Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

Utenti
  • Numero contenuti

    13.138
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Totik ha vinto risale al 14 Gennaio 2024

Totik ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6.042 Guru

5 follower

Su Totik

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.668 visite nel profilo
  1. Due rigori contro di cui il secondo con fallo su un giocatore che proveniva dal fuorigioco, quindi primo errore del var ai danni della solita squadra.
  2. Sul caso Conceicao ti invito a rivederlo, per curiosità tua ovviamente. Fu un'azione in cui il portoghese rimase anche a terra 5 minuti, così che l'arbitro, a fine azione dovette far entrare i medici. Il var ebbe tutto il tempo per verificare l'episodio nei dettagli, ma risolse tutto in meno di 30 secondi dicendo all'arbitro che non ci fosse nulla. Conte. Non so se segui il basket ma a volte gli allenatori, per dare una scossa alla squadra, protestano oltremodo, spesso a torto, si prendono il tecnico, perdono un punto per il tiro libero dell'avversario, ma poi ne guadagnano in aggressività della squadra perché i giocatori si sentono defraudati da qualcosa e giocano meglio. Chissà se Conte non abbia fatto questo ragionamento. Il Napoli quest'anno ha degli alti e bassi molto strani. Ieri ha giocato bene, idem in finale di Supercoppa. E poi alterna partite oscene come contro il Torino o contro il Verona. Mah. Qual è il vero Napoli? E su questo ci vorrebbe la risposta di Juric dopo Napoli Verona di qualche anno fa.
  3. Ma in uno sport di contatto gli episodi sono sempre soggettivi. Non possono tutti rientrare in una categorizzazione. Se io sto fermo col gomito leggermente allargato e tu arrivi di corsa contro di me e col tuo viso colpisci il mio gomito, senza che io nemmeno me ne accorga, non può essere equiparato ad una gomitata in faccia ad un avversario con la conseguente espulsione.
  4. Se ricordo bene disse che quello era fallo. E questo conferma la sudditanza psicologica al contrario che hanno gli arbitri quando c'è in campo la Juve.
  5. Guarda, per me non si può far passare l'idea che ogni pestone sia fallo, e quindi rigore in area. Dipende dalla dinamica. Nel caso di ieri i due giocatori sono arrivati quasi in contemporanea sul pallone. L'Interista ha anticipato il napoletano per un decimo di secondo, o forse meno, quindi considerare questo episodio imprudente o violento, mi sembra eccessivo. Quando invece il pestone avviene su un giocatore che già ha il possesso della palla ed chi fa fallo non riesce a prendere la palla e lo colpisce, allora è fallo. Come nel caso di Conceicao. Altre volte invece capita addirittura che nella dinamica è quello che riceve il pestone che mette il piede sotto al piede del suo avversario. E questo non è mai fallo. Eppure lo chiamano.
  6. Benvenuto Criscitiello. Fino a qualche anno fa, quando si lamentava la Juve di questo var, le risposte unanimi erano che con il var non poteva più rubare, per questo motivo non lo voleva. Quando qualcuno gridò Dov'è Rocchi, fu messo in croce per blasfemia. Ora gli si sta dando ragione. Un piccolo appunto. Quello dato all'Inter non è mai rigore, ma viene dato a tutti. Non è vero. Viene dato a tutti tranne che alla Juventus.
  7. Ci fu un'espulsione, seconda ammonizione, l'anno scorso per un fallo su un giocatore in fuorigioco. Mi pare Tomori.
  8. Si, questo l'ho scritto al commento dell'altro utente. Non tutti i mali vengono per nuocere.
  9. Quello che voglio dire è che in un campionato dove non c'è una squadra che, anche subendo errori arbitrali, vince lo stesso, tipo Juve dei 9 scudetti, gli svarioni arbitrali pesano, specialmente quando non sono equamente distribuiti verso le squadre che si contendono la stessa cosa. La variabile errori arbitrali dà più fastidio perché non è controllabile e dovrebbe pesare in maniera equa per tutte le squadre. Ma purtroppo non capita così. Contro il Lecce è la classica partita dove la vinci 9 volte su 10, e capita anche agli altri, e ti succede certamente in un campionato. È da mettere in conto. Però se al campionato della Juve aggiungi 5 punti, diciamo 4 perché con la Lazio il rigore comunque dovevi segnarlo, cambiavano tutte le prospettive. E questi punti alle altre non sono stati tolti. Quelle della partita col Lecce invece agli altri vengono tolti ugualmente, vedi Udinese contro l'inter o Verona contro il Napoli ieri.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.