Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi pare seconda o terza abbastanza ad anni luce dall'inter.

Ma in un campionato non proprio esaltante e secondo me grazie sopratutto alla sapienza tattica di Ranieri.

Appena arrivò Ferrara, malgrado acquisti anche importanti, la squadra rivelò il suo "vero" drammatico potenziale.

seconda , poi l'anno successivo terza, contro un inter che vinceva la champions, direi non da sesto posto oggi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma lo United che paga 41 per Tielemans? Ahahaha

Ecco, mi dai l'occasione per parlarne.

Tielemans.

Tielemans è stato, è e resterà il feticcio dell'Angolo per antonomasia.

Credo che qui dentro se ne parli da quando andava alle scuole medie. 

Nessuno mai come lui ha catalizzato le attenzioni di questo spazio del web. 

Intere sessioni di mercato a parlare di lui, del fatto che fosse imprescindibile.

Anni a inseguirlo e a fare formazioni e "campetti" con lui perno inamovibile del centrocampo. 

Giorni in attesa di sapere se ci fosse un minimo interesse da parte della Juve, anche se nessuno dei "mercatari" importanti e credibili aveva mai fatto il suo nome.

Una volta ricordo che ci aggrappammo disperatamente perfino a una cena di Trezeguet in uno Juventus Club del Belgio per avere conferme che sul giocatore ci fossimo anche noi.

Se dovessi descrivere lo spirito dell'Angolo facendo un solo nome, direi senza ombra di dubbio Tielemans. 

Perché ci saranno stati pure i famosi Vidal + 40 milioni per Di Maria, il sorriso di Aguero o il team doppio colpo Gotze-nonricordopiùchi, ma il nome di Tielemans risuonerà per sempre tra queste mura virtuali. 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma perchè Solet e non Kalulu che è stato fra i migliori della passata stagione? E l'esterno destro chi è?

E perchè ancora con il 3421?

Voleva scrivere Kalulu al posto del Kelly in mediana secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davideblack&white ha scritto:

È una grafica di una fanpage, non è una grafica ufficiale Juventus 

Anche perchè dubito avrebbero scritto Pinsolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Princeps Rebelis ha scritto:

Voleva scrivere Kalulu al posto del Kelly in mediana secondo me

In realtà l'ho pensato anche io..ma non credevo fosse cosi' masochista sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Secondo voi,alla fine del mercato, tireranno fuori(non mi interessa se con cambiali,prestiti,mutui,cash,etc...) i milioni che chiede il PSG per il suo esubero KM o no?

Partendo dal presupposto che il PSG non scenderà con le pretese

noi per obblighi dobbiamo prendere giocatori , per cui verranno presi, non so chi , gli sponsor hanno una lista di graditi per vari motivi. Non ti puoi presentare come tanti pensano con tutti giovani altrimenti adidas ti da 20 mln l'anno, poi se si rivelano buoni bene se no pazienza, come koop chi lo pensava? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non perdiamo la testa...

Nedved era già agli ultimi spicci di carriera, Zanetti sempre rotto, Camoranesi anche lui non ne aveva più, Chiellini era ancora molto lontano dal centrale dominante che sarebbe diventato 4/5 anni dopo (infatti l'esperimento fallì abbastanza e Deschamps lo riportò a sinistra), Legrottaglie sembrò decente solo con Ranieri (tecnico molto preparato che infatti ripropose poi Chiellini al centro l'anno dopo anche perché Andrade si ruppe irrimediabilmente alla prima partita).

Erano tutto quello che era rimasto di una Juve che aveva appena vinto un campionato peraltro, in un anno, il 2006 in cui metà dei componenti in campo nella finale di coppa del Mondo giocava o aveva giocato alla Juve, quindi é anche normale che fossero forti.

Ma anche nela serie A attuale una squadra così faticherebbe ad arrivare nelle prime 6 (peraltro la serie A post Calciopoli non é che fosse popolata da squadroni..la decadenza era già iniziata).

Guarda che l'anno dopo la squadra fu sostianzialmente la stessa, anzi sbagliammo clamorosamente a centrocampo prendendo Tiago ed Almiron. Eppure arrivammo terzi. Chiellini quell'anno in B fu dominante come lo fu l'anno dopo, quando Ranieri lo rimise centrale sia per Andrade, che per Criscito. E sostituimmo anche Balzaretti con Molinaro... Nonostante ciò, nonostante un anno in più per Nedved e Camo, arrivammo pure terzi. Oggi abbiamo proprio un problema di fondamenta. La speranza è che qualcuno dei vecchi colpi dimostri di essere da Juve, altrimenti senza soldi e senza offerte è dura, è dura persino prendere qualche bella speranza, figuriamoci giocatori affermati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Annamo a prendese sta salvezza quest'anno

go go go 

Vamos!!!!!!!!

