Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Ufficiale: Faticanti in prestito all'Avellino

Post in rilievo

"Giacomo Faticanti giocherà la stagione 2026/2027 in prestito all'Avellino. È ufficiale la cessione a titolo temporaneo del centrocampista classe 2004". Si apre così il comunicato con il quale la Juventus annuncia la cessione del centrocampista classe 2004 al club irpino.

La nota della società bianconera prosegue: "Il trasferimento in biancoverde arriva dopo l'annuncio del suo riscatto a titolo definitivo dal Lecce, con un accordo che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2029. Reduce da due stagioni da protagonista con la Next Gen — in cui ha collezionato ben 66 presenze, 3 gol e 5 assist — e dal recente esordio con la Nazionale Italiana, Giacomo è pronto ad affrontare questo nuovo e stimolante capitolo della sua carriera in Serie B.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, nel momento in cui ho pubblicato questa news, un po' ci son rimasto male.. infatti, anche solo per vedere l'effetto che fa, io qualche giorno in ritiro l'avrei testato, vieppiù che al momento non ci sono nuovi acquisti tranne Ekhator e mancano pure i reduci del mondiale. Per cui, di spazio anche "numerico" per provarlo ce n'era.
No, ma.. è "giovane". In fondo ha "solo" 22 anni, deve farsi le ossa prima .sisi 
Poi oh, magari abbiamo deciso che l'Avellino serve da incubatrice/piccola vetrina per poi rivendere. Daffara prestato lì e poi ceduto.. stavolta tocca a Faticanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci piacciono più i faticanti, vogliamo solo gli esteti del tiki taka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho visto il topic ho pensato "e questo chi *biiip* è?", e dentro di me mi sono detto, sarà un giovane della primavera o della Next Gen, che a 17-18-19 anni viene dato in prestito. Invece ho scoperto che è uno di 22 anni che ha visto solo la serie C e una manciata di presenze in serie B.

Se sei forte, a 22 anni sei già stabilmente in serie A, altrimenti è giusto che diventi "carne da plusvalenza" come dice qualcuno.

Eppure sono convinto che arriveranno anche le vedove di Faticanti a dire che moriremo tutti e falliremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 22 anni in prestito in B, a 23 se tutto va bene in prestito ad una di A che lotta per la retrocessione....

Io penso che a 22 anni l'apparato locomotore sia bello che fatto, l'esperienza te la fai giocando e non facendo il giro d'italia sperando che prima o poi si allineino i pianeti e si liberi un posto in rosa....

Negli anni 90 il discorso sul fare esperienza in B aveva un senso visto il livello alto di tutta la A, oggi invece è una scusa perché semplicemente è più facile spedire un italiano in B che uno dei tanti stranieri ,che nulla aggiungono al nostro campionato.

Capisco che ora rientrano i pezzi da novanta dai vari prestiti, ma almeno in ritiro lo si poteva portare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Turof ha scritto:

Quando ho visto il topic ho pensato "e questo chi *biiip* è?", e dentro di me mi sono detto, sarà un giovane della primavera o della Next Gen, che a 17-18-19 anni viene dato in prestito. Invece ho scoperto che è uno di 22 anni che ha visto solo la serie C e una manciata di presenze in serie B.

Se sei forte, a 22 anni sei già stabilmente in serie A, altrimenti è giusto che diventi "carne da plusvalenza" come dice qualcuno.

Eppure sono convinto che arriveranno anche le vedove di Faticanti a dire che moriremo tutti e falliremo.

Torricelli 

E allora dallo via a titolo definitivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, badboy ha scritto:

I nostri hanno una maturazione leeeeeentaaaaaaaaaa.

O è stato giudicato non idoneo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Turof ha scritto:

A 22 anni:
Luca Toni giocava nel Treviso in B
Di Natale nell'Empoli in serie B
Quagliarella con le mucche in serie B
Torricelli nella Caratese in serie Z
Materazzi stava in serie C
Spinazzola 5 stagioni di fila fra prestiti vari in B

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 22 anni , dopo due anni di next gen , lo abbiamo riscattato ad 1 milione per mandarlo in prestito all’Avellino, operazioni che davvero fatico a capire … abbiamo avuto due campionati per valutarlo , non è più un ragazzino di belle speranze , o ci credi e lo riscatti per tenerlo , oppure lo lasci andare definitivamente, cosa dovrebbe migliorare in serie B ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovesse fare bene ad Avellino magari lo vendono e fanno plusvalenza,dovesse fare molto bene magari torna per la prima squadra... nel caso avrebbe 23 anni non 35

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti