Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zebrato67

Aurelio e Luigi De Laurentiis indagati per bancarotta

Post in rilievo

Quoto

Perquisizioni sono in corso nelle sedi della SSC Calcio, della SSC Napoli e della Filmauro srl nell'ambito di una indagine della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Bari a carico di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

I due, il primo amministratore unico della SSC Bari e il padre presidente del cda del Napoli e legale rappresentante della Filmauro, sono indagati per i reati di false comunicazioni sociali (bilancio dell'esercizio 2024 del Bari calcio) e bancarotta fraudolenta connessa alla richiesta di apertura della procedura di liquidazione giudiziale, presentata per l'insolvenza della società sportiva barese.

Ansa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, igor ha scritto:

cosa rischia il napoli?? una multa da 5.000 euro??

Non lo so ma la posizione peggiore sembra essere quella della FilmAuro, la quale rischia il sequestro degli ultimi 5 cinepanettoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto capisco, il problema è del Bari, di cui è stata chiesta la liquidazione giudiziale (che è l'ex fallimento)

Anche i reati contestati dovrebbero inerire alla gestione del Bari (a meno di operazioni sospette con il Napoli, di cui però non ho memoria)

Almeno da questo articolo si capisce così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinviato a giudizio per falso in bilancio a Roma chinè dorme 

Indagato per bancarotta fraudolenta chinè dorme

Ma di che cosa vogliamo parlare buffoni!!! Sono dei buffoni senza credibilità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BARTLEBY ha scritto:

Nulla, visto che si parla del Bari.

In linea di massima dovrebbe essere così (l'avevo appena scritto anch'io)

Tuttavia pare stiano perquisendo anche la sede del Napoli, il che potrebbe rimandare a qualche operazione infragruppo "gonfiata" (ammesso che ce ne siano state)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Laurentis figlio non mi pare esattamente un genio.

A Bari penso sia detestato. 

Che poi io tifo Taranto ( essendo di Taranto) e Bari e i baresi meh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia' con l'affare Osimen si' e' visto quanto la procura sportiva sia interessata a faccende extrajuventus, pertanto fossi in voi accantonerei qualsiasi tipo di speranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Non lo so ma la posizione peggiore sembra essere quella della FilmAuro, la quale rischia il sequestro degli ultimi 5 cinepanettoni!

sarebbe solo un bene per il popolo italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Laurentiis indagato per falso in bilancio per operazione Osimhen e ora per il Bari.

Sull’Inter meglio non dire nulla. La stampa che cerca di insabbiare tutto, ma tra indagine arbitri, indagine infiltrazione mafiosa curve, indagine Stadio San Siro…riuscirà a coprire il vaso di Pandora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Timo Guanciale ha scritto:

sarebbe solo un bene per il popolo italiano

Se la filmauro smettesse di produrre film, sarebbe una gran cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Che poi io tifo Taranto ( essendo di Taranto)

Budapest, Bucarest e Tarant nuestr... :d.ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modo in cui è stato trattato il Bari è indegno, ma la storia di Caprile mi sembra poco solida, visto che fra l'acquisto dal Bari e la cessione al Cagliari di mezzo c'è stata un'ottima stagione da titolare in prestito all'Empoli in A, quindi quel cambio di valutazione ci sta (anzi, è pure stato venduto male direi).

Magari è solo una scusa per controllare le carte e trovare qualcosa di meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerà leggere altro, ma da questo primo resoconto contestano che nella cessione di Caprile dal Bari al Napoli non è stata inserita una percentuale sulla rivendita a favore dei pugliesi. Può essere una scelta economica discutibile ma non mi pare penalmente rilevante, però non sono esperto.

Cioè detta così sembra che il padre abbia truffato il figlio (e non mi sorprenderebbe conoscendo il soggetto), perché non ha previsto una percentuale sulla futura rivendita del calciatore a favore del Bari.

Non so come queste possano essere questioni che debbano interessare la procura. Ma qualcuno di più esperto saprà spiegare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Non mi mancheranno più di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la cessione di caprile perché è avvenuta nel mese di cmaggio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, McFratm ha scritto:

Bisognerà leggere altro, ma da questo primo resoconto contestano che nella cessione di Caprile dal Bari al Napoli non è stata inserita una percentuale sulla rivendita a favore dei pugliesi. Può essere una scelta economica discutibile ma non mi pare penalmente rilevante, però non sono esperto.

Cioè detta così sembra che il padre abbia truffato il figlio (e non mi sorprenderebbe conoscendo il soggetto), perché non ha previsto una percentuale sulla futura rivendita del calciatore a favore del Bari.

Non so come queste possano essere questioni che debbano interessare la procura. Ma qualcuno di più esperto saprà spiegare.

Topic approvato.

E' arrivato il tifoso napoletano "però non esperto" ad avvisarci che non accadrà nulla.

PS: che a livello sportivo (che è poi quello che interessa a noi) forse ci sarà una multa da 15€ lo sappiamo tutti, ma è sempre fantastico vedere i pompieri muoversi rapidamente a spegnere il principio d'incendio come se noi juventini non avessimo capito come funziona la (non) giustizia sportiva in Italia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti