Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

La lettera di Andrea Agnelli agli azionisti

Post in rilievo

Massimo rispetto per Fernando Llorente, ma definirlo cinico e risolutivo è troppo; preferisco di gran lunga Mandzukic anche sottoporta.Tenere Tevez controvoglia sarebbe stato controproducente. La squadra perdendo è stata ringiovanita, era un passo da compiere, inutile rimpiangere i vecchi.

il quinto scudetto di fila "sul campo" era un passo da compiere, ma vabbeh...così non si arrabbiano i "prescritti".

 

a proposito di prescrizione...è una vergogna che dopo tale documento Agnelli non sia stato capace di far restituire gli scudetti tolti alla Juve. Potrà pure vincere 10 scudetti, secondo me, è un fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il quinto scudetto di fila "sul campo" era un passo da compiere, ma vabbeh...così non si arrabbiano i "prescritti".

 

a proposito di prescrizione...è una vergogna che dopo tale documento Agnelli non sia stato capace di far restituire gli scudetti tolti alla Juve. Potrà pure vincere 10 scudetti, secondo me, è un fallito.

Pensi che sarebbe stato più semplice vincerlo schierando giocatori demotivati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensi che sarebbe stato più semplice vincerlo schierando giocatori demotivati?

Nel caso del quinto scudetto, penso si tratti di una società "demotivata", ma capisco e rispetto il tuo punto di riflessione.

La serie A non sopporterebbe un altro scudetto vinto dalla Juve, Agnelli sembra essere d'accordo, pensa ai soldi della champions e questo lo trasmette all'allenatore e ai giocatori. È una mia impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza fra la missiva e il mercato è nel top player in attacco, il fatto di essere passati a 4 attaccanti in totale, avendo gratuitamente rinunciato a Llorente e praticamente facendo passare il bilancio in utile proprio con il mancato pagamento del suo contratto mi pare al limite del paradosso, però qui non ci sarà mai un equilibrio, o si dice che è tutto sbagliato oppure che è tutto perfetto.

Io ho visto un mercato ottimo in difesa e centrocampo, dove Khedira era presumibilmente candidato ad una lungodegenza mentre è stato un incidente di percorso l'infortunio a Marchisio proprio nel momento in cui serviva di più come giocatore e come uomo Juve.

Non reputo siano stati mal sostituiti o non sostituiti Vidal e Pirlo perchè credo fermamente che Cuadrado, Lemina e Khedira valgano di più come cifra tecnica e muscolare per la squadra, magari non rispetto ai primi Pirlo e Vidal ma alla grande più dei 2 dell'ultimo anno.

In attacco invece Morata è stato caricato di responsabilità eccessive, Dybala deve fare subito i conti con l'eredità di Tevez (quello che è andato con il cuore a giocare in Argentina però siccome non lo pagano scappa in Brasile), Zaza non sembra in grado di diventare un leader dell'attacco e comunque il paragone era con Matri dunque può maturare e vincere il confronto, Mandzukic è più uomo di manovra ma assolutamente non è un centravanti cinico e risolutivo come Llorente, infine non è stato rimpiazzato Coman nè con altro simile nè da giocatori alternativi. C'è poi l'inspiegabile acquisto di Hernanes, centrocampista aggiunto ad una rosa che rischia seriamente di intasarsi a centrocampo con il paradosso che al momento è il reparto più sguarnito, mentre in attacco, quello che fa fare i numeri importanti nei vari trofei, noi rinunciamo direttamente ad un uomo, cediamo un crak ed un buon attaccante utile anche allo spogliatoio e andiamo a caccia di 2 scommesse da affiancare ad un veterano poco prolifico... insomma per essere lungimiranti e tanto perfetti direi che una cappella maestosa è stata fatta.

Il risparmio dell'ingaggio di Llorente porterà vantaggi sul bilancio di quest'anno. L'utile appena registrato riguarda invece il bilancio dell'anno scorso,migliorato in maniera DECISIVA dalla cessione della metà di Berardi al Sassuolo con conseguente plusvalenza di 7 milioni. Ecco spiegato il motivo della rinuncia a Berardi,almeno per quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risparmio dell'ingaggio di Llorente porterà vantaggi sul bilancio di quest'anno. L'utile appena registrato riguarda invece il bilancio dell'anno scorso,migliorato in maniera DECISIVA dalla cessione della metà di Berardi al Sassuolo con conseguente plusvalenza di 7 milioni. Ecco spiegato il motivo della rinuncia a Berardi,almeno per quest'anno.

