Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Vediamo se noi facciamo turnover questa stagione in EL

Beh ai gironi direi assolutamente di si. Penso che la nostra stagione europea inizierà a febbraio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARZIANO87 ha scritto:

Beh ai gironi direi assolutamente di si. Penso che la nostra stagione europea inizierà a febbraio

A Febbraio bisogna arrivarci sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Una mente è moooooolto più difficile da cambiare di un fisico. Non è spreco di talento secondo me, perché anche una forza di volontà spiccata è parte integrante di qualsiasi persona che voglia avere successo nella vita. Non a tutti interessa, anzi mediamente interessa a pochi. La maggioranza delle persone, me compresa, si accontentano di vivere bene anche se consapevoli che potrebbero fare molto di più, ma a scapito di enormi sacrifici.

Aggiungo inoltre che la testa di un ragazzo di 20 anni non è di norma nemmeno lontanamente paragonabile a uno di 30-40 anni.

Se una mente cambiasse anche dopo un solo anno sarebbe sempre meglio che se non cambiasse mai, a maggior ragione considerando che, quando prendi un calciatore a certe cifre, di norma gli fai firmare un contratto quinquennale.

La forza di volontà ha poteri limitati e questi lo sanno tutti i mental coach.
Ci vuole lo sviluppo di una disciplina che per definizione significa fare le cose anche quando non ne hai voglia. E questa tutti la possono sviluppare. Tutti.
E quando la disciplina ti porta a fare le cose in modo costante, diventa una abitudine ed hai vinto la tua partita.

Se tu vuoi rimanere nella bolla di chi si accontenta, quello è un tuo diritto. E' la tua vita.
Ne pagherai le conseguenze, di questo puoi starne certo perché tanti altri non si fermeranno. Ma è la tua vita.

Ma dato che la maggioranza delle persone, nemmeno la metà, nemmeno la metà della metà della metà andrà a giocare nella Juventus, di quello che fa questa gente alla Juve non deve interessare.

Ma se io dirigente della Juve ti porto alla Juve e ti pago 5 milioni l'anno, è un mio diritto farti muovere il c.lo e fare tutto ciò che è legittimamente necessario per farti migliorare.

Ci sono persone che hanno il fuoco dentro di loro per esperienze che hanno maturato e per il tipo di persone da cui sono state influenzate fin da piccole e ci sono altre che il fuoco lo accendono stando vicino a queste persone. Si accendono per riflesso ma si accendono anche se, una volta tornate da sole, non ci riescono più così bene. Però ci sono anche quelle che ti insegnano come si fa e cercano di fare in modo che tu ti possa accendere anche quando loro non ci saranno più. Si chiamano mentori. I mentori sono importanti perché chi ha il fuoco dentro non è affatto detto che ti sappia insegnare come averlo.

Il successo, come la mediocrità, è un'abitudine. 

Porta un ragazzo di 18 anni e mezzo rincog.to a fare un anno nei parà. Poi raccontami 12 mesi dopo se è la stessa persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Volitans ha scritto:

buongiorno miei carti contribuenti :d

tutto apposto? sempre si lacrima? :d

Se si lacrima si ha bisogno dell'oculista e non del dentista 

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Se si lacrima si ha bisogno dell'oculista e non del dentista 

.the

perchè rovinarmi così la giornata? bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

I Pogba e i Vidal li abbiamo presi prima che esplodessero e questo ha reso il loro acquisto ancora più apprezzabile nel momento in cui si sono prima affermati e poi diventati campioni. Decisamente meglio e più produttivi (anche quando li hai ceduti) rispetto all'aver preso qualcuno da squadre medie, strapagandolo. E sono operazioni che dovremmo tornare a fare nel momento in cui ci sono difficoltà economiche, paletti Uefa e dall'altro canto una richiesta sempre più alta per i giocatori. 

