Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AndreaSZ

Utenti
  • Numero contenuti

    8.744
  • Iscritto

  • Ultima visita

Commenti Profilo pubblicati da AndreaSZ

  1. Come sostituirei Rabiot? Non lo sostituirei, nel senso che prenderei un centrocampista con simili caratteristiche ma non dello stesso valore, almeno sulla carta e quindi con costi non esagerati. A centrocampo con un Pogba decente il trio Fagioli-Locatelli-Pogba mi starebbe bene. I soldi andranno messi altrove, terzino dx in primis, se molto o poco offensivo dipenderà dal modulo. Poi un centrale di difesa di piede sx, sperando di salutare Sandro. Se Di Maria fa le valigie mancherà pure una fonte di gioco. Nell'eventualità Pogba non dovesse dare garanzie sufficienti invece servirà una mezzala forte ma con caratteristiche diverse da quelle di Adrient. Sacrificherei parte della sua fisicità per avere più costruzione e più idee. Non faccio lo scout ma c'è vita pure senza Rabiot

     

    1. messapicoprimitivo

      messapicoprimitivo

      il problema è sempre uno....ridurre i costi a bilancio (che rossi da paura si sono registrati)...in passato la regola era rinnovare. Se ci fosse serietà in FIGC e nel calcio in generale i contratti dei giocatori sarebbero diversi.

  2. Perdonami, io leggo quello che scrivo. La trattativa per il rinnovo non è partita ieri, nemmeno a gennaio, è partita alla fine della stagione scorsa. Da MVp in una società che regala stipendi elevati un po' troppo a chi proprio non li vale. E da allora stanno belli fermi.

    IO, che sono poco attaccato ai soldi, l'offerta dichiarata da AA l'avrei accettata. Ho pure detto che se chiedi 15 puoi pure salutare. Ma credo che non sia solo una questione di solo soldi.

    Cmq il problema sorge perchè hanno gestito male Dybala, che andava rinnovato il giorno dopo che non l'hai ceduto al MU.

  3. Giustamente uno si guarda in giro e vede i prezzi degli altri giocatori per rendersi conto, ma nemmeno è possibile pensare che un Chiesa possa valere 50 o più (tu dici 50 ma a Firenze sembra dicano pure 70) perchè i Pozzo per De Paul chiedono 35 o 40. Infatti De Paul rimarrà a Udine a quel prezzo, come Jimenez resterà li dov'è e Chiesa forse a 50 si muove ma a 51 rimane a Firenze. Se poi do credito che bastano 50 per Aouar allora Chiesa vale di meno secondo me, se vedo a quanto è andato via VdB ancora di meno. Poi per carità è meglio comprare un giovane perchè sarà più facile cederlo in futuro, ma è ancora meglio pagare il giusto un giocatore, giovane o meno giovane

  4. Per carità, scambi Dybala con Pogba bene che ti va ci vai pari, al massimo. Sposti qualità dall'attacco al centrocampo senza aggiungere niente. Anzi c'è pure il rischio: togli un giocatore che lo scorso anno è stato fondamentale come nelle sue prime due stagioni per prendere un ex che cmq si calerà in una situazione diversa da quella che ha lasciato. E dando via Paulo mi darebbero un colpo al cuore 

    Anche perchè con la rosa odierna e lo schema odierno, Pogba lo metti in mediana che davanti tieni Kulu con Dybala e CR7 più avanti

  5. Cancelo partiva titolare se iniziava bene come l'anno scorso, se invece iniziava come ha finito gli ultimi 4 mesi, alla prima palla regalata sanguinosa, alla prima linea di difesa non tenuta finiva in panca. E quest'anno ci ritrovavamo in pancia un ulteriore giocatore fonte di inaffidabilità, come se non ne avessimo abbastanza.

    Basta supervalutare i giocatori, se non c'è la testa non c'è campione

    1. paolojuve100

      paolojuve100

      Nn sono d accordo, un giocatore con quel potenziale può svoltare da un anno all altro, adesso nn abbiamo nessunk di futuribile li e Danilo oltre ad essere mediocre si rompe pure spesso...

    2. AndreaSZ

      AndreaSZ

      Danilo, tra tutti i nuovi, è proprio quello che non si poteva prevedere si facesse parecchia infermeria.