Non è che ritenessi Llorente un CR7, ma spendere 11 ml almeno stando alla stampa per Mandzukic che farà più o meno lo stesso tipo di lavoro, RIPETO, sarà meno mobile ma per coprire la palla e inzuccare è nettamente superiore, tanto che anche con quelle 2 palle vaganti ogni 3-4 partite la infilava dentro per non considerare che segnava sulle partite decisive, cioè quando serve.

Nulla contro il Manzo ma qui stiamo dicendo che abbiamo regalato uno da 4milioni di ingaggio e speso 11 milioni per pagarne 3 di ingaggio e si pensa di aver risparmiato, o che ci si sia ringiovaniti. Non voglio neanche commentare il fatto che in nome di queste benedette plusvalenze e positività di bilancio praticamente siamo l'unica squadra in Italia e in Europa ad avere solo 4 punte in rosa....persino peggio di chi non ha le coppe, peggio di chi lotta per la retrocessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ritenessi Llorente un CR7, ma spendere 11 ml almeno stando alla stampa per Mandzukic che farà più o meno lo stesso tipo di lavoro, RIPETO, sarà meno mobile ma per coprire la palla e inzuccare è nettamente superiore, tanto che anche con quelle 2 palle vaganti ogni 3-4 partite la infilava dentro per non considerare che segnava sulle partite decisive, cioè quando serve.

Nulla contro il Manzo ma qui stiamo dicendo che abbiamo regalato uno da 4milioni di ingaggio e speso 11 milioni per pagarne 3 di ingaggio e si pensa di aver risparmiato, o che ci si sia ringiovaniti. Non voglio neanche commentare il fatto che in nome di queste benedette plusvalenze e positività di bilancio praticamente siamo l'unica squadra in Italia e in Europa ad avere solo 4 punte in rosa....persino peggio di chi non ha le coppe, peggio di chi lotta per la retrocessione.

Mandzukic è stato pagato 19 milioni + 2 di bonus e il suo acquisto,con conseguente cessione di llorente, imho è dipeso dalle scelte di allegri. Il puntero al mister non è mai piaciuto,inutile girarci attorno e gli è stato preferito mandzukic perchè più cattivo e più mobile. A bilancio Llorente pesava più o meno 8 milioni l'anno, Mandzukic ne pesa poco più di 11 l'anno quindi tutta questa differenza economica capirai che non c'è. La scelta è di natura essenzialmente tattica per come la vedo io.

Per quanto riguarda il tuo ragionamento sul numero di attaccanti in rosa non mi trovi d'accordo. Abbiamo ben 4 prime punte e 2 ottimi esterni come cuadrado e pereyra,ideali per il 4-3-3. Senza contare che Hernanes è un trequartista e,al momento, è stato abbassato a centrocampo solo per sostituire Marchisio. Quindi in totale abbiamo la bellezza di 6 giocatori offensivi per 3 ruoli,non mi sembra che siano pochi. In Europa poi non succede niente di quello che hai detto: il barca tolti i tre fenomeni non ha praticamente nessuno di grande livello.Dovrà aspettare gennaio per poter tesserare Arda Turan visto il blocco del mercato. Il Real idem: esclusi i soliti Ronaldo,Bale,Benzama e James non hanno chissà quali scelte in panchina se non dei buonissimi talenti.

Per come la vedo io la strategia giusta per comporre una squadra di alto livello è quella degli Zidanes e i Pavones,che poi è quella che seguono Real e Barca,o più in generale le squadre spagnole. Grandi campioni a cui affiancare alcuni giovani da far crescere accanto ai primi. In un certo senso è anche quello che sta facendo la Juve,con le dovute proporzioni economiche rispetto al Real e al Barca,ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic è stato pagato 19 milioni + 2 di bonus e il suo acquisto,con conseguente cessione di llorente, imho è dipeso dalle scelte di allegri. Il puntero al mister non è mai piaciuto,inutile girarci attorno e gli è stato preferito mandzukic perchè più cattivo e più mobile. A bilancio Llorente pesava più o meno 8 milioni l'anno, Mandzukic ne pesa poco più di 11 l'anno quindi tutta questa differenza economica capirai che non c'è. La scelta è di natura essenzialmente tattica per come la vedo io.

Per quanto riguarda il tuo ragionamento sul numero di attaccanti in rosa non mi trovi d'accordo. Abbiamo ben 4 prime punte e 2 ottimi esterni come cuadrado e pereyra,ideali per il 4-3-3. Senza contare che Hernanes è un trequartista e,al momento, è stato abbassato a centrocampo solo per sostituire Marchisio. Quindi in totale abbiamo la bellezza di 6 giocatori offensivi per 3 ruoli,non mi sembra che siano pochi. In Europa poi non succede niente di quello che hai detto: il barca tolti i tre fenomeni non ha praticamente nessuno di grande livello.Dovrà aspettare gennaio per poter tesserare Arda Turan visto il blocco del mercato. Il Real idem: esclusi i soliti Ronaldo,Bale,Benzama e James non hanno chissà quali scelte in panchina se non dei buonissimi talenti.

