Considerazioni a freddo.
Purtroppo la differenza l'hanno fatta il servizio (nel terzo set ogni turno di Jannik era una sofferenza), mentre quelli di Rune scorrevano via troppo velocemente, ma sopratutto il fatto di non avere ancora una certa familiarità con quei colpi con cui non si trova a proprio agio.
Chi ha visto la partita avrà sicuramente notato il cambio di strategia di Rune tra il primo ed il secondo set.
Nel primo Rune cercava di essere più aggressivo sui suoi turni di servizio, ma la risposta di Jannik (che peraltro è la sua caratteristica migliore), l'ha messo in grossa difficoltà.
Nel secondo, invece, il danese si è messo a giocare più indietro rispetto alla linea di fondo campo, e si è limitato più che altro a palleggiare.
Dall'altra parte Jannik era costantemente in pressione, ma senza variazioni di gioco il risultato era che gli scambi duravano eccessivamente, e quell'altro non aveva difficoltà a controbattere i suoi colpi.
Secondo me la partita l'ha portata a casa Rune, proprio per la maggior capacità di variare il gioco.
Detto ciò, ragazzi.... Leggere certi commenti è veramente deprimente. Se pensate che nel tennis basti fare 1+1 per vincere le partite, bèh, avete sbagliato sport da seguire.
Chiosa finale.
Auguro a Rune il peggio a livello di risultati sportivi.
Giocatore che già sopportavo poco prima di questa partita, figuriamoci dopo....
Un giocatore che nei momenti di difficoltà deve buttarla in caciara per distrarre l'avversario, provocare, ecc.... Sono atteggiamenti che per quanto mi riguarda trovo veramente indecenti ed orribili.
Per carità, uno poi potrebbe dire che è stato furbo lui a comportarsi in quel modo, e pollo il suo avversario a cascarci, ma per quanto mi riguarda sono veramente orgoglioso che il mio giocatore (Jannik), sia l'opposto di questo soggetto.
Preferisco mille volte di più un giocatore alla Rublev, che almeno fà casino ma perché se la prende con sé stesso.