Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

La lettera di Andrea Agnelli agli azionisti

Post in rilievo

"La nuova sfida che il management e gli azionisti hanno oggi di fronte è, se possibile, ancora più ardua, poiché dovremo avere la capacità di fronteggiare il vero dilemma di ogni società calcistica di alto livello: solamente i grandi risultati sportivi, le vittorie a livello nazionale ed internazionale, danno accesso a grandi ricavi, siano essi televisivi, commerciali o sportivi." E lo sanno pure.. intanto distruggono uno squadrone.

 

Ci sono tanti milanisti che da quando Berlusconi è sceso in politica hanno smesso di tifare. Perché anche voi grandi juventini integerrimi non smettete di tifare finché c'è questa dirigenza ?

Sarebbe un sollievo per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo cosa accade a livello sportivo e poi te lo spiego.

Alle parole o ai proclami devono seguire i fatti.....sempre.

 

Si vabbé. Agnelli ha fatto tutto quello che poteva fare, avanzando richieste risarcitorie e facendo i passi istituzionali per vedersi restituiti i due scudetti.

Ma queste battaglie avevano un presupposto fondamentale, che la Cassazione escludesse l'associazione a delinquere per Moggi e Giiraudo.

La sentenza che é uscita é peggiore di tutte le previsioni negative.

A questo punto cosa si può fare? A qualunque richiesta, anche a livello europeo, si ribatterà sempre, ma cosa volete che tutti i Tribunali nazionali hanno accertato in via definitiva che c'era frode sportiva?

E che tutti i TAR hanno respinto tutte le richieste di invalidazione dei provvedimenti delle autorità sportive da chiunque avanzate (per fortuna noi non l'abbiamo fatto...)?

Negare 'ste cose significa davvero fare i giapponesi sull'isola che combattono 40 anni dopo la fine della guerra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su tutto.

Anzi, probabilmente il calcio italiano dovrebbe rivolgersi ad Andrea Agnelli per risollevarsi...

 

Ma sono sicuro che i soggetti che hanno saputo con scaltrezza “generare” il consenso di un sistema autoreferenziale, troveranno il modo di polemizzare e continuare la loro "alleanza all'italiana".

 

Sogno una competizione continentale che non veda protagonisti club italiani ad eccezione della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto proclami per nome e conto di una società che NON HA MAI AVUTO alcuna intenzione di riaprire nulla a livello sportivo (come ebbe a dichiarare il suo proprietario/cugino JPElkann),e che nulla ha fatto per far emergere una verità tenuta nascosta per troppo tempo.

Scriva una bella missiva in cui spiega ai tifosi come mai non ha ancora risposto sul perché la juve(intercettata illegalmente) non si è costituita parte civile nel processo Telecom.

A volte penso che su questo argomento "un bel tacer........"

 

La riapertura a livello sportivo presupponeva una sentenza favorevole della Cassazione. Cosa vuoi riaprire se non hai nemmeno i presupposti minimi di un accoglimento?

Sai quanti soldi hanno preso le parti civili nel processo Telecom. Inoltre non mi risulta che fosse intercettata "la Juve" ma le persone fisiche...

Farsopoli é uno schifo assoluto, ma mi dà fastidio leggere di un Agnelli vigliacco o che non fa le cose quando quello che poteva fare l'ha fatto (purtroppo pochissimo), mi sembrano solo sterili polemiche che si rifiutano di prendere atto che la Cassazione ha chiuso il cerchio della farsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una recente sentenza del tribunale di Milano il giudice Oscar Magi ha riconosciuto come «lavoro di lobbing» le telefonate di Giacinto Facchetti con i designatori arbitrali e gli arbitri stessi. Lasciando perdere la revisione del processo sportivo almeno due parole su questo poteva dirle...lo scudetto vinto da suo padre, nonostante questa sentenza, resta incredibilmente nelle mani del ratto di Milano.

Umberto già non c'era più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per te possono essere anche 86, ma per la società per cui tifi, se rinuncia alla revisione accettando quindi le sentenze 2006 in modo definitivo, torneranno ad essere 31.

