Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[PODCAST] #RadioVS #35: Antonio Barillà: "Dybala rinnova ad Aprile". L'On Manfredi: "Di fronte a situazioni così delicate il tifo deve rimanere fuori"

Post in rilievo

Comunque, qui si sta sottovalutando una cosa. Continuiamo a parlare di giusto tre/quattro intercettazioni, quelle pubblicate dalla stampa. Ma non conosciamo il resto e il discorso è chiaramente più ampio, già a partire dalla denuncia di quel tifoso svizzero per il biglietto della partita col Real. C'è stata una colpevole sottovalutazione da parte della Juventus nel cedere biglietti a gruppi ultras che poi li rivendevano a prezzo maggiorato. Qui la colpa ci sta tutta, ma il "problema" è che questo avveniva in accordo con la digos.... e quindi la faccenda si fa davvero ingarbugliata, perché uno come Pecoraro dovrebbe essere a conoscenza di queste pratiche. E invece... se ne esce con sto diferimento ad personam che stride con la fotografia della situazione.

 

sta succedendo ancora, questa è una denuncia che sto facendo

non più tardi di stamattina un club doc ha cercato di rifilarmi 2 biglietti tribuna est a 300 euro l'uno, quando gli ho detto che era bagarinaggio mi ha risposto prendere o lasciare tanto lui lo avrebbe trovato uno interessato, ormai siamo alla follia nonostante l'italia intera parla di biglietti maggiorati di n'drangheta ecc ecc c'è chi se ne fotte e continua a lucrare sulla Juventus F.c.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda... ma la causa per diffamazione poi la vinci o la perdi?

la vinci.

e comunque... lo scopo non è vincere, bensì far capire a certi soggetti che si corrono certi rischi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vinci.

e comunque... lo scopo non è vincere, bensì far capire a certi soggetti che si corrono certi rischi

 

Si, ma non credo che a loro faccia piacere leggere un titolo simile su un quotidiano, credo che se non querelano è solo perché dall'altra parte si sono tutelati. Come al solito nei giornali si picchia duro nel titolo e si parano i colpi dentro l'articolo. Poi l'articolo lo firma il giornalista, il titolo no, ecc. ecc. ecc. Al Fatto Quotidiano sono espertissimi in querele per diffamazione, figurati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta succedendo ancora, questa è una denuncia che sto facendo

non più tardi di stamattina un club doc ha cercato di rifilarmi 2 biglietti tribuna est a 300 euro l'uno, quando gli ho detto che era bagarinaggio mi ha risposto prendere o lasciare tanto lui lo avrebbe trovato uno interessato, ormai siamo alla follia nonostante l'italia intera parla di biglietti maggiorati di n'drangheta ecc ecc c'è chi se ne fotte e continua a lucrare sulla Juventus F.c.

 

Fossi in te, scriverei alla Juve dando nome e cognome del soggetto e/o del club doc che si rende responsabile di tale pratica. Soggetto e club doc che manderei tranquillamente affanc... Detto questo, ma perché non vai su list-ticket come ho fatto io le due volte che sono andato allo stadium? Una era Juve-Milan dell'anno scorso, non esattamente una partitina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te, scriverei alla Juve dando nome e cognome del soggetto e/o del club doc che si rende responsabile di tale pratica. Soggetto e club doc che manderei tranquillamente affanc... Detto questo, ma perché non vai su list-ticket come ho fatto io le due volte che sono andato allo stadium? Una era Juve-Milan dell'anno scorso, non esattamente una partitina

ma quello che mi fa rabbia è il fatto che per lui è normale e troverà sicuramente a chi venderli

io non gli avrei mai dato quei soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, qui si sta sottovalutando una cosa. Continuiamo a parlare di giusto tre/quattro intercettazioni, quelle pubblicate dalla stampa. Ma non conosciamo il resto e il discorso è chiaramente più ampio, già a partire dalla denuncia di quel tifoso svizzero per il biglietto della partita col Real. C'è stata una colpevole sottovalutazione da parte della Juventus nel cedere biglietti a gruppi ultras che poi li rivendevano a prezzo maggiorato. Qui la colpa ci sta tutta, ma il "problema" è che questo avveniva in accordo con la digos.... e quindi la faccenda si fa davvero ingarbugliata, perché uno come Pecoraro dovrebbe essere a conoscenza di queste pratiche. E invece... se ne esce con sto diferimento ad personam che stride con la fotografia della situazione.