Per come la vedo io la strategia giusta per comporre una squadra di alto livello è quella degli Zidanes e i Pavones,che poi è quella che seguono Real e Barca,o più in generale le squadre spagnole. Grandi campioni a cui affiancare alcuni giovani da far crescere accanto ai primi. In un certo senso è anche quello che sta facendo la Juve,con le dovute proporzioni economiche rispetto al Real e al Barca,ovviamente.

Io vedo Mandzukic meno efficace sottoporta di Llorente, quindi pagare per indebolirsi... Nel Real gli esterni Bale e c. fanno già da terza punta e non li consideri, mentre da noi chiami Cuadrado e Pereyra molto offensivi, Hernanes è il solito tributo all'inter del padron John che non può mancare di dare una mano alla squadra del cuore, non ha praticamente sbocchi nella Juve, dietro Marchisio, Khedira e pure Lemina gli faranno vedere il campo con il telescopio, davanti anche considerando il 4-3-1-2 non ha le caratteristiche da incontrista alto o da fantasista che servono, giusto può dare una mano con il suo tiro da fuori come attaccante aggiunto, ma farci sopra un'operazione di mercato mi pare colossale, soprattutto in vista di perdere Morata per la famosa recompra e Cuadrado in prestito secco e non DDR...Però se questo è positivo l'anno prossimo festeggeremo la Juve Europea, il bilancio positivo e la salvezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-5

5 sono i giorni dove è possibile presentare ricorso per la revisione del processo sportivo.

Vediamo se finalemte si picchia i pugni sul tavolo oppure è stato tutto un teatrino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo Mandzukic meno efficace sottoporta di Llorente, quindi pagare per indebolirsi... Nel Real gli esterni Bale e c. fanno già da terza punta e non li consideri, mentre da noi chiami Cuadrado e Pereyra molto offensivi, Hernanes è il solito tributo all'inter del padron John che non può mancare di dare una mano alla squadra del cuore, non ha praticamente sbocchi nella Juve, dietro Marchisio, Khedira e pure Lemina gli faranno vedere il campo con il telescopio, davanti anche considerando il 4-3-1-2 non ha le caratteristiche da incontrista alto o da fantasista che servono, giusto può dare una mano con il suo tiro da fuori come attaccante aggiunto, ma farci sopra un'operazione di mercato mi pare colossale, soprattutto in vista di perdere Morata per la famosa recompra e Cuadrado in prestito secco e non DDR...Però se questo è positivo l'anno prossimo festeggeremo la Juve Europea, il bilancio positivo e la salvezza...

I fatti ti stanno dando torto. L'operazione Hernanes io non l'appoggio affatto ma se non si è riusciti a piazzare il colpo a centrocampo bisogna farselo andare bene anche perchè il centrocampo titolare è Pogba-Marchiso-Khedira. Hernanes rappresenta una buona riserva. Per quanto riguarda Cuadrado e Pereyra,questi sono due esterni con caratteristiche offensive,soprattutto il primo, ma che hanno anche doti in fase di ripiegamento e questo è solo un bene visto che in una squadra l'equilibrio è la prima cosa.

Ripeto,noi abbiamo 4 prime punte in rosa più 2/3 giocatori che possono coprire bene il ruolo di esterno in un 4-3-3. La squadra è più che completa dal punto di vista numerico e anche qualitativo; a fine maggio vedremo se avrete ragione voi antisocietari che ogni anno,puntualmente,criticate mercato,dirigenti,presidente ecc ecc con le solite tiritere e chiacchiere infondate, oppure noi "filosociertari" che apprezziamo il lavoro ENORME compiuto in questi anni dalla società e che continuerà a dare i suoi frutti anche con la rivoluzione tecnica portata avanti quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti ti stanno dando torto. L'operazione Hernanes io non l'appoggio affatto ma se non si è riusciti a piazzare il colpo a centrocampo bisogna farselo andare bene anche perchè il centrocampo titolare è Pogba-Marchiso-Khedira. Hernanes rappresenta una buona riserva. Per quanto riguarda Cuadrado e Pereyra,questi sono due esterni con caratteristiche offensive,soprattutto il primo, ma che hanno anche doti in fase di ripiegamento e questo è solo un bene visto che in una squadra l'equilibrio è la prima cosa.