 

A quel punto esibirne 33 all'ingresso dello stadio ad esempio sarebbe ridicolo, per usare un eufemismo.

allora bisognava boicottare le tre stelle sulla maglia di questanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il riferimento a : "All’interno del nostro mondo si realizzano posizioni di rendita ingiustificata, godute da soggetti che non sono né protagonisti né finanziatori. Si tratta di realtà che hanno saputo con scaltrezza “generare” il consenso di un sistema autoreferenziale"- saranno mica i GALLIANI PREZIOSI LOTITO E TUTTE LE PICCOLE SQUADRE SOTTORICATTO PER IL MINIMO SINDACALE CHE GLI GARANTISCONO I DIRITTI TV ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che Andrea Agnelli predica nel deserto, di fatto sottolineando le stesse problematiche e denunciando le stesse cose che non vanno nel calcio italiano, cercando di spronare tutto il sistema ad evolversi e cambiare in meglio. Evidentemente nessuno lo vuole ascoltare e la cosa è molto preoccupante, anche perchè basterebbe veramente poco per mettersi al passo delle altre leghe europee.

Agnelli e la Juventus viaggiano fortunatamente da soli, in un binario a parte rispetto al resto dei club italiani. Questo deve però far capire la bravura della nostra società viste le difficoltà generali in cui si trova ad operare.

 

L'augurio è che si continui nonostante tutto ad essere sempre al passo coi tempi, a guardare agli altri top club per migliorarsi sempre. Se poi al nostro traino non si attaccherà nessuno, peggio per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti risulta male sulle intercettazioni.

Avrebbe fatto bene a non fare il "fomentatore di folle" senza avere nulla in mano,anche perché NULLA hanno fatto per far uscire fuori la verità.

 

Su quello posso darti ragione. Anche se poi molti lo accusano di non dire nulla (e gli avversari di aver detto troppo). Tema molto delicato, in cui non penso che sia Andrea Agnelli quello da criticare, ma ben altri protagonisti delle vicende di allora. Oggi oramai é arrivato il momento di guardare avanti e di scegliere se seguire comunque il calcio, malgrado l'enorme porcata di allora. Se si sceglie di guardarlo, non penso che si possa rimproverare nulla a "questa" Juve per fatti su cui non avevano il minimo controllo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un Presidente straordinario.

Molti dei protagonisti di Lega e FIGC dubito riescano anche solo a comprendere il contenuto di questa missiva.

 

Infatti aspetto il Macalli o Pulvirenti di turno che in pieno stile italiota comincia ad offendere e parlare del personale invece di rispondere sugli argomenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA ha davvero le palle. Un grande.

 

Ha richiesto l'articolo 39 ????????

 

La revisione del processo di Farsopoli ????????

 

Ha richiesto ANCORA i 444 milioni di danni ??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su farsopoli ha fatto finta di lottare e invece erano solo parole al vento.

Il fatto che per il resto stia facendo bene, non significa che bisogna giustificarlo per forza su farsopoli.

Ha fatto il * punto e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lettera cristallina direi,,,,,

Messaggi diretti a per tutti

Bravo Presidente

L'unico che puo' cambiare le cose in Italia

 

Andrea Agnelli ha cone unico alleato per cambiare le cose Pallotta.

Tutti gli altri sono una associazione a delinquere.

Figurati ho il sospetto che i diritti tv, infront, milan, lotito, preziosi hanno sotto ricatto tutte le piccole per debiti e soldi dalle tv.

 

Domenica su rai3 fanno il programma Report e parlano di infront e del calcio in Italia.

Me la gustero'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella lettera, belle parole, un po'incompleta.

Ma tanto ci sono sempre i fenomeni-burattini da tastiera che continuano a distanza di anni a scrivere fesserie sul 2006 per difendere l'indifendibile

"Che la serie B sia colpa di Moggi è un fatto storico, si chiama realtà" (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli ha cone unico alleato per cambiare le cose Pallotta.

Tutti gli altri sono una associazione a delinquere.

Figurati ho il sospetto che i diritti tv, infront, milan, lotito, preziosi hanno sotto ricatto tutte le piccole per debiti e soldi dalle tv.

 

Domenica su rai3 fanno il programma Report e parlano di infront e del calcio in Italia.

Me la gustero'!

Vero fino ad ora ha solo come alleato Pallotta e poco piu'

Ma mi sembra di capire che di societa' scontente ce ne siano parecchie ( Fiorentina .....la stessa Prescrittese mi sembra che non abbia preso posizione)

Di fronte ad un "cambio del personale" molte societa' potrebbero voltare le spalle al vecchio sistema.

E come dici tu ce ne sono anche di quelle che non possono staccarsi perche' ingabbiate senza via di uscita e sotto ricatto....(Mai scendere a patti con il Diavolo)

Non fosse per le leggi del sistema italiano che permettono di far resistere in qualsiasi situazione a chi siede in certe poltrone , ci sarebbe un fuggi fuggi generale e finalmente il grande cambiamento che molti di noi si auspicano sarebbe possibile e non piu un utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza fra la missiva e il mercato è nel top player in attacco, il fatto di essere passati a 4 attaccanti in totale, avendo gratuitamente rinunciato a Llorente e praticamente facendo passare il bilancio in utile proprio con il mancato pagamento del suo contratto mi pare al limite del paradosso, però qui non ci sarà mai un equilibrio, o si dice che è tutto sbagliato oppure che è tutto perfetto.

