Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gobbone

Utenti
  • Numero contenuti

    1.192
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da gobbone


  1. 36 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

    Carissimi fratelli bianconeri, buongiorno. 

     

    @alex65viareggio  @Causio Brazil  @Third stone from the sun 

     

    @Mamma come sono Gobbo  @gypsyola   @juventino milanese 

     

    @Tarmako78  @gobbone  @Totik  @Ronny'80  @the coach

     

    @wmontero  @nima87

     

     

     

     

     

     

    Confidando sulla vostra " certificata juventinità ", scusandomi per il disturbo, sono a contattarvi affinchè

    anche voi possiate, in maniera compiuta, venire a conoscenza dell'assai dettagliata ed amara " cronistoria " della,  

    purtroppo, assai breve esperienza di ARMANDO PICCHI nella veste di Allenatore della " Juventus F.C. 1897 ". 

     

    Ahimè, una pagina tristissima ed amara della " Storia Juventina " in cui una persona, Armando Picchi, ancor più

    manifesta ed eleva la sua " Nobiltà d' Animo "  .. agendo in totale antitesi rispetto all'incomprensibile ed assurdo

    modo d'agire di tale Capello Fabio - Signori si nasce e Picchi Armando, a pieno titolo, rientra in tale " Nobile Consesso ". 

     

    Il post a cui ho fatto accenno è appena .. .mandrillaccio .. qui sopra .. ed è tratto  da " Storie di Calcio " .. Buona .giornale Lettura

     

    Sebbene sia passato tanto tempo, ricordo quell'amarissimo  e straziante travaglio : un malvagio e perfido destino

    sia nei confronti di un " UOMO " degno del massimo rispetto e di tutti coloro, a cominciare dai familiari, che lo hanno

    avuto e sempre l'avranno a cuore !

     

    Cordialmente, .salve Stefano ! 

     

    P.S. - Ovviamente, non è un obbligo, è solo un " invito " - la mia stima nei vostri confronti, sempre e comunque resta e resterà

    sempre immutata - ancora una volta : perdonate il disturbo !

    I tuoi inviti sono sempre ben accettati caro Stefano.

    Sai quella partita che hai nominato, Juve Leeds, fu la prima partita che vidi alla stadio. Avevo appena 7 anni ma ricordo ancora il temporale ed il conseguente recupero.

    Purtroppo di ricordi personali di Picchi ne ho pochi. Quello che so deriva da letture di articoli o di interviste dei giocatori di quel periodo. Bettega, per fare un esempio, ancora adesso quando parla di lui si emoziona. Oltre ad essere un ottimo allenatore doveva essere anche una grande persona.

     

     

    • Grazie 1

  2. 42 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    ma non scherziamo dai....

     

    questo è già prontissimo per la prima squadra ne ha 15 di anni.

     

    sefz

     

     

     

    detto questo ci sono dei suoi video su YouTube...e di sicuro se prendi ragazzini così che danno del tu al pallone ...prima o poi un novello Maradona lo trovi.

     

    pure Messi l'hanno preso a 14 anni se non sbaglio...a 16 giocava già in prima squadra...Ve lo ricordate al trofeo gamper ai tempi di capello?

     

    purtroppo coi prezzi di oggi solo così puoi sperare di prendere un futuro fuoriclasse.

     

     

    del resto come dico sempre io ..a 16 già si vede se sei carne o pesce....il resto lo fa la testa e gli allenamenti...ma il tocco..le idee..la tecnica ...a quella età o ce l'hai  o non ce l'hai. E se sei davvero bravo a quell'età .. c'è comunque un minimo di possibilità ..seppur abbastanza remota ..che si confermi anche da grande. Se ne prendi uno normale...quelle minime possibilità si riducono ulteriormente.

     

    quindi tanti di questi ragazzi.

    Sono favorevolissimo.

     

     

    Io sono un precoce. A 8 anni si vedeva già che avevo i piedi storti

    • Haha 7

  3. 9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

    Sugli spalti del Comunale, io c'ero . 

