugurale e poi la finale del torneo ed in entrambi i casi vinsero i greci nonostante giocassero in trasferta.

Poi c'è Italia-Polonia nel 1982, 0-0 ai gironi e 2-0 in semifinale.

Infatti, anche i norvegesi hanno giocato con le riserve.

Le altre due, certo. Però una era un europea, l'altra una semifinale. A memoria non credo vi siano altri casi di finale fra due squadre che già si erano incontrate. A me comunque una finale Francia-Norvegia piacerebbe.

Ah, dimenticavo: in finale Puskas era infortunato. Come se alla Francia mancasse MBappè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mo' non esageriamo, Balogun é solo un discreto giocatore.

Trump non mi sembra uno molto appassionato del rispetto delle regole e Infantino é in pratica il suo scendiletto calcistico.

Ma da più parti avevo letto che l'espulsione era sbagliata e "da calcio moderno" (non per me peraltro), poi gli stessi soggetti adesso si stracciano le vesti perché la squalifica é stata "sospesa" (non che cosa voglia dire qualcosa).

Mi sembra a volte più un voler criticare a prescindere.

L'espulsione era sbagliata ma non si era mai visto un presidente Fifa levare la squalifica su pressioni in un torneo cosi importante.

Il calcio è sempre stato questo (piu o meno). Si accettava il verdetto del campo anche se ingiusto. Di porcate ne sono sempre successe ma cosi apertamente (io faccio quello che voglio) non ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti