Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Palhinha in saldo dal Bayern Monaco, occasione Juve anche in prestito"

Post in rilievo

17 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Dovrebbero farci beati o santi a noi tifosi bianconeri...

... e difatti .... dalla  profonda ed intensa postura di questi " fratelli bianconeri " ... .ehm

La serata di passione dei tifosi juventini: l’attesa, l’esultanza e la  delusione finale

appieno si evince che da " LASSU' " sta per arrivare la tanto agognata " BENEDIZIONE .. URBI ET ORBI .. "

CA VA SANS DIRE .. " A TINTE BIANCONERE " CHE SANTIFICHERA' SIA IL LORO CORPO CHE LA LORO ANIMA .. 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

De bruyne in caso da prendere subito altro che ... a Napoli ha capito subito dove era e non si è "sprecato" 

De Bruyne ai mondiali è sembrato il giocatore più bollito fra tutti i partecipanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rebatet ha scritto:

De Bruyne ai mondiali è sembrato il giocatore più bollito fra tutti i partecipanti

Ha comunque subito un infortunio importante etc... motivato (cosa che non era al Napoli) senza ombra di dubbio alcuno può risultare utile alla Juventus nell'arco di una stagione, soprattutto questa Juventus. Stai pur sempre parlando di uno che si sta giocando un mondiale e l'accesso alla semifinale. Tu giochi con paperino e pluto a centrocampo ricordatelo... c'è poco da fare gli schizzinosi.  Purtroppo aggiungo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/07/2026 Alle 23:32, Guidoss ha scritto:

Purtroppo i conti non si fanno cosí Zegrova a 8 dopo che l'hai pagato 16 lo scorso anno significa -4 no + 8....

Si, siamo d'accordo che facciamo una minusvalenza, ma mi capisci che al di là del bilancio dobbiamo rinforzare la squadra, non posso tenere in squadra 4 inutili riserve (Gatti, Miretti Adzic e Zhegrova) e rinunciare a un titolare (ederson) che mi alza il livello della squadra titolare.

E cmq non sono esperto di bilanci, ma 10mln Miretti sarebbe una plusvalenza, 5 mln Adzic (preso a poco ed ormai ammortizzato) sarebbe una plusvalenza, 12 mln Gatti che lo abbiamo preso a 9 mln (e dopo 4 anni a bilancio conta pochissimo) è una plusvalenza. Se Zegrova che a bilancio sarà iscritto a 12mln, se lo vendi a 8mln  è una minusvalenza relativa. I problemi grossi del bilancio sono i Koop, Openda, D.Luiz, ecc... mica i 4 mln di minus di una cessione di Zhegrova.

E poi considera il monte ingaggi che vai a decurtare cedendone 4 e prendendone 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stig ha scritto:

Si, siamo d'accordo che facciamo una minusvalenza, ma mi capisci che al di là del bilancio dobbiamo rinforzare la squadra, non posso tenere in squadra 4 inutili riserve (Gatti, Miretti Adzic e Zhegrova) e rinunciare a un titolare (ederson) che mi alza il livello della squadra titolare.

E cmq non sono esperto di bilanci, ma 10mln Miretti sarebbe una plusvalenza, 5 mln Adzic (preso a poco ed ormai ammortizzato) sarebbe una plusvalenza, 12 mln Gatti che lo abbiamo preso a 9 mln (e dopo 4 anni a bilancio conta pochissimo) è una plusvalenza. Se Zegrova che a bilancio sarà iscritto a 12mln, se lo vendi a 8mln  è una minusvalenza relativa. I problemi grossi del bilancio sono i Koop, Openda, D.Luiz, ecc... mica i 4 mln di minus di una cessione di Zhegrova.

E poi considera il monte ingaggi che vai a decurtare cedendone 4 e prendendone 1.

Comunque se cedi 4 elementi che facevano parte della rosa di 24 elementi del 2025/26, numericamente li devi sostituire, con relativi ingaggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti lo sostituisci con Rugani, Adzic che contributo ha dato ? Miretti verrebbe sostituito con Ederson, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stig ha scritto:

Gatti lo sostituisci con Rugani, Adzic che contributo ha dato ? Miretti verrebbe sostituito con Ederson, 

Beh, Gatti con Rugani mi sembra piuttosto azzardato. Personalmente io me lo sarei tenuto, ha fatto pure un paio di gol importanti, figuriamoci se mi va bene sostituirlo con Rugani.
Adzic a parte il gol con l'Inter ha giocato poco, ma era comunque un elemento della rosa, non è che possiamo arbitrariamente ridurre la numerosità della rosa, anzi dobbiamo cogliere l'occasione per prendere qualcuno che sia in grado, da subito, di essere più incisivo di Adzic. E ci sarebbe da sostituire Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono centrocampisti dai piedi buoni, bravi a palleggiare rapidamente e pure a ragionare con altrettanta rapidità; oramai da anni siamo colmi di gregari incompleti, quindi ora o si cambia pagina e si ritorna a prendere giocatori da Juve e iniziare a costruire una grande squadra, oppure si rimane tali e quali, ossia a guardare gli altri a giocare a calcio e a vincere. 

La vogliamo capire una volta per tutte che con gli attuali giocatori, eccetto alcune rare eccezioni, si resta una Juve di seconda fascia e lo siamo già da sei anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Beh, Gatti con Rugani mi sembra piuttosto azzardato. Personalmente io me lo sarei tenuto, ha fatto pure un paio di gol importanti, figuriamoci se mi va bene sostituirlo con Rugani.
Adzic a parte il gol con l'Inter ha giocato poco, ma era comunque un elemento della rosa, non è che possiamo arbitrariamente ridurre la numerosità della rosa, anzi dobbiamo cogliere l'occasione per prendere qualcuno che sia in grado, da subito, di essere più incisivo di Adzic. E ci sarebbe da sostituire Zhegrova.

