Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Martin Ironhead

Utenti
  • Content count

    338
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

145 Buona

About Martin Ironhead

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Lecce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Martin Ironhead

    Zenit - Juventus 0-1, commenti post partita

    Hai detto una cosa che condivido e sto dicendo da tanto tempo: la spasmodica voglia di diventare anche lui un lemma della Treccani, avvenuta dopo Cardiff per cui è stato criticato quando invece si aspettava solo elogi per un'ennesima finale, l'ha fatto cambiare in leggio, facendogli perdere l'elasticità mentale che era la sua più grande dote. Spero che dopo due anni si sia ricaricato e non insegua più una consacrazione delle sue idee (che appunto sono costruite artificiosamente come risposta antitetica al presunto bel gioco) da parte dei media, anche se mi pare che adesso stia avvenendo con questo stucchevole corto muso, e non parlo solo dei suoi fedeli sul forum.
  2. Martin Ironhead

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Il brutto inizio però non è dipeso da fattori esterni, e non certo da Ronaldo, che ha annunciato la sua dipartita dalla fine della stagione, d'accordo con la società che spingeva più di lui per la partenza (altrimenti non avrebbe accettato il contentino del manUTD). Allegri ha la squadra dal 1 luglio, senza tanti nazionali perché evidentemente sono arrivati in fondo e scarsa non è, ma non deve proprio riparare a nessun danno, se non all'ultimo anno di Pirlo. Ma tanto l'autogestione è partita già dopo pochi mesi di Sarri, e colpevole non è solo l'allenatore, ma soprattutto la società che ha permesso ciò senza prendere una posizione netta, nell'uno o nell'altro senso. Allegri sta solamente rimettendo in piedi l'ancien regime, come è anche legittimo, visto che Agnelli non vedeva l'ora di riprenderselo. Funzionerà? Secondo me sì, visto che la rosa continua ad essere la migliore in campionato, e quando vuole allegri sa tirare fuori il cappello dal cilindro. È l'approccio giusto per il futuro della Juventus? Secondo me no, perché, come piace dire al capo, questo calcio non si vende nei nuovi mercati. Però AA dice una cosa e poi fa l'opposto. La cosa che mi dà fastidio, alla fine, è la mancanza di equilibrio dei giudizi (dico in generale, non a te che sei stata pacata), dettata dalla simpatia per l'una o l'altra barricata: gridare al miracolo per una situazione del genere, quando uno senza patentino, senza ritiro, contro conte, Lukaku etc è arrivato quarto, mi pare assurdo. Non parliamo di quelli che si scucirebbero dal petto il nono scudetto solo perché gli stava antipatico il tosco-napoletano, che è stato più insultato di Moratti, Guido Rossi e Mourinho messi insieme.
  3. Martin Ironhead

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Magari bisognava crederci di più in quella mentalità, invece di cambiare idea al primo "fallimento" (uno scudetto contro l'Inter di Conte). La squadra è più giovane ed è stata rinnovata parecchio, con giocatori di altissimo livello, come diceva l'utente con tanti nazionali (fra i quali i campioni d'Europa) alla fine di tutto. Quindi lottare per le prime posizioni è il minimo, visto che l'anno scorso non fa testo, avendo fatto una stagione senza allenatore. Che si difenda alla grande e si faccia il giusto contropiede contro il Chelsea, partita preparata alla perfezione, mi sta bene; che sia solo questo lo spartito per tutto il campionato contro qualunque squadra, in casa o in trasferta, anche meno. Sono abbastanza fiducioso che Allegri possa fare una stagione buona, come le prime del suo primo mandato: però definire un miracolo se arriviamo quarti (o anche secondi) senza concorrenza dell'Inter di Lukaku, hakimi e conte, mi pare francamente oltre il ridicolo. E lo sa pure il livornese, che ha potuto lavorare da luglio sulla squadra senza tournée o distrazioni varie. E su CR7 era il primo a volersene sbarazzare (magari avrebbe voluto qualcuno migliore di Kean, ma lì è la solita dirigenza), quindi è un altro alibi che non sussiste.
  4. Martin Ironhead

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Migliore in campo de Sciglio. Ogni tanto regala queste prestazioni ottime, mi mancherà un po' l'anno prossimo. Perché non lo rinnoveranno, vero?
  5. Martin Ironhead

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Sì ok, ma scrivi in italiano altrimenti non capisco. Ah, sul tentativo di sillogismo della prima frase, meglio non commentare.
  6. Martin Ironhead

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Se tu hai delle perversioni e sei sadomasochista ok, ma non è detto che gli altri, che vorrebbero veder vincere la propria squadra, superiore a tutte le altre, giocando in attacco o almeno non facendosi dominare per un tempo intero, devono subire questo spettacolo fino all'ultimo. E i normali sono questi ultimi, per inciso. Poi, se serve come con il Chelsea, ben venga fare catenaccio e contropiede; se deve diventare il marchio di fabbrica, non si va lontano se ti chiami Juventus.
  7. Martin Ironhead

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Vedi che ora è libero, ci puoi provare invece di sbavare sul forum.
  8. In ogni caso, barella è meno simpatico del Materazzi che diede un pugno a Cirillo. Mi scatena l'odio quel nano.
  9. Eh lo so, è indubbiamente un rischio. Io lo correrei, tanto un giocatore così grosso come nome, una certa vendibilitá ce l'avrà sempre
  10. Se rinnoverà, questa manfrina in mondovisione lunga due anni avrà avuto un senso. Altrimenti anche la società si sarà mostrata debole, come un Milan in ricostruzione
  11. Pazienza non credo. Anche in meri termini di marketing, che stanno così a cuore ai dirigenti. Sarebbe un asset di neanche 28 anni perso stupidamente, altroché. Bisogna farlo rinnovare, non lo puoi sostituire con uno di pari valore con le stesse cifre pagando il cartellino.
  12. Una su 1000, perché lotito come al solito usava metodi rozzi, tipo farlo allenare con la primavera. Tutti i fuori rosa della Roma di quest'anno allora? E lo stesso Mandzukic recentemente? Ovvio che un giocatore come Dybala non avrebbe mai subito l'onta di un trattamento del genere, e si sarebbe giunti ad un compromesso. Tutto questo sempre ammesso che la colpa è solo di Dybala e non della Juve come hai supposto tu.
  13. Perché non si può fare? Non è mobbing. E poi che immagine avremmo salvaguardato se dopo tutto questo tempo se ne va a 0? Era una mossa molto azzardata, ma magari avrebbe smosso le acque. Invece siamo in un limbo da due anni, anzi da quando hanno provato a cederlo a sua insaputa praticamente (e lì ha colpe la Juve)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.