      Cancelo è futuribile come pure potrebbe fare la fine di Danilo, mostro al Porto, va al Real Madrid e non si alza dalla panchina,, panca al City e panca alla Juventus. Vedremo

  6. I giocatori non si adattano?

    Io direi che visto e considerato i passi indietro fatti nell'ultimo mese, visto lo scarso impegno e visto che pure l'anno scorso e due stagioni li abbiamo visti apatici in molte partite, direi che è un problema di stimoli.

    Alla lotteria dell'allenatore passata, io scrissi che l'unico motivo per il quale avrei potuto scegliere Conte al posto di AA sarebbe stato che  il fuggiasco avrebbe garantito quella scossa necessaria per ridare grinta ad un ambiente sazio, con pochi stimoli.

    Giustamente Allegri chiedeva un belricambio di giocatori

    Con Sarri ci sarebbero state più ragioni per farlo. Ad oggi nell'11 titolare abbiamo solo 2 novità De Ligt/Demiral  (che per me hanno fatto entrambi piuttosto bene) causa infortunio di Chiellini e Rabiot che è solo un upgrade di Matuidi. Poi siamo aggrappati alle speranze che i dubbi Costa o Ramsey sboccino, che Gonzalo non duri solo3 mesi, che Berna resusciti.

    Detto questo il simbolo di questa Juventus è però Miralem Pjanic ottimi piedi, ma apatico e altalenante, nonchè timido.

    1. Low

      Low

      Purtroppo si pijanic il simbolo della Juve attuale CR7 a parte

      Concordo su tutto

  7. Negli ultimi 4 anni solo in una partita ho visto CR7 giocare largo a sx, con il Portogallo questa estate, per giunta senza altre punte ma solo centrocampisti che si buttavano dentro.

    E non è più giocatore da 4231.

     

    CR7 è una punta vera, che parte sicuramente da sx spesso ma si accentra davvero molto.

     

    Ma il punto è che dovresti avere l'idea di far fruttare al meglio i giocatori migliori che hai quando aggiusti la rosa e non cederli rimettendoci dei soldi addirittura o prendendo gente che abbassa il livello. Non è che lo vendono a 100mln e prendono chissacchi!!

    1. Amadir

      Amadir

      Non ho capito perchè mi hai scritto sto messaggio, in risposta a cosa? .fuma

    2. AndreaSZ
  8. Siccome a Sarri nessuno ha chiesto nulla di Dybala alla prima conferenza poteva anche stare in silenzio ed evitare una dichiarazione di facciata. Invece se ne è uscito lui dicendo quello che pensava.

    Poi vabbè se vogliamo credere prima ad una tesi e poi ci mettiamo a cercarne le prove allora...fai come vuoi.

  9. Il costo del prestito di Higuain era pari all'ammortamento annuale, perciò se non gli faceva una valanga di gol è chiaro che non lo avrebbero riscattato. Si sono messi nella situazione di debolezza da soli. 

     

    Il Real non coccola Bale ma nemmeno lo bistrattato. Noi stiamo arrivando ai livelli di Icardi. Ma almeno Wandito ti da più rogne. Ed è cmq da idioti svalutare l'unico giocatore in rosa che può valere ancora 80/90 mln. Se domani Dybala ti dice che ha trovato posto al Psg e questi ti danno solo 60 mln, che fai? O accetto o ti tieni uno che hai messo fuori. 

    1. TerzaDivisa

      TerzaDivisa

      Si hai ragione ma il mercato è questo, e sinceramente con un prestito oneroso così alto era più probabile il riscatto.

       

      Su Bale non sono d’accordo, guarda le dichiarazioni al vetriolo di Zidane

    2. AndreaSZ

      AndreaSZ

      Penso che Perez queste parole di Zizou non le stia digerendo molto bene. In goni caso nessuno ha prima ceduto Bale e poi lo hanno chiamato per dirgli che ra fuori.

       

      Gonzalo è stato mandato al Milan con queste cifre. 18mln il prestito per il primo anno, 36 mln il riscatto (con ingaggio salito a 9mln). 18mln, cioè 90 diviso 5, l'ammortamento del suo cartellino ogni anno.

