Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Inter-Juventus: "Autorevolezza, pugno duro e coerenza nelle situazioni in area: Tagliavento tornato agli alti livelli di un tempo"

Post in rilievo

anche qui.. bah

Anche qui cosa?

 

Le immagini parlano chiaro. Handanovic non prende il pallone per primo (lo prende Khedira) e colpisce in pieno la testa di Khedira.

Poi, se mi dite che il regolamento afferma che qualsiasi intervento del portiere sull'attaccante è concesso in area piccola... allora vabbè...

Domani vedo di cercare questa regola nel regolamento del 2016.

Ah.. poi magari affermate pure che era fallo di Khedira (che è stato travolo dall'interista). Niente di più facile.

D'altronde ormai leggo che era rigore di Chiellini su Icardi (che alcune moviole non menzionano neanche, altre dicono che non c'era nulla) e non c'era niente su Mandzukic. Classico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui cosa?

 

Le immagini parlano chiaro. Handanovic non prende il pallone per primo (lo prende Khedira) e colpisce in pieno la testa di Khedira.

Poi, se mi dite che il regolamento afferma che qualsiasi intervento del portiere sull'attaccante è concesso in area piccola... allora vabbè...

Domani vedo di cercare questa regola nel regolamento del 2016.

Ah.. poi magari affermate pure che era fallo di Khedira (che è stato travolo dall'interista). Niente di più facile.

D'altronde ormai leggo che era rigore di Chiellini su Icardi (che alcune moviole non menzionano neanche, altre dicono che non c'era nulla) e non c'era niente su Mandzukic. Classico.

non era fallo di Sami e NON ERA FALLO DI KAGANOVIC. Cosa vuol dire "non prende il pallone per primo"??? dopo l'intervento di Sami lo prende eccome. poi sullo slancio gli va addosso. da portiere mi è capitato una ventina di volte e MAI mi hanno fischiato il rigore.Finiamola con sta commedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non era fallo di Sami e NON ERA FALLO DI KAGANOVIC. Cosa vuol dire "non prende il pallone per primo"??? dopo l'intervento di Sami lo prende eccome. poi sullo slancio gli va addosso. da portiere mi è capitato una ventina di volte e MAI mi hanno fischiato il rigore.Finiamola con sta commedia.

Handanovic "prende" il pallone perché questo, dopo essere stato colpito da Khedira di testa da meno di mezzo metro, gli va a sbattere contro. Ma l'interista con il braccio va direttamente sulla testa di Khedira. Il discorso dello sclancio va bene solo se Handanovic non avesse preso in pieno, prima, la testa del tedesco.

Comunque, non sto dicendo che fosse un rigore nettissimo (per me c'era di più quello su Mandzukic), ma qualche dubbio sull'intervento c'è. Soprattutto alla luce del fatto che l'arbitro ha fischiato contro Khedira quando il tedesco non ha fatto proprio nulla.

Avesse lasciato correre forse l'episodio sarebbe risaltato di meno. Oltretutto poi la palla era nella disponibilità di Higuain che viene anch'esso piuttosto ostacolato nel momento di calciare la palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Handanovic "prende" il pallone perché questo, dopo essere stato colpito da Khedira di testa da meno di mezzo metro, gli va a sbattere contro. Ma l'interista con il braccio va direttamente sulla testa di Khedira. Il discorso dello sclancio va bene solo se Handanovic non avesse preso in pieno, prima, la testa del tedesco.

Comunque, non sto dicendo che fosse un rigore nettissimo (per me c'era di più quello su Mandzukic), ma qualche dubbio sull'intervento c'è. Soprattutto alla luce del fatto che l'arbitro ha fischiato contro Khedira quando il tedesco non ha fatto proprio nulla.

Avesse lasciato correre forse l'episodio sarebbe risaltato di meno. Oltretutto poi la palla era nella disponibilità di Higuain che viene anch'esso piuttosto ostacolato nel momento di calciare la palla...

fidati di me. fischiassero un rigore così contro di noi salterei in campo dal secondo anello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscita a rivedere un paio di episodi dubbi.

Per quanto riguarda l'angolo da cui è scaturito il primo gol interista: per me l'ultimo tocco è dell'interista. Purtroppo nessun replay. E per chi dice "nessuno juventino ha protestato", non so come facciate a dirlo visto che, dal momento esatto in cui la palla è uscita al momento in cui è stato battuto l'angolo, hanno inquadrato le tribune e non il campo da gioco.

Per quanto riguarda il contatto Chiellini Icardi non c'è proprio nulla, anche se lo juventino mette il braccio davanti alla parte bassa del collo dell'interista. Se no per contatti del genere dovrebbero essere fischiati 10 rigori per partita.

Sul contatto Khedira Handanovic continuo ad essere della mia idea. Si vede che il tedesco colpisce la palla di testa la quale va a sbattere sulla mano del portiere interista che, nello slancio, va poi a colpire la testa del tedesco e inevitabilmente tra i due avviene poi lo scontro (sullo slancio di entrambi).

Di sicuro non c'è nessun fallo di Khedira. L'arbitro ha sicuramente sbagliato a fischiare contro lo juventino, per lo meno.