Beh diciamoci la verità, vidal e pogba sono arrivati già campioni da noi; non abbiamo dovuto attendere nulla, sono riusciti a prendersi il posto in un centrocampo che scarso non era ( eufemismo) ed immediatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

A Febbraio bisogna arrivarci sefz

Vabbè se non rientriamo nei 24 in europa league anche con le seconde linee direi che possiamo andarcene tutti a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto basta col 4-2-3-1

se fai:

Kessie-Locatelli

Miretti-Mckennie 

Valente-Pellegrini

inserisci un po’ di esperienza e comunque molta tecnica. Creando mediana a 3

in attacco e’ categorico inserire un rifinitore:

Karetsas-Conceicao 

Pellegrini-Ekhator-Milik

Yildiz-Boga

Mi va benissimo anche così 

Lo spazio lo crei prestando o cedendo(mammagari) Koop e Luiz e Openda-David

i soldi(e altro spazio) li trovi cedendo Thuram e Nico Gonzalez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Se fai turn over non ci arrivi a febbraio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Volitans ha scritto:

buongiorno miei carti contribuenti :d

tutto apposto? sempre si lacrima? :d

Ma no dai, si sta tanto bene 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Cmq il discorso di Pellegrini mi pare già chiuso.

ma perchè qualcuno pensava arrivasse? ma davvero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capitan locatelli, frate luciano, senza un  portiere di livello, difesa da metà classifica, centrocampo piu scarso degli ultimi 20 anni, attacco tutto da rivedere 

ci sono tutti i pre-supposte per un altra mirabolante stagione di sterco 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Stanotte ho sognato che facevamo la finale europea di nuovo con il Milan e riperdevamo ai rigori con rigore decisivo per loro di Dusan...

F.a.n.c.u.l.o fine ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Sarebbe una novità visto che negli ultimi 4 anni la nostra stagione finiva a febbraio sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Cmq il discorso di Pellegrini mi pare già chiuso.

Penso di si, Cristante ha rinnovato adesso, e in giornata o domani dovrebbe rinnovare Pellegrini.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Vedrete Oulai, vedrete…

25 mln + 4 di bonus e percentuale rivendita 

Centrocampo nostro al livello di quello Melo-Aquilani ma qui pare non esista un problema 

potrebbe diventare forte, ai mondiali mi hanno impressionato Berg , Manzambi e Buaddi, in italia prenderei immediatamente Mandela Keita ,Issa Doumbia e Favasulli, ma sono tutte scommesse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Beh diciamoci la verità, vidal e pogba sono arrivati già campioni da noi; non abbiamo dovuto attendere nulla, sono riusciti a prendersi il posto in un centrocampo che scarso non era ( eufemismo) ed immediatamente.

Già campioni perchè erano estremamente forti, ma fondamentalmente li abbiamo presi da quasi sconosciuti. Pogba aveva a malapena esordito in prima squadra a Manchester, Vidal fu appunto una rivelazione della Copa America 2011 e c'era gente che preferiva andare sul "sicuro" Inler, rodato appunto da una squadra media... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, blumav ha scritto:

Mi dispiace non sono minimamente d'accordo, il giusto mix non lo ottieni di certo con i Pellegrini o i Celik.

Un conto è prendere a parametro zero gente come Khedira, Rabiot o Thuram, un altro i calciatori di cui sopra che al massimo possono essere discrete alternative.

Il problema è che a questa squadra servono i TITOLARI, non gente che integri la rosa.

Della qualità a centrocampo poi lasciamo stare.

Adzic da quando è arrivato Spalletti non ha più visto il campo e Miretti, da quanto sappiamo, lo vendono al primo che passa.

Khedira e Rabiot tra i più bersagliati che io abbia mai letto qui dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Stanotte ho sognato che facevamo la finale europea di nuovo con il Milan e riperdevamo ai rigori con rigore decisivo per loro di Dusan...

F.a.n.c.u.l.o fine ot

io ho sognato altro :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ma tu l'hai vista l'ultimo mese la Juventus di Spalletti con Vlahovic titolare e tutta la rosa riposata?

Milan, Como, Inter e Napoli ci partono davanti e se giochiamo ancora in quel modo mi fa paura pure l'Atalanta.

Ma perché la roma e il Milan li hai visti 

L'atalanta ? 

Pretendete personalità Ve al fate sotto voi per primi 

La toma ad acquisti sta a ovo 

Zero 

Il.milan bastano 2 medi giocatori ? 

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Per così poco?

si, sono cattiverie gratuite. attento che potresti scivolare e sbattere i denti, allora si che sarei felice :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SGUB ha scritto:

capitan locatelli, frate luciano, senza un  portiere di livello, difesa da metà classifica, centrocampo piu scarso degli ultimi 20 anni, attacco tutto da rivedere 

ci sono tutti i pre-supposte per un altra mirabolante stagione di sterco 

Il solito gatto nero. bah

Piuttosto l'hai cambiata la panda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.