     

    Incredibile , ma vero, vidi quella partita in Curva Maratona.

     

    Quale fondatore e presidente di uno " Juventus Club " avevo organizzato un pullman per portare a Torino una cinquantina di supporters bianconeri ma, obtorto collo, dovetti accontentarmi di biglietti di quel settore in quanto, in un battibaleno, tutti i tagliandi dei " Distinti " e della " Filadelfia " erano andati esauriti. 

     

    Eppure, non ci crederete, nulla di sconveniente accadde, anzi, bandiere del Cagliari  e bandiere della Juventus garrirono all'unisono senza ostilità e malanimo alcuno

    nei confronti di chicchessia, anzi, molti tifosi cagliaritani, senza nulla a pretendere, distribuivano a destra ed a manca prodotti tipici sardi ad entrambe le tifoserie.

     

    Altri tempi .. altra gente .. altro modo di intendere e ragionar di " Giuoco del Calcio ", Calcio che mi manca, Calcio in cui il " Dio Denaro " non la faceva ancora da

    padrone assoluto ed incontrastato. 

    Buongiorno Stefano

    Dovrebbe ancora essere così il calcio, anzi il tifo.

     

    • Mi Piace 1

  4. 5 ore fa, Icarius ha scritto:

    Non l'ho mai visto giocare e Scirea non lo ricordo, ma da ciò che leggo e vedo credo che Beckenbauer, proprio con Scirea e Baresi siano stati i tifensori più forti della storia.

    Se mi permetti, dato che li ho visti giocare, prima di Baresi metterei Krol. Beckembauer, secondo me, al primo posto e poi Scirea e Krol. Rispetto a Baresi, che pur è stato un'ottimo libero, erano di un altro pianeta


  5. 15 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

    Tanti Auguri a te, caro fratello bianconero, a chi ti sta a cuore, ed a i due bambini da te citati ai quali, mi raccomando, da dotto e prezioso mentore juventino quale hai dimostrato e dimostri d'essere, indica loro la " retta via " .. ca va sans dire .. quella a .. " tinte bianconere "

     

    Buon Anno Nuovo, auspicando che per te e per la tua famiglia, esso sia prospero di ogni bene , ma soprattutto, di quello che è il " bene "

    più prezioso in assoluto, e cioè, tanta " salute " . 

     

    Un virtuale abbraccio, .salveStefano !

    Ciao Stefano e grazie. I due bambini cresceranno juventini. Il più grande, 5 anni appena compiuti, tifa già Juve e quando vede la J sa già il significato. Appena compirà 6 anni, lo porterò allo stadium a vedere la partita. Il piccolo ha appena 3 anni e stiamo cominciando portarlo sulla giusta strada. 

    Ricambio a te ed alla tua famiglia gli auguri di buon anno e di tanta salute.

    Un grande abbraccio. 

    • Grazie 1

  6. 6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

    Ciao Buon Natale a te e grazie. 

    Si avevo scritto e mi aveva risposto (riportando la risposta su queste pagine) il professor Otero Lastres consigliere di Florentino Perez e luminare del Diritto Commerciale che tra i sui allievi ha avuto il giudice Ruiz De Lara (il giudice del Tribunale Mercantil che poi ha rinviato alla CGUE). 

    Io ero certo perché sapevo che livello di competenza c'era dietro. Un livello di competenze capace di sconfiggere l'Avvocatura di Stato tedesca. Quindi per me non c'erano dubbi  

    Sono felice: dal 21 Dicembre ci sono le armi per sconfiggere un potere politico mafioso. 

     

    Ricordo bene ciò che aevi scritto. La tua testimonianza, per me, era di fiducia in ciò che poteva accadere ed è realmente accaduto.

    • Grazie 1

  7. 5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

    Ma guarda che il bello di questa sentenza è che A22 ed UEFA possono pure mettersi d'accordo ma poi un terzo che organizza un  torneo ci può sempre.essere. 

