Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fox Vega

Juve amarcord, 1a puntata: Campobasso-Juventus 1-0 1984/85

Post in rilievo

Chi se ne intendeva già di pallone ricorderà che quel campobasso non era propriamente una squadretta... non arrivò in serie a per il semplice motivo che l'allora presidente, se non ricordo molinari, non poteva permettersi di gestire una squadra in serie a ma comunque era piena di buoni giocatori, ad esempio il grande oscar tacchi a cui è mancato il palcoscenico della a ma era davvero un ottimo attaccante, lupo, progna e perrone che hanno militato molti anni in a soprattutto perrone aveva un piede educatissimo e infine della pietra e maestripieri dei veterani della serie b sempre costanti. Poi è chiaro che una sconfitta con una squadra di serie b per la juve fa sempre notizia ma ripeto quel campobasso era una buona squadra, sono quasi sicuro che se fosse salita in a si sarebbe salvata senza troppi problemi...

 

C'era anche bomber Rebonato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quel giorno ero presente allo stadio.

Sono di origini molisane e tifoso della juve da oltre 45 anni e mai mi sarei perso l'evento.

Innaugurazione dello stadio costruito dal compianto Rozzi in brevissimo tempo.

Stadio stracolmo e aggiungo ottima visuale.

Ricordo perfettamente la trasferta, la sera prima sono stato a casa del giocatore del campobasso Goretti che era amico di un mio amico.

Abbiamo bevuto qualcosa e commentato l'evento.

Goretti sarà uno dei migliori in campo e se non ricordo male prese anche un palo.

In quel periodo il Campobasso era una signora squadra e quel giorno ci diede filo da torcere.

Il ritorno 4 a 1 nella nebbia.

Mi piace l'iniziativa di ricordare gli eventi che a molti possono essere sconosciuti ma che qualcuno come nel mio caso li ha vissuti in diretta.

J love Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi se ne intendeva già di pallone ricorderà che quel campobasso non era propriamente una squadretta... non arrivò in serie a per il semplice motivo che l'allora presidente, se non ricordo molinari, non poteva permettersi di gestire una squadra in serie a ma comunque era piena di buoni giocatori, ad esempio il grande oscar tacchi a cui è mancato il palcoscenico della a ma era davvero un ottimo attaccante, lupo, progna e perrone che hanno militato molti anni in a soprattutto perrone aveva un piede educatissimo e infine della pietra e maestripieri dei veterani della serie b sempre costanti. Poi è chiaro che una sconfitta con una squadra di serie b per la juve fa sempre notizia ma ripeto quel campobasso era una buona squadra, sono quasi sicuro che se fosse salita in a si sarebbe salvata senza troppi problemi...

 

Ho notato la presenza di Rebonato, che sarebbe poi stato capocannoniere in B col Pescara (e fallire invece in serie A).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consola molto il fatto che siamo a due pagine e ancora nessuno, per fortuna, se n'è uscito con la squallida battuta, molto in voga, "Il Molise non esiste".

 

Il Molise esiste, ed è una gran bella regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi se ne intendeva già di pallone ricorderà che quel campobasso non era propriamente una squadretta... non arrivò in serie a per il semplice motivo che l'allora presidente, se non ricordo molinari, non poteva permettersi di gestire una squadra in serie a ma comunque era piena di buoni giocatori, ad esempio il grande oscar tacchi a cui è mancato il palcoscenico della a ma era davvero un ottimo attaccante, lupo, progna e perrone che hanno militato molti anni in a soprattutto perrone aveva un piede educatissimo e infine della pietra e maestripieri dei veterani della serie b sempre costanti. Poi è chiaro che una sconfitta con una squadra di serie b per la juve fa sempre notizia ma ripeto quel campobasso era una buona squadra, sono quasi sicuro che se fosse salita in a si sarebbe salvata senza troppi problemi...

 

Non avrà voluto fare la A, ma si classificò a fine anno a soli tre punti dalla retrocessione in C.

 

Elegantemente si può dire che ci misero la "fame" e noi con la pancia piena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto... Limido chi fu costui?

 

Bruno Limido, ex calciatore del Varese approda alla Juventus nel 1984 con la quale raccoglie una manciata di presenze per essere infine ceduto all'Atalanta a fine stagione, e ceduto nuovamente dalla stessa Atalanta nel 1985. Insomma una carriera da ciofeca assoluta. Quanto da lui seminato, gli riserverà nell'autunno del 2014 un arresto per frode fiscale da 250ML.

 

Limido-Juve.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhhhh che ricordi: l'inverno del 1985 (da gennaio a marzo battemmo i denti, a Firenze si toccarono -22 gradi e l'Arno si ghiacciò...), i campi di calcio pieni di buche e con poca erba (mica come ora con i pratini sempre perfetti), l'area davanti al portiere in cui l'erba non cresceva mai e su cui gettavano la segatura per assorbire, gli stadi sempre pieni (in pratica per l'arrivo della Juve Campobasso si fermò per un giorno mi pare di capire)...

