Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

Utenti
  • Numero contenuti

    13.186
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Totik ha vinto risale al 14 Gennaio 2024

Totik ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6.060 Guru

5 follower

Su Totik

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.750 visite nel profilo
  1. Col vecchio format non avresti incontrato nelle prime tre partite Dortmund, Real e Villareal nello stesso girone.
  2. Vabbè, non è la stessa cosa sù. Si rientra sempre in un discorso di partite giocate sul campo.
  3. Totik

    Commenti sul nostro nuovo calcio d'inizio

    A me sembra che Spalletti col Napoli già lo facesse.
  4. Si, è una casistica molto improbabile così come lo è quella di non qualificarsi con una vittoria. Con un pareggio non riesco proprio a formulare una previsione viste le numerose condizioni al contorno. Secondo me quota 9 sono i punti con cui si qualificherà l'ultima. Bisogna vedere quante se ne qualificheranno con quel punteggio.
  5. Perché davanti ha delle squadre con gli stessi suoi punti che le sono davanti per una migliore differenza reti. Se con le rispettive sconfitte il Napoli va ad avere una differenza reti migliore di quella di una squadra che le è davanti, ecco che le posizioni si invertono ed entra nei 24. Un esempio? Tutte le squadre che stanno dietro al Napoli perdono. Il Bilbao che è a pari punti e gli è davanti solo per la differenza reti -4 rispetto al Napoli che è a -5, perde 3 a 0, il Napoli perde 1 a 0, la differenza reti si ribalta ed il Napoli sorpassa gli spagnoli. Casistica matematica ma difficilmente realizzabile.
  6. Una partita che attacchi attacchi e non riesci a segnare può capitare. Poi, era pur sempre una squadra tedesca. Il risultato grave è stato martedì dove in superiorità numerica eravate in vantaggio contro una squadra danese, non contro l'Arsenal. È quella da rimpiangere. Quei due punti avrebbero fatto la differenza. Come scritto, solo con la vittoria siete abbastanza sicuri di passare. Con la sconfitta si devono verificare delle congiunture astrali molto favorevoli. Con il pareggio ci potrà essere un caos non indifferente con tante squadre con quel punteggio. Nel Napoli pesa anche la brutta sconfitta con il PSV che le fa tenere una differenza reti pessima. In Europa non bisogna mai sbracare perché solo alla fine si fanno i conti.
  7. Il Napoli, come ho scritto in un altro commento, può passare anche con una sconfitta, ma può essere eliminato anche con una vittoria. Chiaramente, se fa punti, più ne fa e più aumentano le possibilità di entrare nei playoff. Ma non dipende solo dal suo risultato. Appena fischiano l'inizio delle partite è eliminato. Poi cominceranno le altalene di risultati che lo porteranno dentro e fuori dalla Champions.
  8. Che ha fatto un ottimo blocco stile basket.
  9. Totik

    Mourinho: "Allenare la Juventus? Certo"

    Ma ieri non è stato intervistato dopo la partita?
  10. Totik

    Tra le prime 8 di Champions se…

    Un altro fatto statistico da rilevare è che, a parte l'Arsenal che ha vinto tutte le partite, poi ad una sconfitta stanno Bayern, Tottenham e Juventus. Tutte le altre squadre hanno almeno 2 partite perse.
  11. Totik

    Tra le prime 8 di Champions se…

    Il mio unico incubo è pescare il Napoli ai playoff.
  12. Il Napoli paradossalmente può passare il turno anche perdendo. Deve però perdere con meno gol di scarto di quanto deve perdere il Bilbao e poi si devono verificare anche altri risultati. Mentre, anche vincendo, potrebbe non entrare nelle prime 24. Anche in questo caso si devono verificare determinati risultati.
  13. Allora, ragioniamo con i dati alla mano. Il Napoli ora occupa la posizione 23. Per qualificarsi non deve scendere al di sotto della posizione 24. Con una sconfitta rimarrebbe ad 8 punti con una differenza reti di almeno -6. Delle squadre che attualmente le sono dietro, al massimo 1 la può superare. Vediamo. Quarabag. Deve giocare 2 partite. Francoforte in casa e Barcellona fuori. Se non perde con molti gol in Spagna, gli basta pareggiare oggi con i tedeschi per trovarsi davanti al Napoli. Con una vittoria lo supera. Brugge. Deve giocare solo contro il Marsiglia in casa la settimana prossima. Se pareggia raggiunge il Napoli superandolo certamente nella differenza reti. Pafos. Fuori casa contro il Chelsea e l'ultima in casa contro lo Slavia Praga. Se vince quest'ultima partita supera il Napoli. Ajax. Ultima partita in casa contro Olympiacos. Se vince supera il Napoli. Le altre squadre non le ho prese in considerazione perché hanno partite sulla carta più difficili. Basta che si verifichino due delle situazioni descritte sopra e il Napoli è fuori dalla Champions. L'unico caso particolare è Ajax Olympiacos dove, vincendo gli olandesi, i greci rimarrebbero a pari punti col Napoli e bisognerebbe vedere di quanto perdono le due squadre. Per me resta improbabile che si qualifichi perdendo contro il Chelsea. Con un pareggio potrebbe farcela.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.