Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio a giugno. Ha scelto la Juve come club di riferimento in Serie A: a Torino arrivano 23 mln a stagione"

Post in rilievo

Che misera che ci danno...

 

La miseria che ci danno è anche e soprattutto colpa nostra se ogni tifoso della juve acquistasse la maglia ufficiale invece di venderne 450000 all'anno il numero sarebbe decine di volte superiore edi conseguenza la cifra che adidas verserebbe alla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante castronerie .asd

 

Io sono spesso in Francia, e vedo solo maglie e tute della Juve, piantala di sparare segate

 

 

 

Wow .asd

ma per favore...magari ce l'avevano per Pogba...ma non per la Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per favore...magari ce l'avevano per Pogba...ma non per la Juve...

 

a Barcellona sulle Ramblas in un negozio di magliette e gadget calcio-solo roba originale ovviamente- (non ricordo il nome) c'erano tutte le più grandi squadre europee come magliette solo la Juve tra le italiane in vetrina. rassegnati. :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per fare chiarezza:

 

L’accordo firmato nell’ottobre del 2013 (per entrare in vigore dal 1° luglio 2015 per 6 stagioni) prevedeva infatti un corrispettivo fisso di 23,25 milioni a stagione e la gestione da parte di Adidas delle attività di licensing e merchandising della Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni all’anno, che portava il valore della sponsorizzazione tecnica a poco meno di 30 milioni (29,25 milioni per la precisione).

In base a questa versione dell’accordo la Juventus avrebbe inoltre beneficiato di royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita

Con le modifiche apportate all’accordo con Adidas, la Juventus ha rinunciato invece ai 6 milioni aggiuntivi di minimo garantito, con l’obiettivo di guadagnare di più attraverso la gestione diretta di licensing e merchanding. Gestione diretta, che è bene sottolinearlo, comporta non solo un incremento potenziale dei ricavi, ma anche maggiori investimenti e maggiori costi di gestione.

Dall'esame dei dati riportati nell'ultimo bilancio della Juventus, si rileva che alla voce RICAVI DA VENDITA DI PRODOTTI E LICENZE hanno incassato nella stagione 2016/17 circa 19 milioni di euro (13,5 milioni nell'esercizio precedente), a fronte dei 6 che garantiva il fisso del contratto ADIDAS.

Complessivamente nell'ultima stagione quindi hanno incassato 23,25 per la sponsorizzazione adidas e 19 milioni per la vendita diretta di magliette etc che porta la cifra complessiva a circa 42 milioni di euro. A cui vanno detratti i maggiori costi per la gestione diretta della vendita dei prodotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma per favore...magari ce l'avevano per Pogba...ma non per la Juve...

 

Sono stato a Mons, un paesino delle colline provenzali francesi, e due ragazzi di 15/16 anni palleggiavano in centro con le tute della Juventus.

 

E a Saint-Maximin è passato un ragazzo sulla 30ina con la maglia della Juventus rosa.

 

Piantiamola di credere che la nostra squadra non abbia appeal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per fare chiarezza:

 

L’accordo firmato nell’ottobre del 2013 (per entrare in vigore dal 1° luglio 2015 per 6 stagioni) prevedeva infatti un corrispettivo fisso di 23,25 milioni a stagione e la gestione da parte di Adidas delle attività di licensing e merchandising della Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni all’anno, che portava il valore della sponsorizzazione tecnica a poco meno di 30 milioni (29,25 milioni per la precisione).

In base a questa versione dell’accordo la Juventus avrebbe inoltre beneficiato di royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita

Con le modifiche apportate all’accordo con Adidas, la Juventus ha rinunciato invece ai 6 milioni aggiuntivi di minimo garantito, con l’obiettivo di guadagnare di più attraverso la gestione diretta di licensing e merchanding. Gestione diretta, che è bene sottolinearlo, comporta non solo un incremento potenziale dei ricavi, ma anche maggiori investimenti e maggiori costi di gestione.

Dall'esame dei dati riportati nell'ultimo bilancio della Juventus, si rileva che alla voce RICAVI DA VENDITA DI PRODOTTI E LICENZE hanno incassato nella stagione 2016/17 circa 19 milioni di euro (13,5 milioni nell'esercizio precedente), a fronte dei 6 che garantiva il fisso del contratto ADIDAS.