Detto questo, ricordo benissimo questa sconfitta: era una Juve forte ma strana, molto altalenante.

Le intenzioni del club erano molto chiare: la squadra in primis doveva pensare alla Coppa dei Campioni, il resto veniva dopo.

Infatti in europa non sbagliammo una partita a parte il ritorno a Bordeaux, in campionato prendevamo delle scoppole tremende (ricordo un 4-0 a Milano contro l'Inter o un derby perso all'ultimo minuto); molti giocatori storici erano giunti al capolinea, Rossi e Tardelli in primis e nell'estate avevamo ceduto Gentile, mica uno qualsiasi.

Boniperti aveva fiutato questa stanchezza e stava per mettere a punto un bel colpo portando alla Juve Manfredonia e Giordano cedendo alla Lazio Briaschi, Limido e qualche miliardo, ma tutto saltò alla fine (Manfredonia tuttavia arrivò l'anno dopo) e ci tenemmo Briaschi e Limido.

Insomma, in quell'annata davvero strana una sconfitta del genere ci stava e poi in effetti il Campobasso non era mica male...

 

Piuttosto... Limido chi fu costui?

 

Bruno Limido, ex calciatore del Varese approda alla Juventus nel 1984 con la quale raccoglie una manciata di presenze per essere infine ceduto all'Atalanta a fine stagione, e ceduto nuovamente dalla stessa Atalanta nel 1985. Insomma una carriera da ciofeca assoluta. Quanto da lui seminato, gli riserverà nell'autunno del 2014 un arresto per frode fiscale da 250ML.

 

 

 

Ma non arrivava dall'Avellino (che in pratica era una nostra succursale)?

Comunque doveva essere solo di passaggio, fatto sta che rimase causa rifiuto di Giordano e Manfredonia e il Trap se lo ritrovò in squadra (immagino la sua gioia)... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhhhh che ricordi: l'inverno del 1985 (da gennaio a marzo battemmo i denti, a Firenze si toccarono -22 gradi e l'Arno si ghiacciò...), i campi di calcio pieni di buche e con poca erba (mica come ora con i pratini sempre perfetti), l'area davanti al portiere in cui l'erba non cresceva mai e su cui gettavano la segatura per assorbire, gli stadi sempre pieni (in pratica per l'arrivo della Juve Campobasso si fermò per un giorno mi pare di capire)...

Detto questo, ricordo benissimo questa sconfitta: era una Juve forte ma strana, molto altalenante.

Le intenzioni del club erano molto chiare: la squadra in primis doveva pensare alla Coppa dei Campioni, il resto veniva dopo.

Infatti in europa non sbagliammo una partita a parte il ritorno a Bordeaux, in campionato prendevamo delle scoppole tremende (ricordo un 4-0 a Milano contro l'Inter o un derby perso all'ultimo minuto); molti giocatori storici erano giunti al capolinea, Rossi e Tardelli in primis e nell'estate avevamo ceduto Gentile, mica uno qualsiasi.

Boniperti aveva fiutato questa stanchezza e stava per mettere a punto un bel colpo portando alla Juve Manfredonia e Giordano cedendo alla Lazio Briaschi, Limido e qualche miliardo, ma tutto saltò alla fine (Manfredonia tuttavia arrivò l'anno dopo) e ci tenemmo Briaschi e Limido.

Insomma, in quell'annata davvero strana una sconfitta del genere ci stava e poi in effetti il Campobasso non era mica male...

 

 

Ma non arrivava dall'Avellino (che in pratica era una nostra succursale)?

Comunque doveva essere solo di passaggio, fatto sta che rimase causa rifiuto di Giordano e Manfredonia e il Trap se lo ritrovò in squadra (immagino la sua gioia)... :d :d :d

 

Una falla nella memoria. :d

 

Però inizio la carriera proprio nel Varese: Varese, Avellino, Varese, Avellino, Juventus, Atalanta, etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non oso immaginare cosa avremmo letto sul forum dopo una partita finita in quel modo, figuriamoci poi dopo lo svantaggio iniziale nel ritorno! .uah

 

Mi consola molto il fatto che siamo a due pagine e ancora nessuno, per fortuna, se n'è uscito con la squallida battuta, molto in voga, "Il Molise non esiste".

 

Il Molise esiste, ed è una gran bella regione.

