Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kaedes

Utenti
  • Numero contenuti

    18.135
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che kaedes ha vinto risale al 3 Ottobre 2023

kaedes ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

13.143 Guru

Su kaedes

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

78.153 visite nel profilo
  1. Si farà operare. Non rischiera di perdere la chance di andare al mondiale come si deve, o la Serbia è gia fuori?
  2. Palestra è ancora dell'Atalanta, non ci sarà mai una sua partenza a gennaio per meno di 30 mln. E penso che pure a giugno ci sarà ben altra concorrenza. Sto Toth in tutta franchezza non so chi sia ma dubito che un ventenne possa far svoltare questo centrocampo, di Pogba ne nasce uno ogni 15 anni e non abbiamo intorno a lui ne Pirlo ne Vidal e ne Marchisio con cui crescere. Bisogna accontentarsi di qualche scarto come piace a Comolli, ammesso si intervenga sul mercato perché ho molti dubbi.
  3. Ma il problema non è esaltare Vlahovic e pensare di aver perso Van Basten, il problema è che quelli dietro di lui hanno fatto fino ad oggi ancora molto peggio per gli standard di prestazioni che si erano preventivati. Per cui non si rimpiange Vlahovic ma obiettivamente fino ad oggi il rendimento del serbo in confronto agli altri due è stato di gran lunga superiore, ed è tutto dire. Chiaro che se lo paragoni a Haaland diventa ridicolo, ma quello è solo un bias di selezione.
  4. Chiaro, come poteva non succedere. Prima di Napoli tra l'altro. Vediamo se Cip e Ciop riescono a fare un paio di gol fino a che non torna.
  5. Ribadisco. non so cosa "il tifoso" chiede, PER ME proprio perchè non è Busquets ne Rodri ne Verratti e nemmeno Pizarro o Lobotka tanto cari al gioco di Spalletti, dovrebbe fare un altro tipo di gioco per poter rendere di più (e ad oggi sottolineo, discreto rendimento in relazione al gioco che fa ma potrebbe anche essere più utile se fatto giocare diversamente) ed essere quindi anche soggetto a meno critiche da parte della media dei tifosi. Ora, se per Spalletti lui deve fare quello che viene a giocare alla Pirlo in difesa o il Bonucci di recente gloria allora non so, certo che però in tutta franchezza mi farebbe molto strano la pensasse cosi visto il modo in cui Spalletti ha sempre giocato, il fatto che in nazionale non gli faceva fare assolutamente questo fino ad escluderlo addirittura dai convocati e visto che la tipologia di calciatore che Spalletti prevede per quel ruolo è risaputo essere tutt'altro. Per cui se mi si dice "non abbiamo altro" io sono daccordo, se mi si dice "si impegna, se non lo sa fare che colpa ne ha" sono altrettanto daccordo. se però vogliamo fare un'analisi del giocatore, per me e ribadisco per me, è quella che ti dicevo pocanzi.
  6. Ma certo, anzi fosse per me se proprio lui vuole fare quel tipo di gioco sposterei piu lui in difesa e Koop da regista mobile che l'inverso come stiamo facendo oggi. Io personalmente non pretendo che lui faccia ne il regista ne l'incursore ne quello che aspetta fuori area per il tiro (ANZI abbiamo speso 60mln ler Koop esattamente per quello prima della sua crisi mistica). Piuttosto sono gli allenatori che dovrebbero capirlo che certe cose non le puo fare. E mi meraviglia Spalletti che invece in Nazionale lo aveva centrato subito il dilemma. Solo che li c'aveva il Verratti di turno e qui no.
  7. No ma certo difatti è un discorso generale, legata alla tipologia di giocatore che per me Locatelli è. In questo contesto si, c'è ben poco da fare se non pregare in un fantasioso quanto utopistico mercato di gennaio.
  8. Assolutamente daccordo. Dovrebbe fare solo quello che contrasta e intercetta, il mediano di posizione. E invece si ritrova a dover gestire la manovra. Manovra che però rallenta sempre. Purtroppo non ha il fisico del mediano alla Vieira, non ha la gestione tecnica del pallone alla Verratti, non ha chiaramente il sangue freddo e il genio alla Pirlo, non manco ha la capacita di portare palla alla Pizarro/Lobotka. E questo non è un'offesa al giocatore. Ma se, oltre a non avere il piede delicato, per paura di chi ti sta dietro e del pressing hai necessita di venire a giocare tra i difensori per avere tutto il campo davanti nel tuo spazio ottico è chiaro che 1- rallenti sempre tutto, 2- lasci spazi vuoti che qualcun altro deve riempire in qualche modo e 3- non permetti nemmeno di cambiare modulo. Io l'ho detto quando è arrivato Spalletti: vorrei avere due o tre partite senza Locatelli per vedere davvero come e se cambia il centrocampo.
  9. kaedes

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Forse intendeva "cazzimma" piu che "faccina di *" Ma a me pare manchino proprio nelle capacità di scegliere cosa e quando fare, assurdo per chi arriva con quel background..
  10. Ma assolutamente. Non so ripeto su che basi tirano fuori alcune statistiche, cioe le ignoro proprio. Però la sensazione è stata di una partita che doveva finire almeno 4-1. Ma ribadisco, non sono un tecnico, sono un emotivo
  11. Io in generale sono decisamente pessimista e spesso molto critico, mi sembrava solo di aver ricevuto un'impressione diversa nello specifico della partita rispetto ad altre occasioni, ma poi certo c'è ancora troppo da fare. Però parlo da non tecnico per cui è come se discutessi di un quadro con un pittore, lui mi descrive la pennellata e io gli parlo di sensazioni
  12. Questa volta non sono completamente daccordo Rispetto ad altre volte, chiaramente dopo il primo gol perche prima ci stavamo di nuovo cagando addosso della nostra ombra, ho visto una cosa che prima in genere non vedevo: scarico palla e subito movimento a ricevere nello spazio. Per cui si sono visti piu fraseggi, piu azioni veloci, e possibilita maggiori di tagliare i reparti avversari. Il fatto è che poi abbiamo cominciato, con David e Openda, a non trovarci piu manco non si fossero mai allenati insieme, perdendo una dozzina di possibilità di contropiede validi. Comunque, non so se sei daccordo, ma per me il grosso problema resta sempre Locatelli che continua a venire a giocare sulla linea dei difensori, manco fosse Pirlo, anche quando è letteralmente da solo senza essere pressato.
  13. kaedes

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    A me la Juve del dopo 0-1 è piaciuta francamente. Certo, passiamo dal cagarci addosso all'essere così presuntuosi da sbagliare cose semplici come lavarsi i denti, ma almeno hanno giocato a calcio. Nota a margine: con David e Openda che il Signore ci aiuti. Questi o non si incontrano mai fino alla domenica allo stadio, o veramente c'è da chiedersi chemminchia di problemi hanno. Altro che nuova vita, ricordiamoci sempre che un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora giusta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.