Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Continuo a pensare che la gestione Elkann sia la più grande sciagura dal 1897.

Ormai siamo schiavi di noi stessi e di una mediocrità che rappresenta benissimo il padrone.

Si una mediocrità che ha visto 9 scudetti di fila, svariate coppe italia e supercoppa nonché due finali di CL...i soldi li cacciava lui anche quando c'era il cugino..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non concordo per nulla sull'ultima valutazione. L'allenatore ci ha puntato e lo ha messo nelle condizioni di rendere, poi è sceso di rendimento e quando gli è stata data nuovamente possibilità ha fatto delle prestazioni aberranti a livello caratteriale prima che tecnico. A 23 anni diamo ancora il ciuccio ai nostri giovani e faccio presente che alla stessa età Sinner domina mentalmente e caratterialmente gli avversari sui campi più prestigiosi al mondo. I giovani calciatori italiani sono ormai un manipolo di bamboccioni viziati che a tutto pensano meno che al campo, basta vederli sui social per capire che robetta siano. 

Vabbè grazie però, Sinner sta al tennis come MBappè al calcio. Miretti al massimo può essere Lorenzo Giustino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chuck ha scritto:

A Carnevali è stato dato il compito di abbattere il costo annuo della rosa di circa il 10%.

Antonio Corsa - 2TALKS

La nostra priorità è quella. Mica i risultati sportivi.

L'abbiamo capito da mò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Con una riduzione del 10% ci facciamo il brodo.

Lo scorso anno abbiamo fatto 60 milioni di passivo con 70 milioni di plusvalenze e 60 milioni di ricavi che quest'anno non avremo (Champion più un rimborso straordinario di 20 milioni).

Tenendo 70/80 milioni di plusvalenze annue (che sono tantissime) dobbiamo recuperare 80 milioni di costi (o di maggiori guadagni) su un costo della rosa oggi di circa 250 milioni, e sperare di andare sempre in Champions.

Questo ci permetterebbe, pur non rispettando l'impegno preso con la UEFA, di ottenere un pareggio di bilancio nel 2028 e sperare in una sanzione ulteriore non troppo dura (oltre ai 14 milioni per ora sospesi).

Questo è quello che risulta a me almeno.

Tra l'altro penso che Elkann il pareggio di bilancio lo pretenda al di là degli accordi con la UEFA.

Ciao,

la ricetta è presto fatta:

Ridurre drasticamente il costo rosa

Champions League ogni anno che è l'unica opzione per avere un introito importante

Valorizzare il settore giovanile non in ottica plusvalenze ma in ottica inserimento in rosa

Investire solo dopo due o tre anni dal risanamento o vendita club

io credo carnevali punti l pareggio di bilancio per fine stagione '28-

Questo vuol dire che la Juventus deve mandare via almeno 7 giocatori senza rimetterci.

Unico modo realizzabile nel breve è uscire da tutte le coppe e non dare più un centesimo di bonus.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

La #Juventus farà un'offerta per Tagra #Bolongo del #Losanna, attaccante classe 2010.

Mirko di Natale

@Ampiezza&mediocrità

conosci?

Almeno questo, essendo giovanissimo, se dovesse deludere troveremmo sempre il modo di sbolongarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

ci servono una punta, un'ala destra e due palleggiatori in mezzo al campo.

Speriamo di riuscire a dare un verso a douglas luiz, anche se dubito

Ci serve vendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davis ha scritto:

ci servono una punta, un'ala destra e due palleggiatori in mezzo al campo.

Speriamo di riuscire a dare un verso a douglas luiz, anche se dubito

Ali destre abbiamo Conceicao e Nico Gonzalez, gli unici due decenti della nostra rosa che hanno giocato il mondiale.

Piuttosto ci serve un difensore centrale.... scandaloso giocare con Kelly titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Le melanzane non vedono l'ora di darlo alla Juve a meno di 15

Intanto però gli stiamo dando Joao Mario in prestito con diritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Eh ma capacità di rifinitura la devi migliorare a centrocampo. A noi un rifinitore manca da tempo immemore. Quello però devi metterlo nella zona di campo occupata da McKennie.

Un altro giocatore con qualità di rifinitura ma anche che porti qualche gol in più devi metterlo poi nel ruolo di Conceicao. 
Poche volte in vita mia ho visto un giocatore irritante come il portoghese, butta alle ortiche praticamente qualsiasi azione offensiva  

Se centrocampo intendi trequarti sono d'accordo...non la cerniera di mediana però 

Insomma ci vorrebbe uno che metti al posto di Thuram con più fantasia e capacità di rifinire oltre al tiro da fuori 

Su conceicao vabbè...io sono d'accordo con te ma è giocatore che non è facile da sostituire perché è difficile trovare gente che salta l'uomo ed è intelligente tatticamente.

Infatti non mi spiego le cessioni di Soule e mbangula così a cuor leggero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è come siamo predisposti a spendere i nostri soldi. 

Nel 2024 Olmo lo portavi via con la clausola a 60 milioni, mentre noi puntavamo a spendere la stessa cifra su Koopmeiners.

Da una parte un centrocampista verticale, che gioca di prima, che vede l’ultimo passaggio: esattamente quello che ci mancava.

Dall’altra un centrocampista diventato famoso solo per i gol ma che chi segue il calcio sa benissimo che si tratta di un centrocampista che non ha nelle corde quelle caratteristiche, deficitario nella visione di gioco e nella verticalizzazione. 

Poi certo sarebbe andato comunque al Barcellona siamo tutti d’accordo, era solo per farvi capire qual è il target a centrocampo per la nostra squadra.

E che dire di Kessie? Sembra che non impariamo mai dai nostri errori.

Il calcio va in una direzione, noi andiamo in un’altra. 

Nel calcio moderno si vince con centrocampisti dotati di verticalità , visione di gioco superiore, palleggio. 

Noi andiamo solo sui cavalli tutto fisico e zero tecnica

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Rugani e Cabal sono tra i pochi che possono rimanere a fare i soprammobili, per non parlare di Miretti che può anche fare la riserva. 

Il problema è liberarsi dei giocatori che pesano tanto a bilancio, i vari Douglas, Koop, David, Openda etc

Cabal e Miretti manco seduti in tribuna vanno bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Thomas Rosicky said:

Nel 2024 Olmo lo portavi via con la clausola a 60 milioni, mentre noi puntavamo a spendere la stessa cifra su Koopmeiners.

Da una parte un centrocampista verticale, che gioca di prima, che vede l’ultimo passaggio: esattamente quello che ci mancava.

Dall’altra un centrocampista diventato famoso solo per i gol ma che chi segue il calcio sa benissimo che si tratta di un centrocampista che non ha nelle corde quelle caratteristiche, deficitario nella visione di gioco e nella verticalizzazione. 

Poi certo sarebbe andato comunque al Barcellona siamo tutti d’accordo, era solo per farvi capire qual è il target a centrocampo per la nostra squadra.

Nel calcio moderno si vince con centrocampisti dotati di verticalità , visione di gioco superiore, palleggio. 

non è che a parità di soldi prendevi Olmo eh?! se Olmo voleva andare solo a Barça non c'era offerta che tu potessi fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Almeno questo, essendo giovanissimo, se dovesse deludere troveremmo sempre il modo di sbolongarlo.

anhe se sono di 19 anni come ekhator, se gli passi lo stipendio da 200k a 1,3M, non se li accolla mai più nessuno questi "gioiellini".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto però gli stiamo dando Joao Mario in prestito con diritto...

E i fessi chi sono? loro o noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Se centrocampo intendi trequarti sono d'accordo...non la cerniera di mediana però 

Insomma ci vorrebbe uno che metti al posto di Thuram con più fantasia e capacità di rifinire oltre al tiro da fuori 

Su conceicao vabbè...io sono d'accordo con te ma è giocatore che non è facile da sostituire perché è difficile trovare gente che salta l'uomo ed è intelligente tatticamente.

Condivido tutto. Comunque a centrocampo servirebbe sia il rifinitore che il giocatore che con il palleggio ti esce dal primo pressing in quanto caratterizzato da doti di regia. 

Però si, nella mia testa quel giocatore che rifinisce dovrebbe stare nel ruolo di McKennie. E al suo fianco un altro nel ruolo di Conceicao, che però ti porti qualche gol e assist in più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

Le melanzane non vedono l'ora di darlo alla Juve a meno di 15

Non è cosi impossibile però. Loro hanno Paratici, che non fa l'interesse della Juve certo,
ma non è uno legato a dinamiche di tifo. C'è già la trattativa Joao Mario in essere.
Io oggi la vedo come alternativa più probabile a Dibu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

non è che a parità di soldi prendevi Olmo eh?! se Olmo voleva andare solo a Barça non c'era offerta che tu potessi fare.

Che è proprio quello che ho scritto sefz io ti parlavo di target, era solo un esempio. 

Ma è un problema che ci portiamo dietro da anni eh. 

Perchè con CR7 abbiamo fallito in Europa? Perché quei tipi di centrocampisti non li abbiamo mai cercati.

Non siamo predisposti alla ricerca dei palleggiatori e dei verticalizzarori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

a noialtri le cavallone solo svedesi...

condivido tutto, sempre detto e pensato!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non è cosi impossibile però. Loro hanno Paratici, che non fa l'interesse della Juve certo,
ma non è uno legato a dinamiche di tifo. C'è già la trattativa Joao Mario in essere.

Non lo so Enri .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

con 80 milioni di plusvalenze annue e 80 milioni di costi annui abbattuti faremo un passivo di 40 milioni quest'anno ma raggiungeremo il pareggio di bilancio nel 2028.

Il patto con la UEFA prevede 60 milioni di deficit nel triennio 26/28 e noi siamo già a -50/60 dopo il primo anno, con almeno altri 40 di deficit quest'anno.

Con l'addio di Vlahovic e Kostic dovremo aver risparmiato circa 50 milioni strutturali, ne mancherebbero un'altra trentina tra cessioni e prestiti con ingaggi pagati (un'altra decina la potrebbe portare N.Gonzalez).

Con la cessione di Muharemovic e Weah (dovrebbe cadere nel nuovo bilancio) dovremo avere 35 milioni già acquisiti di plusvalenze / introiti per il 2027, ne mancherebbero altrettant.

Ci hanno inchiappettato per bene in UEFA.

La Juventus è stata tolta di mezzo dalle squadre di vertice in Europa e in Italia non vincerà per altri 3-4 anni se va bene..

Il capo di stato maggiore generale Ceferin ci ha strappato gradi e mostrine, e degradato da generale a caporale.

Applausi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

4 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

qui si critica, ma perchè ragionate da tifoso 

soule?? oggi la roma sta cercando di venderlo ovunque ma il giocatore sta rifiutando tutto

mbagula ha avuto una annata pessima in germania

de gea?? 15 milioni su l'unico portiere peggiore di di gregorio lo scorso anno??

olmo?? tanta tecnica ma fisicamente messo malissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.