Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[PODCAST] #RadioVS #35: Antonio Barillà: "Dybala rinnova ad Aprile". L'On Manfredi: "Di fronte a situazioni così delicate il tifo deve rimanere fuori"

Post in rilievo

si ma i termini devono essere usati in maniera consona

strumentalizzare l' italiano non rende più o meno grave l' oggetto del contendere.

 

pecoraro deve occuparsi di eventuali illeciti o irregolarità in ambito sportivo

non di eliminare la delinquenza dagli stadi. non è suo compito.

 

Se la qualificazione delle attività è inconferente nella attività di Pecoraro non ci sarebbe neanche motivo di criticarla ... ma come detto da Chiappero in seconda audizione, è il motivo per cui loro rifiutano il patteggiamento, riconoscono gli illeciti disciplinari ma rifiutano di essere associati ad una attività criminosa ! Vedremo se patteggeranno in dibattimento o se andranno a sentenza ... secondo me la prima !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci troviamo davanti a 3 fattispecie diverse:

1) ci sono delle persone chiamate in giudizio che sono innocenti sino a prova contraria e vorrei che fossero trattate da tali a prescindere dai parenti!

2) c'è un reato sportivo ammesso al quale però si è voluta aumentare l'accusa per una non meglio precisata contiguità col punto 1

3) c'è una commissione parlamentare che nell'ambito delle sue funzioni cerca di capire se e a quale livello la malavita si sia infiltrata in determinati business.

 

Se le trattassimo (giornalisticamente parlando) in questo modo non avremmo titoloni ma faremmo informazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che per la juve ha fatto solo il "promo" di un paio di minuti.....il film è andato in onda in segreta e non sappiamo quanto sia durato

 

... non leggo od ascolto solo quello che mi danno in pasto, sarebbe come dare per buoni gli stralci di una intercettazione con cui fanno i titoli senza leggere l'articolo e capire il contesto ed il merito di quello che viene messo tra virgolette ... appunto, una 'promo' che appaga il tuo conoscere ma accende la tua capacità di critica ed analisi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualche volta vi dò l'impressione di prendere un piedistallo e fare il capopolo datemi del * ve ne prego sefz

 

Non mi avete mai dato l'impressione di fare i capopopolo. Siete palesemente dei *. :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letto... resta il mistero del perché sulla juve ha voluto secretare tutto...

 

La vedo legata alla sequenza temporale, e per quanto possa pensarsi il contrario è a garanzia della Juventus ... se non avessero secretato di fatto il deferimento sarebbe stato pubblico prima di notificarlo alla Società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo legata alla sequenza temporale, e per quanto possa pensarsi il contrario è a garanzia della Juventus ... se non avessero secretato di fatto il deferimento sarebbe stato pubblico prima di notificarlo alla Società.

 

 

mmmm… non so, non mi convince questa tua spiegazione. Lo sapevano anche i sassi che arrivava il deferimento, già da questa estate quando è scoppiato il caso. Comunque, se fosse come suggerisci tu, Pecoraro non dovrebbe aver problemi ad accettare il desecretamento, mentre ho come la sensazione che si opporrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm… non so, non mi convince questa tua spiegazione. Lo sapevano anche i sassi che arrivava i deferimento, già da questa estate quando è scoppiato il caso.

 

Ma è un atto formale, non puoi permettere che ci sia una anticipazione su contestazioni e motivazioni ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che ci hanno ascoltato .ok

 

Una puntata nella quale grazie ad un intervento come quello dell'On. Manfredi si fa un passo avanti nella serietà con cui si affrontano certe tematiche.

Ci sono un paio di cose del suo intervento sulle quali si potrebbe obiettare, ma il tempo a disposizione era quello che era, e anzi, è stato davvero gentilissimo ad andare oltre i 20 minuti! Un parlamentare italiano è rimasto fuori da un ristorante per mezzora a parlare con RadioVS. Perdipiù scherzando alla fine per sdrammatizzare. Comunque la si pensi politicamente è una cosa da apprezzare, perchè c'è chi essendo molto meno se la tira molto di più.

