Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio a giugno. Ha scelto la Juve come club di riferimento in Serie A: a Torino arrivano 23 mln a stagione"

Post in rilievo

Vero .sisi Già quest'anno abbiamo fatto molto meglio dell'anno precedente. Curioso di vedere come andrà quest'anno, specialmente con la 10 di Dybala.

Mi aspetto molto.

Scelta di marketing azzeccata a mio parere .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto molto.

Scelta di marketing azzeccata a mio parere .sisi

 

Io mi aspetto molto anche dal prossimo rinnovo con Adidas :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io mi aspetto molto anche dal prossimo rinnovo con Adidas :d

Almeno 50.

Per non parlare poi di Jeep .uah

Meglio levarceli dai piedi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, rispetto il tuo pensiero, ma credimi che quando vai a vedere nel palmares di una squadra e ci trovi scritto "perdono sempre, ma come giocano bene....." non è che sia il massimo.

Lo so che per voi e importante il palmares...per chi non lo e...ma se vinci coppe giocando un calcio brutto, tattico e impostato difendendo nessuno ti viene a cercare...una squadra deve dare spettacolo, deve avere giocatori che attirano giovani...se vinci giocando in difesa e magari segni su contropiede subbendo per tutta la partita l'avversario non andrai lontano...ma cmq se per te e importante il palmares e solo quello va benissimo, per carita...

 

Io mi aspetto molto anche dal prossimo rinnovo con Adidas :d

deve cominciare a dare spettacolo...altrimenti l'adidas perche dovrebbe pagare...in fin dei conti devi vendere magliette....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

normale

io non ho ancora capito chi è il proprietario del milan ad oggi.

se americano o cinese, tra prestiti, istituti bancari, holding ecc.. ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno 50.

Per non parlare poi di Jeep .uah

Meglio levarceli dai piedi .sisi

Eh magari .sisi

Jeep pure, come minimo deve raddoppiare .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

deve cominciare a dare spettacolo...altrimenti l'adidas perche dovrebbe pagare...in fin dei conti devi vendere magliette....

 

Il Chelsea ha firmato un contratto con Nike da 75 milioni all'anno, eppure non mi sembra che negli ultimi anni abbia fatto calcio spettacolo. Conta molto quanto il tuo brand è diffuso nel mondo, oltre che alle vendite delle magliette.

Se la Juventus fosse un Premier League, guadagnerebbe quelle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minimo 80 dobbiamo farli tra queste 2 .sisi

Come già detto altre volte, tra main sponsor e sponsor tecnico, dobbiamo fare almeno 100 milioni, per essere al livello delle big europee .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto altre volte, tra main sponsor e sponsor tecnico, dobbiamo fare almeno 100 milioni, per essere al livello delle big europee .sisi

Senza contare le altre sponsorizzazioni.

Così la potenza di fuoco aumenterà di molto e di conseguenza potremo offrire ingaggi più corposi per trattenere i nostri campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi vincere ma se non susciti emozioni e attiri i ragazzini non investono in te....giocando al catenaccio e riuscire a vincere partite con un tiro in porta non ti porta da nessuna parte...

 

Ma sai cosa....mi permetto di dissentire alla grande.

Soprattutto per quanto riguarda il concetto globale di merchandising.

 

Innanzi tutto, partendo dal principio, un ragazzino tifa per la squadra del padre o della madre o del fratello...insomma, di chi gli trasmette la passione, e col passare degli anni quella passione diventa così radicata che non conta più cosa fa o come gioca la squadra. (altrimenti pensaci un po', no esisterebbero gli interPERDAZZURRI)

 

Quando questa passione non è così forte perché non è passata da qualcuno di vicino allora magari si inizia a tifare la squadra che tifa l'amichetto, ma sono passioni deboli e ben presto inizierà a seguire la squadra che semplicemente vince. Anche perchè all'età di 7/10anni ancora non si segue il calcio con tutta questa assiduità e con occhio particolarmente critico, non se ne avrebbero le basi.

L'esempio pratico è mio cugino, con padre filomilanista ma non propriamente un fan o appassionato. All'età di circa 10 anni ha iniziato a tifare Juve perchè era la squadra più forte, mi ha chiesto una maglia per il suo compleanno a 12 anni(comprata originale, Pogba .sisi ). Pensa che a momenti nemmeno sapeva chi era per quanto poi seguiva realmente il calcio. Io regalandogliela gli ho detto, "conservala sempre bene, anche quando a breve non sarà più un giocatore della Juve, perchè potrai dire che lui ha giocato nella squadra che tifi"

 

Finita questa digressione per la quale chiedo scusa(l'ho fatta un po' lunga), passiamo al concetto globale.

Ecco, nel mondo se non vinci o non raggiungi risultati apprezzabili, nessuno sa chi sei.

E gran parte del merchandising delle squadre che cerchiamo di raggiungere a livello economico arriva dal resto del mondo piuttosto che dal proprio mercato interno.

 

Vai un po' in cina e chiedi chi conosce il Napoli, o la Lazio, o l'Atalanta....

 

Simpol end isi .smoke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza contare le altre sponsorizzazioni.

