Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

Utenti
  • Numero contenuti

    13.355
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Totik ha vinto risale al 14 Gennaio 2024

Totik ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6.149 Guru

5 follower

Su Totik

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.873 visite nel profilo
  1. Totik

    inter-Juventus, arbitra La Penna

    Ti ho segnalato. 🤣🤣🤣
  2. In problema non è Marelli che non conta a niente. Il problema è ad open var dove De Marco, rappresentante degli arbitri in quel momento, dice che il gol di Lautaro è valido mentre ieri il suo collega Tommasi, sempre rappresentante degli arbitri, dice che era da annullare. Capisci che gli arbitri con i loro rappresentanti girano la frittata come vogliono? Questo è quello che hanno detto. Andrea De Marco a Open Var: "Lautaro fa un salto per scavalcare il pallone. Il fuorigioco, per essere punibile, deve creare un impatto sul portiere. Quindi ci deve essere un tocco del calciatore, in questo caso Lautaro, o deve essere molto vicino al portiere. In questo caso non è vicino al portiere, il portiere ha tutto il tempo per effettuare la parata" Dino Tommasi a Open VAR: "Decisione decisamente corretta. Thuram fa un chiaro movimento che impatta sulla capacità di Provedel di effettuare la parata, vediamo la ritarda e addirittura non la effettua. È nei pressi dell’area di porta, appena fuori, fa di tutto per evitare l’impatto con il pallone e Provedel non riesce ad effettuare la parata. Guida addirittura vede un tocco con il ginocchio che non è necessario. La sola posizione di Thuram è chiaramente punibile"
  3. Totik

    Gol subiti a cavallo dell'intervallo

    Ad inizio secondo tempo non può essere stanchezza. Poi, quello di Locatelli è stato un eccesso di autostima. Si era accorto che aveva dietro un giocatore nel primo contrasto che fa Maldini, ed ha avuto tutto il tempo di passare ai due giocatori che aveva vicino liberi. Invece si è incaponito a trattenere il pallone, ed ha fatto la frittata.
  4. No, ma è quello che avrebbe dovuto fare e dire la società. Poi magari alla Juventus gli riderebbero dietro. Forse a questi un po' meno.
  5. Ma perché. Cosa cambierebbe. Se la società si fa sentire anche pubblicamente secondo te quei personaggi cambiano il loro modo di agire, mentre, se ci stiamo zitti, allora fanno quello che vogliono? Ma hai capito chi sono? Sono quelli che, anche se hai ragione, ti rispondono di abbassare i toni. Lo dicono solo a te. Mica pure agli altri che alzano i toni una giornata sì ed una no. Quando sbagliano dicono che c'è un errore ma nessuno ha sbagliato. Quindi, secondo te, se alziamo la voce, quelli cambiano le cose. Ho i miei dubbi, forti dubbi.
  6. Intanto Jdentità Bianconera ha fatto una bella diffida ai designatori arbitrali chiedendo di non assegnare più nessuna partita a Maresca e Guida in quanto non sereni nel loro operato.
  7. Guarda, l'ho scritto in un altro commento. Immagina Cabal che scende sulla fascia, scarica il pallone a McKennie ed un attimo dopo Gila gli entra così nelle gambe. Qualsiasi arbitro, per quello che ho appena descritto, avrebbe fischiato fallo ed ammonito Gila. Sicuro.
  8. Era rigore perché Gila entra in maniera scomposta su Cabal e lo travolge. Il discorso del mancato triangolo può valere nel caso di una ostruzione, ma non su un fallo del genere, secondo me.
  9. Sai qual è il problema? Ammettere l'errore avrebbe dovuto portare ad una sospensione del pacchetto arbitrale. Dato che di errori ce ne sono a bizzeffe, che fanno? Chiamano me e te ad arbitrare? Allora si inventano queste motivazioni pur di non sospendere gli arbitri.
  10. Ma basta! Negligenza, imprudenza. Cavolate. L'intervento di Gila è imprudente, ossia non è prudente. Infatti provoca la caduta dell'avversario. Negligente vuol dire che non faccio qualcosa che avrei dovuto fare. È un altro significato rispetto a quello che ha fatto. Ha ritirato le gambe. E ci mancherebbe. Se fosse entrato a gamba tesa sul piede di Cabal che stava appoggiando a terra, era da espulsione diretta. Ma basta pensare alla stessa situazione in campo. Magari sulla fascia. Cabal che scende, scarica su un compagno, e Gila che gli entra così sulle gambe. Si beccava fallo e ammonizione. Il fatto che si poteva chiudere un triangolo con Mckennie è secondario. Qui c'è un fallo da rigore in area per imprudenza.
  11. La cosa peggiore, invece, è sentire i commenti dei due rappresentanti degli arbitri in Open var per i due episodi. Nel primo caso De Marco dice che il gol era valido, nel secondo Tommasi dice che è da annullare.
  12. A me piacerebbe conoscere un'altra statistica. Durante Open Var, quante volte hanno dovuto spiegare le decisioni su partite della Juve, e quante su partite di altre squadre? Dovrebbero esserci dei numeri uguali per ogni squadra. Sarà così?
  13. Ma che devono spiegare. Fermo restando che non dovrebbero cambiare il modo di gestire i falli durante una competizione, ma che ha voluto spiegare? È chiaro che se faccio un cross e poi l'avversario mi viene addosso senza farmi male, allora può non essere rigore. Ma qui siamo difronte ad una situazione ben diversa. Un giocatore entra in area, il difensore ci entra a gambe unite, piegate ma unite, lo colpisce facendolo anche male sul piede di appoggio. Non è solo rigore perché poteva ricevere il triangolo, ma anche perché Gila è entrato in modo pericoloso. È stato un errore bello grosso anche perché di facile interpretazione. Quello che ho da dire a discolpa degli arbitri è la continue modifiche all'interpretazione dei falli. Questa storia che non bisogna fischiare fallo in area se ho già scaricato il pallone, è una cosa che hanno messo in mezzo da poco dopo che durante l'anno hanno arbitrato diversamente. Deve cambiare tutto e soprattutto e per primo deve scomparire Rocchi. La sua gestione è completamente fallimentare.
  14. Non offendere Totò e Peppino mischiandoli con certa gente. Pensa che Totò partecipò come giurato ad un festival di Sanremo. Quando si accorse che non poteva giudicare come voleva, si dimise immediatamente. Invece il buon Guida, la sua squadra non vuole arbitrare ma le sue contendenti si.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.