Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

chrim10

Utenti
  • Numero contenuti

    1.452
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

694 Eccellente

6 follower

Su chrim10

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

2.223 visite nel profilo
  1. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo del provincialismo sabaudo è un problema grosso, che forse (dico forse) stiamo estirpando. L'acquisto di Ronaldo va in quella direzione, ma bisogna confermarsi. Sempre.
  2. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda, io - come dico spesso - non posso sapere se i giocatori giovani che conosco (e che seguo da anni) sono da Juve, però ce ne sono alcuni che hanno potenzialità davvero illimitate. Ndombelè è uno di questi. Per me già oggi è un cavallo. Ma potrei dire la stessa cosa per Foden (centrocampista diverso eh come tipologia), o per De Jong, o ancora per Aouar, Cuisance, Haidara, e lo stesso Ceballos (ed aggiungo Gedson Fernandes) ad esempio. Bisogna capire cosa cerca la società. Se cerca il dopo-Matuidi, direi che Ndombelè è il profilo giusto. Ma senza alcuna discussione, per quel che mi riguarda (e si, le cifre che girano sono corrette, a mio avviso, considerata anche l'età e i margini di miglioramento). Se invece cercano un profilo simil-Pogba, allora De Jong, oppure Aouar o lo stesso Foden faranno al caso nostro (sempre rispettando le diverse caratteristiche di ognuno di questi centrocampisti). Ma si, figurati!
  3. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me ricorda Essien. Che poi sia un tuo copyright, non è che faccia molta differenza. Ad esempio, se io qualche giorno fa segnalai Tchouamèni del Bordeaux e ne ravvisai una piccola parvenza di somiglianza con il primo Pogba (somiglianza fisica e per facilità di corsa) non è che poi ogni volta ne pretendo il copyright. Cioè, non mi interessa, onestamente.
  4. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti basta leggere la mia firma su Ndombelè Centrocampista che trovo sensazionale. Ne auspico maledettamente l'acquisto da più di un anno. Questo da noi diventa un animale primitivo. P.S.: a me invece ricorda Essien. Ma con molta (ma molta) più tecnica. Davvero, questo qua ha talmente (ancora) tanti margini di miglioramento che il potenziale è illimitato.
  5. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si no, ma infatti non lo sto sponsorizzando come un possibile acquisto da Juve. Vinx mi ha chiesto un parerino, ed io l'ho dato. Che poi sia da Juve o meno, non sta a me dirlo. Però è un attaccante molto ma molto interessante. Molto.
  6. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' uscito fuori l'anno scorso con prepotenza farisaica. Ma quest'anno ormai si è confermato ad altissimi livelli, peraltro in una società di medie dimensioni. Guarda, ti dico, la cosa che ti dovrebbe far gioire, è che sto qua - al di là della giovine età (se non erro è un 95) - ha una versatilità che non passa inosservata. E' vero che il Lille quest'anno ha trovato una incredibile armonia davanti, con sto Pèpè, Ikone e Bamba che sono delle cavallette incarognite: tutti e tre rapidi, esplosivi, che si scambiano posizione di continuo e non danno riferimenti. Diciamo che dei tre sto Pèpè è quello più somigliante ad una punta d'assalto, che vuole la profondità ma non disdegna il raccordo e la giocata tecnica. I gol li sa fare, ma anche gli assist. Spesso decisivi. Questo dà del tu al pallone, pur essendo un bracconiere austroungarico di 1.83. Ma sono 1.83 di muscolatura elastica. Occhio. Lo vuole il Bayern, ed in Premier. Se continua così, ci sarà un'asta biblica.
  7. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come la vedete questa formazione, concettualmente? E' un finto 3-4-3, perchè a seconda dei movimenti resta pur sempre un 4-3-3 mascherato. Comprare Pavard come finto centrale difensivo, nonchè Alaba (a mio parere il miglior esterno polivalente al mondo), ti permetterebbe di avere due esterni totali e senza eguali (Cancelo ed Alaba), in grado di dare ampiezza clamorosa, ma anche di stringere il campo (come interni) a seconda delle situazioni gioco, favorendo fluidità, strappi, e rimorchi. Davanti Firmino secondo me garantirebbe migliori "soluzioni" per Ronaldo, con Bernardeschi chiamato al lavoro di Dybala, di raccordo ma anche di 1-2 rapidi, e balistica. Scesni (Perin) Pavard Bonucci Chiellini (De Ligt) (Benatia - Romagna) Cancelo E. Can Pjanic Alaba (Orsolini) (Bentancur - Matuidi - De Jong) (Spinazzola) Bernardeschi Firmino C. Ronaldo (Kean) (Mandzukic) (Douglas Costa) Versatilità, tecnica, ampiezza, e strapotere fisico. P.S.: ho mollato Dybala, Rugani, Sandro e Khedira solo per gioco, sia chiaro, altrimenti non potevo ipotizzare una formazione con Alaba, Pavard, Firmino, De Ligt e De Jong
