Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

miki689

Il vostro chitarrista preferito?

Post in rilievo

Io da chitarrista adoro quasi tutti quelli che avete citato voi!

Ognuno di loro a lasciato qualcosa di grandioso e innovativo...

Tra tutti però sono molto affezionato a Jimi e John Frusciante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo per emozioni e gusto, non certo per bravura esclusiva:

Mike Mccready(Pearl Jam) / Dimebag Darrell(Pantera) / Mike Einziger(Incubus) / Tom Morello (Rage Against The Machine)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo per emozioni e gusto, non certo per bravura esclusiva:

Mike Mccready(Pearl Jam) / Dimebag Darrell(Pantera) / Mike Einziger(Incubus) / Tom Morello (Rage Against The Machine)

 

beh è questo lo scopo del topic :p

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele Zarrillo :|

 

Pensa che li aveva 16/17 anni,

 

Comunque ce ne sono davvero tantissimi e ognuno, secondo i loro gusti musicali, ha il suo preferito, oggi come oggi il mio preferito, per feeling e qualità è Warren Heynes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine sparso:

 

Brian May (Queen)

Paul Kossoff (Free)

Eric Bell (Thin Lizzy)

Richard Robinson (Black Crowes)

Allen Collins (Lynyrd Skynyrd)

Jimmy Page (Yardbirds/Led Zeppelin)

Jimi Hendrix

Martin Barre (Jethro Tull)

Toni Iommi (Black Sabbath)

Richie Blackmore (Deep Purple)

Leslie West (Mountain)

Paul Gilbert (Mr. Big)

John Frusciante (Red Hot Chili Peppers)

Steve Howe (Yes)

Pete Townshend (Who)

Duane Allman (Allman Brothers)

Angus Young (AC/DC)

David Gilmour (Pink Floyd)

Ketih Richards (Rolling Stones)

Jonny Greenwood (Radiohead)

 

Poi ci sarebbe anche qualcun'altro.........

 

Ovviamente questi grandi chitarristi hanno avuto la fortuna di stare in gruppi in cui c'erano anche altri muscisti straordinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono troppi, tra i miei preferiti dico Satriani, Van Halen, Gary Moore, Braido, Cesareo, Nuno Bettencourt, Ritchie Kotzen, Steve Lukather e davvero tanti altri...chi ha citato Solieri si deve vergognare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono un amante dell?Aor anni 80, e per me è dura lotta tra Kee Marcello e Richie Sambora....ci devo riflettere...però una nota di merito la bisogna per forza dare a Stevie Ray Vaughan, per tanti (molti) aspetti tante spanne sopra Clapton. .sisi

 

chi ha citato Solieri si deve vergognare..

 

Probabilmente non ha mai sentito suonare VERMAENTE UNO STRUMENTO A SEI CORDE... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non ha mai sentito suonare VERMAENTE UNO STRUMENTO A SEI CORDE... ;)

Premetto che non è una risposta di ripicca questa e non voglio che tu ti offenda per quello che sto per dirti perchè non è assolutamente mia intenzione, ma se dici così probabilmente sei tu che non hai mai sentito suonare una chitarra, "purtroppo" Solieri lo conosco personalmente dato che suonavo in una tribute band di Vasco e diverse volte è venuto ospite del gruppo nei nostri concerti, ti posso dire tranquillamente che è una mezza ciofeca, viene idolatrato da molti perchè è stato il primo chitarrista di Vasco (ora soppiantato da Stef Burns che gli da delle gran piste), d'accordo ha scritto canzoni che sono nella storia italiana, ma da qui a metterlo insieme ai chitarristi citati in questo topic non è cosa buona..io ormai sono 22 anni che suono la chitarra e ti posso dire che non ci vuole un'orecchio allenato per accorgersi che spesso stona o va fuori tempo e questo da un professionista non è accettabile..ma poi scusa mi citi Sambora Vaughan e Marcello e poi mi dici che Solieri è bravo? e dai...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non è una risposta di ripicca questa e non voglio che tu ti offenda per quello che sto per dirti perchè non è assolutamente mia intenzione, ma se dici così probabilmente sei tu che non hai mai sentito suonare una chitarra, "purtroppo" Solieri lo conosco personalmente dato che suonavo in una tribute band di Vasco e diverse volte è venuto ospite del gruppo nei nostri concerti, ti posso dire tranquillamente che è una mezza ciofeca, viene idolatrato da molti perchè è stato il primo chitarrista di Vasco (ora soppiantato da Stef Burns che gli da delle gran piste), d'accordo ha scritto canzoni che sono nella storia italiana, ma da qui a metterlo insieme ai chitarristi citati in questo topic non è cosa buona..io ormai sono 22 anni che suono la chitarra e ti posso dire che non ci vuole un'orecchio allenato per accorgersi che spesso stona o va fuori tempo e questo da un professionista non è accettabile..ma poi scusa mi citi Sambora Vaughan e Marcello e poi mi dici che Solieri è bravo? e dai... :d

 

secondo me ha capito male la tua affermazione :p

 

cmq anche a me piace molto gary moore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ha capito male la tua affermazione :p

 

cmq anche a me piace molto gary moore

Ah allora forse io non ho capito che non aveva capito :d ...eh Gary Moore tanta roba, ne avrei avuti mille da scrivere ma lui non potevo non citarlo.

Ah comunque bel topic, ci voleva proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte dei miei preferiti li avete già tirati fuori.

 

Aggiungo Johnny Marr degli Smiths, perché ha influenzato la maggior parte della musica che ascolto oggi.

E sicuramente trai miei preferiti c'è Jeff Buckley, anche se forse rientrerebbe nella categoria cantautori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non è una risposta di ripicca questa e non voglio che tu ti offenda per quello che sto per dirti perchè non è assolutamente mia intenzione, ma se dici così probabilmente sei tu che non hai mai sentito suonare una chitarra, "purtroppo" Solieri lo conosco personalmente dato che suonavo in una tribute band di Vasco e diverse volte è venuto ospite del gruppo nei nostri concerti, ti posso dire tranquillamente che è una mezza ciofeca, viene idolatrato da molti perchè è stato il primo chitarrista di Vasco (ora soppiantato da Stef Burns che gli da delle gran piste), d'accordo ha scritto canzoni che sono nella storia italiana, ma da qui a metterlo insieme ai chitarristi citati in questo topic non è cosa buona..io ormai sono 22 anni che suono la chitarra e ti posso dire che non ci vuole un'orecchio allenato per accorgersi che spesso stona o va fuori tempo e questo da un professionista non è accettabile..ma poi scusa mi citi Sambora Vaughan e Marcello e poi mi dici che Solieri è bravo? e dai... :d

Ma guarda che io ho scritto il contrario... :) ho scritto che NON HA mai sentito (quello che ha citato appunto Solieri) non che NON HAI MAI SENTITO.. .ghgh vai a leggere.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma guarda che io ho scritto il contrario... :) ho scritto che NON HA mai sentito non che NON HAI MAI SENTITO...ghgh

e ti pareva che non facevo una figura di me*da... :d beh comunque mi hai dato modo di parlare male di Solieri che va sempre bene .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ti pareva che non facevo una figura di me*da... :d beh comunque mi hai dato modo di parlare male di Solieri che va sempre bene .ghgh

Ahahahaha ma figurati..non c'è problema... :d eppoi tu stesso lo hai affermato se ti ho citato quei tre chitarristi un motivo ci sarà no? visto che sei un chitarrista ti faccio una domanda..Europe, secondo te meglio Kee Marcello o John Norum..premetto che io sono per Kee... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.