Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Inter-Juventus: "Autorevolezza, pugno duro e coerenza nelle situazioni in area: Tagliavento tornato agli alti livelli di un tempo"

Post in rilievo

Ho fatto poco caso alla direzione

Ovviamente qualche fallo mi ha fatto innervosire ma secondo me nessun errore che ha condizionato la partita

 

Ovviamente la ginocchiata a Dybala mi ha fatto bestemmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quelli che non vogliono parlare di arbitri,cosa entrano a fare in un topic che si chiama LA MOVIOLA DI VS?

sempre le stesse cose bisogna dire bah

siete stancanti ,qui si analizza la prestazione degli arbitri,stop,non fate i piangina ecc..sono post inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio casalingo.

Intimorito dal pubblico

 

Concordo.Ma resta il fatto che la juve doveva vincere a prescindere dall'arbitro o da qualunque altro fattore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che la frase "ci mancano 2 rigori" ,non sarebbe in grado di dirla neanche il peggior riomanista della storia!arbitraggio sufficente...senza infamia e senza lode!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.Ma resta il fatto che la juve doveva vincere a prescindere dall'arbitro o da qualunque altro fattore

e di quello si parla nel post partita,qui si analizza la prestazione dell'arbitro,non a caso il topic si chiama la moviola di VS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì Maresca della città di Napoli .sisi

 

Mercoledì in casa contro il Cagliari ci possono mettere anche Moratti ad arbitrare.

Li asfaltiamo per inerzia

 

Forse Maresca verrà usato come jolly a Palermo sabato prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo in giro che forse non c'era l'angolo da cui è scaturito il primo gol dell'Inter.

Sinceramente non ricordo.

Ma se fosse vero sarebbero due gol dell'Inter regalati (il secondo da Asamoah).

Secondo me non c'era, ma non hanno fatto vedere il replay.

Il rigore su Mandzukic era netto, cosi come il giallo per J. Mario e la posizione regolare di Khedira ad inizio partita. Anche Lichsteiner ha rischiato il rosso.

Mi è sembrato un arbitraggio abbastanza scadente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il giallo a Lichtsteiner.

Per me non esiste e ancora più grave che l'abbia dato perché è stato circondato dagli interisti.

Pessima scena.

L'autorevolezza qui proprio l'ha lasciata a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e di quello si parla nel post partita,qui si analizza la prestazione dell'arbitro,non a caso il topic si chiama la moviola di VS

 

Mea culpa.In topic, arbitraggio che senza fischi scandalosi, ha indirizzato senza quasi farlo notare la partita su binari favorevoli all'inda: 3 interventi juventini, 3 gialli, giusto per far capire l'andazzo, mentre molti contrasti duri interisti lasciati correre senza fischio. Non è stata partita da errore palese e macroscopico, tipo rigore regalato (anche se dopo un po avevo limpressione che l'arbitro aspettasse solo che un interista inciampasse in area), ma mille interventi poco appariscenti sempre nella stessa direzione: ad esempio per citarne solo uno il fallo non fischiato dell'interista che si libera del difensore buttandolo a terra prima del tiro a giro in cui prende il palo. Di contro, ogni intervento appena vigoroso degli juventini era punito dal fischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non c'era, ma non hanno fatto vedere il replay.

Il rigore su Mandzukic era netto, cosi come il giallo per J. Mario e la posizione regolare di Khedira ad inizio partita. Anche Lichsteiner ha rischiato il rosso.

Mi è sembrato un arbitraggio abbastanza scadente.

Concordo su tutto tranne sul rosso rischiato a Lichsteiner.

Innanzitutto il giallo che ha beccato per me è eccessivo, visto che sì entra in modo un po' imprudente ma fa di tutto per tirare in dietro le gambe e non colpire l'interista (il quale, invece, non fa niente per non farsi colpire).

Poi, il secondo giallo quando lo avrebbe rischiato? Se parli del mani, lì il giallo con le nuove regole non ci sta (e pure con le vecchie non ci starebbe, visto che lo svizzero fa di tutto per levare il braccio, oltretutto attaccato al corpo).

 

Dopodiché, ho rivisto l'azione dello scontro tra Khedira e Handanovic e mi sembra proprio che a prendere la palla sia prima Khedira, poi probabilmente la palla sbatte su Handanovic, visto che poi ha una strana traiettoria. Ma l'interista esce con il braccio teso e prende in pieno la testa di Khedira.

Più fallo di così...

