Noto che qua la stragrande maggioranza pretende di poter cambiare una mentalità acquisita e scolpita in 8 anni + 1 di successi, con uno schiocco di dita e senza un periodo di transizione naturale. La questione credo vada vista a tutto tondo, non cambiando umore e parere in base ad una sconfitta o ad una vittoria.
Pensavamo di poter affidare il compito a Sarri e abbiamo perso un anno perché i giocatori alla fine non l'hanno seguito e riconosciuto come Leader.
Ora con Pirlo siamo nel bel mezzo di un processo lungo(?) e difficile; io tendenzialmente tendo a guardare il lato positivo, e, tra le altre cose, mi tengo un allenatore che riesce a fare gruppo e farsi accettare per le sue idee e come "condottiero" in questo momento.
Poi, errori se ne son fatti sia a livello di costruzione squadra, sia con alcune scelte in campo, ma sono sicuro che ne usciremo più forti e ci servirà per crescere.
La partita persa oggi per l'errore grossolano e, permettetemi, antiquato del Capitano, è il miglior segnale che è giusto perseguire su questa strada.
Sarò molto astratto, ma la vedo così.
Detto questo, uniti e compatti per arrivare tra le prime quattro.