Complessivamente nell'ultima stagione quindi hanno incassato 23,25 per la sponsorizzazione adidas e 19 milioni per la vendita diretta di magliette etc che porta la cifra complessiva a circa 42 milioni di euro. A cui vanno detratti i maggiori costi per la gestione diretta della vendita dei prodotti.

 

Andrebbero sottratti i costi dei materiali (8 mln) e del personale adibito alla distribuzione (commessi, store manager, direttori..).

 

Credo che un 8 puliti puliti li abbiamo guadagnati. Ma è un'attività che decollerà nel medio-lungo termine, e solo se ce li terremo i campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante castronerie .asd

 

Io sono spesso in Francia, e vedo solo maglie e tute della Juve, piantala di sparare segate

 

 

Ho girato il Canton Ticino per 2 anni per lavoro, mai visto nessuno girare con le maglie di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbero sottratti i costi dei materiali (8 mln) e del personale adibito alla distribuzione (commessi, store manager, direttori..).

 

Credo che un 8 puliti puliti li abbiamo guadagnati. Ma è un'attività che decollerà nel medio-lungo termine, e solo se ce li terremo i campioni.

 

L'unico Store a gestione diretta è lo JStore davanti allo Stadium, per il resto si appoggiano agli store adidas e con accordi con la grande distribuzione come i Declathon o il Bennet, quindi i costi sono per la gestione e distribuzione del materiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho girato il Canton Ticino per 2 anni per lavoro, mai visto nessuno girare con le maglie di calcio.

Il Canton Ticino ?!?! Ma che parametro è ? O era una battuta ?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Canton Ticino ?!?! Ma che parametro è ? O era una battuta ?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

La discussione l'hai letta o leggi solo l'ultimo messaggio per partorire la * quotidiana?

 

Il mio messaggio era in risposta a chi diceva che in svizzera vanno tutti in giro con le maglie di Bayern e Real e nessuna della Juve

 

Vivi Sereno

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La discussione l'hai letta o leggi solo l'ultimo messaggio per partorire la * quotidiana?

 

Il mio messaggio era in risposta a chi diceva che in svizzera vanno tutti in giro con le maglie di Bayern e Real e nessuna della Juve

 

Vivi Sereno

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione utilizzando Tapatalk

Ho letto tutto il post è per questo che speravo la tua fosse una battuta!!.....cosa c'entra il Canton Ticino con il resto della Svizzera e la Germania ??!!?? Ma che considerazioni, che fate......

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto il post è per questo che speravo la tua fosse una battuta!!.....cosa c'entra il Canton Ticino con il resto della Svizzera e la Germania ??!!?? Ma che considerazioni, che fate......

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

vabbeh dai oggi volevi fare lo splendido e ti è riuscito malino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma per favore...magari ce l'avevano per Pogba...ma non per la Juve...

Si Certo,Pogba questo grande fenomeno crestato.A Pogba lo abbiamo reso famoso noi,no al contrario.Non sono italiano e in Mio paese le maglie Della Juve sono le piu usate.Nei neggozi Di Addidas le maglie piu reclamate sono del Real e Della Juve.Non so perche volete sempre denigrare la Juve.E da sempre una Delle squadre con piu tifosi al mondo.Vedo speso persone Che Hanno ancora la maglia Di Zidane quando giocava per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora... ma secondo te adidas da allo United 80 mln di sterline perchè vende 1.700.000 magliette?

 

Pensi che lo United tra Asia e Stati Uniti non venda ogni anno quel numero di maglie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di maglie, lo so che è scontatissima la cosa, ma ho vissuto sei mesi a Cracovia e ora sono da un mese a Dublino, qui le magliette di Messi e Ronaldo si sprecano

But that's all

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensi che lo United tra Asia e Stati Uniti non venda ogni anno quel numero di maglie?

 

Certo che le vende ci sono numeri che lo certificano, ma fidati che ad adidas interessa molto di più vendere maglie e abbigliamento dove non da royaltes a nessuno. A loro interessa vendere tutta la produzione "neutra" dove guadagnano il 100% le squadre gli servono per far vedere il marchio e quindi i numeri di vendita contano meno dell'esposizione mediatica se no come ti spieghi nike che da 30 mln di sterline al Tottenham che vende meno della metà della Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.