 

Forse invece che ad personam è ad sistema, e la Juventus ha il 'difetto' di essere la più evoluta ed organizzata, e per questo naturale laboratorio del limite che può avere il sistema contro le infiltrazioni criminali; nonostante abbia il sistema di monitoraggio più evoluto, la tracciabilità dei biglietti ed una organizzazione perfettamente strutturata per ruoli e competenze ... ecc. ecc., nonostante questo si è mostrata vulnerabile ...

 

Nel leggere la audizione di Pecoraro, nelle parti che non riguardano la Juve (peraltro la parte più breve al netto del decretato), si ha una percezione meno 'persecutoria' del suo agire e del suo approccio alle problematiche legate al calcio, con l'ammissione dei limiti che ha la procura Federale che sembra stia riorganizzando da cima a fondo evidenziando molti problemi, sottaciuti o smentiti da personaggi come Uva ...

 

Il suo eccesso in deferimento ... forse la volontà di andare a discutere in dibattimento con la Juventus senza lasciare che tutto sia 'semplicemente' lasciato ad una definizione patteggiata* ... non malafede o volontà persecutoria, ma volontà di fare piazza pulita del sottobosco che inquina l'ambiente calcio nell'ottica che la Juventus costituisce un modello.

 

*hanno da poco riformato la procedura ed è possibile il patteggiamento anche in dibattimento, cosa che credo avverrà, ma con una discussione che sia una presa d'atto forte dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quello che mi fa rabbia è il fatto che per lui è normale e troverà sicuramente a chi venderli

io non gli avrei mai dato quei soldi

 

E bene hai fatto... Che poi sto tizio trovi qualcuno a cui rivenderli è sempre da vedere... A me è capitato di andare a vedere concerti all'ultimo minuto dove i bagarini ti vendevano il biglietto a prezzo uguale o addirittura scontato perché magari non c'era così tanta affluenza da parte di spettatori dell'ultimo minuto.

 

Detto questo, il bagarinaggio è un fenomeno che esiste da sempre, ad ogni latitudine, eliminarlo totalmente è impossibile. Ma rimango sempre più perplesso nel venire a conoscenza di come la Juventus ha gestito la situazione, trovandosi ad avere per la prima volta uno stadio di proprietà. Non mi va di mettere in croce nessuno, in certe situazioni bisogna trovarcisi, ma le perplessità ci sono e sono tante.

 

Nel leggere la audizione di Pecoraro, nelle parti che non riguardano la Juve (peraltro la parte più breve al netto del decretato), si ha una percezione meno 'persecutoria' del suo agire e del suo approccio alle problematiche legate al calcio

 

 

e dove cz l'hai letta l'audizione? credevo fosse stata secretata in toto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si è capito

quel gatto delle nevi di pecoraro, desecreta o no?

 

Non ci spererei tanto. Anche perché, se ha chiesto la secretazione, avrà avuto dei motivi validi che è probabile siano rimasti validi tutt'ora.

Non chiedermi quali siano, ho chiesto che venisse fatta una domanda al proposito, ma sti chiacchieroni de radio vs se divertono de più a fa' caciara tra loro... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che cosa è la mala vita organizzata?

 

chiappero ha detto che è un termine improprio.

 

Improprio forse in un procedimento penale davanti a un Tribunale ... in un procedimento disciplinare dove si va a toccare una zona 'grigia' (peraltro Dominiello è imputato e non condannato) e non c'è la necessità di qualificare lo status di chi interloquisce o viene finanziato, od ha utilità dalla Juventus ... è un termine forte per render chiaro che non si tratta semplicemente di un fenomeno da circoscrivere al modo ultras e quindi calcistico ...

 

Chiappero fa il suo e mette in luce anche questi aspetti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci spererei tanto. Anche perché, se ha chiesto la secretazione, avrà avuto dei motivi validi che è probabile siano rimasti validi tutt'ora.

Non chiedermi quali siano, ho chiesto che venisse fatta una domanda al proposito, ma sti chiacchieroni de radio vs se divertono de più a fa' caciara tra loro... :d :d :d

 

antonio corsa a mia domanda sull' argomento ha risposto che FORSE ha secretato quella parte riguardanyr la Juventus perchè il deferimento ancora non era stato inviato.

 

sembrerebbe logico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bene hai fatto... Che poi sto tizio trovi qualcuno a cui rivenderli è sempre da vedere... A me è capitato di andare a vedere concerti all'ultimo minuto dove i bagarini ti vendevano il biglietto a prezzo uguale o addirittura scontato perché magari non c'era così tanta affluenza da parte di spettatori dell'ultimo minuto.