 

Non per dire eh, ma il primo a tirare fuori quella "battuta" sei stato tu, battuta che tra l'altro a me e sicuramente a quasi tutto il resto del forum manco sarebbe minimamente passata per la testa se, appunto, non l'avessi scritta tu per primo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per dire eh, ma il primo a tirare fuori quella "battuta" sei stato tu, battuta che tra l'altro a me e sicuramente a quasi tutto il resto del forum manco sarebbe minimamente passata per la testa se, appunto, non l'avessi scritta tu per primo...

 

Hai perfettamente ragione. Chiedo scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella idea, non conoscevo affatto questa partita, mi piacciono queste curiosità sulla nostra squadra.

Immagino cosa sarebbe successo se a quei tempi fosse esistito il forum di VS... Una squadra carica di campioni battuta da giocatori sconosciuti...

non tanto sconosciuti, quella è stata la miglior formazione che il Campobasso ha mai avuto nella storia, sfiorò anche la serie A, poi l'anno dopo in uno spareggio con la Lazio (chiaramente favorita) finì in serie C e non si è mai più ripresa.

Ero dietro la porta dove segnò Ugolotti. avevo 12 anni. il mio cuore era combattuto tra la mia Juve e sopratutto il mio Idolo Platini, contro la squadra della mia Regione (che nel calcio non ha mai contato e quindi quello fu un grande evento).

Grazie all'autore del topic per questo bellissimo ricordo ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consola molto il fatto che siamo a due pagine e ancora nessuno, per fortuna, se n'è uscito con la squallida battuta, molto in voga, "Il Molise non esiste".

 

Il Molise esiste, ed è una gran bella regione.

da Molisano ti ringrazio .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do un suggerimento per la seconda puntata..ti do solo il nome della squadra : pescara bah

Il giorno dopo non volevo andare a scuola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si in effetti il format dell'attuale coppa Italia è ridicolo

e fatto per favorire le romane... secondo me dovrebbero fre un calendario di tipo tennistico con le semifinali con sfida di andata e ritorno e le altre in gara unica facendo partire le prime otto dagli ottavi in casa, poi finale SEMPRE in campo neutro.

 

Ti do un suggerimento per la seconda puntata..ti do solo il nome della squadra : pescara bah

Il giorno dopo non volevo andare a scuola

me la ricordo pure io... poi se non sbaglio un Catanzaro-Juventus di coppa Italia con Maifredi allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i post e quindi non so se da qualcuno è stato già segnalato che quel tale Ugolotti altri non è che un prodotto della A.S.Roma degli anni a cavallo tra i '70 e gli '80, dalle scarse attitudini pedatorie (era un pennellone alquanto sgraziato) che ha però vestito pure la maglia della nazionale under 21.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e fatto per favorire le romane... secondo me dovrebbero fre un calendario di tipo tennistico con le semifinali con sfida di andata e ritorno e le altre in gara unica facendo partire le prime otto dagli ottavi in casa, poi finale SEMPRE in campo neutro.

 

 

me la ricordo pure io... poi se non sbaglio un Catanzaro-Juventus di coppa Italia con Maifredi allenatore

Era contro il Taranto

C'è pure il video delle bestemmie che ci tira Maifredi negli spogliatoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto... Limido chi fu costui?

 

Bruno Limido, ex calciatore del Varese approda alla Juventus nel 1984 con la quale raccoglie una manciata di presenze per essere infine ceduto all'Atalanta a fine stagione, e ceduto nuovamente dalla stessa Atalanta nel 1985. Insomma una carriera da ciofeca assoluta. Quanto da lui seminato, gli riserverà nell'autunno del 2014 un arresto per frode fiscale da 250ML.

 

Limido-Juve.jpg

c'era pure Koetting che mi ricordo solo per le figurine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non tanto sconosciuti, quella è stata la miglior formazione che il Campobasso ha mai avuto nella storia, sfiorò anche la serie A, poi l'anno dopo in uno spareggio con la Lazio (chiaramente favorita) finì in serie C e non si è mai più ripresa. Ero dietro la porta dove segnò Ugolotti. avevo 12 anni. il mio cuore era combattuto tra la mia Juve e sopratutto il mio Idolo Platini, contro la squadra della mia Regione (che nel calcio non ha mai contato e quindi quello fu un grande evento). Grazie all'autore del topic per questo bellissimo ricordo ......

 

Probabilmente erano conosciuti a voi della zona ma non mi sembra di leggere nomi che si ricordano ancora, come successe per il Foggia al primo anno di A in cui giocava, ad esempio, Signori, Baiano o Rambaudi che in seguito hanno avuto modo di farsi conoscere. Io ero ancora piccolo e non seguivo ancora la squadra quindi non ho nemmeno un vago ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era contro il Taranto

C'è pure il video delle bestemmie che ci tira Maifredi negli spogliatoi

ahahaha! io e un mio amico abbiamo rivisto il video delle bestemmie qualche mese fa... la partita a cui mi riferisco è proprio quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.