Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

milleottocentonovantasette

Utenti
  • Content count

    70
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

161 Buona

About milleottocentonovantasette

  • Rank
    Pulcino
  • Birthday 09/21/1989

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    ROMA

Recent Profile Visitors

4,718 profile views
  1. Zidane è un ''semplice''' gestore. E il gestore te lo puoi permettere se la tua squadra, come il Real, è composta da fenomeni. Spero ritorni Allegri.
  2. Cito testualmente: ''..è dura ridare convinzione a marzo o aprile. E’ difficile risolvere i problemi in questa fase, vanno risolti a ottobre, novembre.'' Personalmente faccio parte dello schieramento che lo rivorrebbe sulla nostra panchina, ma se ciò succederà sarà sicuramente all'inizio della prossima stagione. Questa credo che si concluderà con Pirlo.
  3. milleottocentonovantasette

    Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

    Io voglio rivedere una Juve con un gruppo coeso, pronto al sacrificio, in cui ognuno è pronto ad aiutare e motivare chi gli sta accanto nei momenti di difficoltà, tutti uniti verso l’obiettivo collettivo. Con Ronaldo in squadra, parere personale, tutto ciò non accadrà mai. Gli è stato dato sin dall’inizio uno status di superiorità e intoccabilità rispetto a chi gli sta intorno, e questo, nonostante si stia parlando del secondo giocatore più forte del mondo, a mio modo di vedere non è accettabile in un gioco collettivo come il calcio. Soprattutto se si lascia andare a comportamenti come quelli con il Porto, comportamenti avuti anche nelle partite precedenti dove aveva dimostrato platealmente la sua insofferenza nei confronti dei compagni. Questo, in uno spogliatoio stile Juve di Lippi anni 90, ma anche 2000, sarebbe stato attaccato al muro già dopo la seconda alzata di braccia a sottolineare un errore del compagno. Ormai, anche causa età, ha un peso non più sopportabile, sia in campo che economicamente. E si incazza pure dopo i tre gol al Cagliari?! (sarebbe dovuto andar fuori dopo 15min lasciando la squadra in 10, da vero leader..) Ma contro l’inter in campionato dov’era? Milan? Roma all’andata? Il Porto nemmeno lo nomino perchè equivarrebbe a sparare sulla croce rossa. Grazie di tutto e arrivederci. Ridatemi un giocatore simil Carlitos Tevez, grazie.
  4. milleottocentonovantasette

    Vi convince la grande crescita di Adrien Rabiot?

    Il problema di Rabiot sarà sempre e soltanto uno, l’atteggiamento. Mi ha sempre dato l’impressione di non fregarsene nulla delle squadre in cui ha militato, di raggiungere degli obiettivi, un giocatore freddo, senza anima. Esattamente come, purtroppo, la squadra in cui gioca adesso. Di cui ne è un perfetto simbolo a mio modo di vedere, notevoli doti fisiche/tecniche, 0 cuore. Vendere.
  5. Mio modesto parere. Concludere l’anno così come stiamo messi, tanto esonerare a questo punto della stagione non cambia nulla. Finito il campionato retrocedere Pirlo in under 23 (se proprio hanno voglia di continuare un percorso di crescita per Andrea) o esonero diretto. Via Cristiano, abbiamo provato l’all in per la champions ma non ha funzionato, credo sia ormai in netto declino causa età e ha dei costi non mantenibili. Richiamare Allegri, si sono lasciati in buoni rapporti con il presidente, e il non aver ancora trovato una collocazione mi fa sperare che sia per degli spifferi che gli sono arrivati da Torino, magari proprio da Agnelli. Max ha esperienza e conosce ambiente e giocatori, aveva già predetto che sarebbe servita una rivoluzione in ambito giocatori. Quindi sedersi tutti intorno ad un tavolo, allenatore-dirigenti-presidente, tagliare via i rami secchi (Es. Ramsey, Rabiot, Ronaldo e ci metto anche Dybala se può servire a far cassa..) e ricostruire la squadra intorno ai vari Chiesa, Kulu, Fagioli, Morata, De Ligt, Demiral, Cuadrado, Arthur e Bentancur (a patto che venga rimesso a fare ciò in cui è un ottimo giocatore, ossia la mezzala di quantità, ad impostare ci penseranno Arthur e Bonucci (mezzo forum lo vuole fuori, secondo me, messo in un contesto funzionale è un giocatore utilissimo in fase d’impostazione e anche difensivamente, se la squadra gira a dovere, non è la sciagura che quasi tutti descrivono). A mio modo di vedere la base su cui ricostruire la squadra è ottima e con i giusti innesti, qualità a centrocampo / giocatori in grado di creare la superiorità sulla fascia(se ci fate caso tutti i top club giocano con le ali, noi siamo rimasti gli unici a giocare con Moduli obsoleti e giocatori adattati), e un Allenatore vero in panchina, potremmo tranquillamente puntare a riprenderci lo scudo e a compiere un cammino onorevole in Champions giocandocela con tutte o quasi (Bayern secondo me ingiocabile per chiunque al momento). Questo è il mio umile pensiero ed è anche ciò che spero accadrà.
  6. milleottocentonovantasette

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    Senza attaccanti e senza un allenatore i campionati non si vincono. Ad Andrea voglio bene, e non è nemmeno colpa sua se si ritrova su quella panchina, ma il mestiere dell'allenatore non è roba per lui. Non è nemmeno questione di esperienza, basta vedere un De Zerbi, pur con tutti i limiti suoi e della squadra, vedi comunque la mano dell'allenatore quando gioca il Sassuolo, qualcosa su cui costruire e che può migliorare con il tempo e con l'esperienza che si acquisisce. Io, mio umile parere, la mano di Pirlo sulla nostra squadra non la vedo, non riesco a trovare lati positivi su cui costruire le basi per il futuro, in tutto l'anno non ricordo un'azione offensiva che mi facesse pensare ''ecco, questa si vede che è stata provata in allenamento''.
  7. milleottocentonovantasette

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Salvo solo i 3 punti. Questa squadra continua a darmi l'impressione di non avere un anima.
  8. milleottocentonovantasette

    Juventus - Lione 2-1, commenti post partita

    Ma seriamente qualcuno parla della riconferma di Sarri? A me sembra abbastanza evidente che non ci sia mai stato rapporto tra lui e i giocatori.
  9. Salve ragazzi , due domande: - Quant'è la durata della tessera stadium member? - E' possibile pagare i 15 euro con il bancomat o serve per forza una prepagata tipo postepay?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.