Così la potenza di fuoco aumenterà di molto e di conseguenza potremo offrire ingaggi più corposi per trattenere i nostri campioni.

Ovviamente .sisi 100 milioni tra Adidas e Jeep. Se Jeep continua a darci una miseria, che si cerchi di meglio .sisi Siamo arrivati a stipulare un accordo con Allianz per lo stadio (finalmente .ghgh ) che è un colosso mondiale, quindi penso che ora come ora uno sponsor migliore di Jeep lo si possa trovare. Speriamo sefz

Comunque hai centrato il punto, come spesso dico. Bisogna aumentare la potenza di fuoco non tanto per i cartellini, ma quanto per gli ingaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente .sisi 100 milioni tra Adidas e Jeep. Se Jeep continua a darci una miseria, che si cerchi di meglio .sisi Siamo arrivati a stipulare un accordo con Allianz per lo stadio (finalmente .ghgh ) che è un colosso mondiale, quindi penso che ora come ora uno sponsor migliore di Jeep lo si possa trovare. Speriamo sefz

Comunque hai centrato il punto, come spesso dico. Bisogna aumentare la potenza di fuoco non tanto per i cartellini, ma quanto per gli ingaggi.

Non credo sia tanto difficile trovare qualcuno di jeep, il problema è che dovremo rispettare la scadenza del contratto.

A loro fa comodo, pubblicità a basso costo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai cosa....mi permetto di dissentire alla grande.

Soprattutto per quanto riguarda il concetto globale di merchandising.

 

Innanzi tutto, partendo dal principio, un ragazzino tifa per la squadra del padre o della madre o del fratello...insomma, di chi gli trasmette la passione, e col passare degli anni quella passione diventa così radicata che non conta più cosa fa o come gioca la squadra. (altrimenti pensaci un po', no esisterebbero gli interPERDAZZURRI)

 

Quando questa passione non è così forte perché non è passata da qualcuno di vicino allora magari si inizia a tifare la squadra che tifa l'amichetto, ma sono passioni deboli e ben presto inizierà a seguire la squadra che semplicemente vince. Anche perchè all'età di 7/10anni ancora non si segue il calcio con tutta questa assiduità e con occhio particolarmente critico, non se ne avrebbero le basi.

L'esempio pratico è mio cugino, con padre filomilanista ma non propriamente un fan o appassionato. All'età di circa 10 anni ha iniziato a tifare Juve perchè era la squadra più forte, mi ha chiesto una maglia per il suo compleanno a 12 anni(comprata originale, Pogba .sisi ). Pensa che a momenti nemmeno sapeva chi era per quanto poi seguiva realmente il calcio. Io regalandogliela gli ho detto, "conservala sempre bene, anche quando a breve non sarà più un giocatore della Juve, perchè potrai dire che lui ha giocato nella squadra che tifi"

 

Finita questa digressione per la quale chiedo scusa(l'ho fatta un po' lunga), passiamo al concetto globale.

Ecco, nel mondo se non vinci o non raggiungi risultati apprezzabili, nessuno sa chi sei.

E gran parte del merchandising delle squadre che cerchiamo di raggiungere arriva dal resto del mondo piuttosto che dal proprio mercato interno.

 

Vai un po' in cina e chiedi chi conosce il Napoli, o la Lazio, o l'Atalanta....

 

Simpol end isi .smoke

qui in svizzera i ragazzini che tifano Grasshoppers o Basilea vanno in giro con le magliette del Brasile, della Germania, del Real o Barca, del Bayern, del BVB, della Francia....nessuno di questi ragazzini pero tifa per queste squadra perche i padri hanno trasmesso loro il tifo...tifano perche sono squadre che fanno spettacolo, perche hanno giocaori spettacolari ecc...Mio figlio e tornato da scuola piangendo perche lo hanno preso in giro che e andato con la Maglia della Juve...figurati...All'estero e cosi...stranamente nessuno prende in giro il ragazzino con la maglia del Milan o della Roma...Ma la Juve e la Nazionale sono in questo cerchio del vecchio calcio che e odiato sia all estero che in Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che per voi e importante il palmares...per chi non lo e...ma se vinci coppe giocando un calcio brutto, tattico e impostato difendendo nessuno ti viene a cercare...una squadra deve dare spettacolo, deve avere giocatori che attirano giovani...se vinci giocando in difesa e magari segni su contropiede subbendo per tutta la partita l'avversario non andrai lontano...ma cmq se per te e importante il palmares e solo quello va benissimo, per carita...