Io ho visto un mercato ottimo in difesa e centrocampo, dove Khedira era presumibilmente candidato ad una lungodegenza mentre è stato un incidente di percorso l'infortunio a Marchisio proprio nel momento in cui serviva di più come giocatore e come uomo Juve.

Non reputo siano stati mal sostituiti o non sostituiti Vidal e Pirlo perchè credo fermamente che Cuadrado, Lemina e Khedira valgano di più come cifra tecnica e muscolare per la squadra, magari non rispetto ai primi Pirlo e Vidal ma alla grande più dei 2 dell'ultimo anno.

In attacco invece Morata è stato caricato di responsabilità eccessive, Dybala deve fare subito i conti con l'eredità di Tevez (quello che è andato con il cuore a giocare in Argentina però siccome non lo pagano scappa in Brasile), Zaza non sembra in grado di diventare un leader dell'attacco e comunque il paragone era con Matri dunque può maturare e vincere il confronto, Mandzukic è più uomo di manovra ma assolutamente non è un centravanti cinico e risolutivo come Llorente, infine non è stato rimpiazzato Coman nè con altro simile nè da giocatori alternativi. C'è poi l'inspiegabile acquisto di Hernanes, centrocampista aggiunto ad una rosa che rischia seriamente di intasarsi a centrocampo con il paradosso che al momento è il reparto più sguarnito, mentre in attacco, quello che fa fare i numeri importanti nei vari trofei, noi rinunciamo direttamente ad un uomo, cediamo un crak ed un buon attaccante utile anche allo spogliatoio e andiamo a caccia di 2 scommesse da affiancare ad un veterano poco prolifico... insomma per essere lungimiranti e tanto perfetti direi che una cappella maestosa è stata fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza fra la missiva e il mercato è nel top player in attacco, il fatto di essere passati a 4 attaccanti in totale, avendo gratuitamente rinunciato a Llorente e praticamente facendo passare il bilancio in utile proprio con il mancato pagamento del suo contratto mi pare al limite del paradosso, però qui non ci sarà mai un equilibrio, o si dice che è tutto sbagliato oppure che è tutto perfetto.

Io ho visto un mercato ottimo in difesa e centrocampo, dove Khedira era presumibilmente candidato ad una lungodegenza mentre è stato un incidente di percorso l'infortunio a Marchisio proprio nel momento in cui serviva di più come giocatore e come uomo Juve.

Non reputo siano stati mal sostituiti o non sostituiti Vidal e Pirlo perchè credo fermamente che Cuadrado, Lemina e Khedira valgano di più come cifra tecnica e muscolare per la squadra, magari non rispetto ai primi Pirlo e Vidal ma alla grande più dei 2 dell'ultimo anno.

In attacco invece Morata è stato caricato di responsabilità eccessive, Dybala deve fare subito i conti con l'eredità di Tevez (quello che è andato con il cuore a giocare in Argentina però siccome non lo pagano scappa in Brasile), Zaza non sembra in grado di diventare un leader dell'attacco e comunque il paragone era con Matri dunque può maturare e vincere il confronto, Mandzukic è più uomo di manovra ma assolutamente non è un centravanti cinico e risolutivo come Llorente, infine non è stato rimpiazzato Coman nè con altro simile nè da giocatori alternativi. C'è poi l'inspiegabile acquisto di Hernanes, centrocampista aggiunto ad una rosa che rischia seriamente di intasarsi a centrocampo con il paradosso che al momento è il reparto più sguarnito, mentre in attacco, quello che fa fare i numeri importanti nei vari trofei, noi rinunciamo direttamente ad un uomo, cediamo un crak ed un buon attaccante utile anche allo spogliatoio e andiamo a caccia di 2 scommesse da affiancare ad un veterano poco prolifico... insomma per essere lungimiranti e tanto perfetti direi che una cappella maestosa è stata fatta.

 

Massimo rispetto per Fernando Llorente, ma definirlo cinico e risolutivo è troppo; preferisco di gran lunga Mandzukic anche sottoporta.Tenere Tevez controvoglia sarebbe stato controproducente. La squadra perdendo è stata ringiovanita, era un passo da compiere, inutile rimpiangere i vecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.