Il mio ragionamento parte dal fatto che l' EL non la vinciamo ed è abbastanza inutile andare troppo avanti perdendo energie a discapito di un preziosissimo 4° posto. Stessa cosa in Coppa italia.

Direi diamo il 100% per il campionato perchè un secondo anno senza CL sarebbe deleterio. Il livello (bassissimo) della nostra squadra non ci permette la minima distrazione anche perchè le nostre dirette competitor (Roma e milan) si stanno rafforzando.

4 centrali (Bremer, Kelly, Kalulu e Rugani) possono bastare per il solo campionato.

Adzic ha giocato 163 minuti in serieA (praticamente mai).

Zhegrova è diventato la riserva di Boga che è una riserva. Per il solo campionato possiamo giocarcelo con Yildiz, Coicencao, Boga e all'occorrenza McKennei.

Cmq non puoi guardare solo una faccia della medaglia, è ovvio che è meglio averli (Gatti, Zhegrova, Adzic e MIretti), ma è meglio correre un rischio con la panchina corta e Ederson titolare o continuare con questa mediocrità ? (considerando che entrambe le cose non puoi averle).  Io preferisco avere la squadra titolare forte e giocarmi il solo campionato.  Dobbiamo fare i conti con la realtà di un bilancio magrissimo, costi da tagliare del 10%, un centrocampo scadente (per giocarsi il 4° posto).

Cosa proponi ? per rinforzare questa squadra ? la mia "ricetta" vendiamo chi ha un po' di mercato (senza indebolire ulteriormente la squadra titolare) e inseriano uno dei migliori centrocampisti del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stig ha scritto:

Il mio ragionamento parte dal fatto che l' EL non la vinciamo ed è abbastanza inutile andare troppo avanti perdendo energie a discapito di un preziosissimo 4° posto. Stessa cosa in Coppa italia.

Già qui, perdonami, non siamo d'accordo. All'EL dobbiamo partecipare per vincerla, altrimenti la mentalità vincente non la ricostruiremo mai. La nostra storia europea è iniziata proprio con una Coppa UEFA, antesignana dell'EL.
Con tutto il rispetto, se ce l'ha fatta l'Atalanta e stava per farcela la Roma, non vedo perché una Juve un pò meglio di quella della passata stagione non potrebbe farcela.
Quanto alle energie, ormai dovremmo aver capito sulla nostra pelle che non c'è una diretta correlazione: da anni non arriviamo nemmeno agli ottavi, eppure dopo la precoce eliminazione dalle Coppe non ho riscontrato tutti questi benefici in campionato, nei 4-5 mesi conclusivi delle ultime stagioni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/07/2026 Alle 13:00, Eta-Beta ha scritto:

Sono andato a fare un giro sul forum dei tifosi del Tottenham. Sono abbastanza affezionati al giocatore perché se ho capito bene ha segnato un goal importantissimo per la loro lotta salvezza. Lo descrivono come uno molto grintoso, ma anche molto limitato tecnicamente.

Ecco proprio quello che non ci serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so io la vedo diversa: negli ultimi 5 anni (escludendo il campionato farsato 2022/23) siamo sempre arrivati 4° (o 3° nel  23/24) con pochissimi punti di vantaggio sul 5° . E quest'anno addirittura 6°.  Siamo una squadra che fatica ad arrivare 4° e le dirette avversarie hanno più soldi di noi e si stanno rafforzando grazie a soldi della CL (gestioni finanziarie più oculate [milan]).

Se dovessimo restare ancora fuori dalla CL sarebbero altri 60 mln che sommati a quelli di quest'anno fanno 120 mln che vanno ai nostri avversari . Capisci che sarebbe gravissimo. 

Io preferisco sacrificare l'EL per avere qualche opportunità in più di raggiungere il 4° posto. E ti ripeto Ederson da solo incide di più di 4 riserve.

Il paragone con quanto successo 30 anni fa (ultima coppa Uefa) non fa più testo... è cambiato tutto il calcio in questi 30 anni. Non abbiamo più quella squadra, e non abbiamo più quel presidente, non c'erano magnati o emirati che investivano miliardi di euro, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Servono centrocampisti dai piedi buoni, bravi a palleggiare rapidamente e pure a ragionare con altrettanta rapidità; oramai da anni siamo colmi di gregari incompleti, quindi ora o si cambia pagina e si ritorna a prendere giocatori da Juve e iniziare a costruire una grande squadra, oppure si rimane tali e quali, ossia a guardare gli altri a giocare a calcio e a vincere. 

La vogliamo capire una volta per tutte che con gli attuali giocatori, eccetto alcune rare eccezioni, si resta una Juve di seconda fascia e lo siamo già da sei anni.

Costruire una Juve vincente  da subito penso che nessun  tifoso se lo aspetti considerato gli sfaceli causati da questo proprietario , lo smile e il ridimensionamento voluto dalla stirpe El Kane è in corso , c'è lo facciamo andare bene come buttare giù un cucchiaio di olio di merluzzo , ma neanche raggiungere l' obbiettivo minimo,  quando a 3 dalla fine lo butti al c ..ss contro un Verona già retrocesso per di più in casa chiama in causa uno che la Juventus non la può allenare . Se non

la poteva allenare Ancelotti figurarsi questo , lo dico davvero , mi auguro che mi faccia ricredere per noi , non per lui che non fa parte del nostro mondo dato che ha pure un tatuaggio che lo certifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti