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Sony Interactive Entertainment ha annunciato che PlayStation 4 ha raggiunto quota 50 milioni di console vendute in tutto il mondo dal lancio. La società specifica come il dato si riferisca alle console ufficialmente vendute e non distribuite.

Nei 50 milioni sono incluse anche le vendite di PlayStation 4 Pro, il dato è stato aggiornato al 4 dicembre scorso. PlayStation 4 ha registrato nel 2016 il miglior Black Friday di sempre nella storia di PlayStation, inoltre viene reso noto che i giochi venduti per la console (in formato retail e digitale) sono ben 369.6 milioni. Sony si è detta enormemente soddisfatta di questi risultati e continuerà a lavorare per espandere ulteriormente la base installata di PlayStation 4 e soddisfare le esigenze dei 50 milioni di possessori di PS4.

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Come saprete, Sony Interactive Entertainment vuole entrare con forza nel mercato dei giochi mobile e per l'occasione ha fondato l'etichetta ForwardWorks, che si occuperà di progetti legati a smartphone e tablet. Oggi il publisher ha svelato i nuovi progetti in cantiere, che prevedono anche una partnership con Square-Enix.

Di seguito, i giochi annunciati da ForwardWorks: Hot Shots Golf (in uscita durante la primavera), Yuusha no Kuseni Konamai Kida Dash, puzzle game basato sul gioco per PSP What Did I Do To Deserve This, My Lord?, in arrivo durante l'estate 2017 su iOS e Android. Confermati anche un nuovo Arc the Lad e un capitolo inedito di Wild Arms realizzato per festeggiare il ventesimo anniversario della saga.

Inoltre, sono stati annunciati PaRappa the Rapper, Dokodemo Issho e Summer Holiday 20th Century, oltre a collaborazioni con Nippon Ichi Software (NIS) che porterà su smartphone franchise come Disgaea e Yomawari Night Alone. Anche Square-Enix collaborerà con ForwardWorks allo sviluppo di giochi mobile, tuttavia al momento non ci sono altri dettagli in merito. L'etichetta sta anche sviluppando una nuova IP intitolata The Space Between Sora and Umi.

Infine, è stato reso noto il progetto "Project Field", un gioco di carte collezionabili compatibile con una speciale app per iOS e Android. Il primo gioco a realtà mista sarà basato su Yokai Watch. Ricordiamo che tutti gli annunci in questione riguardano al momento il solo mercato giapponese e non sappiamo se i giochi citati arriveranno anche in Occidente.

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Durante un'intervista tenutasi alla PlayStation Experience, Sony, per bocca del presidente della divisione PlayStation, Shuhei Yoshida, non ha escluso la realizzazione di ulteriori console potenziate come accaduto con PlayStation 4 Pro. La macchina ha riscosso un ottimo successo, con vendite triplicate nel Regno Unito.

"PlayStation 4 Pro è un ottimo update dal punto di vista hardware", ha spiegato Yoshida, "ma la sua realizzazione è tutt'altro che cosa semplice. La compatibilità con il modello base è assoluta; è parte dell'ecosistema PlayStation 4. Il sistema è stato progettato per riunire sotto un unico tetto la stessa community."

Il presidente ha aggiunto di essere soddisfatto dell'accoglienza che pubblico e critica specializzata ha riservato a PlayStation 4 Pro, soprattutto per quanto riguarda le analisi tecniche. Sembra dunque che Sony sia indirizzata verso il modello mid-gen, con aggiornamenti hardware tra una generazione all'altra. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: wccftech

 

 

Avremo:

Ps4 Pro

PS4 Pro Super

PS4 hyper Super Turbo

PS4 Ultra Mega Super Turbo

Ecc....... .muttley

 

2018 PS4 Pro Super .ghgh

secondo me Sony sta andando in una strada nuova per quanto riguarda le console

Tipo tra 3 anni esce realmente un'altra PS4 potenziata!

E ci sarà sul mercato PS4 PS4 pro è PS4 (nuova)ed i giochi saranno per tutte e 3 le console!cosiche noi videogiocatori possiamo scegliere tra le varie console come avviene nel mondo del PC insomma!!

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secondo me Sony sta andando in una strada nuova per quanto riguarda le console

Tipo tra 3 anni esce realmente un'altra PS4 potenziata!

E ci sarà sul mercato PS4 PS4 pro è PS4 (nuova)ed i giochi saranno per tutte e 3 le console!cosiche noi videogiocatori possiamo scegliere tra le varie console come avviene nel mondo del PC insomma!!

La (non lieve) Differenza é che su PC é il Giocatore a scegliere se preferisce il Framerate a 60 fps, i 1080p ad Ultra o se Giocare in 2 o 4K e che Filtri o effetti Attivare,

In base alla Macchina che ha Scelto, su Console o meglio su Pro, lo decidono gli Sviluppatori in base a quanta voglia hanno di sbattersi .sisi

 

Ed é anche il motivo per cui su Console non siamo ancora a 1080p 60fps e invece hanno preferito un 4K Tarocco e con framerate ballerino.....

