Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Utenti
  • Numero contenuti

    41.479
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che velas ha vinto risale al 5 Novembre 2019

velas ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

15.721 Guru

Su velas

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

27.570 visite nel profilo
  1. "Ha avuto un paio di buoni momenti in stagione, ma se Chiesa è la risposta, non capisco quale sia la domanda..."
  2. Sono andato a sbirciare il forum dei tifosi del Liverpool. Direi che non si strapperanno le vesti se Chiesa dovesse tornare a Torino. Ultimamente, l'hanno pure visto abbastanza demotivato, dopo le tante panchine. Da segnalare, una bella battuta, di un tifoso. "He's had a couple of good moments this season, but if Chiesa is the answer, I am not sure what the question is."
  3. Hai detto tutto benissimo. Il nodo ingaggio è piuttosto importante e Chiesa era noto per essere abbastanza "genovese" in questo senso. Detto questo, se ha capito che non è più il giocatore di un tempo, possibile che accetti di abbassare le pretese. Questo in ottica futura. Oggi, se arrivasse in prestito come si dice, sarebbe il Liverpool a dover pagare circa metà ingaggio, perché 7,5 Kom Hol Lee non glieli darà MAI. Insomma, ce le devono proprio regalare o quasi... Ma magari per il Liverpool è già remunerativo risparmiare qualcosa, visto che il giocatore è scarsamente utilizzato.
  4. Eh, ma per me la quantità manca anche nei due cc di centrocampo. In quel ruolo così importante NON mi fido né di Koop, né di Adzic, né di McKennie (che in quel ruolo non mi piace), né di Miretti (idem), per citare tutte, ma proprio tutte le possibilità a disposizione. Viceversa, se devo pensare a sostituire Kalulu, credo che sia Gatti che McKennie che Cambiaso possano farlo in modo più che dignitoso. Quindi, ribadisco, io vedo più emergenza a cc. Cmq, è già tanto se arriverà qualcuno, visto che non hanno soldi da spendere...
  5. Vabbè, questo è veramente l'ultimo dei problemi. Chiesa ha sempre giocato su entrambe le fasce. Il problema è capire come sta. Sono due anni a Liverpool che vede il campo a stento.
  6. In tutto ciò, visto che si parla del possibile arrivo di un terzino, occhio a David Puczka. A giudicare dalle foto che si trovano in rete, deve essere cresciuto parecchio fisicamente. Quando ha firmato per la Juve, due estati fa, sembrava ancora un bambino, ora non più. Austriaco, classe 2005, in questo campionato con la Next Gen ha collezionato 15 presenze, 4 goal e 2 assist. Non male, per un terzino... Dovesse salire in prima squadra, non avendo ancora trascorso due intere stagioni in bianconero (questa è la seconda), occuperebbe posto in lista CL, così come Adzic. Ma questo non è un problema. Anzi, se Kom Hol Lee scopre di potere pescare in casa il sostituto di Ciao Mario, impacchetta il portoghese sul primo volo in partenza da Caselle, verso qualsiasi destinazione del globo... Ad ogni modo, halma... Non mi pare che il ragazzo sia mai stato convocato da Spalletti. Non ancora.
  7. A Kom Hol Lee piace questo elemento...
  8. Pre Juve-Cremonese LS non si è voluto sbilanciare per quanto riguarda il mercato, come è giusto che sia. Tuttavia, a voler seguire le chiacchiere che circolano, si direbbe che sono tre i ruoli in cui si potrebbe intervenire: 1) terzino, 2) centrocampista centrale, 3) vice-Yildiz. Ora, visto che non abbiamo slot liberi in lista CL, ecco che qualcuno della rosa andrebbe sacrificato (anche solo in prestito). Sempre stando alle chiacchiere, i candidati principali a lasciare la Juve sarebbero tre: 1) Joao Mario, 2) Adzic, 3) Perin (visto che un vice-Yildiz in rosa non c'è). Ora, attenzione al discorso Perin. Si è parlato del fatto che possa essere sostituito da un ctp come Audero, così da liberare un posto in lista CL, ma... c'è un ma. Questo escamotage sarebbe valido solo dal prossimo anno, perché in questa seconda parte di stagione i cambi in lista CL possono essere soltanto TRE. Di conseguenza, se gli slot venissero riempiti da un terzino, un centrocampista e un vice-Yildiz, per avere un terzo portiere in rosa bisognerebbe pescare dalla lista B (i vari Scaglia, Mangiapoco, ecc). Troppo rischioso? Forse no. In fondo, superato il girone, quanta strada potrà fare la Juventus? Playoff, ottavi, forse quarti di finale... diciamo sei partite al massimo? (ma potrebbero anche essere solo due o quattro). Correre il rischio di affrontarle con Di Gregorio, Pinsoglio più un portiere under 21, potrebbe non essere così invalidante. Altra ipotesi: Perin resta e, se davvero dovessero arrivare tre innesti, ecco che un giocatore della rosa non troverebbe spazio in lista CL. E' già successo in passato e non ci sarebbe nulla di drammatico, c'è pur sempre il campionato e la coppa italia. E non è detto che Vlahovic possa rientrare in tempo per i prossimi turni in Europa. E cmq, siamo all'12 gennaio e ancora non si muove foglia. Probabilmente, nulla succederà prima del 28 gennaio, quando si giocherà l'ultima giornata del girone di CL. A quel punto vedremo cosa si inventerà Kom Hol Lee, per rimediare ad alcune scelte discutibili operate la scorsa estate.
  9. velas