    Ciao @Antojuve66 e Buon Natale. Con sommo piacere si è avverato ciò che tu avevi scritto all'indomani della presentazione della S.L.

    • Grazie 1

  8. 40 minuti fa, Bismarck ha scritto:

    Pensa te, ci potevamo conoscere, sarebbe stato un piacere doppio, visto il tuo Haller che è uno dei 2 motivi per cui sono juventino da sempre (il primo la divisa da gioco stupenda). Come non mi ricordo ? Entrambi i Manchester ci batterono all'andata con un doppio 1 a 0, al ritorno il City 2 a 0 e lo United 3 a 0. Vero diluvio assurdo, ma che serate di Coppa al Comunale, incredibili ! Ma quanta gente ci stava li dentro ? Sembravamo 200 mila !! Quella UEFA fu una quasi Coppa Campioni. La Juve eliminò fior di squadre, con l'Athletic Bilbao in Finale. Quella Juventus resterà sempre per me una delle preferite, squadra di granito col Trap alla prima esperienza in Serie A. Mi pare venisse dalle giovanili del Milan. E' sempre un piacere leggerti "Gobbone" !

    Il piacere è anche mio Bismark. Penso siamo coetanei o quasi. In quel periodo le partite di coppa andavo a vederle nelle parterre. Almeno li non pioveva. Sai dopo l'esperienza con il Leeds, nel 71, dove venne giù di tutto e la partita venne sospesa, traslocammo dalla Filadelfia alle parterre. Il Trap, se non ricordo male, fece quasi una stagione al Milan dopo l'esonero di Giagnoni, in coabitazione con Rocco. Quanto al Bonimba ammazza che bestia era. Specialmente il primo anno, in coppia con Bettega formarono una coppia formidabile. Quella Juve, forse perché avevo solo 13 anni nel 77, è quella che mi rimasta più nel cuore


  9. 19 ore fa, remo62 ha scritto:

    La mia Juventus di sempre, quella costruita dal genio di Boniperti, in quella mattina di fine estate al bar in spiaggia sul quotidiano rosa, quello dei nemici di sempre ci raccontavano trionfanti del doppio scambio Torino-Milano Bonimba per Anastasi e Benetti per Capello quasi che a Torino fossero impazziti, beh quella coppia ci portò la Juve dei 51 punti e sopratutto quella prima europea, Manchester City, Manchester United, Shachtar, Magdeburg, AEK e Athletic Bilbao una vera cavalcata trionfale e appena quattro giorni dopo il trionfo di Bilbao chiudemmo a 51 punti il campionato a Marassi contro la Samp vincendo 2a 0 lasciandci dietro in classifica per un solo fatidico punto il Torino forse più forte di sempre, record dei campionati a 16 squadre quando le vittorie valevano due punti e al massimo ne potevi fare 60, con 23 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte…

    Perdonatemi ma forse dipende dai miei sedici anni che avevo in quei giorni che neanche le Juventus dei sogni e trionfi di Platini, Baggio, Zidane, quella di Lippi e Vialli e quella dei nove scudetti consecutivi riescono ad accendere l’entusiasmo vissuto in quei giorni adolescenziali.

    Grazie per il bellissimo ricordo che popolerà i miei sogni di questa notte

    Anche la mia juve preferita. Penso anch'io che la coppia Bettega-boninsegna sia stata, di quelle che ho visto, la migliore. In quell'anno, poi, fecero sfracelli. 

    52 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

    Qualunque sia il motivo del contendere nel proporre - rendere omaggio - divulgare - rammentare - esaltare un'immagine di Roberto Bettega,

    anche per il tramite di un refuso, specie per chi ha nel cuore la " Vecchia Signora ", NON SARA' MAI UN ERRORE  .. ANCHE PERCHE' .. L'IMMENSO

    BOBBY GOL  E' L'INCARANZIONE VIVENTE  DI COSA VOGLIA DIRE AMARE .. SOFFRIRE .. GIOIRE .. LOTTARE .. PER LA SUA E NOSTRA AMATA

    " JUVENTUS F.C. 1897 " ... E POCHI COME LUI L'HANNO VERAMENTE ADORATA SENZA SE E SENZA MA ALCUNO ...

