Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, michelei ha scritto:

Ci sono David, DL, Openda, Koop e Gatti che ti costano 40 milioni malcontati e sono giocatori totalmente inutili. Questi che emblema sono?

Allora bisogna trovare il modo di farli rendere. Comunque Gatti vicino agli altri non ci sta proprio, per carattere e tutto!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma il problema di fondo è uno: puoi usare la NG in due modi, o come salvadanaio o come risorse tecniche per la prima squadra.

Abbiamo scelto, a cavallo di 3 dirigenze, il primo approccio ed è andato malissimo perché i soldi ricavati sono stati gettati nella pattumiera. Il che, in questo concordo, non rende l'approccio sbagliato in principio, nondimeno mostra una problematica evidente: se non prendi uno dal rendimento migliore del NG che vendi, non hai solo un danno tecnico ma ANCHE economico.

La vendita di un NG genera plusvalenza, ma libera poco a bilancio. È un vantaggio di breve durata. Vendere Soule e prendere Nico, scambia due giocatori di livello e rendimento non tanto distante, ma un soule che va male a bilancio pesa poco, un Nico diventa un problema che potenzialmente ti affligge per anni. 

Il tutto per dire che, per me almeno, se ti fossi tenuto in rosa qualche NG in più invece di andare a caccia della plusvalenza di turno, oggi magari avresti un valore tecnico simile (forse) ma sicuramente avresti un bilancio estremamente più leggero e quindi molto più margine di manovra sul mercato. 

Tutto giusto, ma in questi anni siamo obbligati a fare plusvalenze per restare a galla. Nel momento in cui riusciremo a liberarci degli scarpari che pesano in modo folle sul bilancio, sicuramente metteremo in rosa qualche NG in più. Dobbiamo, inoltre, creare di nuovo valore, ricevere offerte per i nostri giocatori, in modo da poter vendere bene e reinvestire, senza dover più svendere i giovani per necessità. Passa tutto dalle cessioni, se ci riusciamo, abbiamo strutture e dirigenza per iniziare un circolo virtuoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus ha presentato la sua prima offerta al Parma per Pellegrino sulla base di un prestito con obbligo di riscatto: 5Mln€ subito + 20Mln€ + 5Mln€ di bonus, per un pacchetto totale di 30Mln€ ma i crociati vogliono incassare subito i soldi e potrebbero accettare anche 20/22Mln€ + bonus. Lui vuole fare il salto in una grande squadra e ha dato apertura. L'idea è sempre quella di prendere due attaccanti.

👀🇮🇹 Attenzione anche a Sassuolo e Fiorentina che hanno chiesto in prestito Ekhator.

🗞 Nicolò Schira - YouTube

ovvio che parliamo nel campo delle possibilita

ma mi fa impazzire che conoscendo il modus operandi degli ultimi anni( lo so, dirigenze diverse ma è stato sempre lo stesso) sarebbe possibilissimo spendere 18 milioni per un giocatore, girarlo in prestito e prendere l altra punta di riserva a 25 per un totale di 40+ milioni spesi per la punta di riserva

e poi impantanarsi per distanze di 5-6 milioni con i possibili portieri e attaccanti titolari(in questo caso dibu e kolo)..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zio kowsky said:

Allora, dalla mia limitata compresione della materia, per il settlement agreement che abbiamo firmato conta la cosiddetta potenza di fuoco, non tanto gli introiti Champions. Se oggi vedessi due o tre dei giocatori più pesanti a bilancio potresti fare mercato e anche bene.

Resta il fatto che come la vendi sta gente?

Purtroppo sono invendibili😞 quindi ha le mani legate per quest anno ma di piu per il prossimo dove gli ammortamenti e ingaggio non devono superare gli 70 %  degli introiti di questo anno.  O sbaglio qualcosa nel mio ragionamento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma non è vero che gli aveva fregato il posto bentacur, giocavano insieme, bentacur faceva con continuità la mezzala con Sarri e la faceva anche molto bene .

Poi il bentacur me lo ricordo anche io regista, ma qualche volta, anche come una sorta di prova per il futuro e poi la società decide di cedere pjanic. Bentacur con Pirlo gioco tanto davanti alla difesa.

Il fatto però che hai detto che Sarri non vedesse pjanic non è vero, ha giocato praticamente il 90% delle partite titolare.

Poi, che l'esperienza a Barcellona gli è andata male  a pjanic è un altro discorso, ma non è che fosse un giocatore poco appetibile quel periodo, veniva da anni da "top" anche una finale di CL 2 anni prima. Sicuramente sul viale del tramonto quello si, fu una cessione giusta per tempistiche. 