Quindi a noi mancano due possibili rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è il folle che ha fatto sta moviola?

Tagliavento assolutamente inadeguato oggi. La partita inizia e finisce allo stesso modo: fallo netto su Khedira, con conseguente rigore ed espulsione. In mezzo tanti mezzi falli fischiati ai nostri giocatori e mai a quelli dell'inter. Gestione dei cartellini discutibilissima.

Ok cercare di essere imparziali, ma qui si arriva all'autolesionismo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo su tutto tranne sul rosso rischiato a Lichsteiner.

Innanzitutto il giallo che ha beccato per me è eccessivo, visto che sì entra in modo un po' imprudente ma fa di tutto per tirare in dietro le gambe e non colpire l'interista (il quale, invece, non fa nciòiente per non farsi colpire).

Poi, il secondo giallo quando lo avrebbe rischiato? Se parli del mani, lì il giallo con le nuove regole non ci sta (e pure con le vecchie non ci starebbe, visto che lo svizzero fa di tutto per levare il braccio, oltretutto attaccato al corpo).

 

Dopodiché, ho rivisto l'azione dello scontro tra Khedira e Handanovic e mi sembra proprio che a prendere la palla sia prima Khedira, poi probabilmente la palla sbatte su Handanovic, visto che poi ha una strana traiettoria. Ma l'interista esce con il braccio teso e prende in pieno la testa di Khedira.

Più fallo di così...

Quindi a noi mancano due possibili rigori.

A velocità normale lo scontro Khedira-Handanivic mi sembrava da rigore, poi, dopo aver rivisto le immagini, ho parzialmente cambiato idea: è vero, Khedira è il primo ad andare sul pallone ma l'intervento di Handanivic non è sul giocatore.

Per quanto riguarda Stephan, ho scritto che secondo me ha rischiato il rosso perche` le tre situazioni in cui è stato coinvolto potevano portare al giallo. Questi arbitri sono strani.. :d

Poteva anche chiudere la gara immacolato, ovviamente; l'unico dubbio - almeno per me - è sul primo intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma di che cosa stiamo parlando? Nell'azione finale l'unica cosa da stabilire è se Khedira anticipa o meno il portiere. Che lo anticipa si vede pure in diretta, non c'è bisogno di moviola. Una volta anticipato se il portiere colpisce Khedira sarà sempre rigore. Immaginate un'azione simile, ma con palla a terra, in cui l'attaccante anticipa il portiere e quest'ultimo gli frana addosso. Che dite è rigore? Oppure no, visto che il portiere cerca comunque di prendere il pallone? ...io direi che è rigore lo stesso.

 

Poi sperare che te lo diano a S.Siro, contro i prescritti, al 4 minuto di recupero con tutta Italia che spera che la Juve perda una partita, beh certo, è sperare un po' troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rigore alla fine su Khedira ci stava (così come assurdo il fuorigioco fischiato sempre a Khedira all'inizio... ma qui la colpa è del guardalinee)... ma detto ciò, non abbiamo perso certo per questo. La direzione arbitrale è l'ultima delle attenuanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so da quest anno i portieri non hanno più la "precedenza" in aria di rigore.Nel caso di Kedira-Handanovic Kedira anticipa il portiere che poi lo travolge, toccando comunque prima la palla.Fin qui non ci sarebbero gli estremi per il rigore, se non fosse che la palla é poi schizzata verso un giocatore Juventino che viene letteralmente falciato da un interista.A questo punto Tagliavento però fischia il fallo in attacco per il contatto con Handanovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ha preso la palla, no ?

uum

La palla l'ha presa prima Khedira, colpendola di testa. La palla ha poi sbattuto su Handanovic. L'interista è uscito con il braccio teso e ha colpito in pieno la testa di Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il rigore su Mandzukic e quello su Dybala? Nemmeno menzionati? Ce ne stavano pure un paio su Khedira, uno al primo minuto e uno all'ultimo...

 

Per me arbitraggio pessimo, sbilanciato nelle ammonizioni e nei falli fischiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il rigore su Mandzukic e quello su Dybala? Nemmeno menzionati?

 

Per me arbitraggio pessimo, sbilanciato nelle ammonizioni e nei falli fischiati.

Su Mandzukic c'era. Su Dybala quando sarebbe stato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viste finalmente le immagini.

 

non offendetevi ma... da PORTIERE devo dire che chi parla di rigore di Kaganovic su Sami farebbe bene a non dire boiate e a darsi alla pallavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.