 

Detto questo, il bagarinaggio è un fenomeno che esiste da sempre, ad ogni latitudine, eliminarlo totalmente è impossibile. Ma rimango sempre più perplesso nel venire a conoscenza di come la Juventus ha gestito la situazione, trovandosi ad avere per la prima volta uno stadio di proprietà. Non mi va di mettere in croce nessuno, in certe situazioni bisogna trovarcisi, ma le perplessità ci sono e sono tante.

 

 

 

e dove cz l'hai letta l'audizione? credevo fosse stata secretata in toto...

 

Ho sempre detto di diffidare dalla comunicazione mediata e parziale ... 25 pagine di cui 1 sulla Juve, fai tu !

 

http://www.camera.it...t00010.int00010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Improprio forse in un procedimento penale davanti a un Tribunale ... in un procedimento disciplinare dove si va a toccare una zona 'grigia' (peraltro Dominiello è imputato e non condannato) e non c'è la necessità di qualificare lo status di chi interloquisce o viene finanziato, od ha utilità dalla Juventus ... è un termine forte per render chiaro che non si tratta semplicemente di un fenomeno da circoscrivere al modo ultras e quindi calcistico ...

 

Chiappero fa il suo e mette in luce anche questi aspetti ...

 

si ma i termini devono essere usati in maniera consona

strumentalizzare l' italiano non rende più o meno grave l' oggetto del contendere.

 

pecoraro deve occuparsi di eventuali illeciti o irregolarità in ambito sportivo

non di eliminare la delinquenza dagli stadi. non è suo compito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa specie pensare a una giustizia de relato...

mi fa specie pensare a una giustizia dove i giudici non solo hanno pregiudizi ma li sbandierano anche...

mi fa specie pensare alle istituzioni dello stato svilite da certe dichiarazioni e ridotte a curve di ultrà...

mi fa piacere che ci sia gente come l'onorevole che si prenda la briga di spiegare in primis il funzionamento di una istituzione, poi l'obiettivo alto della commissione di cui fa parte e infine come funzionano le leggi in italia... a prescindere dalle simpatie politiche che uno possa o meno provare nei riguardi della persona ne va apprezzata l'onesta intellettuale e gradirei confrontarmi con tesi opposte alle mie con persone che ne hanno altrettanta e non con chi si comporta come il peggiore dei suoi elettori...

 

detto questo... sono due puntate che mi sto montando la testa perchè parlo di cose serie e tento di dire cose serie benchè sia un * qualunque e se qualche volta vi dò l'impressione di prendere un piedistallo e fare il capopolo datemi del * ve ne prego sefz

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

antonio corsa a mia domanda sull' argomento ha risposto che FORSE ha secretato quella parte riguardanyr la Juventus perchè il deferimento ancora non era stato inviato.

 

sembrerebbe logico

 

Sì, ma a ragionar sui "forse" si fa poca strada. Andava chiesto ad Esposito e/o Manfredi...

Quest'ultimo, implicitamente, pare aver dato una spiegazione, però. Visto che l'audizione di Pecoraro era basata sulle carte ricevute da Torino, Manfredi ha detto che queste cose non sono di pubblico dominio, per cui anche lui era tenuto al riserbo. Sempre che abbia capito bene. Credevo che una volta istruito il processo, i documenti diventassero pubblici, ma magari non è così e questo avviene solo a processo ultimato. Andava chiesto. :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre detto di diffidare dalla comunicazione mediata e parziale ... 25 pagine di cui 1 sulla Juve, fai tu !

 

http://www.camera.it...t00010.int00010

 

guarda che per la juve ha fatto solo il "promo" di un paio di minuti.....il film è andato in onda in segreta e non sappiamo quanto sia durato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda... ma la causa per diffamazione poi la vinci o la perdi?

 

Diffamazione a mezzo stampa contro Huffington, Repubblica o Il Fatto ?!

 

... questo è un fuoco di paglia che non lascia brace su cui bruciarsi, non andranno in Tribunale perché riaccenderebbero la gran cassa mediatica intorno ad un tema comunque scabroso per Società, Dirigenza e Proprietà e perché rischierebbero di perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che per la juve ha fatto solo il "promo" di un paio di minuti.....il film è andato in onda in segreta e non sappiamo quanto sia durato

 

lui voleva secretare tutto .ghgh

di desecretato, sulla juve, non c'è nulla effettimente

 

comunque è assurdo

leggevo sulla ndrangheta che gestisce il servizio catering del milan

gli chiedono del perchè non abbia aperto indagini (o qualche cosa del genere)

lui dice che essendo catering avviene fuori dallo stadio haha

 

qui siamo alla commedia su

 

per non parlare degli innumerevoli casi di scontri di clan milanisti per la gestione gadgets su cui il pecoraro nulla ha ricevuto. strano. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.