      I 18mln, per taluni giornalisti, sono sembrati tanti da dire il riscatto era quasi obbligato. Ma siccome con l'ingaggio Gonzalo costa 18+18, al Milan riscattarlo sarebbe pesato 72mln, con quelli del cartellino a perdere, perchè a 33 anni quanto ti danno per il Pipa? Come hanno visto che di segnare e rendere non se ne vedeva l'aria hanno mollato il peso. Il riscatto era probabile solo se Gonzalo ne metteva dentro 25 e li portava in Champions.

  10. Quella della incompatibilità di Dybala con CR7 è una ca22ata. Pure grossa. Dybala è incompatibile (inutile o quasi, ma sarebbe più giusto dire sprecsto) in un tridente con Mario e CR7, soprattutto quando, come da dicembre scorso, Mario non corre più e tutta la fase difensiva spetta a Dybala, soprattutto quando la Juventus gioca bassa e Dybala finisce mezzala.

    Questo è quanto suggerito dalla stagione scorsa, il resto è semplificazione superficiale.

    Su Icardi concordo, poiché è un egoista, nel senso che è uno alla Inzaghi x atteggiamento. 

    1. LibeLibeccio

      LibeLibeccio

      Dybala, nel 4-3-3, non si colloca.

      Non lo collocava Allegri, non lo farà Sarri e nessun altro che lo allenerà.

       

      Punto.

    2. AndreaSZ

      AndreaSZ

      Già è diverso dal dire che è incompatibile con Ronaldo. Infatti se uno ha logica va di 4312 con punte CR7 e Dybala. Se proprio non sa fare il falso9.

      Cmq con una punta alla Firmino tra i due il 433 ci sta. 

  11. Quindi Lukaku avrà un impatto diverso da noi rispetto che al MU, per te è una certezza.

    Dybala forse farà altrettanto al MU.

    Non reputo Lukaku una pippa, anzi, ma lo reputo meno adatto al gioco di Sarri rispetto a Dybala. Poi se viene "forza Lukaku". Ma vedo molti rischi in questa operazione, compresa la valutazione del belga e il suo ingaggio.

     

  12. La psiche di Icardi in un top team non si è mai messa alla prova, quindi sono solo ipotesi. Ma con la Nazionale non risulta abbia fatto sfracelli

  13. Neymar è una punta, che parte da sx. Isco è un 3 quartista che sa giocare al centro, che ha gioco associativo. Sono 2 giocatori completamente diversi.

  14. Su Icardi. Wanda è un problema non indifferente e quel che genera è anche colpa di Mauro, suo marito. Che sia dell'Inter invece sarebbe un motivo in più per prenderlo, sempre che poi faccia bene a Torino: sono quelle cose, stile Cannavaro, che non hanno prezzo.

    Il problema è caratteriale e pure tecnico-tattico.

    Sicuramente avrebbe i mezzi fisici e tecnici per fare un lavorone per la squadra, ma l'attitudine è un'altra cosa, la voglia di farlo è un'altra ancora. E la vedi subito e un giocatore te la da senza che glielo chiedi. Lui non ce l'ha. Non bastano i gol.

    Inoltre con CR7 a giocare per lui siamo sulla strade dell'eresia e del suicidio.

     

    La Juventus dovrebbe spendere 70mln per Icardi + ingaggio elevato, puntare su di lui per l'11 titolare, disfarsi di qualcuno che già c'è? Troppe incertezze. Da 0 a 30 mln lo prendo e lo butta in panchina, se vuole giocare deve sgomitare e poi spaccarsi in campo.

     

    Altro indizio, che non è una prova ma è un idizio, come mai solo la Juventus sarebbe interessata a prendere questo fenomeno a prezzi di saldi? Dov'è l'Atletico? Il Real? Le squadre di Premier? Il PSG?

  15. Ti rispondo qui perchè hanno chiuso il topic. purtroppo sono pure un po' prolisso.

    Probabilmente io non avendo mai avuto delle aspettative in Dybala di un giocatore trascinante e nemmeno di un Messi/CR7 che ( a volte ) vince le partite da solo magari non ho avuto delusioni. Ma alla fine non mi aspetto da nessun giocatore l'insieme completo goleador/facentegioco/trascinatore. Dybala ha due difetti chiari: il piede destro (che sembra discreto solo al tiro da distanza non lontana), la scarsissima propensione all'assist. Punto.

    Ma contro di lui vi siete ( ti ci metto dentro e chiedo scusa perchè in realtà non so se fai parte di questo insieme ) fissati contro di lui proprio nella sua stagione migliore, 2017/18, coinvolti dal leitmotive mediatico "ci aspettiamo che Dybala diventi un numero 1 assoluto", con il climax in Juventus-Real Madrid dove in effetti è sparito in tutti i sensi (espulsione, pure fortuita perchè si è girato per fare un aggancio e certo non pensava di trovare un avversario accorrere in zona).

    A Cardiff è sparita tutta la Juventus, a Cardiff Higuain e Dybala hanno sbattutto contro una difesa di grandi difensori (Varane-Marcelo protetti da casemiro) che hanno fatto una grossa partita. Il Real la finale l'ha vinta prima di tutto facendo un'ottima difesa nel primo tempo, dopo aggredento nel secondo. Quella è stata la prima partita dove ho realizzato che avendo i Dybala e gli Higuain anzichè i Ronaldo e i Messi, Pjanic e Khedira anzichè Modric e Kroos serviva anche un gioco che aiutasse l'attacco a smontare gente come Ramos e Varane.

    Non mi risulta che qualcuno accuso Tevez di sparire a Berlino, eppure sparì. Cmq Dybala i suoi 2 gol contro il Barcellona a Torino li fece, contro il Tottenham a Londra fu freddo, contro la Lazio 14 mesi fa portò a casa lo scudetto. proprio niente non è.

    Gli attaccanti come quello che ci si augurava diventasse Paulo costano oggi ad anni 25 200mln. Quelli come Dybala stagione 2017/18 almeno 100/120mln.

    Oggi nel momento meno propizio lo volete cedere per 60 o 70 mln. Non è una cosa furba

     

    Dybala e Ronaldo. Quest'anno quanti minuti li abbiamo visti giocare insieme senza Mario? Di questi quanti nella prima parte di stagione, cioè quando il morale era alto? Cmq il tridente, fino a novembre ha pure funzionato, anche se Paulo segnava poco, però la Juventus stava alta, corta, giocava propositiva, Mario pressava, Dybala non finiva a 50 metri dalla porta. In fase difensiva mario e Dybala si dividevano la copertura in aiuto, anzi paulo retsava più avanti con CR7. Il gioco si sviluppava soprattutto dalla parte del triangolo Cancelo-Rodrigo-Dybala. Poi dopo la sconfitta con il MU è partito il cagotto e un graduale arretramento del baricentro. In più è scesa la condizione di Mario ha fatto il resto: Dybala da solo a fare copertura e con l'arretramento generale è finito a centrocampo, per la soddisfazione di Allegri a fare il tuttocampista. E Dybala si è perso. E certo non ha le doti per prendere palla a centrocampo, correre per 35 metri e andare al tiro come Costa (che però poi 99 volte su 100 tira fuori)

    Io direi che Dybala non ha sofferto Ronaldo, ma la fissazione per Mario pure se è sulle ginocchia (cosa che ha danneggiato pure Mario alla fine).