  8. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pavard, come terzino versatile, sarebbe perfetto. Però spenderesti cifre molto elevate per tenerlo in panchina, e quindi non saprei. Se ben ricordo ha una clausola di 30 milioni. Resta il fatto che a Stoccarda ci resta solo quest'anno, poi va altrove. E secondo me va al City. Però è molto forte. Senza alcun dubbio. Con lui davvero potresti fare una difesa a 3 spuria, con Cancelo più alto, e libero di smarmellare il binario come meglio gli aggrada.
  9. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Normalmente si sbava per giocatori che vengono impiegati, e quindi visti giocare. Si sbava(va) quindi per i Mbappè del Monaco (giocava sempre), ed oggi si sbava per gli Ikonè del Lille (classe 1998), per gli Tchouamèni del Bordeaux (classe 2000), per i Diaby del PSG (altro 98), o per uscire dalla Francia per i Sancho del BVB (classe 2000), per gli Havertz (classe 99) del Leverkusen, e via discorrendo. Si sbava perchè giocano. Kean quest'anno non è stato mai impiegato, tolti i 10 minuti contro gli svizzeri. Si lo so, a Verona, e bla bla bla. (p.s.: Kean ha tutto per diventare un attaccante della *. Dipenderà dalla capoccia, come sempre del resto)
  10. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non tutti i giovani possono giocare in top club. I giovani partono da squadre di seconda fascia o cmq di medio/buon livello. Lukaku dove nasce? Diego costa? Cavani? Lo stesso Mbappè? Suarez? Ora ci sono i 95, i 96, i 97, i 98: ci sono i Maxi Gomez, i Simeone, i Dolberg, i Werner, gli Augustin, i Gabriel Jesus, gli Andrè Silva, i Milik, i Santi Mina, i Plea, i Piatek, i Mariano Diaz, i Nicolas Pèpè (Lilla). Questi sono i nomi su cui attingere. Questi sono gli attaccanti da formare. Personalmente farei carte false per Maxi Gomez ed Augustin. Però tutti questi ragazzi potenzialmente possono diventare molto ma molto forti
  11. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragioni? Tu? Jejojonjejoijeijojioi? Ma dai. P.s.: attenzione al sig. Diaby del Psg. Ex Crotone. Ed a Ikone del Lille. Presta molta attenzione.
  12. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non avevi l'esame di diritto privato, tu? 🤔
  13. A parte le prime punte d'assalto (Belotti, Zaza, Immobile) direi di no. I piedi buoni non ci sono. Cutrone e Favilli dovrebbero essere il futuro, ma anche loro tecnicamente non sono eccezionali.
  14. chrim10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alla Juve è sempre questione di come sai stare in campo, e di come sai "leggere" le situazioni di gioco. Non è un caso se, ad esempio, Bentancur sta migliorando tantissimo, anche a livello tattico. A Udine - a mio parere - ha saputo leggere tante situazioni di gioco (al di là del gol, dove comunque finalmente ha strappato con la lava alla bocca, chiudendo un ottima transizione). L'ho visto tante volte mettersi in ampiezza, agevolando Dybala e Cancelo che stringeva il campo. E diverse volte si abbassava quasi da terzo centrale difensaivo, vicino a bonucci, con Cancelo (e Sandro) altissimi in ampiezza. Sono nuovi input questi, che fanno ben sperare per il prosieguo. Su Barella che dire? E' da due anni che sta facendo vedere grandi cose, e ieri non mi ha sorpreso per nulla. Certamente potrebbe diventare (per noi) un nuovo Matuidi, però - come dite in tanti - ormai il costo del cartellino è diventato clamoroso ed anche io non so se sia il caso di spendere certe cifre. Però, e poi chiudo, a me pare che abbia attitudini incredibili, anche per il discorso che facevo sopra a proposito di Bentancur. Ci sono, insomma, giocatori diversi per personalità. E Barella, al pari di Rodrigo, sembra essere uno di quelli. Poi è chiaro: ci sono giocatori che solo a guardarli giocare ti fanno lacrimare gli occhi, per eleganza, bellezza delle giocate, e semplicità di letture. Su tutti, questo weekend, mi ha impressionato (ANCORA) Frankie De Jong. Non so come si evolverà sto ragazzo, ma pare davvero che sia un giocatore totale. Differente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.