Inoltre quei piccoli punti rimasti un po' da chiarire fanno da contraltare alla grande mole di parole spese su tutta la questione, parole contrassegnate da una serietà che altri esponenti della Commissione che stanno delirando in questo periodo non si sognano nemmeno.

 

Non vorrei derubricare con questo l'intervento del sempre mitico Barillà, che c'ha dato un paio di notiziuole succosissime. Ha praticamente confermato Allegri e c'ha detto quando Dybala firmerà il contratto. Sempre un grande Antonio!

 

Insomma, speriamo di avervi fatto passare un bel paio d'ore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riascoltando le dichiarazioni di Manfredi se ne coglie ancora di più il senso e la sottigliezza.

Essendo uno che spara parole ad una velocità pazzesca alcuni passaggi inizialmente si perdono, ma ad un secondo ascolto vengono chiariti meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho potuto ascoltare ora l'intervento dell'Onorevole Manfredi. Complimenti a voi per essere riusciti a contattarlo e per la puntata, siete grandissimi!

L'Onorevole era una macchina, lucido, sottile, bellissimo intervento. Complimenti all'Onorevole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho potuto ascoltare ora l'intervento dell'Onorevole Manfredi. Complimenti a voi per essere riusciti a contattarlo e per la puntata, siete grandissimi!

L'Onorevole era una macchina, lucido, sottile, bellissimo intervento. Complimenti all'Onorevole!

 

Grazie a nome di tutti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che alle parole ed alla lucida analisi seguano i fatti onorevole, specie per quanto riguarda l'estensione dell'attività dell'antimafia su TUTTE le squadre.

vedremo e giudicheremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onorevole Manfredi ma quale questione delicata? Da quando esiste il calcio le dirigenze hanno rapporti con i tifosi...questo è e nulla più quello che è successo a Torino. Il problema è che il calcio ha preso sempre più rilevanza nella società anche per i comportamenti di molti deputati e senatori che pensano ai fatti propri a discapito della gente che non arriva a fine mese e hanno il tempo di mischiare la politica con lo sport....lo sport a chi pi da in testa alla Juve che in 5/6 anni ha fatto scoppiare i fegati a tante persone. Io non mi aspetto niente di buono proprio per i motivi di cui sopra. Infatti in un paese normale Pecoraro (che non vuole far desecretare gli interventi)...Taglialatela ( che ha un linguaggio da bar dello sport e tra l'altro non conosce i fatti evidenziandoli come verità assolute)...De Magiatris che mi sembra un sindaco dei bambini ecc ecc sarebbero già stati caccciati a calci nel *...ma siamo in Italia il paese di Pulcinella...mi stia bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onorevole Manfredi ma quale questione delicata? Da quando esiste il calcio le dirigenze hanno rapporti con i tifosi...questo è e nulla più quello che è successo a Torino. Il problema è che il calcio ha preso sempre più rilevanza nella società anche per i comportamenti di molti deputati e senatori che pensano ai fatti propri a discapito della gente che non arriva a fine mese e hanno il tempo di mischiare la politica con lo sport....lo sport a chi pi da in testa alla Juve che in 5/6 anni ha fatto scoppiare i fegati a tante persone. Io non mi aspetto niente di buono proprio per i motivi di cui sopra. Infatti in un paese normale Pecoraro (che non vuole far desecretare gli interventi)...Taglialatela ( che ha un linguaggio da bar dello sport e tra l'altro non conosce i fatti evidenziandoli come verità assolute)...De Magiatris che mi sembra un sindaco dei bambini ecc ecc sarebbero già stati caccciati a calci nel *...ma siamo in Italia il paese di Pulcinella...mi stia bene!

 

Il riferimento era ad alcuni colleghi "ultrà" del Napoli .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.