Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di Finale ● Argentina-Svizzera 3-1 | Norvegia-Inghilterra 1-2 | Spagna-Belgio 2-1 | Francia-Marocco 2-0

Post in rilievo

17 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

il regolamento e' stato modificato proprio per quello, non sara' sicuramente l unica assurdita', ce ne sono ben di peggio, ma questo e' e bisogna farlo rispettare (penso che in questo ambito la modifica sia stata concepita dopo la bravata di bastronzi ). se la svizzera avesse vinto grazie alla grazia ad embolo come sarebbe finita la questione? usciva un pieno che in confronto le pompe di infantino a trump erano una passeggiata di salute

All argentina non sono stati gialli per falli brutti e messi si è tuffato mettendosi le mani al volto senza che fosse stato toccato senzA giallo

Regolamento o meno sempre pesi e misure diversi

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

bisogna capire cosa ha fatto o detto l arbitro a Messi, magari gli ha detto "sei un nano di mer*a" qindi ecco che si giustifica la reazione di Messi

Non credo proprio che un arbitro si rivolga così a un giocatore,soprattutto a uno estremamente famoso come Messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

bisogna capire cosa ha fatto o detto l arbitro a Messi, magari gli ha detto "sei un nano di mer*a" qindi ecco che si giustifica la reazione di Messi

Reazione da rosso 

Per ogni altro giocatore del mondo

Al di là di ciò che dice l' arbitro

Pesi e misure appunto

Contro l' Egitto l arbitro.andava a muso duro con gli argentini rideva

Non avevamo tutti i torti gli egiziani che non mi sono possibilmente simpatici

Ma bisogna essere giusti nei giudizi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Reazione da rosso 

Per ogni altro giocatore del mondo

Al di là di ciò che dice l' arbitro

Pesi e misure appunto

Contro l' Egitto l arbitro.andava a muso duro con gli argentini rideva

Non avevamo tutti i torti gli egiziani che non mi sono possibilmente simpatici

Ma bisogna essere giusti nei giudizi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

A te invece che hai sempre da ridire a chi esprime semplicemente la sua opinione quanti anni dovrei darti ?

Mai stato complottista guardo la realtà,se non ti piace cosa scrivo passa oltre,sapessi io quante volte lo faccio 

Io non ho sempre da ridire, rispetto tutte le opinioni,pero' non credevo che in anche questo thread dove si parla di mondiali,per giunta con 'italia assente,rispuntassero le solite dinamiche complottistiche che si leggono ogni giorno in ogni forum di tifosi(perchè sì,ogni tifoseria è convinta di subire torti,non di rado capita che all'interno della stessa partita i tifosi di entrambe la squadre vedano dei complotti arbitrali a proprio sfavore),e sinceramente la cosa mi stanca. Poi ognuno è libero di scrivere quello che gli pare,ci mancherebbe, come anche io sono libero di esternare la mia insofferenza a questo modo di intendere e commentare il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Io non ho sempre da ridire, rispetto tutte le opinioni,pero' non credevo che in anche questo thread dove si parla di mondiali,per giunta con 'italia assente,rispuntassero le solite dinamiche complottistiche che si leggono ogni giorno in ogni forum di tifosi(perchè sì,ogni tifoseria è convinta di subire torti,non di rado capita che all'interno della stessa partita i tifosi di entrambe la squadre vedano dei complotti arbitrali a proprio sfavore),e sinceramente la cosa mi stanca. Poi ognuno è libero di scrivere quello che gli pare,ci mancherebbe, come anche io sono libero di esternare la mia insofferenza a questo modo di intendere e commentare il calcio. 

Se si rispettano le opinioni altrui bisognerebbe evitare di usare certe espressioni,rispettando anche l'altra persona altrimenti si rischia di predicare bene e razzolare male,comunque no problem.

Io generalmente non sono complottista,anzi al di fuori del contesto calcio i complottisti sono lontani dal mio pensiero e dalle mie idee (e come modo di porsi mi stanno pure in gran parte sulle palle) però non voglio neanche accettare acriticamente tutto o rinunciare aprioristicamente al beneficio del dubbio quando vedo più fatti convergere nella medesima direzione.

