Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CiccioVitale992

Utenti
  • Content count

    122
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

104 Buona

About CiccioVitale992

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,756 profile views
  1. Posso andare un attimo controcorrente?Per me è un'operazione sensata.Vendi Vlahovic(che pare avresti venduto comunque visto che,come già ampiamente testimoniato, è già da fine campionato che smania di andare altrove)ad 80 mln, risparmiando tra plusvalenza, ammortamento e stipendio circa 55 mln.Vendi certamente un prospetto(e questo e' il vero peccato)ma è altrettanto ovvio che con un altro anno come quello appena passato,non solo il giocatore sarebbe stato poco utile alla causa ma probabilmente anche ulteriormente svalutato (senza contare,come detto sopra,che non è esclusivamente la Juve a scegliere di vederlo, quanto piuttosto lui a voler andare).Ti serve un sostituto e prendi Lukaku:37,5 mln per un attaccante probabilmente perfetto per il non gioco di Allegri(37,non 90 o 117);immediatamente impattante sul campionato di Serie A(ha segnato gli stessi gol di Vlahovic giocando praticamente da marzo,parlando solo del recente passato);tolto ad una rivale;per 3 anni,allo stesso stipendio di Vlahovic(forse anche minore se consideriamo il lordo). Il tutto intascandoti la plusvalenza Vlahovic e ulteriore risparmio.Il problema di rivenderlo non si pone perché tra due anni avrà un residuo di appena 12,5 mln e 32 anni,non 40(con la novità del mercato arabo oltretutto).Per lo stato attuale delle cose, è un'operazione logica.Se poi vogliamo guardare al problema,dobbiamo andare a monte(ovvero alla conferma di Allegri),fermo restando che,stante la sua conferma(sbagliata),si deve cercare di avere unità di intenti per tornare a vincere.Se vendessi Vlahovic per prendere David,cosa cambierebbe in termini di impatto sulla squadra,valorizzazione del giocatore?Cosa vi fa pensare che sarebbe diverso il percorso di David rispetto a Vlahovic, nell'attuale situazione?Tanto vale prendere Lukaku per 3 anni,dare al tuo allenatore confermato quello che cerca e valutare nel frattempo la crescita dei profili interni alle sue spalle(Kean su tutti). Alla fine di questi 2/3 anni,fai l'investimento sul futuro in attacco,con l'allenatore progettuale che ti sei scelto.Per me il ragionamento è questo e fila, perché fare la squadra di giovani con Allegri è un fallimento annunciato in partenza.
  2. Secondo me,la vicenda finirà con non un annullamento,ma con un nuovo rinvio in appello per riformulare la pena,con preciso rimando all art 31.Finira' con una multa per noi e per le altre più avanti.Il Collegio di Garanzia troverà scorretta l'applicazione dell'art 4,e per me il coinvolgimento di altre società in questo senso ci darà una mano.
  3. Infatti i 15 punti ce li hanno dati in base alla regola per cui queste plusvalenze erano "sleali" nei confronti del sistema che è una regola che esiste ed è l'articolo 1 con richiami all'articolo 4 sulla responsabilità delle società.Il punto che fa discutere è aver assimilato la questione plusvalenze a questo articolo,che però prevede solo la penalizzazione.Lo si è potuto fare perché è una regola ampia ed elastica.Non credo sia nemmeno pensabile assimilare queste cose ad articoli diversi e con pene più gravi.Il massimo che potevano fare,per me lo hanno fatto.
  4. Questo può anche essere.Infatti secondo me,fino a -45 ci salviamo.Olte diventa difficile.C'e' da dire che 45 punti di penalizzazione sono una roba allucinante.Poi tutto è possibile
  5. Nell'articolo 8 del codice di giustizia sportiva è spiegato tutto bene se intanto vuoi farti una prima idea.
  6. Secondo me relativamente.Fino a quando parli di lealtà o probità sportiva,ci puoi appioppare tutto.Per arrivare ad assimilare la questione stipendi ad azioni DIRETTE atte a falsare partite e campionati, secondo me non c'è approssimazione che tenga.Stanno facendo porcate,stanno calcando la mano appositamente,non lo metto in dubbio.Ma dobbiamo anche cercare di limitare la cosa a quello che è ,perché poi dietro ad una sentenza ci sono delle motivazioni che devono reggere nei successivi gradi di giudizio,uno dei quali è il Coni che con la Figc non c'entra direttamente.
  7. Devi semplicemente scaricare il codice di Giustizia Sportiva.Basta cercarlo su Google e ti spunta in PDF.Sono 15 articoli totali più 18 e 19 che riguardano le pene, quindi molto snello.Leggi e capirai quanto ho cercato di spiegare su
  8. La Serie B non è prevista come pena per gli articoli che ci vengono contestati.E' già una forzatura aver parlato di "lealtà sportiva",motivo per cui probabilmente siamo stati penalizzati nell'attuale filone plusvalenze.Per quanto riguarda la questione stipendi ci si rifà,per forza di cose, all'articolo 8,che anche in questo caso prevede al massimo penalizzazioni in termini di punti.La retrocessione nel 2006 avvenne perché ci fu imputato quello che oggi,nel nuovo ordinamento sportivo, è l'articolo 7,ovvero quello in cui si riferiscono azioni DIRETTE a condizionare l'esito di partite e competizioni.Non ci sono appigli per arrivare a questo secondo me.Alla peggio credo che ci daranno altrettanti punti di penalizzazione dal filone stipendi,ma la retrocessione in B diretta non mi pare un'opzione neanche nel peggiore dei casi.Quindi non mi sorprenderebbe un -30 complessivo,il resto non sarebbe supportabile in sede di accusa a mio modo di vedere.
  9. Disdetto Dazn pure io,oltre ad aver tolto like a tutti i personaggi complici di questa porcata e alle pagine sportive da Facebook,Instagram e Twitter.Mi sento molto meglio
  10. 4-2-3-1 Buffon Dani Alves Bonucci Barzagli Evra Marchisio Pjanic Cuadrado Dybala Alex Sandro Higuain
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.