Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antman64

Utenti
  • Numero contenuti

    7.387
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.811 Guru

4 follower

Su antman64

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

13.056 visite nel profilo
  1. antman64

    (Video) Auguri a Gonzalo Higuain

    Auguri Gonzalo, Grande Campione, Uomo vero. Ti ho amato tanto, mi mancherai sempre. 🥂
  2. Perdonami, ma non sono d’accordo e ritengo la tua ultima frase inutile e fuori contesto. la tattica è importante ed aiuta, anzi meno qualità hai in squadra più è importante avere dei pattern tattici consolidati. ma la qualità aiuta ancora di più. Openda al posto di Chico avrebbe stressato di più la linea difensiva avversaria e li avrebbe allungati di più? Sicurasamente si, in teoria. Sempre se fossero riusciti a servirli nei modi e nei tempi corretti. Locatelli, Thuram e McKennie, contro Elmas e Mc Tominay non sono riusciti ad imbastire un fraseggio corto, a far uscire una palla pulita, a saltare una linea di pressione in 45 minuti. Quindi, mi stai dicendo che un centrocampo che in teoria gioca in superiorità numerica per uscire la palla ha bisogno di darla lunga sulla prima punta? Resta da capire poi come fanno ad essere raddoppiati o triplicati costantemente, se così hai visto. io invece ho visto giocatori che non sapevano che fare della palla, che si rifugiavano nel passaggio facile all’uomo a 2-3 m, chiamandosi ovviamente addosso il pressing avversario. Sicuro che non sia tu che dai troppo peso alla tattica?
  3. Anche io ieri sarei partito con una punta di ruolo. Perdonami però, ma avere Openda o David al posto di Conceicao non penso avrebbe cambiato più di tanto il nostro primo tempo. Sempre una marea di errori tecnici gratuiti e un’enormità di tempi di gioco persi e Locatelli e Thuram piatti sulla nostra linea di difesa avremmo visto.
  4. Eh si, concordo Spalletti voleva giocarsela sul possesso palla con la superiorità numerica a centrocampo. invece per tutto il primo tempo abbiamo sofferì l’aggressività del Napoli, non siamo mai riusciti ad avere un palleggio efficace e fatto una marea di lanci lunghi che Yildiz e Conceicao non potevano tenere. oltre ad un’infinità di errori tecnici gratuiti, eravamo lenti di testa tenendo troppo o portando troppo palla e perdendo sempre tanti tempi di gioco. Certo se Locatelli, McKennie e Thuram non riescono a sviluppare un gioco accettabile in superiorità numerica, beh qualche domanda sul loro livello credo sia lecita.
  5. antman64

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Napoli- Juventus

    Anche secondo me, si può vincere.
  6. ciao Di Gregorio/Perin, concordo, mi è indifferente. Di Gregorio però mi da meno sicurezza, in questo periodo. Koop, da braccetto ha molta libertà. E la sfrutta alzandosi molto, in fase di possesso gioca più da mezzala che da braccetto. La sua posizione e i suoi movimenti sono molto difficili da leggere per gli avversari in generale, in una squadra con solo 2 centrocampisti come il Napoli oggi, ancora peggio. Non penso che Neres possa seguirlo a uomo. Cambiaso, se non può tenere Neres, allora possiamo pure cederlo a cuor leggero. Che Cabal oggi sia migliore in fase difensiva 1vs1, Permettimi di avere più di un dubbio. McKennie alto o basso? Dipende non tanto da lui, quanto dall’unica vera scelta fondamentale: Conceicao si o no? e la risposta la può dare solo Spalletti. Che partita ha preparato? Come vuole andare a prenderli alti? il modello sarà il secondo tempo col Bodo o il primo tempo con l’udinese?
  7. @jouvans @onetime et all Dipende con quanti offensivi vuole partire domani Spalletti. Conceicao si o no? perché anche loro a mismatch difensivi non stanno messi proprio bene io me la giocherei così: Perin Kalulu Kelly Koop Locatelli McK Miretti Yildiz Cambiaso Chico David e si, mi giocherei Cambiaso su Neres, Kelly su hojlund e Kalulu su Lang. PS forse se l’avessi scritta 4-1-4-1 sarebbe stata più intellegibile PPS e si, l’alternativa è Cabal a sx, Cambiaso a dx e McK più alto, se invece il mister vuole superiorità a centrocampo. Ovviamente Conceicao in panca.
  8. Secondo me, Conceicao è eccezionale nei 10-15 m, li ti salta sempre. Nel lungo invece viene recuperato/si perde. Poi si, certamente dipende dalle situazioni di gioco e dagli avversari A mio parere, abbiamo 2 giocatori che sono “terzi offensivi”: Yildiz e Zhegrova. David, Openda e Vlahovic prime punte, secondo attaccante Conceicao e Openda. Sul 4-3-3, secondo me non lo vedremo a breve come sistema di gioco, traducendo dallo spallettese
  9. Non è il tuo caso, ma McKennie passa in VS per un giocatore scarso tecnicamente, di sola corsa, quando invece mette delle palle di prima notevoli, palle che richiedono piede oltre che visione di gioco. tornando al 4-3-3, non penso che lo vedremo. Lo ha detto Spalletti quando ha parlato di Yildiz, metterlo ext lo costringerebbe a rincorrere il terzino avversario. ed altri ext alti sx in rosa non ne abbiamo. Io spero che lo vedremo sempre più da “terzo offensivo”. A proposito, come vedi Conceicao più vicino alla porta e più accentrato come mi sembra stia provando Spalletti? Secondo me è quello il suo ruolo naturale. Più punta, meno ext. nel breve se ti punta ti salta, nel lungo viene recuperato. Inoltre sposta e tira.
  10. Se segnasse con continuità non giocherebbe in questa Juve e nemmeno nel Napoli ma nel City di Guardiola e sarebbe un 10, non un 8.
  11. Miretti ha 22 anni ed è tanta roba per l’età. Tra i nostri giovani l’ho sempre ritenuto il migliore, subito dopo Yildiz. se con la maturità fisico-atletica acquisisce continuità di prestazioni in stagione, sarà un grande acquisto per la Juve, e pure per la rappresentativa FIGC, purtroppo.
  12. la qualità che apprezzo di più in entrambi è quella che mi piace chiamare awareness, la conoscenza di tempi e spazi, la consapevolezza di quello che accade intorno a loro. Giocare in una squadra corta e con un allenatore che lavora per principi di gioco (grande Spallettone) sicuramente aiuta, ma come dici ci mettono molto del loro, perché “chi nasce tondo difficilmente muore quadrato” In merito a Davom, magari non cosi tanto in questo video specifico, è da un po’ dì tempo che mi sembra voler adattare quello che si vede in campo alle sue idee, ma è in buona compagnia nel mondo dei commentatori/opinionisti. Del resto non parliamo di una scienza esatta
  13. Non solo David un centrocampo dove quello che porta più palla è Koop, dove si gioca la palla a due tocchi aiuta tanto. oltre ad avere una squadra più corta, ovviamente Giocatori come Miretti e McKennie oggi hanno dato una grande mano.
  14. Io ripartirei da Bodo, darei continuità. Pertanto, al lordo delle condizioni fisiche: Perin Kalulu Kelly Koopmeiners Locatelli McKennie Miretti Yildiz Cambiaso Conceicao Openda
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.