Ci manca solo una stagione alla Fiorentina guarda sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juvecare ha scritto:

se vendiamo pure quelli boni è finita. Non abbiamo esterni praticamente 

boni arrosto. Ma magari arrivasse un'offerta da 40 milioni per Chico, magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

quali sono le squadre con una rosa migliore?

nello schifo che siamo per farci arrivare dietro hanno dovuto azzopparci sistematicamente con gli arbitri e aiutare in modo plateale la Roma...e con tutto questo bastava non smettere di giocare un mese prima per arrivare tranquillamente terzi

questo non per dire che noi siamo forti...ma che le altre sono penose quanto noi...a parte Inter e Napoli sono curioso di sapere quali sono tutte ste altre rose superiori

qua sento anche gente che tira in ballo anche la Fiorentina....non scendiamo nel ridicolo....

Sugli arbitri non condivido , non ci ha azzopato nessuno, ma é vero che non é che siamo arrivati a 30 punti dal secondo posto...

Le altre squadre ci han superato di qualche punto e abbiamo sbagliato partite in modo abbastanza ridicolo.

Il livello è quello, anche inter e napoli non é che abbiano 'sti squadroni.

La Juve se centrasse almeno un innesto di qualità a centrocampo, uno che sappia cosa significa innescare gli attaccanti e qualche correttivo dietro se la gioca, non per lo scudetto ma per i primi 4 posti di sicuro.

Sulla Fiorentina comunque non ironizzerei troppo, hanno fatto un girone di ritorno quasi da zona Europa league, nell'ultimo confronto diretto ci hanno legnati e si stanno rinforzando con soldi e convinzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Secondo voi,alla fine del mercato, tireranno fuori(non mi interessa se con cambiali,prestiti,mutui,cash,etc...) i milioni che chiede il PSG per il suo esubero KM o no?

Partendo dal presupposto che il PSG non scenderà con le pretese

no no, lo tengono come obiettivo per il mercato invernale, altrimenti a gennaio che facciamo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Underworld10 ha scritto:

Guarda che l'anno dopo la squadra fu sostianzialmente la stessa, anzi sbagliammo clamorosamente a centrocampo prendendo Tiago ed Almiron. Eppure arrivammo terzi. Chiellini quell'anno in B fu dominante come lo fu l'anno dopo, quando Ranieri lo rimise centrale sia per Andrade, che per Criscito. E sostituimmo anche Balzaretti con Molinaro... Nonostante ciò, nonostante un anno in più per Nedved e Camo, arrivammo pure terzi. Oggi abbiamo proprio un problema di fondamenta. La speranza è che qualcuno dei vecchi colpi dimostri di essere da Juve, altrimenti senza soldi e senza offerte è dura, è dura persino prendere qualche bella speranza, figuriamoci giocatori affermati.

.... la T-shirt di Paperino

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, HIC ET NUNC said:

E perchè ancora con il 3421?

Ecco, questo è un punto importante: il modulo.

Quest'anno non vorrei più vedere questa difesa a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Berico ha scritto:

dai Openda , no, il suo colpo di testa entrava non sapeva nemmeno dove era, è vero anche che un allenatore che entra in corsa non ha tempo di badare a tutti , può essere che andava capito e compreso. 

La frase “openda l’ho gestito male” prima di non fargli far nemmeno un minuto, preferendogli Miretti e Koop quando dovevamo recuperare ha ucciso definitivamente il belga che, a questo punto, credo che Torino non voglia più vederla. Poi non voglio giustificare Openda ma poteva esser gestito meglio, per me. Con Bologna e Roma, a dicembre, aveva fatto bene.

Speriamo trovi prima possibile una destinazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AgreoRomesti ha scritto:

Sapete se è prevista una conferenza di presentazione della squadra e della stagione?

speriamo di no 

meglio far passare tutto in sordina il più possibile 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

La frase “openda l’ho gestito male” prima di non fargli far nemmeno un minuto, preferendogli Miretti e Koop quando dovevamo recuperare ha ucciso definitivamente il belga che, a questo punto, credo che Torino non voglia più vederla.

Speriamo trovi prima possibile una destinazione.

certo che si deve dire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Mancano i terzini per fare quella a 4

Kelly terzino torna ad essere un giocatore mediocre, Joao Mario non lo vede. Cabal andrà via (spero)

Nemmeno a me esalta la difesa a 3 ma ci sono troppi problemi prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Anubic ha scritto:

A Juventibus dicono che radio romane parlano di Roma interessata a Coicecao e la Juve ha risposto 40 bombe

venderemmo uno dei pochi punti fermi per solo 40mln?

e chi ci prendiamo?

vedendo che nomi girano mi preoccuperei..

Berardi?

ma poi fra prestito e riscatto lo abbiamo pagato molto più di 40 se non erro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

Sapete se è prevista una conferenza di presentazione della squadra e della stagione?

aspetto quella di carnevali e massara veramente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yanzot ha scritto:

Francamente anche io... Per il resto mi va bene tutto...anche il 433.

Pero' abbiamo visto i limiti della difesa a 3...visto che di mercato possiamo farne poco proverei a cambiare qualcosa...

43 minuti fa, Anubic ha scritto:

A Juventibus dicono che radio romane parlano di Roma interessata a Coicecao e la Juve ha risposto 40 bombe

Mi pare giusto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.