     

    onde per cui stai sereno ... scagli la prima pietra che non ha mai sbagliato ... a cominciar dai preti che sbagliano a dir   .paceebene  messa 

     

    SI PRONUNCIA BETTEGA ... E SI .scrittoreSCRIVE ... " JUVENTUS "  ...

    Questa è da incorniciare

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  10. 25 minuti fa, Bismarck ha scritto:

    Manchetser United sotto il diluvio a Torino, 2° turno di Coppa UEFA (poi vinta quell'anno), con doppietta di Bonimba (uno di tacco, da mito) e terza rete di Benetti ! Un giocatore d'acciaio in una squadra d'acciaio, unica italiana a vincere una coppa europea con soli giocatori nostrani, un record nei tanti detenuti dalla Juventus (quell'anno 51 punti, record per i Campionati a 16 squadre). Moltissimi auguri ad un vero grande !

    Andai anch'io a vedere quella partita. Mado come pioveva. Se ti ricordi al primo turno eliminammo l'altro Manchester


  11. 28 minuti fa, pablito77! ha scritto:

    Situazione spinosa. Anzitutto va fatta chiarezza prima di giungere a conclusioni. 
     

    Il comunicato era un atto dovuto. Freddo o meno che fosse. 
     

    Ora verrebbe fin troppo facile lapidare Paul e tirare sospiri di sollievo per un’ipotetica rescissione con lauto risparmio, ma se non fosse colpevole? Se, come accaduto ad altri in passato fosse venuto a contatto con la sostanza in modo accidentale? 
     

    Che il suo ritorno al momento rappresenti un flop clamoroso lo sappiamo e siamo stufi di parlarne, ma questo fulmine merita un discorso a parte. 
     

    È sempre attuale la famosa frase:”Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. 

    Concordo. Non dobbiamo essere garantisti solamente quando ci interessa

    • Mi Piace 1

  12. 52 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

    Anche Platini i primi anni ha floppato...che discorsi fate! Nei primi anni di flop nessuno (e nessun allenatore) aveva mai messo in dubbio le sue potenzialità, già dimostrate tra l'altro al PSG e in Francia.... Non vedo perchè l'anno prossimo dovrebbe sottoperformare....E' un rischio che vale per tutti i giocatori, non solo per Rabiot

    D'accordo su Rabiot, ma Platini cannò solo i primi mesi. A fine anno vinse anche il pallone d'oro. 


  13. 43 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    la mia non è una verità... è solo una delle tante opinioni....ma ci provo.

     

    quell'estate ricordo che mediaticamente eravamo così massacrati che persino io ebbi il sospetto che moggi qualcosa avesse combinato e che stavolta magari l'aveva fatta fuori dal vaso.

     

      non si sapeva ancora delle altre intercettazioni...perché pubblicavano solo quelle di moggi..e altre migliaia non erano neanche ancora state sbobinate (Quelle di questa benedetta chiavetta). 

     

    ora in questo clima di inquisizione....in quel breve lasso di tempo....senza neanche aver modo di difenderti o consultare alcunché...pena il rinvio del campionato...con annesse pressioni di ogni tipo...anche europee.

     

    È naturale che di fronte a una richiesta dell accusa ...per la serie C ...forse chiunque di noi avrebbe patteggiato per la B con penalizzazione. IN QUEL DATO MOMENTO...e non sapendo cosa si celava dietro la farsa..e le falsità.

     

    Solo moggi e Giraudo potevano sapere della trappola. Ma furono subito esautorati..forse prendendo la palla al balzo..ma anche non credendo alle loro discolpe.

     

    ma c'è dell'altro.

    In una situazione caotica e grettolosa del genere (liste UEFA e avvio serie A)..ci sono state sicuramente a mio avviso...pressioni immani ..

     

    politiche... federali..europee....ecc..ecc..ecc...