Tra l'altro il regolamento dice proprio che è consentita la contesa della palla se si viene a contatto con il portiere, a meno che il calciatore non salti addosso al portiere, non lo carichi o non lo spinga in modo imprudente (e nessuno di questi tre casi avviene nello specifico del contatto Khedira Handanovic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A velocità normale lo scontro Khedira-Handanivic mi sembrava da rigore, poi, dopo aver rivisto le immagini, ho parzialmente cambiato idea: è vero, Khedira è il primo ad andare sul pallone ma l'intervento di Handanivic non è sul giocatore.

Per quanto riguarda Stephan, ho scritto che secondo me ha rischiato il rosso perche` le tre situazioni in cui è stato coinvolto potevano portare al giallo. Questi arbitri sono strani.. :d

Poteva anche chiudere la gara immacolato, ovviamente; l'unico dubbio - almeno per me - è sul primo intervento.

 

Pensa a me velocità normale e rallentatore hanno dato l'impressione opposta. In diretta io ho visto che il cartonato la prende. Ma poi rivedendo e fermando l'azione dopo il tocco del portiere cosa succede?

La palla è in gioco ? SI ... resta al limite dell'area piccola.

Khedira è praticamente fermo dopo il colpo di testa tentato.

Handanovic, forse involontariamente, ma imprudentemente ficca un gran cazzotto in testa a Khedira o no ? SI lo fa ... RIGORE .

POi che fosse impossibile per un arbitro QUALSIASI di serie A dare un rigore alla Juve al 90° a San Siro è un altro discorso.

 

Per gli altri episodi :

- fallo al primo minuto su Dybala NON è stato nemmeno fischiato e dire che è stato commesso difronte al quarto uomo.

- il fuorigioco errato su Khedira era una bella opportunità. Non ci era stato detto che nel dubbio dovevano far correre? Ce lo diranno di nuovo quando faranno gol in fuorigioco a noi.

- il mani del cartonato era da giallo. Che c'entra che il passaggio non è in verticale ? Stavamo ripartendo in contropiede lui tenta l'anticipo lasciando 3 della Juve liberi dal lato opposto e noi tentiamo il cambio di gioco. Quello la prende di mano : GIALLO

- il giallo al pendolino svizzero è assurdo e c'erano guardalinee e arbitro di porta ben piazzati per vedere che Lichtsteiner fa di tutto per non prenderlo tirando indietro la gamba e l'altro fa solo scena. Fallo si ma giallo mai.

- la spinta su Mario a maglie invertite la fischia eccome

- nessuno ha visto il replay del calcio d'angolo che ha portato al gol l'inter. La mia impressione è che in sti casi fanno spalluce e .. c'era ? bho ? mah? non so ? ma tanto è contro la Juve taglia il replay e vai avanti. Vedi altra trattenuta su Gonzalo in area che hanno notato in pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tagliainter altro che arbitraggio buono............mi sa che temeva di essere cantata la canzoncina contro se fischiava rigore per la Juve.......ridicolo

 

Pensa a me velocità normale e rallentatore hanno dato l'impressione opposta. In diretta io ho visto che il cartonato la prende. Ma poi rivedendo e fermando l'azione dopo il tocco del portiere cosa succede?

La palla è in gioco ? SI ... resta al limite dell'area piccola.

Khedira è praticamente fermo dopo il colpo di testa tentato.

Handanovic, forse involontariamente, ma imprudentemente ficca un gran cazzotto in testa a Khedira o no ? SI lo fa ... RIGORE .

POi che fosse impossibile per un arbitro QUALSIASI di serie A dare un rigore alla Juve al 90° a San Siro è un altro discorso.

 

Per gli altri episodi :

- fallo al primo minuto su Dybala NON è stato nemmeno fischiato e dire che è stato comesso difronte al quarto uomo.

- il fuorigioco errato su Khedira era una bella opportunità. Non ci era stato detto che nel dubbio dovevano far correre? Ce lo diranno di nuovo quando faranno gol in fuorigioco a noi.

- il mani del cartonato era da giallo. Che c'entra che il passaggio non è in verticale ? Stavamo ripartendo in contropiede lui tenta l'anticipo lasciando 3 della Juve liberi dal lato opposto e noi tentiamo il cambio di gioco. Quello la prende di mano : GIALLO

- il giallo al pendolino svizzero è assurdo e c'erano guardalinee e arbitro di porta ben piazzati per vedere che Lichtsteiner fa di tutto per non prenderlo tirando indietro la gamba e l'altro fa solo scena. Fallo si ma giallo mai.

- la spinta su Mario a maglie invertite la fischia eccome

- nessuno ha visto il replay del calcio d'angolo che ha portato al gol l'inter. La mia impressione è che in sti casi fanno spalluce e .. c'era ? bho ? mah? non so ? ma tanto è contro la Juve taglia il replay e vai avanti. Vedi altra trattenuta su Gonzalo in area che hanno notato in pochi

 

Analisi perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fidati di me. fischiassero un rigore così contro di noi salterei in campo dal secondo anello.

Esatto. E' rigore, ma non lo può fischiare a San Siro a quel minuto contro la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Mandzukic c'era. Su Dybala quando sarebbe stato?

 

Poco prima dell'intervento su Khedira nel recupero... secondo me era più rigore quello su Dybala che quello su Khedira in quell'azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.