 

 

 

 

Puoi dare tutto lo spettacolo che vuoi ma le somme prima o poi le devi tirare e io non ho mai sentito dire "la coppa l'ha vinta x...ma come hanno giocato gli altri è stato meraviglioso"...e neanche sulla coppa c'è scritto"Vince il Real ma fino al primo tempo meritava la Juve"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando venderai le loro magliette(praticamente mai)li daranno anche a noi

 

 

 

veni vidi visa

Il merchandising è tenuto separato, non è gestito da Adidas, i famosi 6 milioni a cui la Juve ha rinunciato per gestirsi il brand.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui in svizzera i ragazzini che tifano Grasshoppers o Basilea vanno in giro con le magliette del Brasile, della Germania, del Real o Barca, del Bayern, del BVB, della Francia....nessuno di questi ragazzini pero tifa per queste squadra perche i padri hanno trasmesso loro il tifo...tifano perche sono squadre che fanno spettacolo, perche hanno giocaori spettacolari ecc...Mio figlio e tornato da scuola piangendo perche lo hanno preso in giro che e andato con la Maglia della Juve...figurati...All'estero e cosi...stranamente nessuno prende in giro il ragazzino con la maglia del Milan o della Roma...Ma la Juve e la Nazionale sono in questo cerchio del vecchio calcio che e odiato sia all estero che in Italia...

 

Che hanno vinto tantissimo e dato anche spettacolo ma soprattutto vinto,perchè altrimenti dovevano tifare anche Olanda che negli anni è stata sempre superlativa ma un mondiale non l'ho ha mai vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia tanto difficile trovare qualcuno di jeep, il problema è che dovremo rispettare la scadenza del contratto.

A loro fa comodo, pubblicità a basso costo.

"Caso" vuole che Adidas e Jeep abbiano la stessa durata e stessa scadenza .pokerista Comunque, già dal prossimo anni bisogna ridiscutere i contratti .sisi

Spero che Jeep adegui, come meritiamo, il contratto. Altrimenti potrebbe rimanere come sponsor secondario come official car partner, così come accade nelle altre squadre, anche ad una decina di milioni all'anno e al loro posto uno sponsor che paghi almeno 40 milioni l'anno.

Per esempio, il Barcellona dopo l'accordo con il nuovo sponsor, aveva trovato un accordo con Qatar airways a cifre più basse (50 milioni in 4 anni) per diventare la compagnia di aerea officiale del club. Un qualcosa del genere .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Caso" vuole che Adidas e Jeep abbiano la stessa durata e stessa scadenza .pokerista Comunque, già dal prossimo anni bisogna ridiscutere i contratti .sisi

Spero che Jeep adegui, come meritiamo, il contratto. Altrimenti potrebbe rimanere come sponsor secondario come official car partner, così come accade nelle altre squadre, anche ad una decina di milioni all'anno e al loro posto uno sponsor che paghi almeno 40 milioni l'anno.

Per esempio, il Barcellona dopo l'accordo con il nuovo sponsor, aveva trovato un accordo con Qatar airways a cifre più basse (50 milioni in 4 anni) per diventare la compagnia di aerea officiale del club. Un qualcosa del genere .sisi

Già qualcosa del genere andrebbe bene, io mi aspetto anche una sponsorizzazione per il J Village .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già qualcosa del genere andrebbe bene, io mi aspetto anche una sponsorizzazione per il J Village .sisi

Anche io mi aspetto uno sponsor per il J Village e per i campi di allenamento, anche 10/15 milioni all'anno, andrebbero più che bene .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi aspetto uno sponsor per il J Village e per i campi di allenamento, anche 10/15 milioni all'anno, andrebbero più che bene .sisi

Soldi più

Non fa mai male sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo e' un topic interessante..

e sono d'accoro con qualcuno che qui ha sottolineato come bisognerebbe cominciare ad acquistare magliette originali invece che taroccate

dico questo perche' anche a me sembra strano che squadre come il MU, Chelsea, Liverpool e parecchie altre vendano piu' magliette ufficiali che la Juventus.. specialmente dopo i risultati europei rcenti

Solo in Italia ci saranno 5 milioni di tifosi Juventini adulti che potrebbero permettersi una maglietta a stagione senza problemi, per non parlare dei tifosi all'estero

io non so come sono le cose esattamente, ma conoscendo la mentalità' dell'italiano medio e quella di altre nazioni europee, non ho nessuna difficolta' ad immaginare i tifosi di un Liverpool comprare tutti magliette ufficiali al negozio per 100 sterline, e invece immaginare anche il libero professionista italiano che fa 50 mila euro all'anno andare a prendere la maglietta da 20 euro alla bancarella..

e penso che alla fine questo si rifletta sui contratti di sponsorizzazione che uno puo' chiedere e ricevere.. quelli della Nike e Adidas faranno le loro belle indagini di mercato e vedranno i volumi reali delle magliette ufficiali delle stagioni precedenti.. e offriranno un contratto proporzionale ai numeri reali

in poche parole, Chi è causa del suo mal pianga se stesso ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi più

Non fa mai male sefz

Infatti .ghgh

Sarei curioso di sapere quanto ci paga Cygames uum

Comunque a quanto dice Antonio Corsa, presto il sito della Juventus avrà una versione in giapponese .pokerista

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti .ghgh

Sarei curioso di sapere quanto ci paga Cygames uum

Comunque a quanto dice Antonio Corsa, presto il sito della Juventus avrà una versione in giapponese .pokerista

 

10/12 per me

Ottimo, dobbiamo espanderci in Asia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10/12 per me

Ottimo, dobbiamo espanderci in Asia .sisi

In Giappone avevamo grande appeal negli anni '90, specialmente dopo la conquista della Coppa Intercontinentale .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.