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La (non lieve) Differenza é che su PC é il Giocatore a scegliere se preferisce il Framerate a 60 fps, i 1080p ad Ultra o se Giocare in 2 o 4K e che Filtri o effetti Attivare,

In base alla Macchina che ha Scelto, su Console o meglio su Pro, lo decidono gli Sviluppatori in base a quanta voglia hanno di sbattersi .sisi

 

Ed é anche il motivo per cui su Console non siamo ancora a 1080p 60fps e invece hanno preferito un 4K Tarocco e con framerate ballerino.....

peró scusami,non volevo fare il paragone con il PC!ma evidenziare che Sony sta forse facendo questa scelta

 

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peró scusami,non volevo fare il paragone con il PC!ma evidenziare che Sony sta forse facendo questa scelta

Hai scritto:

"Come avviene su Pc insomma"

Comunque si la Via é Quella che dici tu, ma ci sono delle Differenze sostanziali tra le 2 piattaforme seppure le Console si stiano trasformando sempre piú in Pc.

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Sony Interactive Entertainment Japan & Asia ha annunciato una Limited Edition di PlayStation 4 Slim realizzata per festeggiare il quindicesimo anniversario della serie Kingdom Hearts.

PlayStation 4 Kingdom Hearts 15th Anniversary Edition sarà disponibile in Giappone dal 12 gennaio nelle varianti da 500 GB (33,980 yen) e 1 Terabyte (38,980), la confezione (con artwork esclusivo) include la console personalizzata con il logo di Kingdom Hearts e un tema per la dashboard. I preordini sono aperti sul Sony Store giapponese, al momento non ci sono conferme riguardo il possibile arrivo di questa console in Europa.

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Hai scritto:

"Come avviene su Pc insomma"

Comunque si la Via é Quella che dici tu, ma ci sono delle Differenze sostanziali tra le 2 piattaforme seppure le Console si stiano trasformando sempre piú in Pc.

tipo avere una Ps4 di fascia bassa(standard)di fascia media(pro)di fascia alta(la prossima)con giochi che possono girare su tutte ma in base alla console avranno settaggi diversi..

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Il secondo teaser trailer di Death Stranding ha lasciato molti a bocca aperta, sia per le inquietanti e criptiche scene a cui abbiamo assistito, sia per la grafica estremamente curata che il titolo sembra poter vantare. Hideo Kojima in persona ha confermato che il titolo sarà fotorealistico, e che la sua grafica sarà ancora migliore all'uscita.

"Decima è un engine innovativo, ma se volessimo creare lo stesso mondo di gioco di Guerrilla non avrebbe senso. In Horizon: Zero Dawn c'è una fantastica visione artistica, ma noi stiamo mirando a uno stile davvero fotorealistico. Sono un grande fan dell'illuminazione basata sulla fisica, e abbiamo creato quella che noi chiamiamo 'Glass Room' all'interno della quale possiamo controllare meticolosamente la qualità dei riflessi e la precisione dell'illuminazione su ogni singolo oggetto, come i carri armati o le bambole. Il teaser era renderizzato in tempo reale su PS4 Pro, e si presenterà molto meglio quando arriveremo alla release finale", le parole del game director a Red Bull.

 

Kojima ha poi continuato parlando del suo rapporto con Guillermo del Toro: "Abbiamo lavorato insieme ad un progetto, ed è rimasto piuttosto deluso quando fu cancellato (ovviamente, trattasi di Silent Hills). Così gli ho chiesto di salire a bordo, e ora stiamo collaborando ad un livello molto profondo, perché stiamo costruendo il suo personaggio insieme, e discutiamo di tantissime idee ed ispirazioni, dello storytelling e delle riprese. Succede la stessa cosa con Mads (Mikkelsen)".

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Chi ha seguito nel corso degli anni i lavori di Hideo Kojima, sarà ben consapevole della natura molto eccentrica, nonché creativa e fantasiosa del game director nipponico. Una ulteriore prova la abbiamo avuta oggi: tramite il suo profilo Twitter, Kojima ha paragonato il suo rapporto lavorativo con Guerrilla ad un viaggio nello Spazio.

"A causa degli alti costi di sviluppo, la competizione nell'esplorazione dello Spazio si è stagnata dopo la Guerra Fredda, e si è investito maggiormente nell'ambito della Terra. Nel frattempo, io che volevo ancora andare sulla Luna ho incontrato Guerrila, che aveva intenzione di raggiungere Marte. Abbiamo deciso di costruire un razzo riformando il suo engine (chiaramente riferendosi al motore grafico Decima). E facendo così, saremo in grado non solo si raggiungere Marte, ma anche Giove", il riassunto dei tweet pubblicati da Kojima sul proprio profilo. In seguito, il game director ha anche ripercorso i mesi passati con Mark Cerny alla ricerca della giusta tecnologia per creare Death Stranding; per poi tornare a parlare in prospettiva futura, affermando di "non essere spaventato da ciò che è sconosciuto, ma anzi, di esserne fortemente interessato ed eccitato".

Pur essendo il suo discorso solo una metafora, è ben chiaro il riferimento allo sviluppo di Death Stranding e dell'utilizzo di Decima, l'engine fornitogli da Guerrilla Games. Di certo non si può dire che Kojima sia una persona poco ambiziosa, nonché decisamente singolare e fuori dagli schemi. Voi, siete fiduciosi quanto lui nei confronti di Death Stranding e dei prossimi lavori di Kojima Productions?

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