Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kaedes

Utenti
  • Numero contenuti

    18.407
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che kaedes ha vinto risale al 3 Ottobre 2023

kaedes ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

13.340 Guru

Su kaedes

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

78.549 visite nel profilo
  1. Attimi di paura e sorpresa quando ho letto "chiesa pronto a tagliarsi..." Mi sembrava eccessivo insomma.
  2. Ma io non penso questo di Zhegrova perchè gioca poco, ma perchè ha proprio un modo di giocare che, cercando di essere politically correct prima di fare le classiche crociate, non si confà a una squadra di calcio a 11 dello spessore e della tipologia della Juventus. Vedendolo giocare a me pare che sia tutto quello che un allenatore non vorrebbe vedere: richiede solo palla sul piede, perde molti tempi di gioco volutamente perchè ama sfidare l'avversario partendo da fermo (senza poterselo permettere e non credo solo per precaria condizione fisica), partecipa molto poco alle altre fasi, è poco pragmatico nelle scelte. Nessuno mette in dubbio le qualità tecniche, ma per fare il calciatore serve purtroppo anche tanto altro e almeno al momento non lo sta dando. Perciò l'idea che mi sono fatto è che vogliano prendere Chiesa perchè può giocare su tutto il fronte d'attacco indistintamente diventando alternativa di tutti e tre tra Yildiz, Conceicao e soprattutto Zhegrova che quantomeno sta indietro.
  3. se dovesse arrivare, mi gioco il milione di euro che non guadagno al mese che sarebbe per dare rifiato tanto a Yildiz quanto a Conceicao e potrebbe anche giocare più del secondo. Penso che se Spalletti lo vuole è perchè diciamoci la verità, Zhegrova per quanto simpatico e bello da vedere in alcuni contesti, non è granchè utile.
  4. Anche perchè è irreale pensare che si visiona una volta sola dal vivo e il giorno dopo si dice "si, compriamolo".
  5. Non è questione di detestarlo o meno, è che evidentemente loro vedono le partite con occhio critico, perche questa roba qui su Chiesa lo diciamo da anni in parecchi, solo che qui si fanno le crociate.
  6. Come fa a decollare il mercato di uno che non ha MAI messo piede in campo?
  7. kaedes

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aaaah quindi l'abbiamo tirata fuori noi e alla fine è arrivato qualcuno da sky che ci ha letto?
  8. kaedes

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbe, puoi dirlo che sono io. Ti autorizzo.
  9. kaedes

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sta strunzat di Bernardo Silva chi l'ha buttata fuori?
  10. kaedes

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che ha fatto ha scommesso 50 mln che la Juve sarebbe stata affossata da nuove vicende giudiziarie?
  11. kaedes

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, lo faccia in maniera giusta. O si stia fermo.
  12. kaedes

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero anche che in questo momento, soprattutto in alcune zone di campo, per alzare il livello basta un termosifone. Alzare il livello rispetto a prima è facile, alzare il livello rispetto a chi ci sta sopra è un'impresa titanica invece. Vedi, dipende sempre dai punti di vista, dal sistema di riferimento. Se sbagliamo il riferimento non ne usciremo mai.
  13. Ma si nello specifico puo essere tutto, io faccio un discorso piu generale che riguarda ormai un 75% buono dei calciatori ma anche di altri atleti. La necessità di incrementare le performances, spostando il focus dalla tecnica all'atleticità, e gli introiti da sponsor e tv, aumentando spropositatamente la densità dei match (quindi un numero sempre maggiore in un arco di tempo sempre piu stretto) portano un sistema che è e sara sempre limitato come il corpo umano al limite massimo, fino alla "rottura". O cambia la genetica, o cambia la fisiologia, o i risultati sono questi se si continua cosi. Il calcio è solo piu visibile, nel tennis comincia ad aversi lo stesso tipo di problemi tant'è che alcuni iniziano a fermarsi volontariamente e saltare dei tornei.
  14. Infatti non credo sia il numero di partire. Ma la densita di partite, che è diverso. Gli allenamenti possono essere della qualità che si vuole ma se si passa da un calcio a ritmi piu bassi e meno fisico dove si giocava una partita ogni 7 giorni (a parte le coppe dove comunque c'era maggiore distanza tra una partita e l'altra) ad un calcio che è fatto prevalentemente di scontri fisici, di velocità, di resistenza, con lunghi periodi dove si gioca ogni 3 giorni, con trasferte e viaggi a volte anche improponibili che ti mettono sotto stress, con poche ore di allenamento vero e possibilita di recupero (che e la cosa fisiologicamente e biologicamente piu importante) di che parliamo? Ci sara un motivo se per legge non si puo giocare prima delle 72 ore no? Quante lesioni muscolari di alto grado abbiamo visto solo negli ultimi 4 mesi? Hai ragione, non conta il numero di partite. Contano anche altre 15-20 cose intorno. Abbiamo portato allo stremo lo sport, in generale, con l'obiettivo di aumentare al limite massimo le prestazioni. Ma ad ogni cosa c'è un limite fisico per quanto puoi allenarlo.
  15. kaedes

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su tuttomercatoweb leggevo di un articolo di tuttosport in cui dicevano che era difficile un riscatto di D. Luiz perche ad oggi ha fatto solo 5 partite da almeno 45 minuti. Ora, non mi fido e non ho seguito, ma qui sopra leggo numeri invece letteralmente diversi, sbaglio?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.