     

    e qui subentra il Montezemolo....che evidentemente per tenersi buoni... personaggi che contano, consigliò (male) e fece pressioni a sua volta su Elkan e la famiglia intera per convincerli a ritirare il ricorso.

     

    chesso' magari gli avrà detto (invento):

    guarda John piuttosto che rischiare la C ...patteggiamo una b..me ne occupo io.....ho parlato con le persone giuste...mi hanno rassicurato ...un annetto e siamo di nuovo in A. Purtroppo John ci sono anche molti interessi politici...e bisogna inviare le liste..l'Europa preme....insomma con un ricorso al Tar...per come sembra messa la cosa ....non è detto che lo vinciamo. e potremo rischiarare persino la radiazione o minimo la C come chiede l'accusa.

    Elkan giovanissimo si fece secondo me  convincere e zaccone fece il resto.

     

    questa mia ipotetica versione viene secondo me confermata anche dalle successive indagini...l'acciaio dello stadio...la curva ..la mafia...squalifica Conte....Suarez...ecc .ecc...e da ultime le plusvalenze. Che confutano completamente la tesi autocomplottistoca che molti qui voglio o fare passare.

     

    cioè Marotta e Mazzia sono stati  cacciati a fine mandato dai loro incarichi....non è  stata necessaria alcuna calciopoli per licenziare due tuoi amministratori.

     

    ecco perché per me la tesi che fu Elkan a non volersi difendere e che si complottò calciopoli per beghe familiari e aziendalistiche non reggono.

     

    c'è (lo stiamo vivendo con lo scorrere del tempo) e c'era... un disegno per colpire gli agnelli e gli Elkan...che pur con tutti i loro difetti e le loro beghe familiari ..mai avrebbero tagliato il pene per fare dispetto alla moglie. La Juve...evidentemente..grazie anche ai magistrati supporters... è quella più facilmente attaccabile....basta una slealtà sportiva qualsiasi..senza alcun fondamento.. e ti rovinano le stagioni.

    basta un non poteva non sapere ..ecc..ecc .

     

    ma basta anche solo vedere come ci danno sempre addosso tutti i media...gli arbitri...la federazione....la UEFA....tutti.

     

    poi oh ..se alcuni vogliono pensare che il male è Elkann..e che ha assecondato calciopoli per il suo tornaconto (?) fate pure...eh...

     

    io magari ragiono per logica...altri si lasciano convincere da alcuni scritti di giornalisti dell'epoca (tesi complottistica)...altri ancora per semplice odio verso Elkann..altri per sentito dire...ecc..ecc ..

     

    ognuno la pensa a modo suo.

    tutte le idee sono rispettabili.

     

    il fatto drammatico è che da almeno 20 anni stiamo subendo si un complotto gigantesco...ormai è sotto gli occhi di tutti. ..

    ma non credo affatto sia orchestrato dall'interno...anzi e Calciopoli ne è stata solo la prima pietra ....PER ME.

     

     

     

    Condivido in pieno ciò che hai scritto.

    Tutto partì, secondo me, dall'inchiesta doping di Guariniello, che continuò ad intercettare i nostri anche a processo in corso per trovare un qualcosa che non trovò mai. 

    Diede tutto il pacchetto alla procura di Napoli o Roma e da li partì il resto. 

    Per me Elkann sbagliò a fidarsi dei consiglieri che aveva. Faccio fatica a credere che in quel momento avesse architettato il tutto. Aveva tutto il mondo Exor, il gruppo Fiat, con Auto che stava annaspando a cui pensare. 

    • Mi Piace 2

  14. 10 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

    Comunque a me spaventa che 17 anni e l'accanimento (i tiranti le scommesse la.ndrangheta Suarez) contro la Juventus non siano stati sufficienti a farvi capire quanto odio c'è verso di noi e cosa sarebbero pronti pretestuosamente a montare ed accusate ancora che zfarsopoli è nata all'interno della Juventus 

    Da quanto leggo in questo topic ci stanno riuscendo.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.