-
Numero contenuti
4.096 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.274 EccellenteSu The Fool

-
Titolo utente
FINO ALLA FINE
- Compleanno 21/03/1940
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Arkham Asylum - Gotham City
Contatti
-
Sito web
http://
Visite recenti
8.256 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
The Fool ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Se questa squadra e questo tecnico vogliono giocare a 3 "perché anche le big europee ormai difendono a 3" l'unica soluzione è stare 30 m più alti, non ci sono alternative, anche perché Tudor nella fase di non possesso si schiera proprio a 5 e i due disgraziati in mezzo al campo, per quanto non esenti da errori, non possono coprire 40 m di campo. La cosa che più mi dà perplessità e che faccio a capire su che cosa si lavori in settimana, perché organizzare la fase offensiva è piuttosto complicata, quella difensiva decisamente meno... onestamente non si notano grandi miglioramenti. -
Parliamo di errori dei singoli ma questo reparto ne prende 2 dal Venezia, 5 dal City, 3 dall'Inter, 4 dal Dortmund, credo sia preoccupante. Poi possiamo pure trovare un colpevole per ogni situazione ma ci nascondiamo dietro un dito.
-
Vero, uno dei pochi casi in cui ero proprio tranquillo... e pure lui, che espressione.
-
Penso uno dei migliori centrocampisti che abbia visto giocare.
-
Direi che per come si è concluso il mercato è quasi necessario provare a far convivere almeno 3 elementi decisamente offensivi... i risultati aiutano a trovare convinzioni, incrociamo le dita.
-
Trovo che questa squadra abbia un'anima e stia trovando dei leader abbastanza delineati. Dal punto di vista tattico, sono sincero, mi convinsero di più le due amichevoli pre stagione che le tre partite ufficiali giocate fino ad ora, sarà dovuta alle assenze di alcuni elementi di qualità, ma non riesco a capire esattamente in che direzione si stia andando.
-
Cominciamo umilmente a mettere fieno in cascina...
-
Per me è più facile che il quarto a dx lo faccia Chico piuttosto che Edon...
-
Onestamente non so oggi quanto siano meglio di noi, tecnicamente probabilmente lo sono, tatticamente pure, tuttavia la loro condizione mi ricorda tanto la nostra versione 98 99 e la loro post triplete... i cicli finisco, il più delle volte non te ne accorgi ma sei svuotato. Nelle sfide come questa trovi ancora motivazioni, in scontri meno stimolanti fai spesso brutte figure, vedremo...
-
Mi godo la serata nella lussuria di aver battuto quelli del 5 a 0... ma speriamo crescano tutti, Tudor in primis, perché oggi portiamo a casa un risultato super positivo "nonostante" Tudor... daghe!
-
Probabilmente si, penso anche che il discorso delle palle inattive sia un fattore, quindi su questo impianto potrebbe benissimo giocare Gatti al posto di Kalulu e Locatelli al posto di Koop...
-
Condivido. Specialmente Dimarco è un giocatore che va messo sotto pressione perché ha enormi lacune difensive.
-
Ok, come ragionamento ci sta, però, a sto punto, con Mck a sx, al posto di Koop metti Conceicao o Openda o David o Zeghrova che sui calci piazzati non cambierebbe nulla.
-
Mancherebbe un team principal di livello.
-
Tuttosport: "Kean e il fuorigioco esilarante fischiato in Juve-Verona: così è, se vi frame"
The Fool ha risposto a lord yupa Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Si sono d'accordo, le mie perplessità sono sull'oggettivo avvantaggiarsi di un cm o meno. Se vogliamo usare la tecnologia si dovrebbe tornare al vecchio concetto di luce... e probabilmente oltre ad essere più equo sarebbe forse più controllabile. Credo sia pacifico che partire un cm avanti o dietro non crei nessun tipo di vantaggio all'attaccante nei confronti di un difensore. Vogliono codificare una situazione piuttosto che semplificarla a discapito dello spettacolo. Un gol annullato per fuorigioco, oggi, è più un fatto casuale che cercato.