Per me e ripeto è solo un mio pensiero,mettendo insieme varie cose tipo falli non sanzionati,atteggiamenti degli arbitri o comportamenti di alcuni giocatori verso gli arbitri (vedi Messi che urla in faccia all'arbitro senza essere sanzionato) più altre cose tipo il tabellone che sembra quasi apparecchiato per farli arrivare almeno tra le prime 4,si arriva alla conclusione che quantomeno vi sia un occhio di riguardo nei confronti dell'Argentina.

Non sto dicendo che hanno rubato la partita ma che c'è una sorta di benevolenza nei loro confronti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questo mondiale abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione (forse la definiva) che il calcio non è uno sport ma uno spettacolo con un finale già scritto.

Var che a volte vede il pelo... a volte no a seconda della Nazionale coinvolta.

Telefonate che fanno cancellare squalifiche.

Presidenti Fifa che dicono apertamente di soffrire per una nazionale che non riesce a segnare salvo poi arrampicarsi sugli specchi dicendo che "ah ma noi comunque siamo imparziali".

Un appunto sul Var.

Il var avrebbe dovuto cancellare gli errori ed in effetti ha cancellato molti errori ma la cosa "strana" è che gli interventi del var per la maggior parte delle volte sono sempre a favore delle grandi squadre (o comunque di alcune squadre) mentre ci si aspettava l'esatto opposto.

Sarò prevenuto ma l'Argentina non ha avuto una chiamata contraria. Embolo era da espellere? Si... Qualche giocatore dell'Argentina era da espellere se il var fosse intervenuto? Si... ma in quel caso il var non è intervenuto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/12/2026 at 9:23 AM, Minor threat said:

Ma hai visto cosa ha fatto Embolo??? Ma io esco pazzo... abbiamo subito noi una roba simile con quellammerda di Bastoni, almeno fosse stato espulso pure lui, e per fortuna che è stato espulso Embolo! Ma voi della talanta non c'avete un forum, o almeno una chat WhatsApp, dove parlare? .doh

Ma hai visto cosa ha fatto Embolo??? Ma io esco pazzo... abbiamo subito noi una roba simile con quellammerda di Bastoni, almeno fosse stato espulso pure lui, e per fortuna che è stato espulso Embolo! Ma voi della talanta non c'avete un forum, o almeno una chat WhatsApp, dove parlare? .doh

Il discorso non è la simulazione di Embolo che è chiarissima, ma l'arbitro ha fischiato TUTTO per l'argentina, cioè io raramente ho visto un arbitro che fischia per una squadra per chiaro fallo al contrario. Era palese. A prescindere dalla simulazione. La Svizzera, che non è una squadra di fenomeni, ma aveva la partita in pugno... e questo dice tanto del livello dei fenomeni albicelesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Il discorso non è la simulazione di Embolo che è chiarissima, ma l'arbitro ha fischiato TUTTO per l'argentina, cioè io raramente ho visto un arbitro che fischia per una squadra per chiaro fallo al contrario. Era palese. A prescindere dalla simulazione. La Svizzera, che non è una squadra di fenomeni, ma aveva la partita in pugno... e questo dice tanto del livello dei fenomeni albicelesti

Scusa, ma in quella situazione l'arbitro aveva fischiato fallo a Paredes e l'aveva ammonito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Da questo mondiale abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione (forse la definiva) che il calcio non è uno sport ma uno spettacolo con un finale già scritto.

Var che a volte vede il pelo... a volte no a seconda della Nazionale coinvolta.

Telefonate che fanno cancellare squalifiche.

Presidenti Fifa che dicono apertamente di soffrire per una nazionale che non riesce a segnare salvo poi arrampicarsi sugli specchi dicendo che "ah ma noi comunque siamo imparziali".

Un appunto sul Var.

Il var avrebbe dovuto cancellare gli errori ed in effetti ha cancellato molti errori ma la cosa "strana" è che gli interventi del var per la maggior parte delle volte sono sempre a favore delle grandi squadre (o comunque di alcune squadre) mentre ci si aspettava l'esatto opposto.

