Patryk Mazur arriva dallo Stal Rzeszow, é un solido e strutturato mediano di buona struttura fisica e gamba, che agisce davanti alla difesa ma che copre una vasta zona di campo, garantisce interdizione ma anche discrete doti di costruttore. Ha forza, legge bene il gioco, è molto abile nel rompere le linee e attaccare l'area trasformando l'azione difensiva in offensiva.
Non siamo ai livelli di Igor Brzyski, per rimanere in tema di polacchi (probabilmente, al momento, uno dei mediani del 2007 più interessante dell'intero panorama europeo, ha peraltro giocato un grandissimo Europeo U17 da sottoleva), ma in ogni caso é un buon acquisto.
Recentemente l'ho infatti visto al torneo Syrenca Cup con la Polonia, dove ha giocato da centrocampista centrale vertice basso di un 1-3-5-2, realizzando anche 2 gol in 2 partite, e devo dire che mi é piaciuto molto. Per fisicità e passo può anche giostrare da mezzala (ricorda il primo Sami Khedira).
Avrei preso anche uno fra Hubert Jasiak e Cyprian Popielec o anche Adkonis per il centrocampo dei 2007 (sempre polacchi), visto che manca qualitá, intensitá e visione di gioco. Ma avranno fatto le loro valutazioni.