    Topic proiezioni!

    Sono d'accordo. Ci vorrebbero due/tre innesti super, da adesso, ma già sappiamo che non c'è da aspettarsi granché in questo mercato. Speriamo almeno di divertirci più del solito nel girone di ritorno.
  10. No, stavolta non hai dimenticato nessuno. Io cmq attendo la lista honvohati che non si sa mai... qui classifica e regolamento:
  11. velas

    Topic proiezioni!

    Questa la situazione alla fine del girone di andata, considerando le 19 partite disputate da tutti. Una sola squadra arriva al giro di boa con una proiezione da scudetto (a punteggio medio). Una buona notizia per noi. Dovessimo migliorare il nostro ruolino di marcia, ecco che nemmeno il secondo posto sarebbe impossibile. Altro non dico. Inter (19) 43 punti ---> proiezione finale ---> 86 Milan (19) 40 punti ---> proiezione finale ---> 80 Napoli (19) 39 punti ---> proiezione finale ---> 78 Juve (19) 36 punti ---> proiezione finale ---> 72 __________________________________________________ Roma (19) 36 punti ---> proiezione finale ---> 72 Como (19) 34 punti ---> proiezione finale ---> 68 ___________________________________________________ Atala (19) 28 punti ---> proiezione finale ---> 56 ___________________________________________________
  12. Pure nei due centrali a cc non stimo messi benissimo. Se Loca e Thuram si fanno la bua, non abbiamo sostituti all'altezza. Numericamente sì, qualitativamente mica tanto...
  13. Che il mercato si accenda verso la fine, è un classico. Però, il girone unico ha davvero cambiato le carte in tavola, perché tutte le squadre si giocano qualcosa fino all'ultima giornata. Tanto valeva fare una finestra di mercato, una settimana o due, DOPO il 28 gennaio.
  14. Piccola nota sul calciomercato invernale. L'ultima partita del girone di CL è fissata il 28 gennaio, la nuova lista CL può essere presentata solo il 2 febbraio. Ci sono ancora due partite da disputare. Se dovessimo cedere qualcuno, ecco che avremmo meno giocatori utilizzabili. Per questo Perin è ancora a Torino, al netto di altre considerazioni (il Genoa non sgancia, gli infortuni sono sempre in agguato, ecc). Lo stesso vale per Adzic, occupa un posto in lista e difficilmente verrà ceduto, anche solo in prestito, prima del 28 gennaio. Un discorso che non vale solo per la Juventus, ma per tutte le squadre che giocano in Europa. Di conseguenza, il mercato finirà probabilmente per accendersi solo in prossimità del gong finale.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.