Sarò prevenuto ma l'Argentina non ha avuto una chiamata contraria. Embolo era da espellere? Si... Qualche giocatore dell'Argentina era da espellere se il var fosse intervenuto? Si... ma in quel caso il var non è intervenuto. 

Bastavano mi sa queste 2 parole per riassumere l'intero intervento, mi sembra.

Vedo che a molti il termine "complottista" non piace...almeno prevenuto però sembra il minimo.

In pratica vi costruite nella testa una narrazione per cui certe squadre vengono favorite (tra l'altro per motivi imperscrutabili...cos'avrebbe l'Argentina che ad esmepio il Brasile non ha? Non é una nazione ricca Non é un mercato importante Non ci sono importanti dirigenti argentini...é una delle nazionali storiche del calcio e basta) e poi ci adattate i fatti (dovrebbe essere il contrario).

Un appunto sull'appunto.

Il Var non é nato per "cancellare" gli errori, semplicemente per cercare di ridurli. E non é nato per placare le polemiche...quello é impossibile sinché i tifosi fanno mille elucubrazioni mentali sul fatto che gli avversrai che stanno antipatici vengono favoriti e danneggiati sempre quelli per cui parteggiano loro.

E nel ridurre gli errori funziona assai bene: veniamo da due quarti di finale mondiali in cui era stato convalidato un gol alla Norvegia dopo netta spinta di Haalland a gioco fermo  e dove era stato assegnato un rigore inesistente all'Inghilterra e dove per una netta simulazione di Embolo era stata data un'ammonizione chiaramente inesistente a Paredes.

Senza Var avremmo avuto partite falsate da errori veri e netti, non da "ma forse il var poteva valutare meglio ecc. ecc." o cavolate come lo sfioramento coi capelli in Portogallo/Croazia rilevabile solo col chip.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ma non é vero, nel primo tempo ha fischiato una punizione molto pericolosa al limite se non 2 per la Svizzera.

Che c'erano abbastanza eh, ma se questa narrazione (abbastanza ridicola) fosse vera non li avrebbe mai dovuti fischiare, mica sapeva che non avrebbero segnato.

Oltretutto proprio nell'azione della simulazione di Embolo s enon fosse stato giustamente corretto aveva fischiato un fallo contro l'Argentina, inesistente, con tanto di ammonizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

Ma non é vero, nel primo tempo ha fischiato una punizione molto pericolosa al limite se non 2 per la Svizzera.

Che c'erano abbastanza eh, ma se questa narrazione (abbastanza ridicola) fosse vera non li avrebbe mai dovuti fischiare, mica sapeva che non avrebbero segnato.

Oltretutto proprio nell'azione della simulazione di Embolo s enon fosse stato giustamente corretto aveva fischiato un fallo contro l'Argentina, inesistente, con tanto di ammonizione. 

Ridicola? Se se ne discute in tutto il mondo, non è poi così ridicola. Possiamo star qui a discutere quanto vogliamo, io la penso così... sarò di parte, e complimenti alla Argentina che è passata, ma si buttavano ogni due secondi, falli a destra e manca inesistenti contro la Svizzera, mi sanguinavano gli occhi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Minor threat said:

Scusa, ma in quella situazione l'arbitro aveva fischiato fallo a Paredes e l'aveva ammonito...

ma infatti la simulazione è a chiara (e ridicola)... ma il discorso è più globale e parte dalla mancata espulsione di Messi nella prima o seconda partita (se non sbaglio)... ma fa niente... ora l'Argentina è avanti e complimenti a loro (non mi viene però da dire "meritatamente")... poi ognuno si fa un opinione in base a chi tifa, a cosa ne pensa di una o l'altra squadra,... se al posto della Svizzera vi era la Juve sono sicuro che almeno alcuni cambiano visione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ridicola? Se se ne discute in tutto il mondo, non è poi così ridicola. Possiamo star qui a discutere quanto vogliamo, io la penso così... sarò di parte, e complimenti alla Argentina che è passata, ma si buttavano ogni due secondi, falli a destra e manca inesistenti contro la Svizzera, mi sanguinavano gli occhi. 