Pjanic con Sarri è partito titolare indiscusso... con un gioco perfettamente in grado di esaltarne le caratteristiche (come capitato a tanti play sotto Sarri).

Il fatto che non ci sia stata nessuna preclusione iniziale e che il gioco fosse perfetto per lui sono un qualcosa che rafforza quanto sto sostenendo e che da ancora più valore a quanto si è visto nella seconda parte di stagione e poi nell'estate.

Un top non fa quella fine lì, ma non esiste proprio... specie poi uno che puntava meno di zero sull'atletismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Allora, dalla mia limitata compresione della materia, per il settlement agreement che abbiamo firmato conta la cosiddetta potenza di fuoco, non tanto gli introiti Champions. Se oggi vedessi due o tre dei giocatori più pesanti a bilancio potresti fare mercato e anche bene.

Resta il fatto che come la vendi sta gente?

la potenza di fuoco è determinata dai ricavi, se ti mancano introiti importanti come quelli della cl di conseuenza hai una capacita di spesa e potenza di fuoco minore..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Fool ha scritto:

Come siamo arrivati a dare quello stipendio a Gatti? Pazzesco. Primo da cedere ma chi lo prende a 3 milioni?

Se avessi fatto io le scelte non saremmo arrivati fin qui. Martin ha sempre contestato le scelte sbagliate. Martin è sempre stato lungimirante. 

Io ero contrario all acquisto di di Gregorio Koop Nico Bernardeschi kuluseski Isla Locatelli .

Perché Martin capisce di football

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bestcoach ha scritto:

Allora bisogna trovare il modo di farli rendere. Comunque Gatti vicino agli altri non ci sta proprio, per carattere e tutto!

I 3.5 di Gatti pesano molto di più dei 4/4.5 di Locatelli e McKennie. Stipendio fuori parametri per un difensore riserva. Folle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

È tutta una follia. Sia quelli che citi tu, che quello di Locatelli. In nessuna squadra al mondo darebbero quelli stipendi a gente così mediocre. Locatelli da noi può pure essere il faro del centrocampo, ciò non toglie che non vale 4 netti all'anno, perché non glieli darebbe nessuno al mondo.

Che li valga o meno, non trovi pretestuoso che lo si tiri in ballo dal nulla per dire che il suo stipendio sia "l'emblema" della nostra scellerata politica sugli stessi? 

Il suo stipendio è in linea con quello degli altri, anzi, se vogliamo fare una proporzione tra stipendio e rendimento direi che è uno dei più bassi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi racconto questa : ieri mi chiama servizio abbonamenti Juventus, mi chiede se ho visto le novità e le promozioni cui potrei usufruire, la ascolto , è cordiale la telefonata, anche se non ho mai fatto abbonamento alla stagione calcistica in vita mia, le dico, sto aspettando di capire con che squadra giocheremo prossimo anno eppoi decido(...non lo farei cmq abito in un altra regione 😁), dice l'operatore, si capisco, però noi stiamo chiamando per incentivare il rinnovo o il nuovo abbonamento.

Le chiedo ma è necessario farlo?

Mi dice si...

Quel si è accompagnato da una sottile ironia.

Mi sono detto poi , ma vuoi vedere che noi tifosi stiamo diventando un po' scaltri?

Un minimo segnale lo stiamo dando?

PS, cmq vada andrò a vedere delle partite spot, non riesco a non farlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Fool ha scritto:

Come siamo arrivati a dare quello stipendio a Gatti? Pazzesco. Primo da cedere ma chi lo prende a 3 milioni?

Beh...anche gli ingaggi di Locatelli e Di Gregorio urlano vendetta. Poi ci credo che non schiodano dalla Juve, dove trovano dei fessi che regalano ingaggi così alti per prestazioni mediocri?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Virgi Shears ha scritto:

30 milioni per Pellegrino sono una cifra SCANDALOSA. A quei soldi prendo Tresoldi 

Sono mesi che dico che Tresoldi va bene . A questo punto caldeggiate la mia assunzione come DS amici. Non vedo altre soluzioni onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma no dai...la trattativa si è' irrigidita per la posizione dei procuratori di Muharomovic che chiedono 3,5 mln netti...la Juve deve assolutamente abbassare i costi e il minte ingaggi e non puo' pagare 3,5 mln a un giocatore come Muharemovic

Ma secondo te Carnevali scopre oggi quali cifre siano in ballo per Muhamerovic?

Per me nel momento in cui è venuto alla Juve aveva già le idee chiarissime sulla parte verso cui prendeva la bilancia prenderlo/intascare la metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Cos ha fatto Pellegrino per valere 30 mln si Euro?

