Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] 8 dicembre di 30 anni fa: la Juventus diventa per la prima volta Campione del Mondo!

Post in rilievo

 

Infatti è la regola che nel tempo è cambiata di più oltre al retro passaggio al portiere..certo che il gol annullato a platini è da galera .ghgh

 

 

Vero :d

 

Se ci fossero stati in campo prescritti o romanisti o ciucci o violacei, l'arbitro sarebbe stato accoltellato in campo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che partita @@ avrebbero dovuto darci una coppa in piu' solamente per quel goal meraviglioso che annullarono ingiustamente a Platini bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Difensivista il Trap eh??! .ehm Mauro-Serena-Platini-Laudrup @@

 

Di fatto, anche se allora si giocava in modo diverso con la marcatura ad uomo, era una sorta di 4-2-3-1 con Bonini e Manfredonia a tamponare e Mauro-Platini-Laudrup dietro la torre Serena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'evoluzione tattica (sopratuto del pressing) e l'evoluzione dei metodi dei allenamenti sono stati sicuramente enormi, peró anche il doping si è svillupato tantissimo: basta pensare come l'Epo nei anni 90 ha cambiato il ciclissmo..

 

sará anche sbagliato parlare di doping in questi topic, peró è stata la prima cosa che ho notato vedendo questi video..

 

ma più che doping in se, è l'evoluzione delle conoscenze nel campo della nutrizione e dell'integrazione. Spesso il confine tra integrazione e doping è molto sottile.

 

Scusate, ma non state tenendo conto di una cosa: il giorno prima della partita aveva nevicato ed il campo non era certo in grandi condizioni. Ne scaturì, tuttavia, una partita fantastica: non tanto nel primo tempo, ma nel secondo che fu letteralmente magico. I gesti tecnici, da una parte e dall'altra, furono straordinari. Se, invece, rivedete altre partite dell'epoca (tipo, consiglio, Danimarca - Francia semifinale Campionato Europeo 84, o altre partite di coppa della Juve giocate su campi perfetti) vedrete un ritmo altissimo.

 

 

 

 

 

Scusate, ma non state tenendo conto di una cosa: il giorno prima della partita aveva nevicato ed il campo non era certo in grandi condizioni. Ne scaturì, tuttavia, una partita fantastica: non tanto nel primo tempo, ma nel secondo che fu letteralmente magico. I gesti tecnici, da una parte e dall'altra, furono straordinari. Se, invece, rivedete altre partite dell'epoca (tipo, consiglio, Danimarca - Francia semifinale Campionato Europeo 84, o altre partite di coppa della Juve giocate su campi perfetti) vedrete un ritmo altissimo.

 

In ogni caso, se non vuoi vederla tutta, ti consiglio almeno il secondo tempo: quando il calcio diventa leggenda...

 

si in effetti devo rimediare, anche solo per vedere Platini in una partita intera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vorrei rivedere la juve campione del mondo @@

 

 

Comunque, siamo diventati campioni del mondo con 2 stranieri e mezzo.(Massimo bonini non conta come straniero, visto che è di San marino.)

Mentre oggi la maggior parte delle squadre di seria A, hanno la rosa piena zeppa di stranieri. Come cambiano i tempi eh??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vorrei rivedere la juve campione del mondo @@

 

 

Comunque, siamo diventati campioni del mondo con 2 stranieri e mezzo.(Massimo bonini non conta come straniero, visto che è di San marino.)

Mentre oggi la maggior parte delle squadre di seria A, hanno la rosa piena zeppa di stranieri. Come cambiano i tempi eh??

Purtroppo al posto della mitica Toyota cup c'è quello schifo di mondiale per club che tra un po è meno importante del mundialito che abbiamo vinto nel 1983

Però vorrebbe dire che abbiamo vinto la champions quindi ben venga !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più grande partita di club nella storia del calcio.

Sono cresciuto con un VHS sulla storia della nostra Juve e ricordo indelebili queste immagini di gioia dopo la tristezza dell'Heysel: una gara epica, leggendaria, in cui Platini e Laudrup confezionano forse la giocata più bella che abbia mai visto.

Quando un trofeo vale più di mille altri.

 

Perfetto, io credo che quel triangolo (contro una difesa completamente schierata) ed il successivo prodursi dell'azione (con lo stop di Laudrup in un fazzoletto, il portiere che cerca di abbatterlo, la palla che si allunga, il colpo di reni per riprenderla, ed il tiro da una posizione quasi impossibile) sia il goal forse più bello di sempre.