Scusa, però, un conto è la tua percezione, un conto è la realtà... i falli fischiati sono stati 18 alla Svizzera e 14 all'Argentina. Senza VAR sarebbero stati 17 alla Svizzera e 15 all'Argentina. A me sembra ampiamente ragionevole come statistica, visto che l'Argentina ha tenuto palla per il 60% del tempo .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, garrison ha scritto:

Bastavano mi sa queste 2 parole per riassumere l'intero intervento, mi sembra.

Vedo che a molti il termine "complottista" non piace...almeno prevenuto però sembra il minimo.

In pratica vi costruite nella testa una narrazione per cui certe squadre vengono favorite (tra l'altro per motivi imperscrutabili...cos'avrebbe l'Argentina che ad esmepio il Brasile non ha? Non é una nazione ricca Non é un mercato importante Non ci sono importanti dirigenti argentini...é una delle nazionali storiche del calcio e basta) e poi ci adattate i fatti (dovrebbe essere il contrario).

Un appunto sull'appunto.

Il Var non é nato per "cancellare" gli errori, semplicemente per cercare di ridurli. E non é nato per placare le polemiche...quello é impossibile sinché i tifosi fanno mille elucubrazioni mentali sul fatto che gli avversrai che stanno antipatici vengono favoriti e danneggiati sempre quelli per cui parteggiano loro.

E nel ridurre gli errori funziona assai bene: veniamo da due quarti di finale mondiali in cui era stato convalidato un gol alla Norvegia dopo netta spinta di Haalland a gioco fermo  e dove era stato assegnato un rigore inesistente all'Inghilterra e dove per una netta simulazione di Embolo era stata data un'ammonizione chiaramente inesistente a Paredes.

Senza Var avremmo avuto partite falsate da errori veri e netti, non da "ma forse il var poteva valutare meglio ecc. ecc." o cavolate come lo sfioramento coi capelli in Portogallo/Croazia rilevabile solo col chip.

Hai ragione, il var è nato per ridurre gli errori non per cancellarli ma quindi è solo una mia impressione che a volte interviene e a volte inspiegabilmente no soprattutto rispetto alle grandi che rispetto alle piccole squadre (o comunque meno importanti squadre)?

L'idea che l'Argentina (non in quanto tale ma in quanto squadra del giocatore piu' importante del mondo che fa comodo vedere arrivare piu' lontano possibile) però non ce l'hanno solo 4 complottisti. La prova non l'avremo mai ma fino a 5 giorni fa non avevamo neanche la prova che Infantino si muovesse a comando per gestire il mondiale (se non fosse stato per il Presidente USA che ha voluto dire a tutti di averlo chiamato e da li la sospensione della squalifica di un americano).

Mi pare che ci siano tanti complottisti ma anche anche tanti che ritengano che sia sempre tutto lecito e pulito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

E qui veniamo a uno dei problemi di questo mondiale; lo scarso valore di tanti arbitri. Tralascio volutamente di parlare dell'arbitro uzbeko di Francia-Paraguay (talmente incapace da non meritare ulteriori commenti) ma io ho visto diversi arbitri mediocri. Se togliamo gli arbitri europei, mi pare che il livello sia piuttosto basso. E poi non c'è dubbio che, a livello VAR, in Italia si intervenga diversamente, soprattutto sui presunti tocchi di mano. Da noi vengono assegnati rigori incredibili per sfioramenti di braccia assolutamente involontari e casuali, in questo Mondiale (aiutatemi se sbaglio) non ricordo rigori per falli di mano in area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Minor threat said:

Scusa, però, un conto è la tua percezione, un conto è la realtà... i falli fischiati sono stati 18 alla Svizzera e 14 all'Argentina. Senza VAR sarebbero stati 17 alla Svizzera e 15 all'Argentina. A me sembra ampiamente ragionevole come statistica, visto che l'Argentina ha tenuto palla per il 60% del tempo .boh

si e no, nel senso che la partita è durata 120 minuti ed è fatta di momenti e il rosso è arrivato al 72esimo, il che fa vedere due partite diverse all'interno della stessa.... infatti si nota il grafico del "momentum" della partita che lo dimostra. I falli poi sono una statistica a sè anche perché si discute se tanti di questi c'erano o meno e che tipi di falli erano. Ma fa niente, è passata quella più forte sulla carta e in semifinale ci vanno quelle che all'inizio del mondiale si pensava arrivassero. 

