Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Cmq il discorso di Pellegrini mi pare già chiuso.

Chiuso pellegrini e direi di archiviare pure il nome che sento fare di questo giovanotto Valente che l'ho visto è vale davvero poco e mai Carnevali lo prenderà e sinceramente non so da dove sia uscito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

una domanda a @baggio18

ma questo calcio in cui la qualità è tutta spostata sugli esterni offensivi, sempre a piede invertito, che fanno spesso perdere tempi di gioco per rientrare sul piede forte, raddoppiati e triplicati, spesso se non sempre non supportati da movimenti di mezz'ali o terzini che vadano a occupare l'ampiezza...

un calcio in cui non si vedono se non di rado (vedi cross di messi per lautaro) cross -alti e bassi -  a rientrare dal fondo che sono i più pericolosi per i difensori...

un calcio in cui le figure del trequartista e persino della seconda punta (il famoso 9 e 1/2) ossia del "genio" calcistico che spariglia le carte in posizione centrale facendo saltare il castello difensivo è pressoché scomparsa...

non è un tantinello noioso e direi perfino sterile?

mi sembra che ormai gli allenatori allenino più per compiacersi nel vedere i giocatori che eseguono i loro ordini che per far rendere al meglio il materiale umano che hanno a disposizione. 

mi ricordo una frase di sarri del genere dopo una partita pateggiata o persa "negli ultimi minuti potevo mettere una torre per cercare di scardinare la difesa con le palle alte ma avrei dato alla squadra un segnale che tutto quello che avevamo preparato fosse sbagliato".

ormai vediamo robottini che fanno tutti le stesse cose, ovviamente con qualità differenti, dalla serie b alla finale di champions.

Beh mi verrebbe da rispondere semplicemente si che hai ragione,senza voler passare per nostalgico o boomer

Ma è cambiato il profilo evolutivo del calciatore "forte" 

Tatticamente tecnicamente..ed atleticamente..

Sentivo mi pare Leonardo in un podcast dire una cosa che mi ha fatto riflettere 

Cioè che i grandi fuoriclasse del "passato "(20/30 anni fa) erano giocatori comunque ''completi " in quasi tutto 

Cioè se penso a uno Zidane..era un regista 

Un trequartista 

Tiro da fuori,assist

Era un finalizzatore d'area. Addirittura era fortissimo anche di testa 

Ma così tanti altri 

I fuoriclasse di oggi..sono ultra specializzati in 2/3 caratteristiche ben precise e magari ripetute fino allo sfinimento ma, è talmente interiorizzato e perfetto il gesto tecnico che sono comunque difficili da marcare ed assorbire .. tipo mbappe o Yamal 

Questo comporta una dinamica di gioco più ripetitiva ma più veloce ed intensa . Praticamente per me sono giocatori meno imprevedibili ma sono così sviluppati atleticamente e in esplosività che è comunque difficile arginarli.

Ma oggi 

Difficilmente vedrai un profilo aerobico dominare il calcio perché oggi è richiesta la velocità nello spazio.

Un giocatore che trovo abbastanza completo in tutto è Olise. Ma si è visto contro la Spagna che è ancora troppo umorale e con poca personalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

potrebbe diventare forte, ai mondiali mi hanno impressionato Berg , Manzambi e Buaddi, in italia prenderei immediatamente Mandela Keita ,Issa Doumbia e Favasulli, ma sono tutte scommesse 

Favasuli verso il Napoli per una manciata di milioni. Stesso discorso, a noi faceva schifo evidentemente (come Oulai, come Liberali). Ok tutto, ma io faccio quasi sempre fatica a capire il modus operandi, la visione di questa società. Non solo adesso, eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

si, sono cattiverie gratuite. attento che potresti scivolare e sbattere i denti, allora si che sarei felice :d

🤘

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la mazzata presa dal Bologna direi di prendere con doppie pinze la partita che inizia tra un ora e mezza. La cosa buona è che la temperatura dovrebbe essere piu' umana e forse pioviggina pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Quel ruolo è fondamentale, punta e portiere sono la priorità, ma sarebbe ora di sfanculare il PSG. 

Ma Kolo non è affatto un acquisto di sicuro rendimento. 
È una carissima scommessa, che al 90 % si svaluterà nei prossimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Vista la mazzata presa dal Bologna direi di prendere con doppie pinze la partita che inizia tra un ora e mezza. La cosa buona è che la temperatura dovrebbe essere piu' umana e forse pioviggina pure.

spero davvero non si prenda per buona questa sgambata e soprattutto non si pensi sia lo specchio della stagione eh? sennò davvero sarebbe da ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Dovremmo prendere anche Pellegrini e subito dopo moreira dello Strasburgo così i tifosi della Roma impazziscono 

Se si giocasse con 3-4-3 Moreira avrebbe un senso tutta fascia sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

leggenda narra che se ci sotterrano di gol oggi il mercato avrà una svolta

ma è solo una leggenda per fortuna😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Dovremmo prendere anche Pellegrini e subito dopo moreira dello Strasburgo così i tifosi della Roma impazziscono 

Capisco.

Quanti gradi ci sono a Messina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.