    1. 29-5-1985

      29-5-1985

      Cerco di risponderti meglio che posso. Io avevo e ho grandi aspettative su Dybala. I paragoni con i campioni li lascio ai giornali, ma secondo me il ragazzo ha un tiro e una visione della porta che poche volte ho visto in vita mia. Di certo nemmeno io mi aspetto da lui assist, dribbling, gol, regia, passaggi ecc. ecc. Mi aspetto però, e credo di aver ragione, che se la squadra è in difficoltà lui sia uno di quelli che spronano gli altri, uno di quelli capaci di fare la giocata che riaccende gli animi. I problemi che Paulo ha sono molteplici: fisici, nonostante l'aumento di massa muscolare è troppo leggero, non ha velocità nel breve e nemmeno allungo, e in definitiva se non è al 100% difficilmente salta l'uomo. Poi ci sono i problemi mentali: è un giocatore debole di testa, non incline al sacrificio, e difronte alle difficoltà tende ad appannarsi fino a sparire. Mi fai due paragoni: con Higuain e Tevez. Parto dal secondo. Tevez arrivò in finale col Barca scoppio fisicamente dopo un anno a tutta. Sparì non certo per le sue deficienze caratteriali, che non aveva, ma perchè non ce la faceva più. Higuain è un paragone sul quale mi ritrovo. Altro giocatore con enormi lacune caratteriali che oggi fatichiamo a piazzare a 36 milioni di euro. Ora intendiamoci resto convinto che dybala sia un campione potenziale, che un anno storto possa capitare a chiunque e che il ragazzo valga oggi sui 100 milioni. Ma se mi può portare a Pogba o ad un altro campione lo vendo ieri. Siamo la Juve e non ci possiamo permettere, secondo me, di aspettare nessuno. Sulle scelte di Allegri non entro perchè le ho condivise e le condivido tutt'ora, un altro lo avrebbe messo in panchina invece di provarlo almeno 15 metri dietro. Dybala soffre Ronaldo per sua stessa ammissione, e parlo per conoscenza diretta. Spero che Sarri sia in grado di ridargli voglia e sicurezza e una posizione in campo, altrimenti... sono sopravvissuto all'addio di Platini, di Zidane e di Ibra figurati se piango per Dybala.

    2. AndreaSZ

      AndreaSZ

      Che non sia incline al sacrificio è falso. Se da statistiche in Serie A rimane sempre il giocatore offensivo che fa più km e che recupera più palloni e se non è primo è secondo, allora come si può dire che non sia incline al sacrificio? Che sia troppo leggero è falso! Lento sul breve non direi. Cmq l'aumento di massa potrebbe pure avergli fatto male, soprattutto in allungo, sarebbe ora che venisse allenato con meno palestra.

      L'inclinazione al sacrifico di Dybala si è vista pure quando è dovuto uscire contro l'Ajax. Uscito ci si è accorti che schermava De Jong, fuori lui fuori lo schermo, l'Ajax ha preso il campo.

      Le scelte di Allegri, cmq fatte in funzione della squadra, sono state errate, si sono dimostrate errate, sia per Dybala che per Mario (avremmo potuto averlo a disposizione anche nella fase clou della stagione).

      Alla fine ha "ripiegato" su Bernardeschi (Costa era out) perchè giocatore più da strappo, più adatto a partire da lontano, più adatto per una squadra che si trovava a giocare a strappi principalmente risalendo da lontano.

    3. 29-5-1985

      29-5-1985

      è il giocatore con più km perchè parte da lontano, non perchè gli va di correre. 

  16. Ti rispondo qui perchè hanno chiuso e mi piaceva risponderti. Cosa dello scorso anno dovrebbe suggerire che Ronaldo e CR7 sono incompatibili? CR7 è un catalizzatore, è un mostro e chiaramente si prende molti tiri (anche troppi lo scorso anno) ma lo farebbe con chiunque.

    Io ho visto fino a novembre una Juventus che funzionava con Mario, CR7 e Dybala, ma la Juventus giocava più alta e corta (Dybala non finiva a 50 metri) e Mario correva dividendosi il lavoro sporco con Paulo (anzi in fase difensiva tornava mario e Dybala restava in prima linea con Ronaldo). Nel 2019 con Mario sulle ginocchia, una Juventus arretrata, Dybala demoralizzato e nervoso abbiamo visto tutto un attacco penoso dove solo Ronaldo ha fatto cose buone.

    Dire che Dybala e Ronaldo siano incompatibili è un errore, peraltro uno parte da destra e l'altro da sx ed entrambi con Sarri potrebbero giocare al centro.

    1. Bianconero86

      Bianconero86

      Almeno si parla di calcio.ok

      Guarda io ero strasicuro che Ronaldo e dybala fossero una coppia affine, ma devo ammettere che anche fino a dicembre, periodo top della squadra non ho mai visto ciò che mi aspettavo di vedere, è vero che Dybala parte da una posizione differente però nonostante le differenze enormi fra i due in campo ho visto due giocatori che facevano essenzialmente la stessa cosa, però come dici tu Ronaldo è un catalizzatore Paulo invece è sparito, si è sciolto nel confronto, secondo me con caratteristiche estremamente diverse sono giocatori che svolgono gli stessi compiti ma Ronaldo lo fa tremendamente meglio.