Argentina beat Switzerland to qualify for World Cup semi-final |  Flashscore.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra un topic di rosicamento contro l'argentina

davvero non capisco

qualcuno ricorda come battemmo spagna e nigeria nel 94? i più vecchi forse sì - ah dimenticavo.. in semifinale abbiamo spezzato le reni nientepopodimenoche alla bulgaria

capita anche di aver fortuna ai mondiali,

ma non basterà per battere inghilterra e francia. se lo faranno avranno meritato. se non meriteranno, la coppa la prenderanno altri.. state sereni

e quando usciranno passerà anche l'ipertrofia scrotale con abrasioni provocata dalla telecronaca di adani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Con queste premesse han fatto bene a mandare in B la Juve nel 2006 visto che per tutto il mondo noi rubiamo e abbiamo sempre rubato...

in molti mi sembrano ce l'abbiano a prescindere con l'Argentina in funzione anti-Messi, perché qualcuno da attaccare bisogna trovare sempre. In questo topic ho letto i deliri (dei soliti...) che accostano l'Argentina all'inter mi sfugge per quale motivo, forse per Lautaro (ma nella Svizzera c'era AKanji e nell'Argentina c'é l'unico giocatore di prorpietà Juve rimasto ai mondiali cioé NG).

Io la partita l'ho seguita distrattamente in differita la mattina mentre mi stiravo le camicie (una mazza tortura nell'afa della pianura padana ma tant'é), non ho visto questa grande differenza nella getsione arbitrale...ha fischiato sin troppo ma da tutte due le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un 

26 minuti fa, Granpasso ha scritto:

E qui veniamo a uno dei problemi di questo mondiale; lo scarso valore di tanti arbitri. Tralascio volutamente di parlare dell'arbitro uzbeko di Francia-Paraguay (talmente incapace da non meritare ulteriori commenti) ma io ho visto diversi arbitri mediocri. Se togliamo gli arbitri europei, mi pare che il livello sia piuttosto basso. E poi non c'è dubbio che, a livello VAR, in Italia si intervenga diversamente, soprattutto sui presunti tocchi di mano. Da noi vengono assegnati rigori incredibili per sfioramenti di braccia assolutamente involontari e casuali, in questo Mondiale (aiutatemi se sbaglio) non ricordo rigori per falli di mano in area. 

Non lo so, io, malgrado il numero abnorme di partite, di gravi errori non ne ho visti.

Errori che hanno influito sul risultato intendo.

In generale il livello degli arbitraggi sinora, a 4 partire dalla fine, mi é sembrato più che discreto, con una maggiore tendenza a lasciar giocare (sulla scia di quello che si vuole in Europa), chiaramente con delle eccezioni.

Vero quanto dici sui falli di mano, da noi c'é la psicosi ma gli arbitri fanno un po' quello che chiede un po' l'opinione pubblica italiana, a cui piace moviolizzare l'esistente sempre nel timore che qualcuno venga favorito/sfavorito.

Spero che Orsato, che era un arbitro con un taglio che dire "inglese" é riduttivo, dia una decisa accelerazione al processo anche da noi di riduzione sempre più degli interventi ridicoli (che comunque son diminuiti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, General Lee ha scritto:

sembra un topic di rosicamento contro l'argentina

davvero non capisco

qualcuno ricorda come battemmo spagna e nigeria nel 94? i più vecchi forse sì - ah dimenticavo.. in semifinale abbiamo spezzato le reni nientepopodimenoche alla bulgaria

capita anche di aver fortuna ai mondiali,

ma non basterà per battere inghilterra e francia. se lo faranno avranno meritato. se non meriteranno, la coppa la prenderanno altri.. state sereni

E' dai tempi del Mondiale '90 e da quella maledetta semifinale di Napoli, che l'Argentina sta sulle balle a tantissimi italiani; il che potrebbe sembrare strano visto che l'Argentina è una specie di seconda Italia visto che più del 50% della popolazione argentina è di origine italiana. Ma sento da tanti sudamericani che in realtà gli argentini stanno sulle pelotas a tutti gli altri popoli sudamericani (uruguaiani e brasiliani in primis) per la loro arroganza, spocchia e anche un pò di razzismo, in ambito calcistico e non. Anche a me, calcisticamente, non stanno granché simpatici e mi faranno tifare, per la prima e unica volta nella mia vita, per l'Inghilterra che spero si prenda la rivincita, dopo 40 anni, della partita dell'Azteca con il famosissimo gol di mano di Maradona, su cui gli argentini hanno costruito un mito decisamente ridicolo. Detto questo, da un certo punto di vista, il popolo argentino mi fa anche un pò pena perché credo che se arrivi a votare un idiota del calibro di Milei, devi essere proprio disperato......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Con queste premesse han fatto bene a mandare in B la Juve nel 2006 visto che per tutto il mondo noi rubiamo e abbiamo sempre rubato...

in molti mi sembrano ce l'abbiano a prescindere con l'Argentina in funzione anti-Messi, perché qualcuno da attaccare bisogna trovare sempre. In questo topic ho letto i deliri (dei soliti...) che accostano l'Argentina all'inter mi sfugge per quale motivo, forse per Lautaro (ma nella Svizzera c'era AKanji e nell'Argentina c'é l'unico giocatore di prorpietà Juve rimasto ai mondiali cioé NG).

Io la partita l'ho seguita distrattamente in differita la mattina mentre mi stiravo le camicie (una mazza tortura nell'afa della pianura padana ma tant'é), non ho visto questa grande differenza nella getsione arbitrale...ha fischiato sin troppo ma da tutte due le parti.

a me non importa molto di Lautaro e dell'inter e come detto prima sono di parte perché la partita l'ho guardata live in piazza a Zurigo (anche lì l'afa si è fatta sentire e comunque complimenti all'exploit di stirare le camice con questo caldo sefz). Non ce l'ho con l'Argentina come tale, tuttavia invece ho visto un arbitraggio abbastanza scandaloso e chi dice che scandaloso è il rosso ad Embolo ha il salame sugli occhi (intervento dell'arbitro giusto)... ma in generale ho visto tanti falli non fischiati all'argentina e altri fischiati contro la Svizzera che secondo me non c'erano..., mancati cartellini per interventi da dietro o comunque pericolosi (soprattutto Lisandro Martinez che ne fa di orbe, ma non riceve nemmeno un giallo in tutta la partita),... mi viene in mente anche un fallo su Xhaka che poi invece lo da all'Argentina, così, de botto...fallo fischiato a zakaria quando è l'argentino che gli carambola addosso... e ancora (e qui si forse mi esce lo juventino che c'è in me), mancato rosso a Lautaro per doppio giallo quando esulta sotto gli spalti (vabbe li la partita era decisa). Ecc. Sono tutte piccole decisioni che secondo me fanno un po' discutere. Poi oh, come detto prima.... sono scese in campo due squadre e (persino la Svizzera) hanno giocato a calcio... passa l'Argentina, a posto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Granpasso said:

E' dai tempi del Mondiale '90 e da quella maledetta semifinale di Napoli, che l'Argentina sta sulle balle a tantissimi italiani; il che potrebbe sembrare strano visto che l'Argentina è una specie di seconda Italia visto che più del 50% della popolazione argentina è di origine italiana. Ma sento da tanti sudamericani che in realtà gli argentini stanno sulle pelotas a tutti gli altri popoli sudamericani (uruguaiani e brasiliani in primis) per la loro arroganza, spocchia e anche un pò di razzismo, in ambito calcistico e non. Anche a me, calcisticamente, non stanno granché simpatici e mi faranno tifare, per la prima e unica volta nella mia vita, per l'Inghilterra che spero si prenda la rivincita, dopo 40 anni, della partita dell'Azteca con il famosissimo gol di mano di Maradona, su cui gli argentini hanno costruito un mito decisamente ridicolo. Detto questo, da un certo punto di vista, il popolo argentino mi fa anche un pò pena perché credo che se arrivi a votare un idiota del calibro di Milei, devi essere proprio disperato......

