Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

chrim10

Utenti
  • Numero contenuti

    450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

398 Buona

3 follower

Su chrim10

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

1.389 visite nel profilo
  1. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Insomma, vecchio mio. Insomma. Più che guardare alle statistiche, io mi limiterei a fare quello che senza dubbio fai, ossia guardare le partite. Sono d'accordo che Ziz sia un grande "gestore" (di calciatori però, non tattico), ma che non abbia una identità offensiva mi sembra errato, proprio perchè non corrispondente alla realtà di campo. Tra l'altro parli pure di pressing alto, ed a me pare che i blancos siano dei dannati in questo senso (l'ultima contro il Psg l'hai vista? per dire eh....).
  2. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Veramente segna come un dannato anche con la nazionale maggiore, e Low non gioca come il Lipsia. Werner va fatto giocare e basta. Tanto lui segna, perchè è il gol è la sua fonte.
  3. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    100. Andava preso quando scorrazzava sulla fascia (fuori ruolo) allo Stoccarda, come ha fatto il Lipsia, per due soldi. E' l'unico attaccante che comprerei per il dopo-Pipa. Un animale incredibile. Come "potenza" è il più simile al sig. Ronaldo (il brasiliano). Ma poi ha la cattiveria addosso, tipica tedesca. Costa più di 100 milioni. Ed il sig Giuseppe non spende più.
  4. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non mi consta. Ma proprio per nulla.
  5. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo di si, vecchio mio. Se vuoi continuare a vedere il calcio all'italiana, allora mi pare non ci sia di meglio in giro che lui. Ma se vuoi un attimino evolverti, vai su Zinedine, oppure su altri allenatori che tuttavia abbiano un background di quel livello e di quella mentalità. Secondo me dobbiamo proprio uscire mentalmente da sto trip difensivo che allegri sta dando alla juventus. Ci sono giocatori che sono divenuti difensori dentro, proprio intimamente. E' una roba insopportabile. Terrificante. Non è il mio Calcio questo, dai.
  6. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Seri è un terremoto di dinamismo ed atleticità aerobica, ma è anche completo tecnicamente. L'altezza è un problema secondario, e forse solo italiano, e la cosa fa arrabbiare anche me. Che mi dici di Demme? E di Ndombelè? Di Max Meyer? Nello Schalke ormai gioca centrocampista puro, e con gran profitto, mi consta. P.S.: il centrocampista giusto per la Juve (al di là di Seri, Demme, Ndombelè, ecc.) è Naby Keita, oppure Fred (gente già presa dal Liverpool e dal City). Onestamente non capisco come ragionino a Torino. Non vedo una strategia chiara, e la cosa mi preoccupa.
  7. Quale dei nostri giocatori in rosa sarebbe titolare nelle big d'Europa?

    Concordo con Dybala e Pjanic. Oltretutto sarebbero in contesti TATTICI migliori del nostro e che ne agevolerebbero le doti naturali, che con sto allenatore non si vedono (ed anzi, spariscono). Ai due, aggiungo Chiellini. Ma non in tutte le big (tolgo il city per evidenti ragioni tecniche, ed il Real, che ha una bella coppia Varane-Ramos). Ovvio, sono sempre opinioni sulla carta, ma mi rifiuto di credere che un Mandzukic possa giocare titolare in un Real o in un city o in un Barcellona. E lo stesso dicasi per Khedira. Ma neanche in panchina, invero. Sono profili che certe squadre non utilizzano proprio concettualmente, e ci mancherebbe, aggiungo. Solo il nostro calcio all'italiana li contempla ancora, perchè noi siamo ormai assuefatti dalle diagonali difensive, dall'equilibrio, dalla fase difensiva in generale, e quindi ci alziamo in piedi ad applaudire Mario che rincorre l'avversario, o la posizione statica di Khedira, e se ci pensate bene è una roba veramente brutta. Ma è così.
  8. Higuain non ci sta: «Facile parlare dal divano»

    La linea di demarcazione tra l'essere un attaccante di livello mondiale ed uno di livello normale sta nell'uscire vincitori (spingendo la tua squadra) in una partita come quella di Londra, il 7 marzo del 2018. Lui ed il sig. Dybala lo dimostrino. L'occasione ce l'hanno. Una già l'hanno gettata dal balcone a Cardiff. Ma il calcio è fisarmonico e certe occasioni ti si ripresentano. Vediamo (sempre dal "divano", ovviamente).
  9. E' qui che non condivido. Non abbiamo tempo di recuperarli. Uno si, ma entrambi no. E se devo scegliere, scelgo il tedesco (ma solo per la morìa di centrocampisti, sia chiaro). Questa squadra non può permettersi (in campo Europeo, e con quei ritmi) giocatori come gli attuali Khedira e Mandzukic. I due citati stanno diventando, a torto, l'icona del calcio allegriano. Dobbiamo, a mio avviso, eliminare questo trip tattico, perchè questi due appiattiscono i disegni strategici, facendoli diventare un "tappo".
  10. E' un'analisi scritta con criterio, e non (più) di pancia, e per tal ragione, quindi, condivisibile. Di fatto, hai scritto un articolo di carta stampata poco criticabile, e quindi come tale - pur avendo alcune perplessità su quanto dici a proposito di Khedira e Manzo, che a mio parere sono i giocatori che ci mancano di più (e sui quali non insisterei più) - lo lascio pulito.
  11. Provo un forte imbarazzo per questa possibilità, che non mi pare neanche tanto remota.
  12. Sempre sta gente di 70 anni, mamma mia. La "materia" calcio o la conosci bene sin dalle sue viscere, o fai casotto. La crescita parte da qui. Spero davvero che - come scriveva Fisher sopra - l'idea è di "piazzare" Costacurta come presidente, sebbene, nella realtà, non conosca le sue "idee" su come modificare tutto il sistema (ormai caduto a pezzi dopo la "legislatura" IMBARAZZANTE del sig. Tavecchio). RIpeto, voglio essere ottimista.
  13. Qui a Bergamo c'è nebbia, ma non è a rischio la partita. Si vede bene, tutto sommato.
  14. La nebbia c'è ancora. Non credo sia a rischio la partita, però Bergamo alta - ad esempio - non si vede.
×