Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    27.897
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    39

L'ultima giornata che baggio18 ha vinto risale al 23 Marzo

baggio18 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

28.567 Guru

Su baggio18

  • Titolo utente
    mistico happelliano "sotto tutti i punti di vista"
  • Compleanno 8 Agosto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Lega Nazionale Dilettanti reg. Abruzzo

Visite recenti

122.321 visite nel profilo
  1. secondo me no..cioè non credo valga la pena tatticamente fare una cosa del genere, perché un conto è atterrare dalla posizione di partenza da 9, mentre altri vanno in avanti, un altro è partire già dietro con un 9 che sta davanti a me. cioè cambiano proprio i meccanismi spazio/tempo e la fase offensiva negli inserimenti dei compagni Questo a prescindere dal lato economico secondo me incompatibile a prescindere. Io il cambio zirzke vlahovic lo farei perché secondo me zirzkee è, nel complesso, più forte. E poi è un gusto personale . Però se vlahovic dovesse rimanere e rinnovare mica mi strappo i capelli..e credo che ad oggi questa sia l'ipotesi più plausibile Certo è che in questo caso, cioè rimanendo vlahovic, ci vuole più qualità sulla trequarti. Se compri zirzke invece ti serve meno qualità sulla trequarti, perché c'è lui a dribblare e rifinire, a volte anche in modo geniale.. ti servono, però, più inserimenti da parte di quelli dietro. Non è un anno di stipendio ad allegri che fa fallire la Juventus Ci mancherebbe che prendono giuntoli, gli danno "carta bianca" sul mercato e poi non si può scegliere di tenere o esonerare l'allenatore per un anno di stipendio..
  2. hai aperto una parentesi secondo me molto puntuale perché altri cambiamenti interessanti ci sono stati anche a livello di atteggiamento tattico Cioè la Juve nel girone di ritorno ha aumentato il pressing e il PPDA(numero di passaggi effettuati dell avversario prima di perdere la palla) è diminuito drasticamente Secondo me perché anche gli avversari hanno capito che se si chiudevano nella loro metà campo e ci aspettavano, noi nn abbiamo le caratteristiche e le doti per fare male . Infatti sono arrivati tanti punti persi con le piccole schierate con lo stesso atteggiamento tattico contro di noi. invece nel girone d andata ci affrontavano più a viso aperto concedendoci più spazi in contropiede, l'unica cosa decente della nostra fase offensiva ( a parte i calci da fermo). Ma infatti una squadra che l'allenatore decide di fare giocare con Mckennie rabiot "trequartisti", gatti braccetto, ecc, che si può inventare con spazi chiusi..?
  3. ma infatti lo dimostrano i dati Nel girone d'andata la Juve correva 2/3 km in più dei diretti avversari con e senza palla Nel girone di ritorno la Juve corre gli stessi km o leggermente meno dei diretti avversari. (fonte Adriano Bacconi) È tutto correlato cioè tra le motivazioni psicologiche e gli sforzi atletici ma anche mentali, a livello di concentrazione, che riesci a compiere Secondo me, si è sgretolato tutto con la sconfitta con l'Inter e il mercato di gennaio, le basi di una squadra con equilibri delicati e che ogni partita, praticamente, gettava il cuore oltre l'ostacolo Finita quella spinta motivazionale è finito tutto perché le basi della squadra non erano così integraliste e solide a livello tattico e di automatismi
  4. Verissimo .. vlahovic attaccante da 30/35 metri lontano dalla porta Poi capita che trovi il guizzo in area ma non è un finalizzatore da area piccola per capirci Una dimostrazione semplice è che raramente fa gol "brutti" o sporchi I gol di vlahovic sono tutti belli..c'era un talent scout che mi diceva sempre che di un attaccante vedeva se faceva solo gol "belli" allora significa che non è uno da area piccola. Poi vlahovic ha una purezza nel gesto tecnico del tiro col sx che è eccellente ed eccezionale Ma in area è migliorabile così come nel colpo di testa. Zirzke invece è un falso 9 puro e molto mobile Milik è un 9 boa statico e di sponda quasi da fermo... invece zirzke è un trequartista con il fisico del 9
  5. Allegri è già un ex e tra le righe parla già con un risentimento velato verso giuntoli. Basta stare attenti alle dichiarazioni tra le righe..oggi ha fatto capire che Giuntoli (o la società) si sono accontentati dei piazzamenti Champions e alla Juve invece si gioca per vincere (non sto dicendo che è un discorso giusto o no , ma solo tradotto tra le righe la conferenza stampa) Se vincerà la coppa Italia vorrà dire che saluterà da vincente, ben contento di aver fatto quota 5+5 Ma Che rimanga, a prescindere se centra o meno gli obiettivi, secondo me non è una possibilità Andasse al Milan sinceramente rosicherei non poco, detta sinceramente proprio
  6. Zirzke ne fa lui 10/12 (ma secondo me migliorerà anche sotto porta..tipo Ibrahimovic) ma ne fa fare 5-6/10 ciascuno a chi gli gioca dietro..
  7. ah certo questo si, sinceramente non sono a conoscenza dei vari ruoli fatti da Colpani se può giocare anche a sx, ma temo che giochi a dx per sfruttare la sua balistica con il piede mancino. Fosse messo a sx dritto per dritto magari ci può anche giocare ma, secondo me, sarebbe limitato nell' espressione delle sue doti migliori A me per la cronaca piace, è molto tecnico ed elegante, ma non lo vedo da top club..