 

Perché, ad oggi, uno simile non l'ho mai più visto: abbiamo visto tiri al volo che richiamavano altre prodezze, punizioni magiche simili, persino slalom da centrocampo hanno trovato azioni che le hanno ricordate: ma un triangolo così, una prodezza simile, non si è mai più visto. Goal più unico che raro, mi viene da pensare magia irripetibile di due geni assoluti

 

Tanto per ricordare anche Michael Laudrup

 

(Laudrup Juventus)

 

https://www.youtube.com/watch?v=eZtsD-kP2ng (Laudrup Compilation)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnica di base del nostro 11....anche da parte dei difensori elevata....oggi siamo lontani anni luce

 

meno muscolari....ma forse veloci quanto oggi

 

Laudrup...quanto era forte...oggi varrebbe 100 milioni ....e Dybala è molto molto lontano dal raggiungerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno facendo rivedere la partita su premium @@ hanno appena annullato il gol a platini bah

 

1449525445-juvemondiale-premiumsport.jpg

 

@@ da rivedere senz'altro

 

presente @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno facendo rivedere la partita su premium @@ hanno appena annullato il gol a platini bah

ma perchè nei primi minuti c'era un rigore solare su Laudrup .ghgh

ma come si fa che ci hanno sempre trattato a pesci in faccia nelle finali..assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuorigioco fischiati come se piovesse.

La regola attuale è un passo avanti pazzesco, all'epoca se tu giocavi un pallone in area di rigore e c'era uno in fuorigioco vicino la bandierina, gol annullato.

 

i retropassaggi al portiere, sembra la preistoria .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè nei primi minuti c'era un rigore solare su Laudrup .ghgh

ma come si fa che ci hanno sempre trattato a pesci in faccia nelle finali..assurdo.

 

quanto meno annullarono il 2-0 per fuorigioco e sul ribaltamento di fronte ci diedero il rigore. 2-1 per l'argentinos pensa se ci fosse stato il forum .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita, ma come tutti gli sport, l'evoluzione è inesorabile, lasciando stare il doping. Mark Spitz, 7 ori in una sola olimpiade, nuotasse oggi non vincerebbe nemmeno un campionato regionale. Probabilmente fra 40 anni, il calcio di oggi ci sembrerà ridicolo e lento, e probabilmente si dovrà intervenire togliendo un uomo dal campo, per non rendere le partite troppo fisiche.

 

I muscoli di Benetti (e siamo negli anni '70) sono rodati per millemila km rispetto a quelli di un qualsiasi centrocampista di bassa classifica del giorno d'oggi.

Ma Benetti non andava a cento all'ora e giustamente, come evidenzi, bisogna parlare di evoluzione. Ma non della specie ma quella farmacologica.

 

senza togliere niente a quei grandissimi giocatori: sembrano giocare una partitella.. ritmo lentissimo, tanta palla al piedi, quasi 0 pressing..

 

le mie teorie:

1) il gioco è davvero cambiato tantissimo

2) i metodi di allenamento sono cambiati

3) nel calcio il doping è diventato importantissimo

 

direi che è un bel mix di tutte e 3

 

 

Direi che con la sola opzione 3 hai fatto centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

I muscoli di Benetti (e siamo negli anni '70) sono rodati per millemila km rispetto a quelli di un qualsiasi centrocampista di bassa classifica del giorno d'oggi.

Ma Benetti non andava a cento all'ora e giustamente, come evidenzi, bisogna parlare di evoluzione. Ma non della specie ma quella farmacologica.

 

 

 

Direi che con la sola opzione 3 hai fatto centro.

guarda io non gioco a calcio, ma sono un semiprofessionista di un altro sport, individuale, e ti posso garantire che, almeno per quanto concerne il mio sport, l'evoluzione della specie ma soprattutto delle tecniche di allenamento, hanno fatto fare enormi passi da gigante, assolutamente senza doping. L'integrazione della palestra alla normale attività, i nuovi macchinari di allenamento, tecniche, la maggiore specializzazione nella nutrizione. Lo sto provando sulla mia pelle. Poi che nel calcio a certi livelli co possa essere il doping, non lo escludo affatto, cosi come in altri sport. Ma che l'evoluzione non c'entri affatto, è una cosa assolutamente confutata dai fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA NOSTRA " JUVENTUS F.C. 1897 " , FIN DAL NOSTRO PRIMO VAGITO , SI E' IMPOSSESSATA DEL NOSTRO CUORE ,

ED ESSA , PER RICOMPENSARCI, IN QUELLA INDIMENTICABILE NOTTE EMPIA DI INDICIBILI EMOZIONI E SOSPESA TRA L'AURORA E L'ALBA , CONQUISTO' E CI DONO' LA VETTA DEL CALCIO MONDIALE !

.juve.sciarpa1.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita leggendaria e la mia preferita di sempre.... ma posso dirlo senza voler essere preso per polemico a tutti i costi? Sarebbe ora di aggiornare la bacheca internazionale, eh.... questi video sono belli ma oggi come oggi fanno pure tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.