Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HIC ET NUNC

Utenti
  • Numero contenuti

    61.669
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

14.356 Guru

7 follower

Su HIC ET NUNC

  • Titolo utente
    Ce li hai i soldi?
  • Compleanno 22/02/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

23.136 visite nel profilo
  1. Troppi? Meglio togliere Conceicao per McKennie? Se giochi con un 4231 in cui il centrale è un centrocampista offensivo è grossomodo come un 433 in cui hai una mezz'ala di inserimento (che devi avere). La differenza sta nei movimenti senza palla. Se hai 3 giocatori offensivi che aspettano tutti la palla sui piedi, i terzini non salgono a dare ampiezza e non hai almeno un centrocampista che si inserisce da dietro è ovvio che diventi sterile...ma se hai tutte queste cose allora avrai piu' giocatori in grado di dialogare fra di loro, di aggredire gli spazi e ricevere palla sulla corsa senza avere 3 giocatori in marcatura come succedeva ad Yildiz. Dire il modulo X o il modulo Y non vuol dire niente... dipende da come viene interpretato sia per uomini che per movimenti che per atteggiamento
  2. Spalletti dice spesso una cosa del genere. Abbiamo bisogno di liberare la testa e sciogliere le briglie. Ormai giochiamo con la paura di fare male...e questo ti porta a sbagliare ancora di piu'.
  3. uhm.. non ha il passo... Al massimo se dovessimo giocare con un terzino bloccato...ma sarebbe come giocare a 3
  4. Perin Cambiaso-Kalulu-Bremer-Cabal McKennie-Koop- Miretti Chico-David-Kenan
  5. Non sono d'accordo. Quel campo è terribile. Ieri nei primi minuti camminavamo sulle uova, per cambiare direzione o fermarci ci mettevamo sempre qualche frazione di secondo in piu'..cosa che non accadeva ai nostri avversari. Non è un caso se li' soffrono quasi tutti. La Roma ne ha presi SEI... mica uno.
  6. Mi è piaciuto Spalletti quando nell'intervista dopo la partita ha detto chiaramente che la squadra ha fatto vedere che puo' giocare bene e con personalità ma deve dimostrarlo ogni partita. Sottolineando quindi gli elementi positivi della prestazione a prescindere da quelli negativi. E' chiaro come ritenga (lo dico da un po') che la squadra per rendere al massimo abbia bisogno di entusiasmo e fiducia...perchè in questa maniera si moltiplicano le energie e si gioca con la testa sgombra...mentre quando si gioca preoccupati si è piu' pesanti, titubanti e anche le giocate riescono di meno. Io credo che Spalletti stia lavorando moltissimo su questo. Abbiamo bisogno di positività. Non so voi, ma io nel primo tempo, quando vedevo che i nostri giocatori facevano chiaramente fatica nei cambi di direzione o anche nel partire da fermi mentre i nostri avversari non avevano il minimo problema, ero molto preoccupato. Non è stata un partita facile, la Roma è stata bastonata pesantemente e la Lazio ed altre squadre hanno perso subendo il loro gioco...e adesso capisco il perchè. Diceva oggi Zampini, se non ho capito male, che in un forum norvegese dicevano che nessuna squadra, da quando è arrivato l'attuale allenatore, aveva mai dominato a casa loro come la Juve ieri nel secondo tempo.
  7. Io comunque sono dell'idea che non dovremmo vedere Yildiz come un trequartista/seconda punta che può giocare largo ma come un ottimo attaccante esterno/ala con qualche gol nei piedi. Per me ogni modulo dovrebbe partite da lui e Chico sugli esterni.... anche con due punte.
  8. Si ma se uno pensa che la tattica non serve a nulla perchè dovrebbe frequentare un forum che parla di tattica? E' come se io andassi a frequentare un forum di terrapiattisti (cosa che potrei fare ma solo per trollare )
  9. HIC ET NUNC

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sicuramente. Almeno 25 ma forse 30
  10. Io non so cosa tu intenda per "scarsa" ma mi pare esagerato. Secondo me potrebbe fare meglio di cosi...e senza infortuni ancora meglio. Poi è chiaro che, se hai Pirlo che vede 10 linee di passaggio ed è in grado di tracciarle con successo tutte e 10 e Locatelli ne vede 5 e ne completa 2, qualcosa cambia. Solo per fare un esempio eh, potrei citare Marchisio e McKennie, Vlahovic e Kolo Muani (senza andare a scomodare nomi piu' illustri), Cambiaso e Zambrotta e cosi' via... Giocatorone. Peccato gli infortuni...altrimenti non ricordo giocatori in grado di essere forti sia negli inserimenti che nella regia.
  11. Ho riguardato Fiorentina-Juve a partire dall'ingresso di Cabal e Miretti. Un po' di considerazioni: Koop nettamente il nostro miglior centrocampista, credo non abbia sbagliato un pallone. Miretti ha fatto 2/3 giocate facendo la giusta scelta ma sbagliando la misura... pero' potrebbe essere una questione di poca abitudine alla partita. Cabal sarebbe esattamente l'esterno o il terzino di cui abbiamo bisogno. Corre, pressa, si propone. Quello che dovrebbe fare Cambiaso Vlahovic ogni tanto la metterà pure dentro.. ma è troppo statico. Per me, per caratteristiche, l'unico centravanti che potrebbe esserci utile è David...ma se dovessi decidere io li venderei tutti. Avremmo avuto bisogno di giocatori come Kolo o Osimen (la "h" la metto a parte e ognuno la posiziona dove vuole), servono quelle caratteristiche. Locatelli ogni tanto ha provato a forzare la giocata per far saltare il fortino viola... ma vuoi per scarsa precisione, vuoi per scelta forzata, spesso ha regalato palla agli avversari.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.