  8. i contratti sono impegni legislativi regolamentati (non sono avvocato ma credo sia una cosa simile) quindi la Juve s'è impegnata a pagare deve pagare e a questi livelli e con tutti questi soldi in ballo sinceramente,al posto di allegri, farei la stessa cosa... E soprattutto non credo che se non si riesce a rescindere il contratto risparmiando, si sarà costretti a tenerlo... Se la società è convinta di voler cambiare non è un anno di stipendio da pagare ad allegri la difficoltà..se dovesse rimanere allegri è perché hanno deciso di tenerlo Ma secondo me non sarà così. Verrà esonerato, gli si pagherà quel che si deve, e si prenderà un allenatore low profile per questioni di pareggio di bilancio che è l'obiettivo a lungo termine societario...
  9. certo ma io ragiono sempre in relazione agli spazi e all occupazione degli stessi in base alla modalità di ricezione preferita dei calciatori e del loro modo di interpretare la posizione Cioè detta in breve secondo me se hai un colpani, indipendentemente dal fatto che può essere più o meno "difensivo" , la vedo difficile una convivenza con soule oppure Berardi oppure Dybala Perché la loro modalità di ricezione preferita è molto molto simile..cioè schierarli entrambi significherebbe in qualche maniera snaturare uno dei due Stesso principio per cui io mi sono sempre lamentato di quando kulusevski e Dybala giocavano insieme..uno limitava l'altro e viceversa. Sono attitudini secondo me posturali, psicologiche, neurocognitive ecc, che un allenatore dovrebbe rispettare Altro esempio: sec me un grave errore di allegri quest'anno è aver "rotto" la catena sx cambiaso + chiesa , mettendoci kostic Kostic limita chiesa e viceversa.. perché hanno la stessa "mattonella" e modalità di ricezione nel tempo e nello spazio.
  10. La mattonella è la stessa ed è uguale per tutti...per via del fatto che, nelle caratteristiche, si somigliano molto sono cioè 3 giocatori aerobici e molto tecnici Anche Berardi rientra in quella macro categoria. Poi a me non interessa chi ha fatto che cosa. Sono 3 giocatori molto simili (anche Berardi possiamo mettere) per caratteristiche, inclinazioni e modalità di ricezione. Poi colpani può fare la mezzala ma se metti colpani nel 433 significa che non è esattamente un 433.. perché la mezzala pura mi dovrebbe recuperare in maniera più profonda e fare un lavoro difensivo che gli pregiudicherebbe la prestanza atletica. Infatti Palladino giustamente l'ha spogliato un po' dei compiti difensivi di una mezzala "pura" e, contemporaneamente, difficilmente gli fa fare 90 minuti Trovo poche differenze (a livello tattico) tra un soule colpani Dybala o Berardi.. sebbene sono tutti diversi tra loro sono sicuramente giocatori più offensivi che non puoi considerare centrocampisti puri (colpani compreso) ..
  11. Colpani=soule (o un Dybala tanto per dire)= mezza punta mancina tecnica che gioca centro/dx(oggi li chiamano half spaces) per rientrare sul piede sinistro dentro il campo, in ricezione e sviluppo. non sono esterni classici che stanno sulla linea laterale (al massimo partono da lì ma rientrano in mezzo) né sono mezzali classiche (perché troppo offensive) ma hanno sicuramente in comune la "mattonella " .. sarebbero mezzali offensive in un 433 o la mezzepunta a piede invertito in un 4321..
  12. non concordo nel modo più assoluto (a mio avviso) .. il calcio è difficile perché devi fare una fase offensiva efficace contemporaneamente ad una fase difensiva allo stesso modo, organica ed efficace. Attaccare con 8 giocatori sopra la linea della palla, non curandosi della difesa, è facile quanto difendere con 10 giocatori come fa allegri. Quindi in sostanza italiano estremizza quanto allegri. E nemmeno a livello di risultato, sinceramente, non mi pare questo grandissimo upgrader di squadre. La fiorentina prima di italiano (a parte un anno in cui ha rischiato la B) galleggiava nella parte sx della classifica e con italiano fa la stessa cosa... Poi se per te la discriminante principale è avanzare o le idee offensive è un altro paio di maniche..ma il calcio non è solo attacco, è attacco e difesa e fare difesa non è una mala parola... Capisco i 3 anni di allegri. Ma non bisogna dimenticare che nel calcio difendere è importante quanto attaccare, e invece molto spesso italiano ha fatto un sacco di harakiri con il suo atteggiamento scriteriato..
  13. Scusami ma talento di che? Non capisco che talento ci si veda in italiano.. attaccare con 8 giocatori e prendere gol allo stesso modo puntualmente? Così ho talento pure io...
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    erano squadre epocali altro che ..non a caso una ne ha vinte 3 di fila Unica squadra con cui sono usciti: Juventus stessa cosa Barcellona.. squadre molto molto difficili da battere in 90 minuti, cioè ti deve andare molto molto di * (infatti in finale magari davano il rigore a Pogba e cambiava la partita) Sui 180 minuti te la puoi giocare di più infatti riuscimmo ad eliminarle.. Ma l'importante non è tanto quello ma che in un periodo di tempo medio/lungo la Juve ogni anno giocava alla pari con le candidate al titolo e a me da tifoso interessa quello La certezza di vincere la Champions non te la dà nessuno.. l'importante è la competitività ad alto livello
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    i risultati del primo ciclo sono da top club e da top gestione, punto. Poi il Liverpool dopo aver preso 4 pere dal real Madrid torna in finale i incontra il Tottenham Noi dopo il Barcellona torniamo in finale e prendiamo 4 pere dal real La differenza è quella.. Secondo me non c'è nient'altro da dire perché poi se andiamo a analizzare gli anni o partite specifiche perdi col Bayern ma vinci/elimini il Barcellona o il real Madrid.. sono cose che capitano quando si gioca ad alti livelli. ma l'importante è che tu sei sempre lì a giocare ad alti livelli .. esci un anno ci riprovi l'anno dopo e così via..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.