come squadra e paese di base non mi stanno anticpatici, c'è da dire che tuttavia durante la aprtita contro la Svizzera, in Svizzera, ho notato in piazza non pochi tifosi argentini esultare in faccia anche a bambini svizzeri, gridando epiteti non simpatici e facendo non proprio una bella figura. Poi non li giudico, sta di fatto che una partita alle 3 del mattino non può che avere certi effetti sui tifosi, mi immagino quanti si saran fatti una notte in discoteca e poi andati al public viewing ciocchi e/o impasticcati come non mai... ma questo vale per entrambe le tifoserie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

a me non importa molto di Lautaro e dell'inter e come detto prima sono di parte perché la partita l'ho guardata live in piazza a Zurigo (anche lì l'afa si è fatta sentire e comunque complimenti all'exploit di stirare le camice con questo caldo sefz). Non ce l'ho con l'Argentina come tale, tuttavia invece ho visto un arbitraggio abbastanza scandaloso e chi dice che scandaloso è il rosso ad Embolo ha il salame sugli occhi (intervento dell'arbitro giusto)... ma in generale ho visto tanti falli non fischiati all'argentina e altri fischiati contro la Svizzera che secondo me non c'erano..., mancati cartellini per interventi da dietro o comunque pericolosi (soprattutto Lisandro Martinez che ne fa di orbe, ma non riceve nemmeno un giallo in tutta la partita),... mi viene in mente anche un fallo su Xhaka che poi invece lo da all'Argentina, così, de botto...fallo fischiato a zakaria quando è l'argentino che gli carambola addosso... e ancora (e qui si forse mi esce lo juventino che c'è in me), mancato rosso a Lautaro per doppio giallo quando esulta sotto gli spalti (vabbe li la partita era decisa). Ecc. Sono tutte piccole decisioni che secondo me fanno un po' discutere. Poi oh, come detto prima.... sono scese in campo due squadre e (persino la Svizzera) hanno giocato a calcio... passa l'Argentina, a posto così.

Ah ma tu sei l'utente svizzero, bhé ci sta che l'avete seguita con un'altra passione (e sopratutto attenzione).
Comunque l'arbitro é lo stesso che espulse Kelly in Juve/Galatasaray, un addormentato da paura, probabilmente errori ne ha fatti non discuto.

Quanto alla partita a me è sembrato che l'Argentina che é una squadra particolare e schiera 4 centrocampisti di costruzione (roba vista raramente) a centrocampo, più Messi che ha una mobilità forzatamente limitata e sa di non essere molto dinamica, ha speculato sul vataggio ottenuto presto, confidando che la Svizzera, squadra solida ma non brillantissima e senza il suo miglior giocatore, potesse essere contenuta col minimo sforzo.

Poi dopo il pareggio, meritato, perché va bene difendersi ma non stavano facendo più niente si son dovuti riattivare per forza.

Non è la prima volta in questi mondiali, l'Argentina se può gioca al risparmio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

come squadra e paese di base non mi stanno anticpatici, c'è da dire che tuttavia durante la aprtita contro la Svizzera, in Svizzera, ho notato in piazza non pochi tifosi argentini esultare in faccia anche a bambini svizzeri, gridando epiteti non simpatici e facendo non proprio una bella figura. Poi non li giudico, sta di fatto che una partita alle 3 del mattino non può che avere certi effetti sui tifosi, mi immagino quanti si saran fatti una notte in discoteca e poi andati al public viewing ciocchi e/o impasticcati come non mai... ma questo vale per entrambe le tifoserie...

Va bhé chiaramente dei poveri deficienti ad esultare in faccia ai bambini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti