Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina 1-2 | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

12 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

C'è l'alternativa, cambiare l'audio alla partita Rai, dove c'è un altro telecronista.

Sic et simpliciter.

Certamente, ma non risulta nei dati di ascolto: in quelli, c'è solo che 9 mln di persone erano sintonizzate su RaiUno, Adani o non Adani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Sempre per quelli che dicono: il calcio in Italia non attira più nessuno...ieri la semifinale Inghilterra-Argentina a metà luglio incolla al piccolo schermo 9.447.000 spettatori pari al 52.3% di share dalle 21 alle 23:02(ed un mezzo milione su Dazn l'avranno vista penso...anche solo per non sorbirsi Adani).

Una tv accesa su due era sulla partita.

Infatti il problema non è il calcio ma la serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma avete visto come hanno cantato l'inno, a pieni polmoni, con passione?

gli argentini o almeno questo gruppo ha un senso di appartenenza incredibile, danno l'anima per la loro albiceleste, e questo in un torneo breve a eliminazione fa differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Turellone78 said:

Comunque la cattiveria che ci mette l'Argentina quando deve recuperare una partita è davvero lodevole .

Ed in quella furia agonistica mantiene comunque lucidità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ico83 ha scritto:

Sarà una finale con tanta antisportività intrinseca, la Spagna più soporifera, corale e monocorde, l’Argentina più epica con iniziative individuali.

ah ok allora non la guardo nemmeno , tanto so già da te che tipo di partita sarà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, number99 ha scritto:

gli argentini o almeno questo gruppo ha un senso di appartenenza incredibile, danno l'anima per la loro albiceleste, e questo in un torneo breve a eliminazione fa differenza

Questo è indubbio ma nn mi risulta che i tifosi argentini tifino contro la loro nazionale. Senza polemica per carità ma qua tutte le partite molti tifavano contro l Italia, festeggiando l eliminazione dai mondiali. Che sarebbe stata per carità una comparsata però questo è quanto. La nazionale dovrebbe unire un paese, che poi abbiamo da anni dei giocatori scarsissimi nn e un attenuante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, garrison ha scritto:

Eh a 24 anni non lo era neanche Zidane...

Ma Bellingham e Olise al livello di Zidane non ci arriveranno mai, dai.

La differenza in termini di carisma, personalità, talento e tecnica è netta.

Il primo per me non è neanche al livello del miglior Pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kociss1977 ha scritto:

i giocatori inglesi, a parte bellingham e kane, sono pompati dalla premier ma sono in realtà ipersopravvalutati. 

ieri sera (e anche con la norvegia) si è vista la cifra tecnica.

puoi anche fare il catenaccio, ma se hai tecnica esci in contropiede.

Tutto quello che vuoi ma se metti se i centrali di difesa il contropiede non te lo può fare il centrale. Altro 1,90 lentissimo 

Se vuoi fare il contropiede metti le due ali in sostituzione di quelle che ci sono che sono più veloci e riparti non metti sei centrale 

tuchel ha proprio cannato la scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente c'era un fallo di Messi su Spence prima del secondo gol passato completamente in cavalleria. Stessa dinamica del gol annullato all'Egitto ma in questo caso nessun Rewind .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, number99 ha scritto:

La Juve di Lippi e Vialli era così, non a caso l'unica che ha alzato anche quella coppa li e a differenza di questi argentini loro non avevano bisogno neanche di fare chissa quali scorrettezze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Ma Bellingham e Olise al livello di Zidane non ci arriveranno mai, dai.

La differenza in termini di carisma, personalità, talento e tecnica è netta.

Il primo per me non è neanche al livello del miglior Pogba

Quando Zidane arrivò in Italia si scrisse che era un buon giocatore ma che non sarebbe mai arrivato ai livelli di Platini (che poi ha direi almeno eguagliato).

Io non mi lancio in questi paragoni, che onestamente lasciano anche semrpe il tempo che trovano, la classificazione dei giocatori all time non é una cosa che mi appassiona.

Ciò detto Bellingham e Olise per avere 24 anni e la loro parte migliore della carriera tutta davanti (salvo infortuni) sono due giocatori davvero fortissimi e completi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ovviamente c'era un fallo di Messi su Spence prima del secondo gol passato completamente in cavalleria. Stessa dinamica del gol annullato all'Egitto ma in questo caso nessun Rewind .ghgh

Praticamente nessuno ha protestato neanche nell'inghilterra e neanche il giorno dopo (direi ovviamente visto che non c'era alcun fallo)...non capisco perché voler per forza andar dietro a queste cavolate, l'arbitro ieri ha arbitrato bene una partita complicata e non ha favorito nessuno.

Tra l'altro tra tutte le vittorie dell'Argentina nella fase ad eliminazione diretta quella di ieri era ampiamente la più meritata di tutte: parliamo di calcio, non di arbitri (oltretutto inventandoci le cose).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Il solito pensiero "difendiamo il vantaggio"

Non è che l'abbiano fatto,perchè un conto è mettersi dietro a difendere il vantaggio,un altro è mettersi dietro senza difendere. Ogni azione era una occasione da gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondiale di livello infimo che certifica se mai ce ne fosse ancora bisogno il livello bassissimo del calcio odierno,gioco ormai rovinato da un atletosmo esasperato a cui si sacrifica la tecnica,vengono fatti passare per fenomeni giocatori buoni o poco più,infatti poi guarda caso la differenza la fa ancora un quasi 40 enne,lui si vero campione che passeggia in campo e che vale la metà di ciò che era qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Mondiale di livello infimo che certifica se mai ce ne fosse ancora bisogno il livello bassissimo del calcio odierno,gioco ormai rovinato da un atletosmo esasperato a cui si sacrifica la tecnica,vengono fatti passare per fenomeni giocatori buoni o poco più,infatti poi 88888guarda caso la differenza la fa ancora un quasi 40 enne,lui si vero campione che passeggia in campo e che vale la metà di ciò che era qualche anno fa.

Nn penso che sia cosi infimo dai sono state due belle semifinali. Messi cmq per assurdo lo vedo più libero mentalmente di quando era al top e pativa in maniera pazzesca i mondiali essendosi levato il peso della vittoria. Se lo lasci prendere decisioni e ovvio che la mette dove vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta storia del mondiale infimo l ho già risentita qua dentro già nel 2018 e 2022.

Ogni mondiale lo stesso ritornello di sempre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kleiner ha scritto:

Sta storia del mondiale infimo l ho già risentita qua dentro già nel 2018 e 2022.

Ogni mondiale lo stesso ritornello di sempre.

Veramente penso lo si scriva per ogni mondiale da quando esistono i Forum.

Se questo mondiale é di livello infimo, allora ad Italia '90 ed Usa '94, dovevano dar fuoco agli stadi per quello che si era visto (e poco meglio Corea 2002).

Forse in certi casi é meglio continuare a seguire i cantieri...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come l'Inghilterra non riesca mai a vincere niente nonostante soprattutto in passato ha avuto molti calciatori top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Incredibile come l'Inghilterra non riesca mai a vincere niente nonostante soprattutto in passato ha avuto molti calciatori top

Gli sta bene :D.

Questi prima della 2a guerra mondiale erano i padroni indiscussi del calcio ma non giocarono le prime edizioni dei mondiali perchè ritenevano le altre nazionali troppo inferiori per confrontarsi con loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Veramente penso lo si scriva per ogni mondiale da quando esistono i Forum.

Se questo mondiale é di livello infimo, allora ad Italia '90 ed Usa '94, dovevano dar fuoco agli stadi per quello che si era visto (e poco meglio Corea 2002).

Forse in certi casi é meglio continuare a seguire i cantieri...

Se poi rischia di vincerlo la squadra che ti sta sul gozzo allora il iivello diventa automaticamente "infimissimo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere non è il mondiale che è infimo... è il carrozzone che si è creato che mi piace molto meno. Mi sembra che sia diventato molto simile ad uno show televisivo (ma è il mondo che è cambiato) detto cio'  il mondiale resta sempre appassionante. La verità è che non essendoci l'italia noi (IO) lo viviamo con meno trasporto e ci sembra meno bello ma se fossi tifoso della prime 4 non la penserei ovviamente cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Secondo me avevano una gran bella nazionale a metà anni 2000 con Gerrard, Lampard, Beckham, Owen, Rooney etc.. ma sono stati sfortunati coi rigori un pò come l'Italia anni '90.

Tra Euro 2004 e il mondiale 2006 hanno beccato 2 volte il Portogallo e 2 volte son usciti ai rigori...e in Giappone si arresero solo al Brasile di Ronaldo, Ronaldinho e Rivaldo, per una papera di Seaman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Secondo me avevano una gran bella nazionale a metà anni 2000 con Gerrard, Lampard, Beckham, Owen, Rooney etc.. ma sono stati sfortunati coi rigori un pò come l'Italia anni '90.

Tra Euro 2004 e il mondiale 2006 hanno beccato 2 volte il Portogallo e 2 volte son usciti ai rigori...e in Giappone si arresero solo al Brasile di Ronaldo, Ronaldinho e Rivaldo, per una papera di Seaman.

Per certi aspetti la nostra storia è stata simile.

Fuori ai rigori nel 90... finale persa ai rigori nel 94... fuori ai rigori nel 1998...finale persa per golden gol agli europei nel 2000... eliminati dopo golden gol ai mondiali del 2002 (il golden gol è stato, sportivamente parlando, peggio che perdere ai rigori. Non è un caso che la si chiamasse "morte improvvisa".). 

La storia è cambiata solo nel 2006... mondiale vinto ai rigori ... europeo vinto ai rigori nel 2021 (contro gli inglesi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti