Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antman64

Utenti
  • Numero contenuti

    7.348
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.793 Guru

4 follower

Su antman64

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.976 visite nel profilo
  1. Beh, basta andare a rivedere il goal subito dallo sporting per vedere come Thuram si faccia attaccare alle spalle. Thuram è un giocatore attratto dalla palla, molto pigro (o disattento) in fase di non possesso. E non da oggi, da sempre. Non è migliorato di una virgola da quando è arrivato. A mio parere, difficilmente riuscirà ad essere un top player come mezzala box to box, troppo condizionato da un fisico troppo pesante.
  2. Quella più logica sembrerebbe davvero un 4-3-3
  3. Allenatore per un giorno? cosa farei io stasera? Continuerei con la difesa a 3, per forza di cosa sulla falsariga di quanto visto nelle 2 ultime uscite. Quindi 3-1-4-2 e Yildiz? mo’ la sparo grossa, nei 4 ma non esterno.
  4. Meritato, complimenti. ma non ti invidio.
  5. Si, concordo le incognite sono quelle che avete descritto. secondo me, i 2 punti fissi sono Cambiaso a dx e Bremer. il dubbio è sul terzino sx. Kostic a 4? Non mi convince, non mi piace. pertanto, o Cabal o Kelly Cambiaso Kalulu Bremer Kelly in un’ottica di costruzione a 3 e di bilanciamento della linea, a mio parere non è affatto male.
  6. Da dx a sx, per me: Cambiaso Bremer Kelly Cabal
  7. Aggiungo solo una cosa, che può sembrare banale, ma che non vedo ricordata spesso. Se hai possesso, controllo della palla, ti stanchi meno. La palla non suda, disse qualcuno, e chiunque abbia giocato lo potrà facilmente confermare per esperienza diretta. e questo, nell’ economia di una stagione è estremamente importante.
  8. Buongiorno, aspettando @jouvans, qualche mia piccola considerazione sulla partita di ieri: 1. Hanno segnato i 2 quinti 😉 2. Riportare Cambiaso a casetta sua, sulla dx, è stata cosa buona e giusta. Ricordo che Cambiaso é mancino e nasce esterno alto. 3. McKennie mezzala dx, nella stessa posizione e con gli stessi compiti visti tante volte con Allegri ha dato equilibrio e continuità, nel possesso, nel recupero e nel pressing. 4. Koop braccetto sx, buona la prima, che sia un primo step verso la linea a 4? 5. Openda. Forse sarà pure tecnicamente non irreprensibile, ma un attaccante che si muove tanto, che attacca la linea e la profondità così, tatticamente a me piace a prescindere. 6. Thuram. Ho avuto l’impressione che giocasse tendenzialmente più basso rispetto a Locatelli. Spalletti ci sta cucinando un Thuram alla Yaya Touré? Buon lavoro mister
  9. antman64

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Ben arrivato, c’é tanto lavoro da fare. in bocca al lupo, Mister
  10. antman64

    Tudor esonerato, chi vorreste in panchina?

    Purché non sia un traghettatore e abbia il pieno appoggio della società. Spalletti, Zidane, Terzic, Rose… gente di esperienza e personalità, autorevolezza per togliere qualsiasi alibi ai giocatori. Gioca chi merita in campo. Mancini e Palladino no.
  11. antman64

    Ufficiale: Rugani rinnova fino al 2028

    Mamma mia, una pippa che più pippa non si può. Rinnoviamo i Rugani e vendiamo gli Huijsen… ma dove vogliamo andare.
  12. Capisco il tuo punto di vista, ma credo che per caratteristiche dei singoli la nostra non possa essere una squadra che giochi sul controllo del possesso palla. Siamo inefficaci contro le difese schierate perché abbiamo una velocità di trasmissione palla troppo lenta e poiché lo abbiamo riscontrato con allenatori diversi, con buona probabilità è dovuto a limiti propri dei giocatori piuttosto che dal sistema di gioco voluto dall’allenatore
  13. Buongiorno e buona domenica propongo una piccola riflessione. Yildiz, David, Openda, Conceicao, Zhegrova, Vlahovic. A mio parere, e lo penso fin dall’inizio della stagione, qualunque allenatore, avendo un parco attaccanti così, dovrebbe avere come obiettivo il metterne in campo 4 di base, comunque per il maggior tempo possibile. E a mio parere lo si può fare, sia giocando con la difesa a 3 che a 4. Ovviamente con i compressi ed adattamenti necessari per mantenere l’equilibrio di squadra, non solo in partita ma nella intera stagione. In quest’ottica, Tudor appare ancora lontano dal trovare una quadra, e non penso sia un problema di ambiente o DNA. Può essere un problema legato alla disponibilità dei giocatori, agli infortuni o alla condizione atletica?
  14. Gli 11 della merdina rosa li puoi scrivere in tanti modi… pure 4-4-2, addirittura pure 4-3-3 vedremo in campo cosa ha studiato Tudor, se ha studiato
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.