Ripeto,noi abbiamo 4 prime punte in rosa più 2/3 giocatori che possono coprire bene il ruolo di esterno in un 4-3-3. La squadra è più che completa dal punto di vista numerico e anche qualitativo; a fine maggio vedremo se avrete ragione voi antisocietari che ogni anno,puntualmente,criticate mercato,dirigenti,presidente ecc ecc con le solite tiritere e chiacchiere infondate, oppure noi "filosociertari" che apprezziamo il lavoro ENORME compiuto in questi anni dalla società e che continuerà a dare i suoi frutti anche con la rivoluzione tecnica portata avanti quest'anno.

Sono e resterò sempre anti-societario, visto che si buttano via giocatori utili in nome del bilancio prima di aver verificato che i nuovi valgano effettivamente di più.

Sono e resterò sempre anti-societario, visto che un processo come farsopoli andava osteggiato con tutti i mezzi e a quanto pare eviteremo pure di presentare il ricorso con annesso rischio di passare a subire la richiesta di risarcimento danno di FIGC e squadrette coinvolte che hanno beneficiato di farsopoli e passeranno fra i terzi danneggiati.

Sono e resterò sempre anti-societario, visto che il grande mercato di cui parli fa della squadra perfettamente assortita un'accozzaglia di contratti che si reggono su 2 giocatori (al di sopra della media) che l'anno prossimo saranno al 90% richiamati alla base grazie sempre alla politica dei prestiti e del risparmio.

Però se non si può criticare, se si può affrontare una stagione con 4 attaccanti, 2 appena presi e giovanissimi (rischio di fallimento elevato) dopo averne appena ceduto uno promettentissimo e si mette con loro un veterano appena acquistato piuttosto che continuare con chi ha di fatto allevato Morata nella Juve...

Che dire, le sentenze è facile sputarle dopo, io ti dico che questo post va tenuto ben custodito, poi vediamo se 4 attaccanti sono giusti... io ogni volta spero che non si infortuni Morata perchè già senza di lui la vedo tanto tanto scura... a centrocampo eravamo tanto ben messi che gli ultimi giorni di mercato siamo corsi su Lemina (graditissimo) e Hernanes, però mi racconti che questa è programmazione e che sbaglio io a criticare, perchè sono scelte quelle fatte che mirano al miglioramento della squadra come a parole e che esiste un piano ben preciso per vincere sempre di più... ah no, quello che vi interessa è il bilancio... quindi sbaglio il termine: non siamo Juvinese, siamo Bilancese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma non una parola su farsopoli....ma sta ancora vigilando?

Ok ma non una parola su farsopoli....ma sta ancora vigilando?

che cosa c'entra farsopoli .... ma che hai letto a fare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto giusto 3 giorni fa della scadenza nel sito giulemanidallajuve...

In teoria non ci dovrebbero essere più processi (la cassazione è l'ultimo giudizio in Italia) almeno che non si voglia attendere Moggi alla corte europea, in quel caso campa cavallo che l'erba cresce.

Poi di elementi nuovi non vedo come ne possono uscire di nuovi, dato che sono state sbobinate tutte le chiamate dell'inchiesta dell 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Andrea Agnelli ha cone unico alleato per cambiare le cose Pallotta.

Tutti gli altri sono una associazione a delinquere.

Figurati ho il sospetto che i diritti tv, infront, milan, lotito, preziosi hanno sotto ricatto tutte le piccole per debiti e soldi dalle tv.

 

Domenica su rai3 fanno il programma Report e parlano di infront e del calcio in Italia.

Me la gustero'!

Ma ieri o domenica prossima? Ci sono news succose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo riportato quanto trovato in rete sull'argomento con le dichiarazioni di Nino Ori, nulla più.

Anche io vedo poca chiarezza in queste risposte in quanto se dici testualmente "Dalla scoperta di nuovi elementi decisivi (scoperti dopo la sentenza o omessi all’epoca della stessa), o nel caso in cui prove incriminanti siano state riconosciute non veritiere successivamente ai verdetti sportivi, ci sono 30 giorni di tempo per richiederne l’applicazione", non capisco da dove aspettino che saltino fuori nuovi elementi se il processo ormai è chiuso con una pietra tombale sopra.

 

 

potresti gentilmente indicarmi il link di Glmdj che tratta l'argomento scadenza?

Non lo trovo....

Forse l'ho letto su un forum, ma mi ricordo bene che diceva -8 giorni dalla scadenza per la riapertura del processo sportivo.

Con un immagine con sotto il simbolo del sito giulemanidallajuve.

Se lo rtirovo te lo invio subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma ieri o domenica prossima? Ci sono news succose?

Sono con il cellulare.

Comunque vai sul sito ufficiale di Report e li vedrai se l hanno già trasmessa. Comunque mi sa che che la puoi rivedere in streaming sempre sul sito ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.