Una stagione discreta in Serie A. Muharemovic (anche lui una stagione) 40 milioni ed è un difensore. Ormai non si può più comprare nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Una stagione discreta in Serie A. Muharemovic (anche lui una stagione) 40 milioni ed è un difensore. Ormai non si può più comprare nulla

Berg del Bodo lo compravi prima del mondiale per qualche milioni. Ora non so. Poteva essere un buonissimo innesto per noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se non si può, quello che vorrebbe é irrilevante. Tocca adattarsi anche a lui.

Ecco e non rompesse i maroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Che li valga o meno, non trovi pretestuoso che lo si tiri in ballo dal nulla per dire che il suo stipendio sia "l'emblema" della nostra scellerata politica sugli stessi? 

Il suo stipendio è in linea con quello degli altri, anzi, se vogliamo fare una proporzione tra stipendio e rendimento direi che è uno dei più bassi. 

Un errore meno grave di altri resta un errore.

Il rendimento di Locatelli non giustifica comunque il suo ingaggio, per quanto, come dici tu, faccia meglio di altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Beh...anche gli ingaggi di Locatelli e Di Gregorio urlano vendetta. Poi ci credo che non schiodano dalla Juve, dove trovano dei fessi che regalano ingaggi così alti per prestazioni mediocri?

Locatelli lo mettete sempre in mezzo a caso. Come dicevo prima, in proporzione al rendimento il suo è uno degli stipendi più bassi. Prima o poi capirò questo astio nei suoi confronti da parte di alcuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Pjanic con Sarri è partito titolare indiscusso... con un gioco perfettamente in grado di esaltarne le caratteristiche (come capitato a tanti play sotto Sarri).

Il fatto che non ci sia stata nessuna preclusione iniziale e che il gioco fosse perfetto per lui sono un qualcosa che rafforza quanto sto sostenendo e che da ancora più valore a quanto si è visto nella seconda parte di stagione e poi nell'estate.

Un top non fa quella fine lì, ma non esiste proprio... specie poi uno che puntava meno di zero sull'atletismo.

Secondo me sei troppo "severo" con lui, comunque e' stato un gran giocatore e di riferimento per tanti anni sia in serie A, in generale , che con noi facendo un salto di qualità in una top

Poi, sicuramente ha fatto una "brutta" fine..più che altro prematura...Prevedibile? Sinceramente io così brusca non me l'aspettavo, non avevo avvertito segnali del genere con noi, però mi ricordo ai tempi avevo ritenuto giusta la sua cessione per tempistiche e perché arrivata all età giusta. Poteva sfruttare meglio l'occasione barca, e forse poteva durare qualche annetto in più se quel Barcellona fosse "girato" meglio come la Juve quando arrivo lui, cioè c'è da dire che lì ci è arrivato anche in una situazione non tanto confortevole perché quel Barcellona era in periodo di crisi e ha bruciato tanti calciatori (tipo Chelsea ultimamente) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

Cos ha fatto Pellegrino per valere 30 mln si Euro?

Gioca in Italia....

Tutto gonfiato...

Potrebbe valere 20 non di più.

Secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io approfitterei di quest’anno per inserire in squadra giovani, qualche giocatore con più esperienza senza costi proibitivi e testare nuovamente alcuni giocatori.

Sul portiere punterei Martinez perché ha esperienza e serve per svegliare e guidare la difesa. Cederei Di Gregorio

In difesa promuoverei Pedro Felipe e punterei Solet vendendo Kelly che ha mercato 

Sugli esterni venderei Cambiaso e punterei Udogie o Carlos Augusto usando McKenny come riserva terzino sx e dx di spinta e poi userei Gatti come braccetto dx al posto di Kalulu o terzino dx bloccato.

A centrocampo cederei Nico Gonzalez, Miretti e Adzic puntando Inao Oulai e Zaniolo. In attacco dopo la partenza di Vlahovic e l’arrivo di Ekathor punterei a Pellegrino mantenendo in rosa David ed Openda, considerando l’intervento di Yildiz.

Dibu

Kalulu Bremer Solet

McKenny Inao D.Luiz C.Augusto

Conceicao Pellegrino Yildiz

Perin

Gatti P.Felipe Solet McKenny

Locatelli Thuram

Zeghrova Zaniolo Boga

Ekathor

Terrei in squadra Cabal, Koopmainers, David, Openda come seconde riserve con la speranza che si riprendano e possano essere venduti il prossimo anno o durante la sessione invernale. Convocherei in prima squadra giocatori come Licina ed Elimoghale.

immagino che molti di voi la riterranno una Juve mediocre ma penso che una politica fatta di acquisti faraonici o di giocatori di esperienza per una instant team non sia indicata in questo momento ed anche parecchio rischiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.