      Il campo quest'anno ci ha detto che Dybala non può giocare con Ronaldo e io pensavo l'opposto son sincero però il campo è il giudice...

      Che poi con un altro allenatore i 2 possano coesistere ma sopratutto parlare la stessa lingua è possibile, lo si è visto in altre situazioni, per me che non sono nessuno però è veramente dura...

    2. AndreaSZ

      AndreaSZ

      Con 4 schemi, che favorirebbero entrambi ma darebbero soprattutto certezze a Dybala penso che farebbero bene insieme. L'ideale sarebbe un tridente con punta un centravanti alla Firmino che gioca come gioca per Salah e Mane. In realtà quest'anno Dybala è stato demotivato e demolito psicologicamente (c'era un allenatore che voleva trasformarlo in tuttocampista) ma alla fine sia Dybala che CR7 sono stati sottoutilizzati. CR7 ha segnato meno di un Quagliarella nonostante nel 2019 segnasse quasi solo lui nella squadra più forte. Tutto l'attacco è stato impostato male, alla fine si è segnato meno della scorsa stagione. Io terrei Dybala e Costa ma se devo proprio vendo DC, quello più vecchio e che segna meno e prendo uno tipo Firmino.

  17. Ti rispondo in privato perchè hanno chiuso. A parte il fatto che siccome si vuole vincere in Europa non conta molto andare a vedere chi ha giocato bene in Italia negli ultimi 2 anni. In ogni caso qualcuno c'è stato e con gente molto più scarsa. Non parlo esattamente di circo ma di un cavolo di gioco organizzato anche in fase d'attacco, di un gioco offensivo allenato, di un gioco con una certa identità.

    La Roma di Di Francesco dello scorso anno (quest'anno gli hanno smontato la rosa), il Sassuolo, il Napoli di Sarri e post Sarri per citare i primi. La Juventus negli ultimi 24 mesi solo nel 2018 da settembre a novembre. Poi la sconfitta del Mu ha fatto partire il cagotto. Per dire che volendo Allegri ne sarebbe stato capace, l'ha dimostrato in passato, ma non ci ha creduto oppure ha mollato.

    Il Chelsea come il Napoli al primo anno di sarri non ha giocato a memoria o alla perfezione, ha sfruttato molto Hazard, ma un gioco lo avevano. Lo mandano via? Ancora non si capisce se lo mandano via o se ne va via lui, ma in ogni caso i Blues fanno poco testo. Conte dopo 2 anni ci ha litigato, Mou l'ultimo è durato 2 anni; parliamo di una società con cui è problematico andare d'accordo.

    1. aiace

      aiace

      Tua rispettabilissima opinione io continuo a pensare 1 che il bel gioco è soggettivo a me non piaceva il tiki taka e non mi piace il gioco di Sarri a me piace  Klopp, detto questo se non vinci il bel gioco non salva Sarri sempre se sarà lui cosa che non credo 

    2. AndreaSZ

      AndreaSZ

      Klopp piace moltissimo anche a me. Parliamo sempre di allenatori che pur con un gioco diverso hanno un'idea di gioco forte, con i giocatori che sanno muoversi di concerno con i compagni. Un gioco propositivo, che mira al segnare.

      Il tiki taka è morto, pure per Guardiola, che attacca sempre su campo corto, ma la City per diverse ragioni non si gioca a calcetto come il suo Barcellona.

      Questione di gusti, ma credo che tu come me sei stufo di vedere i prpri beniamini deanbulare a casaccio dentro al campo quando si attacca.

       

  18. Ti rispondoprivatamente perchè hanno chiuso l'Angolo. La penso come te, se arriva Sarri faremo una grande stagione. Sarri, che è bravo e moderno, avrebbe la rosa migliore di cui abbia mai disposto, l'importante sarebbe aggiustarla per il suo calcio.

    Se nei miei desideri preferisco Guardiola non è perchè credo che ci farebbe fare qualche punt in più dell'italiano e nemmeno che ci farebbe giocare meglio. Lo preferisco perchè Pep avrebbe i gradi e il carisma per segnare veramente un cambio di mentalità duraturo. E credo ci darebbe qualcosa in più in Champions. Ma se non lui va benissimo Sarri; gli metti la cravatta e gli dai quattro frasi buone per le interviste.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.